quote:Originally posted by alegrand> Io mi sono riverniciato la mansarda....quindi a vista... Posso consigliarti... Posto comodo in cui eseguire il lavoro magari coperto per me era impossibile....quindi calma e tanta pazienza. Per gli strumenti un buon pennello cinghiale o il rullo per vernici a solvente. Un litro di dilunte con cui sgrassare la superficie e pulire poi i pennelli. Nastro carta per ogni profilo ed oblò che incontrerai. Tra l'altro altro consiglio....il tetto ti regge con il peso o hai un ponteggio?? Per il resto la vernice bicomponente almeno nel mio caso và diluita a 2 parti di vernici ed una di indurente. Ciao e buon lavoro! Marcello
Autore Topic alegrand Inserito - 08/12/2007 : 00:01:39 -------------------------------------------------------------------------------- proprio nessuno?[:0] ciao a tutti mi sto apprestanto a riverniciare il tetto del mio camper con una vernice bicomponente marca Brava.....(chissa' se qualcuno la conosce)...Volevo sapere se qualcuno mi puo' dare degli accorgimenti da seguire per fare un buon lavoro grazi mille >
quote:Originally posted by alegrand> Per la mia mansarda che mi sono verniciato a pennello rivolgendomi ad un fornitore di vernice per carrozzieri lui mi consigliò rispetto alle mie convinzioni pennello piuttosto che rullo e vernice bicomponente acrilica piuttosto che spray. Devo dire che il risultato del lavoro è stato perfetto oltre ogni mia più rosea aspettativa. Di trasparente proprio non me ne ha parlato ed ora che ci penso...ma non si passa solo alle vernici metallizzate? Tra l'altro se devi fare il lavoro sul tetto potrebbe allora essere magari più utile usare una di quelle vernici protettive tipo PROTECTAKOTE credo si chiami così.. Ciao e buon lavoro...la prossima primavera mi tocca pure a me! Ciao, Marcello
grazie marcello no purtroppo nemmeno io ho il pnteggio, e gia' so' che mi dovro' fare un mazzo tanto per riuscere a fare un lavoro decente. Io l'ho gia' verniciato con uno smalto acrilico all'acua bianco, e devo dire che non e' venuto un brutto lavoro. adesso non so cosa fare, se riverniciarlo con la vernice bic. o spruzzare sullo smatlo un spray a vernice trasparente per fissare bene il colore. >