CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Riverniciare cellula

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 60
21
alexbibi
alexbibi
16/02/2004 201
Inserito il 11/06/2007 alle: 11:55:34
Ciao Mafilu, è un piacere risentirti, come faccio a non ricordarmi, sei stato tu con il tuo lavoro a convincermi per questa avventura, sono veramente soddisfatto del lavoro finale, per quanto riguarda la spesa non so dirti, come già spiegato il carrozziere è un mio amico quello che devo pagare è il materiale di consumo, vernice sigillante e altro. Grazie Alessandro
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 11/06/2007 alle: 17:41:54
Anche io ho fatto riverniciare il mio vecchio camper(pannelli a buccia d'arancia) da un carrozziere. L'importo non lo ricordo perche' mi fece pagare solo i materiali e meno della meta' della manodopera impiegata(siamo amici). Mi sembra sui 500/700€, ma feci riverniciare anche il tetto, la mansarda,i fascioni e il paraurti ant e le coppe ruota.In piu' feci lucidare tutto il muso perche' affiorava un po' di ruggine superficiale in qualche punto Ciao Luca
19
Mafilù
Mafilù
18/10/2006 699
Inserito il 12/06/2007 alle: 12:21:25
Ciao a tutti mi fa molto piacere che vi ricordate di me o meglio del mio lavoro. Mi fà altrettanto piacere che ho dato ad alcuni di voi l'imput per riverniciare il camper con una spesa abbastanza contenuta, grazie al fai da te, e quindi dare un nuovo look ai nostri cari camper, basta guardare l'eccezionale lavoro fatto da Alessandro. Ciao a tutti e soprattutto buone vacanze a tutti. Giovanni (Sicilia)
20
Plinskins
Plinskins
09/05/2005 6
Inserito il 31/07/2007 alle: 10:15:12
Ciao, sono Matteo Bruschi. Ho visto i vostri messaggi e mi e' aumentata la voglia di riverniciare il camper..... Non sono riuscito a vedere le vostre foto... potreste per cortesia inviarle anche a me all'indirizzo matteobruschi@hotmail.com? Gia' che ci sono volevo chiedervi alcuni consigli, soprattutto nella preparazione del camper per la riverniciatura. Avete smontato anche le guarnizioni e i fascioni? Secondo quanto ho capito il lavoro viene bene anche con il rullo? Io non sono espertissimo.... non ho mai fatto lavori di questo tipo... e non vorrei peggiorare il mio camper (un rimor koala del 1989... che avrebbe proprio bisogno di una rinfrescata...). Ciao e grazie mille a tutti quelli che mi risponderanno, Matteo Bruschi
quote:Originally posted by Mafilu
Ciao a tutti mi fa molto piacere che vi ricordate di me o meglio del mio lavoro. Mi fà altrettanto piacere che ho dato ad alcuni di voi l'imput per riverniciare il camper con una spesa abbastanza contenuta, grazie al fai da te, e quindi dare un nuovo look ai nostri cari camper, basta guardare l'eccezionale lavoro fatto da Alessandro. Ciao a tutti e soprattutto buone vacanze a tutti. Giovanni (Sicilia) >
>
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
ste73
ste73
18/07/2007 13
Inserito il 10/09/2007 alle: 22:56:02
Anche il mio mezzo ha bisogno di una bella rinfrescatina si tratta di un elnagh vanguard 109 del '97 pareti e tetto in alluminio effetto "alveare" piu' che"buccia d'arancia" ahime pero' il mio presenta alcuni punti di grandine da dovere stuccare potreste aiutarmi e dirmi come procedere? immagino oltre a dover coprire finestre, guarnizioni,e tutto cio' che non deve essere ridipinto, dover carteggiare a mano il tutto e forse ripulirlo con un prodotto specifico. E i fascioni credo sia difficile riverniciarli senza dover toglierli.Ma soprattutto il nome e il tipo dei materiali usati perche' sinceramente anch'io sto pensando, ripensando e strapensando al protecta kote.Fra l'altro nessuno di Voi fortunati ha mai parlato di stucco per una camper in alluminio cosa bisogna usare???? Vi e' capitato di voler proteggere anche il sottoscocca con quale vernice???? L'iniziativa c'e' la voglia di fare anche mi serve qualcuno che ci sia gia' passato a darmi qualche dritta. Evviva il fai da te e a tutti gli avventurieri chiedo aiuto.Grazie
