CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Rivestire bagno di un CI Riviera su Ducato

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 11
Ragioniere30
Ragioniere30
10/06/2026 14
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2026 alle: 09:53:32
Buongiorno a tutti ho da 10 giorni un ducato riviera 1998 dopo 3 giorni in libera ho scoperto che in bagno mi ritrovo acqua sul piatto doccia ... Il bagno ha 30 anni quindi mi sa che ha qualche crepa... Se dovessi togliere tutto il silicone... Metterne del nuovo esiste un prodotto da spennellare in tutto il piatto doccia lavandino e mobili così da renderlo ermetico e da tappare le crepe? Così da non dover cambiare tutto il bagno ? Il piatto doccia era già messo male e io alla meno peggio avevo siliconato tutto
9
Rucki
Rucki
31/05/2017 1440
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2026 alle: 10:45:47
In risposta al messaggio di Ragioniere30 del 24/06/2026 alle 09:53:32

Buongiorno a tutti ho da 10 giorni un ducato riviera 1998 dopo 3 giorni in libera ho scoperto che in bagno mi ritrovo acqua sul piatto doccia ... Il bagno ha 30 anni quindi mi sa che ha qualche crepa... Se dovessi togliere
tutto il silicone... Metterne del nuovo esiste un prodotto da spennellare in tutto il piatto doccia lavandino e mobili così da renderlo ermetico e da tappare le crepe? Così da non dover cambiare tutto il bagno ? Il piatto doccia era già messo male e io alla meno peggio avevo siliconato tutto
...
Con la funzione cerca  del Col troverai un numero eleveto di risposte in merito  piatti doccia . Io li agiusto sempre col metodo tesuto e resina epositica  (mai  resina  poliestere ! ) e durano anni riparati . 
Buo lavoro 
Rucki
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16591
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2026 alle: 10:55:34

Buongiorno a tutti ho da 10 giorni un ducato riviera 1998 dopo 3 giorni in libera ho scoperto che in bagno mi ritrovo acqua sul piatto doccia ... Il bagno ha 30 anni quindi mi sa che ha qualche crepa... Se dovessi togliere
tutto il silicone... Metterne del nuovo esiste un prodotto da spennellare in tutto il piatto doccia lavandino e mobili così da renderlo ermetico e da tappare le crepe? Così da non dover cambiare tutto il bagno ? Il piatto doccia era già messo male e io alla meno peggio avevo siliconato tutto
...
In che senso "acqua sul piatto doccia"?
Acqua che esce dal doccino anche quando non lo usi?
Acqua che non scola bene nello scarico?
Acqua che "sgorga surgiva" dalle pareti o dal piatto?
In ogni caso non mi è ben chiaro il nesso tra acqua nel piatto e eventuali crepe (casomai dovrebbe essere il contrario...). 
9
Rucki
Rucki
31/05/2017 1440
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2026 alle: 12:37:50
In risposta al messaggio di mapalib del 24/06/2026 alle 10:55:34

In che senso acqua sul piatto doccia? Acqua che esce dal doccino anche quando non lo usi? Acqua che non scola bene nello scarico? Acqua che sgorga surgiva dalle pareti o dal piatto? In ogni caso non mi è ben chiaro il nesso tra acqua nel piatto e eventuali crepe (casomai dovrebbe essere il contrario...). 
 Hai ragione complicato  , ma parla anche di crepa , ma sé capisco bene egli scrive     " Metterne del nuovo esiste un prodotto da spennellare in tutto il piatto doccia lavandino e mobili "  si capisce anche che tutto il bagnio verrà siliconato ...... Mobii ?? 
Rucki
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30638
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2026 alle: 13:17:08
In risposta al messaggio di mapalib del 24/06/2026 alle 10:55:34

In che senso acqua sul piatto doccia? Acqua che esce dal doccino anche quando non lo usi? Acqua che non scola bene nello scarico? Acqua che sgorga surgiva dalle pareti o dal piatto? In ogni caso non mi è ben chiaro il nesso tra acqua nel piatto e eventuali crepe (casomai dovrebbe essere il contrario...). 
hai tralasciato
Acqua che si infiltra dalle pareti e o soffitto?
che su un riviera è anche una cosa plausibilissimawink
Silvio
Salone del Camper 2026
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre 2019: Croazia e Montenegro in
Settembre 2019: Croazia e Montenegro in
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58868
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2026 alle: 14:02:42

...
Prova a fare una ricerca sul PROTECTAKOTE, personalmente mai usato, ma ho letto anche su queste pagine che viene spesso usato proprio per questi casi, dovrebbe essere una specie di vernice che forma uno strato spesso, impermeabile, robusto e protettivo.  

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1630
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2026 alle: 14:28:28
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/06/2026 alle 14:02:42

Prova a fare una ricerca sul PROTECTAKOTE, personalmente mai usato, ma ho letto anche su queste pagine che viene spesso usato proprio per questi casi, dovrebbe essere una specie di vernice che forma uno strato spesso, impermeabile, robusto e protettivo.  
Confermo, lavoro eccezionale anche senza particolari doti di manualità, il titolare signor Mario ti spiegherà tutto per iscritto, il numero della ditta è : 

