quote:Compera subito quei fogli di colla li metti sul perimetro e vedrai che lo becchi,poi per sicurezza comperi un sensore per topi con frequenze variabili,è vedrai che risolvi. ciao nascarone>> Quoto.
quote:Giusto per precisare... Un'infiltrazione non è una perdita dell'impianto idrico...ma un'infiltrazione (come dice la parola stessa) d'acqua che entra dai punti più disparati: dalle cornici delle finestre, dai passaruota, da sotto il camper, dalle giunzioni tra le pareti, etc. Per farti un esempio: quando si infiltra il pavimento non è che c'è stata una perdita, ma quest'ultimo ha "tirato" su acqua per porosità da qualche parte. Nel tuo caso a questo punto non saprei, però i fogli per i topi provali, poi si vedrà! >> Quello che giustamente fa pensare al roditore, è che trova residui di polistirolo sparsi.
quote:Originally posted by devid66> Ma sei sicuro che sia un topo, hai trovato anche escrementi? In genere si vedono, eccome. Salvo-SA
ciao :ritorno sul argomento del pavimento del mio camper che in certi punti e un po molle.io ho fatto una verifica e i punti che sono un po molli sono in vari punti della cellula dove non passa nulla tipo tubi d'acqua o scarico la mia verifica si e compiuta dietro i pensili tipo sotto il lavello e sotto l'armadio dove e collocato il boiler ,e da li partono tutti i cavi i tubi dell'aria forzata del riscadamento che va finire nei vari bocchettoni sparsi nella cellula.Ecco la cigligina sulla torta.dietro fra la parete ed il boiler c'e uno stratto di pallini di polistirolo sparsi e c'e ne anche sotto il lavello.in conclusione il topo riesce ad intrufolarsi dove passano i cavi ed i tubi cosi poi scavando.saluti[:(!] >