19
mellos
mellos
18/05/2006 326
Inserito il 11/09/2007 alle: 00:23:10
Io il lavoro l'ho fatto l'anno scorso e non è venuto male. Non ti so aiutare per le ammaccature da grandine. Copri tutto quello che non va verniciato, fai una parete alla volta, pulisci bene la parete con un buon sgrassante ma non carteggiare. La protecta kote non la conosco, io ho usato vernice bicomponente, due mani, data a rullo di 10-12 cm e finiture con pennello. I fascioni non li ho smontati ma li ho ben protetti, poi li ho fatti verniciare dal carrozzaio assieme ai cerchioni. Non ho verniciato il tetto perchè le ferie si avvicinavano, poi ho cambiato il camper. Nel camper nuovo, preso usato, sotto ho dato a spruzzo dell'olio grafitato su tutto il sottoscocca fornito dal carrozzaio. Sono lavoracci entrambi ma se hai tempo, voglia e tanto spazio.... ciao Alberto
19
Mafilù
Mafilù
18/10/2006 699
Inserito il 11/09/2007 alle: 09:39:21
Ciao Alberto (Mellos) ti rileggo con piacere e mi fà altrettanto piacere che sei rimasto soddisfatto della vernice che ti ho spedito, peccato che alla fine lo hai venduto. Ciao
18
caiazzoa
caiazzoa
19/03/2007 378
Inserito il 11/09/2007 alle: 12:49:06
X mafilu, visto le molte richieste, perchè no le metti sul sito le foto? ciao
19
Mafilù
Mafilù
18/10/2006 699
Inserito il 11/09/2007 alle: 13:07:21
Nel pomeriggio inserirò qualche foto. Ciao a tutti
19
Mafilù
Mafilù
18/10/2006 699
Inserito il 11/09/2007 alle: 16:24:53
.us/img120/4315/formicolivd9modificatase8.th.jpg [/URL]">jpg [/URL]">752/dietroqe8ck4.th.jpg [/URL]">già fatto in passato, per chi ama il fai da te è molto semplice ottenere un buono risultato spendendo circa € 120,00. Resto a disposizione di tutti. [URL=http://img120.imageshack.us/my.php?image=dietroqe8ck4.jpg] [/URL] [URL=http://img96.imageshack.us/my.php?image=anteriorekr5bs1.jpg] [/URL] [URL=http://img120.imageshack.us/my.php?image=formicolivd9modificatase8.jpg] [/URL] [URL=http://img120.imageshack.us/my.php?image=18082007001sg0.jpg] [/URL] Affettuosi saluti Giovanni (Sicilia)

Modificato da Mafilù il 11/09/2007 alle 16:48:20
19
mellos
mellos
18/05/2006 326
Inserito il 13/09/2007 alle: 00:16:46
Ciao Alberto (Mellos) ti rileggo con piacere e mi fà altrettanto piacere che sei rimasto soddisfatto della vernice che ti ho spedito, peccato che alla fine lo hai venduto. Ciao >
> E' stato un lavoraccio ma alla fine è stata anche una grossa soddisfazione e anche grazie al tuo aiuto. Che l'ho venduto poi non è stato un grande peccato, anzi, con gli stessi soldi ne ho preso uno con 10 anni in meno. ciao Alberto
18
caponord
caponord
31/08/2007 158
Inserito il 13/09/2007 alle: 12:44:10
Ciao a tutti come richiestomi inserisco le foto del mio camper prima e dopo la verniciatura, la cosa che posso dire a tutti, come già fatto in passato, per chi ama il fai da te è molto semplice ottenere un buono risultato spendendo circa € 120,00. Resto a disposizione di tutti.Affettuosi saluti Giovanni (Sicilia) >
> Hai il camper IDENTICO al mio. per il rumore del motore hai fatto o hai pensato di fare qualcosa? lo sterzo o le balestre ti hanno mai dato problemi? grazie ciao lorenzo
19
Mafilù
Mafilù
18/10/2006 699