0583 981463

. Spediscono l'intero kit con tutte le istruzioni.
Gino
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16591
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2026 alle: 15:02:13
Sarò di coccio, ma io continuo a non capire come un'anomala presenza di acqua nel piatto doccia sia riconducibile a un problema di crepe dei termoformati del bagno...
Dalle crepe al massimo l'acqua esce, mica  entra, e se ne accorgerebbe trovando acqua nel vano della C200 o del sottolavello, oppure nel gavone sotto al letto a castello, oppure dal pianale inumidito nella zona sottostante al bagno. 
Se ha un problema di tenuta nei raccordi delle tubature che portano acqua ai due rubinetti girando dietro alle pareti del bagno, acqua che poi sbuca in qualche modo (e temo solo in parte) tra parete e piatto doccia, sigillare tutto dall'interno potrebbe non fare altro che peggiorare le cose...
IMO, of course...  
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3863
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2026 alle: 19:23:32
Si vede che sul suo camper la gravità è invertita...l'acqua invece di scendere sale winklaugh
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16591
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2026 alle: 12:17:32
In risposta al messaggio di Pedro2 del 24/06/2026 alle 19:23:32

Si vede che sul suo camper la gravità è invertita...l'acqua invece di scendere sale 
Chissà cosa se ne starà facendo dei nostri preziosi consigli...
Ragioniere30
Ragioniere30
10/06/2026 14
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2026 alle: 08:36:27
Buongiorno allora vi spiego.. sono 2 cose separate.. il rivestire il piatto doccia r la perdita d'acqua. La prima è da capire se togliendo le ultime parti di piatto doccia e silicone che ho messo io per tamponare un po' esiste un modo economico per ricreare un piatto doccia. La seconda io mi ritrovato acqua nel piatto doccia ma non capivo come mai... Dopo un po' di prove ho capito che era il rubinetto lavandino che perdeva e l'acqua che usciva andava a finire giù che poi scolava dal lavandino al piatto doccia... Smontato il miscelatore fatto un giro di teflon la perdita e sparita e il piatto doccia rimane asciutto
.. rimane ora solo il primo problema... Rimuovendo tutto che prodotto posso mettere per creare uno strato impermeabile e resistente per ricreare il piatto doccia... Soprattutto resistenze e calpestabile e che sia lavabile 
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 3140
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2026 alle: 18:07:29
In risposta al messaggio di Ragioniere30 del 27/06/2026 alle 08:36:27

Buongiorno allora vi spiego.. sono 2 cose separate.. il rivestire il piatto doccia r la perdita d'acqua. La prima è da capire se togliendo le ultime parti di piatto doccia e silicone che ho messo io per tamponare un po'
esiste un modo economico per ricreare un piatto doccia. La seconda io mi ritrovato acqua nel piatto doccia ma non capivo come mai... Dopo un po' di prove ho capito che era il rubinetto lavandino che perdeva e l'acqua che usciva andava a finire giù che poi scolava dal lavandino al piatto doccia... Smontato il miscelatore fatto un giro di teflon la perdita e sparita e il piatto doccia rimane asciutto .. rimane ora solo il primo problema... Rimuovendo tutto che prodotto posso mettere per creare uno strato impermeabile e resistente per ricreare il piatto doccia... Soprattutto resistenze e calpestabile e che sia lavabile 
...
Buongiorno 
Io proverei con poliuretano spray sotto il piatto doccia  una volta solidificato non ci sono problemi 
Saluti
Giorgio 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Sensore TMPS non rileva pressione su ducato 2024
Buongiorno a tutti, ho un camper con soli 485km, con cruscotto digitale. Ho di serie i sen...
alberto808
31 minuti fa
Accessori
Il mio impianto litio
Ciao ragazzacci, a forza di leggere un milione di post su come fare l’impianto litio in ca...
Grinza
Oggi alle 13:00
Accessori
Turbovent Fiamma ha esalato l' ultimo respiro.
Buongiorno, dopo 15 anni di onorata carriera ha ceduto. Dapprima solo nelle giornate molt...
audi a6
Oggi alle 12:27
Accessori
Problema centralina Nordelettronica del 1993
Buongiorno a tutti, questo è il mio primo post a pongo subito un problema. Ho acquistato ...
bdaniele79
Oggi alle 12:06
Accessori
Nuovo (credo) ventilatore pivottante di Maxxair
Buongiorno, qualcuno ha visto dal vivo (o magari l'ha installato) questo ventilatore pivot...
volvo960
Oggi alle 08:35
Cellula abitativa
Primo camper d'epoca: quali controlli fare?
Buongiorno a tutti! Sono nuova del forum e sono felice di vedere che esistono ancora i buo...
martina_ds
Oggi alle 08:27
Meccanica
Ducato 2800
Ragazzi rieccomi, Ho un fastidioso rientro di gas (puzza) di scarico che invade cabina a a...
StarinSolum
Oggi alle 06:02
Meccanica
Rimasto in panne
Ciao a tutti. Sono possessore di un Elnagh Marlin Slim 5 semintegrale su Ducato 244 del 20...
Leo2.8
30/06/26 - 21:08
Viaggi all'estero
Croazia ad agosto per neo camperisti
Ciao a tutti! tre un paio di settimane ci arriverà il nostro primo camper! Abbiamo già avu...
alemotz
30/06/26 - 18:36
Accessori
Ventilatori da cruscotto
Buonasera, non avendo a/c in cabina chiedo a chi li ha provati se i mini ventilatori da fi...
cippo14
30/06/26 - 17:44
Altro sui camper
Periodo dell'anno per acquisto camper nuovo
Ciao a tutti. Come da titolo. C'è un periodo dell'anno piu favorevole per acquistare un ca...
sardinia83
30/06/26 - 16:44
Aree di sosta e campeggi
Prima esperienza in camper - Toscana e Liguria
Salve, sono nuovo del settore e quest'anno per la prima volta farò un esperienza in camper...
Delvepie
30/06/26 - 16:44
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link