In risposta al messaggio di Ragioniere30 del 24/06/2026 alle 09:53:32Con la funzione cerca del Col troverai un numero eleveto di risposte in merito piatti doccia . Io li agiusto sempre col metodo tesuto e resina epositica (mai resina poliestere ! ) e durano anni riparati .
Buongiorno a tutti ho da 10 giorni un ducato riviera 1998 dopo 3 giorni in libera ho scoperto che in bagno mi ritrovo acqua sul piatto doccia ... Il bagno ha 30 anni quindi mi sa che ha qualche crepa... Se dovessi toglieretutto il silicone... Metterne del nuovo esiste un prodotto da spennellare in tutto il piatto doccia lavandino e mobili così da renderlo ermetico e da tappare le crepe? Così da non dover cambiare tutto il bagno ? Il piatto doccia era già messo male e io alla meno peggio avevo siliconato tutto
In risposta al messaggio di Ragioniere30 del 24/06/2026 alle 09:53:32In che senso "acqua sul piatto doccia"?
Buongiorno a tutti ho da 10 giorni un ducato riviera 1998 dopo 3 giorni in libera ho scoperto che in bagno mi ritrovo acqua sul piatto doccia ... Il bagno ha 30 anni quindi mi sa che ha qualche crepa... Se dovessi toglieretutto il silicone... Metterne del nuovo esiste un prodotto da spennellare in tutto il piatto doccia lavandino e mobili così da renderlo ermetico e da tappare le crepe? Così da non dover cambiare tutto il bagno ? Il piatto doccia era già messo male e io alla meno peggio avevo siliconato tutto
In risposta al messaggio di mapalib del 24/06/2026 alle 10:55:34Hai ragione complicato , ma parla anche di crepa , ma sé capisco bene egli scrive " Metterne del nuovo esiste un prodotto da spennellare in tutto il piatto doccia lavandino e mobili " si capisce anche che tutto il bagnio verrà siliconato ...... Mobii ??
In che senso acqua sul piatto doccia? Acqua che esce dal doccino anche quando non lo usi? Acqua che non scola bene nello scarico? Acqua che sgorga surgiva dalle pareti o dal piatto? In ogni caso non mi è ben chiaro il nesso tra acqua nel piatto e eventuali crepe (casomai dovrebbe essere il contrario...).
In risposta al messaggio di mapalib del 24/06/2026 alle 10:55:34hai tralasciato
In che senso acqua sul piatto doccia? Acqua che esce dal doccino anche quando non lo usi? Acqua che non scola bene nello scarico? Acqua che sgorga surgiva dalle pareti o dal piatto? In ogni caso non mi è ben chiaro il nesso tra acqua nel piatto e eventuali crepe (casomai dovrebbe essere il contrario...).
In risposta al messaggio di Ragioniere30 del 24/06/2026 alle 09:53:32Prova a fare una ricerca sul PROTECTAKOTE, personalmente mai usato, ma ho letto anche su queste pagine che viene spesso usato proprio per questi casi, dovrebbe essere una specie di vernice che forma uno strato spesso, impermeabile, robusto e protettivo.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/06/2026 alle 14:02:42Confermo, lavoro eccezionale anche senza particolari doti di manualità, il titolare signor Mario ti spiegherà tutto per iscritto, il numero della ditta è :
Prova a fare una ricerca sul PROTECTAKOTE, personalmente mai usato, ma ho letto anche su queste pagine che viene spesso usato proprio per questi casi, dovrebbe essere una specie di vernice che forma uno strato spesso, impermeabile, robusto e protettivo.
0583 981463
. Spediscono l'intero kit con tutte le istruzioni.
In risposta al messaggio di Pedro2 del 24/06/2026 alle 19:23:32Chissà cosa se ne starà facendo dei nostri preziosi consigli...
Si vede che sul suo camper la gravità è invertita...l'acqua invece di scendere sale
In risposta al messaggio di Ragioniere30 del 27/06/2026 alle 08:36:27Buongiorno
Buongiorno allora vi spiego.. sono 2 cose separate.. il rivestire il piatto doccia r la perdita d'acqua. La prima è da capire se togliendo le ultime parti di piatto doccia e silicone che ho messo io per tamponare un po'esiste un modo economico per ricreare un piatto doccia. La seconda io mi ritrovato acqua nel piatto doccia ma non capivo come mai... Dopo un po' di prove ho capito che era il rubinetto lavandino che perdeva e l'acqua che usciva andava a finire giù che poi scolava dal lavandino al piatto doccia... Smontato il miscelatore fatto un giro di teflon la perdita e sparita e il piatto doccia rimane asciutto .. rimane ora solo il primo problema... Rimuovendo tutto che prodotto posso mettere per creare uno strato impermeabile e resistente per ricreare il piatto doccia... Soprattutto resistenze e calpestabile e che sia lavabile