In risposta al messaggio di Viaggincamper del 31/10/2023 alle 09:32:33Se il soffitto e' come il mio lo dipingerei semplicemente.
Buongiorno a tutti voi ci avviciniamo al periodo invernale e quindi per me periodo di lavori sul camper. Ho cercato con il tasto trova ma non ho trovato molto che mi potesse aiutare Avrei intenzione di cambiare (oramaisi è ingiallito) il rivestimento delle paretio interne e del soffitto. Non so se sia tipo carta da parati o altro (il camper è un DUERRE START 480 del 1999) Voi cosa mi consigliate di fare, apporre carta nuova o altro materiale? Insomma ogni vs consiglio sarà ben accetto Gianni da Latina Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!
In risposta al messaggio di Roberto66 del 31/10/2023 alle 15:42:26Ciao Roby
Se il soffitto e' come il mio lo dipingerei semplicemente.
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 31/10/2023 alle 09:32:33Sulle pareti sia per isolamento ma sopratutto per diminuire il rumore
Buongiorno a tutti voi ci avviciniamo al periodo invernale e quindi per me periodo di lavori sul camper. Ho cercato con il tasto trova ma non ho trovato molto che mi potesse aiutare Avrei intenzione di cambiare (oramaisi è ingiallito) il rivestimento delle paretio interne e del soffitto. Non so se sia tipo carta da parati o altro (il camper è un DUERRE START 480 del 1999) Voi cosa mi consigliate di fare, apporre carta nuova o altro materiale? Insomma ogni vs consiglio sarà ben accetto Gianni da Latina Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!
.png)
.png)
.png)
.png)
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 31/10/2023 alle 17:16:25ho parlato del soffitto poiche' secondo me non e' semplice attaccare carta sullo stesso con risultato accettabile.
Ciao Roby e perchè dipingeresti solo il soffitto e non anche le pareti? Sono fatti allo stesso modo. Il mio è esternamente in VTR ed internamente lamina di legno e (sembra) carta da parati
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 31/10/2023 alle 09:32:33Io userei carta da parati in vinile con la colla ad acqua specifica. Si posa anche a soffitto senza problemi. Poi si rifilano i bordi con la taglierina.
questa
, cosa ne pensate? (non come colore, tra l'altro ci sono colori assortiti, ma come materiale)In risposta al messaggio di Viaggincamper del 31/10/2023 alle 09:32:33due youtubers hanno rivestito i van con queste pellicole:
https://www.artesive.com/
In risposta al messaggio di carcat del 02/11/2023 alle 15:29:02Utilissimo grazie
due youtubers hanno rivestito i van con queste pellicole: non so se possa esserti utile l'informazione
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 02/11/2023 alle 14:39:51A mio parere è una roba difficile da applicare, come le pellicole. Soprattutto su materiale non perfettamente liscio come può essere una parete, non una una lamiera o un vetro. Mentre la tappezzeria si può tirare e togliere la colla.
Grazie a tutti inizio a cercare qualche soluzione...quella della carta in vinile mi sembra la più semplice da praticare Aggiornamento istantaneo... avrei trovato questa, cosa ne pensate? (non come colore, tra l'altro ci sono colori assortiti, ma come materiale)
In risposta al messaggio di Subalpino del 02/11/2023 alle 16:25:18Cosa intendevi esattamente? puoi linkare qualcosa?
A mio parere è una roba difficile da applicare, come le pellicole. Soprattutto su materiale non perfettamente liscio come può essere una parete, non una una lamiera o un vetro. Mentre la tappezzeria si può tirare e togliere la colla.
https://www.wallcover.com/it/33...
In risposta al messaggio di Subalpino del 03/11/2023 alle 14:23:27Grazie Sub
un esempio pvc su supporto tnt e colla da stendere sulla parete
https://www.3mitalia.it/3M/it_I...