CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Ritinteggiatura esterno cellula

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
13
gio-nanni
gio-nanni
31/12/2011 252
Inserito il 04/06/2014 alle: 19:08:06
Ho la necessità di ritinteggiare esterno cellula camper. Ho necessità di farlo da solo visto il costo cha ha rivolgersi ad una officina specializzata (so già che il lavoro non verrà perfetto come se fatto da una officina ma le mie necessità di cui sopra mi spingono a provare ... fare di necessità virtù !). Premetto che possiedo un RIMOR SB del '96 quindi con la cellula 'vecchia maniera' in alluminio e bucciardata. Dalle informazioni raccolte qua e là ho pensato di agire in questa maniera: 1) dare una 'leggerissima' scartavetrata su tutta la superficie (mi hanno detto che la nuova vernice si aggrapperà meglio) 2) dare dopo una bella pulita con liquido sgrassatore e risciacquo con acqua 3) passare vernice con rullo piccolo di 10 cm e a pelo corto o meglio senza pelo (non so se esiste!) 4) vernice scelta è la 'bicomponente bianca' 5) do una mano da destra vs sinistra e una mano dall'alto verso il basso. Pensate che mi verrà un lavoro accettabile che sia in grado di proteggere cellula e nello stesso tempo di farmi fare una buona figura quando passo vicino agli altri camper (ora è un po' rovinato e la figura non la faccio proprio bellissima) Grazie per pareri e consigli e soprattutto esperienze da chi già lo ha fatto! Giovanni
13
frankis
frankis
07/10/2012 1311
Inserito il 04/06/2014 alle: 19:52:59
x fare un buon lavoro lascia perdere il rullo o rullini devi armarti di compressore e pistola a spruzzo e poi devi carteggiare con paglietta rossa no con carta vetrata e infine sgrassi con antisiliconico senza sciaquare con acqua. ciao Frankis e mary stanno troppo bene con i no-stress!
12
fernando63
fernando63
17/12/2013 850
Inserito il 04/06/2014 alle: 19:54:23

http://www.protectakote.it/prot...

Sig. Giovmas dia un occhiata a questo sito.... credo che faccia proprio il suo caso Saluti
12
tarlone
tarlone
25/09/2013 621
Inserito il 04/06/2014 alle: 21:06:16
...prova prima in un pezzo piccolo e vedi come viene,frankis ti ha detto bene...però se le pareti sono liscie potresti tentare con un rullino di spugna e non incrociare le mani rischi che venga un lavoraccio,parti dall'alto e vieni giù...fatti date un diluente ritardante e forse ce la puoi fare...forse!
brunettosb678
brunettosb678
-
Inserito il 05/06/2014 alle: 23:43:35
fatto l'anno scorso con vernice poliuretanica bicomponente a pennello venuto lucidissimo su rimor sb678 del 95 a buccia di arancia sembra nuovo anche la vernice era ottima .ho notato che con il rullino tende a fare piccole ciocche di aria piccolissime che poi si scoppiano asciugando e lasciando poi craterini minuscoli tipo buccia arancia,con pennello invece risultato perfetto. un consiglio togli le guarnizioni dei fascioni laterali perché anche se li copri con nastro di carta il colore si infila e sporca il bordino di gomma. se vuoi ti mando foto e nome vernice da me usata.

Modificato da brunettosb678 il 05/06/2014 alle 23:44:59
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
gio-nanni
gio-nanni
31/12/2011 252
Inserito il 06/06/2014 alle: 11:01:00
Magari!! Mi faresti un grandissimo piacere. Se puoi fammi sapere anche quali operazioni hai fatto prima (raschiatura, pulizia etc etc) e on cosa le hai fatte e APPROFITTO! anche il tipo di pennello usato e come lo hai usato (verso verniciatura per capirci). Ti ringrazio veramente tanto, anche perché la superficie del mio camper dovrebbe essere uguale alla tua e quindi un'esperienza cosi' diretta mi aiuta sicuramente tanto. Mandami il tutto anche al mio indirizzo privè se vuoi! grazie di nuovo e un saluto Giovanni
17
essebi
essebi
04/01/2008 42
Inserito il 06/06/2014 alle: 18:59:46
Brunettosb678, anch'io è da tempo che vorrei riverniciare la cellula, ma non ho avuto mai il coraggio di farlo per paura di perdere tempo, soldi e soprattutto di avere poi il camper peggio di prima. La tua esperienza è perciò preziosa. Ti chiedo se per favore a può mandare anche a me le informazioni per riverniciare il mio Frankia del '95. Ti saluto e ringrazio. Silvio
17
paolo 195
paolo 195
28/11/2008 1067
Inserito il 06/06/2014 alle: 19:01:01
io ho verniciato il mio primo camper un 242 del'76 grattandolo con la spugnetta di paglietta comprata nel colorificio,soffiato con il compressore la polvere e lavato con diluente antisiliconico,dopo di che ho nastrato il tutto e spruzzato la vernice bicomponente.Dopo molti anni è ancora perfetto.Penso che questa sia la soluzione migliore e più facile.Se non hai il compressore e la pistola la noleggiano nei negozi di colori per circa 20 euro a week end.Fidati che il lavoro viene molto bene [:)]
brunettosb678
brunettosb678
-
Inserito il 06/06/2014 alle: 19:19:24
diciamo che ho fatto il lavoro in due giorni pagliettato in maniera leggera stuccato dove c'era bisogno rifinendo con tampone di pongo pressato sul bugnato e poi pressato sullo stucco dopo averlo spruzzato di silicone per non farlo appicicare allo stucco ed avere la stessa superficie bugnata .poi passato antisiliconico e nastrato le cornici tolto guarnizioni dei profili laterali.pennello normale a setole medie il rullino fa le bollicine....tutto qua ...
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 07/06/2014 alle: 08:39:07
Se si usa il pennello sul buccia di arancia c'è il problema che la vernice bi-componente col tempo si indurisce per effetto della polimerizzazione. Penso quindi occorra pianificare molto bene le fasi di lavorazione a piccole porzioni di superficie, con quantità di vernice ben calibrate. Col pennello ci vuol più tempo che con la pistola del compressore e se passa troppo tempo poi la vernice non è più utilizzabile. Sarebbe interessante sapere da chi lo ha fatto come ha gestito la cosa, ciaoo. NB certo che il compressore+pistola si puo avere in affitto ma poi ci vuole il posto per fare il lavoro non certamente al rimessaggio mentre col pennello invece si puo fare.
17
paolo 195
paolo 195
28/11/2008 1067
Inserito il 07/06/2014 alle: 10:07:53
quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 07/06/2014  08:39:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma non usi mica un cannone! basta mettere a terra e appese con due mollette quei nylon fini da un euro e non sporchi niente.almeno io ho fatto così,calcola che la pistola fa uno spruzzo limitato si tratta solo di fermare l'eccesso nebulizzato
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link