Inserito il 13/09/2007 alle: 17:01:49
x caponord, onestamento non ho grossi problemi per il rumore in cabina, certo non è silenzioso ma sopportabile. Con lo sterzo non ho mai avuto problemi e malgrado non abbia il servosterzo non sento particolarmente la mancanza, una cosa che mi dà fastidio è il beccheggio questo non ho capito se è dovuto alle balestre o agli ammortizzatori, dovrò approfondire. Quest'anno sono andato in Grecia (il giro del Peloponneso) senza avere nessun problema. L'unica cosa che mi dà fastidio è la lentezza nelle salite autostradali, hai fatto qualcosa in merito. Ciao Giovanni (Sicilia)
19
alecri00
alecri00
03/08/2006 49
Inserito il 15/09/2007 alle: 12:34:27
Aiuto appello rivolto a tutti gli amici del forum.Ho l'esigenza di riverniciare il mio rimor katamarano del 90 ,perchè devo rifare la parete di coda causa cancro dell'alluminio.Ma nella mia citta Terni vari carrozzieri mi hanno chiesto 4000 euro.Tempo fa ho contattato Giovanni Termini per informazioni in merito al lavoro che ha fatto sul suo camper,che ringrazio pubblicamente per le informazioni date. Ma temo di non avere le capacità per riverniciare il mio camper cerco una carrozzeria onesta a cui affidarmi nei pressi di roma o dintorni di terni.
19
Mafilù
Mafilù
18/10/2006 699
Inserito il 15/09/2007 alle: 17:41:53
X alecri00, ciao per la verniciatura, come già ti ho già detto con la mia precedente e-mail ti posso garantire che è molto facile,ti ribadisco questo in quanto ti vorrei invogliare ha non farti fregare tutti quei soldi che dici, cambia il discorso per il cancro dell'alluminio in quanto per risolvere il problema devi sostituire il foglio di alluminio, cosa abbastanza complicata da fare da soli. Resto comunque a tua disposizione. Ciao Giovanni (Sicilia)

Modificato da Mafilù il 15/09/2007 alle 17:43:09
21
alexbibi
alexbibi
16/02/2004 201
Inserito il 01/10/2007 alle: 23:24:35
Ciao, anche io posseggo un adriatik, ma il mod. 430, sono dei mezzi stupendi e ti darà molte soddisfazioni, questo è il lavoro che ho fatto sul mio camper con l'aiuto di un mio amico camperista che possiede una carrozzeria. https://www.camperonline.it/for... se hai bisogno di aiuto contattami pure. Ti invio il mio numero in privato. Ciao Alex
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 25/11/2007 alle: 21:44:56
Grandissimo e bellissimo lavoro! Davvero complimenti a te e a Mafilù che ci ha dato l'input. Volevo solo chiederti se hai avuto una logica nel dipingere le pareti...ossia dall'alto verso il basso piuttosto che da destra verso sinistra...come si usa fare nelle camere delle case partendo dall'angolo più vicino alla finestra ad uscire verso la porta... Ciao Marcello
21
alexbibi
alexbibi
16/02/2004 201
Inserito il 26/11/2007 alle: 09:30:14
Ciao, inizia da un'angolo in alto e con il rullo esegui una zona di 1mt. quadro, prima in orizzontale e poi in verticale, se hai la parete bucciata le rullate non si vedono. Ciao e buon lavoro.
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 26/11/2007 alle: 10:52:49
quote:Originally posted by alexbibi
Ciao, inizia da un'angolo in alto e con il rullo esegui una zona di 1mt. quadro, prima in orizzontale e poi in verticale, se hai la parete bucciata le rullate non si vedono. Ciao e buon lavoro. >
> Grazie! Bucciatissimo......è un burstner... Ciao e grazie Marcello
21
leoneazzurro
leoneazzurro
24/07/2004 54
Inserito il 27/11/2007 alle: 17:53:51
saresti così gentile a mandarle pure a mè. Grazie PS hai dipinto al coperto e quanto tempo è stato necessario?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link