CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Rivestimento anticondensa

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4403
Inserito il 22/10/2016 alle: 17:57:07
Salve, il rivestimento interno del mio mezzo, soffitto e mansarda, è realizzato con "tessuto" anticondensa, elegante e funzionale per l'epoca, parlo del 98! Ora a distanza di piu' di 18 anni il tessuto tende a perdere il "pelo" ed il colore soltando sfiorandolo con la mano, la mia nipotina in mansarda sembra si diverta a disegnare con le dita i  personaggi dei cartoni animati con grande disappunto della nonna, a parte l'estetica, il problema maggiore, penso, sia dato dalla dispersione nell'aria del pulviscolo che, pur non essendo visibile, mi crea una forte allergia da non poter dormire in mansarda, mi scuso per la lungaggine ma chiedo se è capitato a qualcuno e come ha risolto il problema, avevo pensato di spazzolare il tutto con un potente aspirapolvere, non so con quale risultato, oppure affidarmi a qualche officina, non so a chi, che possa sostiture il rivestimento magari con uno vinilico, avete qualche suggerimento? Grazie, un saluto Enzo
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5975
Inserito il 23/10/2016 alle: 21:58:48
sul mio passo regolarmente l'aspira polvere , forse dipende dal tipo di tessuto , nel mio ho lana e sembra come nuova , devo precisare che all'infuori del caffè non cuciniamo altro
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4403
Inserito il 23/10/2016 alle: 22:43:10
Ciao, grazie per la risposta, il rivestimento del mio mezzo è tipo alcantara, non ho provato con l'aspirapolvere, ripeto che soltanto a sfiorarlo con la mano cambia colore, sembra che si spolverizzi il "vellutino", è mia intenzione fare qualche prova per risolvere il problema allergia, forse proverò a lavare il tutto con la speranza di non fare danni...Un saluto Enzo
11
Autorolle7
Autorolle7
30/10/2014 500
Inserito il 24/10/2016 alle: 08:19:52
Ciao
Spero che tu risolva con asperapolvere o altro.
Per tua info nel cavo vuoi sostituire l'alvantara io  ho rifatto tutte le tende ed alcuni particolari con è un vellutino poliuretanico identico al precedente che è identico all'acantara..
L'ho preso da un grossista che vende anche sulla baia costo 10 euro al metro altezza 2.1m. Per scegliere bene il colore mi sono fatto mandare dei campioni e poi ho acquistato.

Saluti

Alessandro

Alex
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 24/10/2016 alle: 10:37:10
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 23/10/2016 alle 21:58:48

sul mio passo regolarmente l'aspira polvere , forse dipende dal tipo di tessuto , nel mio ho lana e sembra come nuova , devo precisare che all'infuori del caffè non cuciniamo altro

Se  le pareti anticondensa si possono  togliere le togli e cambi  il tessuto
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
ruggi
ruggi
08/03/2007 512
Inserito il 24/10/2016 alle: 17:46:45
Come dice  il problema sta nel cielo del camper e nelle paretine. si potrebbe provare pulire con quei oggetti a vapore.

Saluti, Ruggero
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4403
Inserito il 24/10/2016 alle: 21:45:17
Ciao, ringrazio tutti gli amici che sono intervenuti, vorrei chiarire che il "tessuto" riveste completamente la mansarda ed il "soffitto" della cellula, è incollato come fosse carta da parati di conseguenza qualunque intervento deve essere eseguito in loco, la risoluzione del problema non è semplice, la mansarda non ha le pareti piane è tappezzata come il cielo delle auto, forse ci vorrebbe un tappezziere, e rivestire il soffitto con i pensili, gli oblò e i faretti non è cosa da poco, forse la soluzione piu' semplice e meno costosa potrebbe essere quella di aspirare per bene la parte volatile, passare un "impregnante" per il fondo e poi verniciare con una vernice ad acqua, è un lavoro che mi fa venire la pelle d'oca solo a pensarci, però qualcosa dovrò inventarmi... chiedo ulteriori consigli magari da chi ha rivestito o ripitturato gli interni. Un saluto Enzo
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 25/10/2016 alle: 13:57:25

A suo tempo ebbi una roulotte Laverda che aveva tetto e pareti rivestite con un simil vellutino con sotto una spugnetta che nel tempo si è macerata per cui nel tempo il vellutino venne tutto giu,era completamente staccato.
Ho tolto tutto e l'ho sostituito con una carta da parati,simil canapone,molto pesante mascherò le imperfezioni sottostanti e che andava incollata con colla da parati.
Venne fuori un lavoro eccellente,chiaramente ho dovuto smontare parte dei mobili.

Modificato da Nuvola2 il 25/10/2016 alle 13:59:13
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4403
Inserito il 25/10/2016 alle: 21:33:43
Ciao Franco, penso che la soluzione che hai adottato sia la migliore, la sostituzione del rivestimento risolve alla "base" il problema, ovviamente non è la piu' semplice e pur avendo buona manualità, ho sostuito la carta da parati da sempre nella mia abitazione, sono preoccupato ad affrontare in proprio il lavoro, dovrò rivolgermi ad officine specializzate o alla Moblvetta, sperando di trovare professionalità e costi accettabili. Grazie, un saluto Enzo PS negli anni 70 avevo una Nardi con rivestimento in canapone pesante, bellissimo e stufa esterna ad acqua, tipo Alde, montata sul timone con bruciatori a gas, pompa dell'acqua e scambiatori ventilati gestiti da termostato ambiente, ricordo che parliamo degli anni 70!!!
18
ruggi
ruggi
08/03/2007 512
Inserito il 26/10/2016 alle: 09:29:03
Mi sembra che tale riscaldamento si chiamasse Primus.
Saluti, Ruggero
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4403
Inserito il 26/10/2016 alle: 18:06:54
In risposta al messaggio di ruggi del 26/10/2016 alle 09:29:03

Mi sembra che tale riscaldamento si chiamasse Primus. Saluti, Ruggero

Esatto, andava una meraviglia, l'unico problema. era dato dalla selezione manuale della potenza, i bruciatori erano 3, si predisponeva l'accensione di quelli necessari. Un saluto Enzo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link