CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Rivestimento pareti interne e soffitto

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2023 alle: 09:32:33
Buongiorno a tutti voi
ci avviciniamo al periodo invernale e quindi per me periodo di lavori sul camper.
Ho cercato con il tasto trova ma non ho trovato molto che mi potesse aiutare
Avrei intenzione di cambiare (oramai si è ingiallito) il rivestimento delle paretio interne e del soffitto. Non so se sia tipo carta da parati o altro (il camper è un DUERRE START 480 del 1999)
Voi cosa mi consigliate di fare, apporre carta nuova o altro materiale?
Insomma ogni vs consiglio sarà ben accetto

Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2023 alle: 15:42:26
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 31/10/2023 alle 09:32:33

Buongiorno a tutti voi ci avviciniamo al periodo invernale e quindi per me periodo di lavori sul camper. Ho cercato con il tasto trova ma non ho trovato molto che mi potesse aiutare Avrei intenzione di cambiare (oramai
si è ingiallito) il rivestimento delle paretio interne e del soffitto. Non so se sia tipo carta da parati o altro (il camper è un DUERRE START 480 del 1999) Voi cosa mi consigliate di fare, apporre carta nuova o altro materiale? Insomma ogni vs consiglio sarà ben accetto   Gianni da Latina Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!
...
Se il soffitto e' come il mio lo dipingerei semplicemente.
route
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2023 alle: 17:16:25
In risposta al messaggio di Roberto66 del 31/10/2023 alle 15:42:26

Se il soffitto e' come il mio lo dipingerei semplicemente.
Ciao Roby
e perchè dipingeresti solo il soffitto e non anche le pareti? Sono fatti allo stesso modo.
Il mio è esternamente in VTR ed internamente lamina di legno e (sembra) carta da parati
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10345
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2023 alle: 18:28:29

Buongiorno a tutti voi ci avviciniamo al periodo invernale e quindi per me periodo di lavori sul camper. Ho cercato con il tasto trova ma non ho trovato molto che mi potesse aiutare Avrei intenzione di cambiare (oramai
si è ingiallito) il rivestimento delle paretio interne e del soffitto. Non so se sia tipo carta da parati o altro (il camper è un DUERRE START 480 del 1999) Voi cosa mi consigliate di fare, apporre carta nuova o altro materiale? Insomma ogni vs consiglio sarà ben accetto   Gianni da Latina Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!
...
Sulle pareti sia per isolamento ma sopratutto per diminuire il rumore
durante il sonno ho applicatodi pannelli (solo a incstro senza viti o colle)
in leggero compensato poi rivestito con materiale specifico peer sale di registrazione,
che è un vellutino disponibile in vari colori -bianco - blu - marroncino ecc.
con un sottofondo morbido e specifico per assorbire il rumore.
Il risultato termico è ottimo e in sosta notturna non si sente alcun rumore
nemmeno dei camion frigo vicini.
immagine(5772).pngimmagine(5773).pngimmagine(5774).pngimmagine(5775).png
Franco

Modificato da franco49tn il 01/11/2023 alle 18:30:24
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2023 alle: 12:43:29
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 31/10/2023 alle 17:16:25

Ciao Roby e perchè dipingeresti solo il soffitto e non anche le pareti? Sono fatti allo stesso modo. Il mio è esternamente in VTR ed internamente lamina di legno e (sembra) carta da parati
ho parlato del soffitto poiche' secondo me non e' semplice attaccare carta sullo stesso  con risultato accettabile.
route
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2023 alle: 14:36:40

...
Io userei carta da parati in vinile con la colla ad acqua specifica. Si posa anche a soffitto senza problemi. Poi si rifilano i bordi con la taglierina.
In inverno bisogna scaldare molto bene l’ambiente, l’ideale sarebbe avere 30 gradi.
quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum

Modificato da Subalpino il 02/11/2023 alle 14:38:29
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2023 alle: 14:39:51
Grazie a tutti
inizio a cercare qualche soluzione...quella della carta in vinile mi sembra la più semplice da praticare

Aggiornamento istantaneo... avrei trovato

questa

, cosa ne pensate? (non come colore, tra l'altro ci sono colori assortiti, ma come materiale)
Gianni da Latina

Modificato da Viaggincamper il 02/11/2023 alle 14:47:06
6
carcat
carcat
22/01/2019 449
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2023 alle: 15:29:02

...
due youtubers hanno rivestito i van con queste pellicole:

https://www.artesive.com/

non so se possa esserti utile l'informazione
Carlo
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2023 alle: 16:02:37
In risposta al messaggio di carcat del 02/11/2023 alle 15:29:02

due youtubers hanno rivestito i van con queste pellicole: non so se possa esserti utile l'informazione
Utilissimo grazie
Gianni da Latina

14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2023 alle: 16:25:18
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 02/11/2023 alle 14:39:51

Grazie a tutti inizio a cercare qualche soluzione...quella della carta in vinile mi sembra la più semplice da praticare Aggiornamento istantaneo... avrei trovato questa, cosa ne pensate? (non come colore, tra l'altro ci sono colori assortiti, ma come materiale)
A mio parere è una roba difficile da applicare, come le pellicole. Soprattutto su materiale non perfettamente liscio come può essere una parete, non una una lamiera o un vetro. Mentre la tappezzeria si può tirare e togliere la colla.

quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2023 alle: 16:56:49
In risposta al messaggio di Subalpino del 02/11/2023 alle 16:25:18

A mio parere è una roba difficile da applicare, come le pellicole. Soprattutto su materiale non perfettamente liscio come può essere una parete, non una una lamiera o un vetro. Mentre la tappezzeria si può tirare e togliere la colla.  
Cosa intendevi esattamente? puoi linkare qualcosa?
Gianni da Latina

14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2023 alle: 14:23:27

https://www.wallcover.com/it/33...

un esempio
pvc su supporto tnt e colla da stendere sulla parete
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2023 alle: 14:34:29
In risposta al messaggio di Subalpino del 03/11/2023 alle 14:23:27

un esempio pvc su supporto tnt e colla da stendere sulla parete
Grazie Sub
Gianni da Latina

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63171
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2023 alle: 15:40:02
Attenzione a non usare la carta plastificata adesiva, col caldo e freddo nel camper diventa una grinza.
Lo feci nel mio vecchio Roller, appena fatto bellissimo ma un giorno entrai in camper (freddo) ed era diventata una grinza
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2023 alle: 18:35:16
Ho visto un lavoro fatto in modo eccellente da un amico, sulla sua berca a vela. Dopo vari tentativi (si e' fatto mandare dei rotoli da varie ditte per fare le prove), ha decisamente scelto i prodotti della 3M.
Questi prodotti sono studiati anche per l'esterno, non soffrono i raggi del sole e gli sbalzi termici, non si restringono. La pellicola e' leggermente piu' spessa del consueto, e l'adesivita' e' eccezionale. Vanno montati in ambiente molto caldo, e si possono anche modellare abbastanza facilmente utilizzando un phon professionale. Costano un po' di piu' degli altri, ma a sua detta, non c'e' corsa.
Effettivamente il risultato che ho visto e' davvero strabiliante. Trattandosi di pochi mq.,personalmente non baderei a spese, per avere un lavoro perfetto.
Esistono in una infinita' di colori e fantasie varie.

https://www.3mitalia.it/3M/it_I...

"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link