tp://i40.tinypic.com/2s92mjb.jpg ">udo-doghe" in mansarda allora ho risolto così:
rivestimento perimetrale con stessa stoffa + paretine anticondensa e canalizzazione prolungata per tutto il perimetro ( 3 lati ) piano rivestito con tappetini da fitness
lastre di cartone sul piano per evitare materassi bagnati
la stoffa è "incollata" su lastre di tappetini da fitness, a loro volta sagomati e "incollati" con silicone vulgaris, alla parete e piano mansarda... sopra a fine stoffa un listellino di legno per finitura estetica... questo lavoro l'ho fatto anche di fianco ai letti a castello e alle 2 dinette, le paretine anticondensa ( quelle in vellutino celestino ) non sono fisse, ma tenute ferme dai materassi, in estate smontabili.... col tappetino da fitness ho coibentato il fondo delle sedute dinette, armadio, pensile bagno, pensili.... basta scegliere il colore + indicato, se fà ancora un pò di condensa un foglio a misura di cartone ( magari acquistato per motivi d'igiene )... a fine settimana bianca il cartone si getta tutto, se umido e sporco....
ah! la stufetta elettrica/termosifone in cabina di guida, aiuta tanto la mansarda.... ed in più, per me diventa ripostiglio riscaldato per tute accappatoi e scarponi....
ciao attutti
massimo
quote:Originally posted by Rafe> fatto anche rivestimenti perimetro materassi castello, qui si vede quello superiore...
Grazie mille dei consigli. Massimo, hai fatto un ottimo lavoro e la tua foto mi ha in un certo senso "ispirato". Non rivestirò tutta la mansarda ma solo la parte bassa, come hai fatto tu. Grazie ancora, Raffaele >
e di fianco alle sedute dinette... il pannello al di sotto della finestra rivestito di stoffa è di serie, mentre i "pezzi" a fianco della finestra li ho aggiunti.... questa è la dinette piccola/divano, stesso lavoro anche per quella di fronte....
....e ripeto sono "appiccicati" direttamente sulla parete... in un occasione, ho dovuto ristaccare i "pezzi" del castello superiore, e sotto, sulla parete, a parte i fili di silicone trasparente secco, non vi era presenza di muffe o umido, ed il silicone si stacca con facilità senza danneggiare la carta... poi in un ora rimontai tutti i "pezzi" senza problemi....
parlo di "pezzi" al plurale perchè non è un pezzo unico, ma fatto con vari "quadrati", anche se dalla foto non sembra....
ciao attutti
massimo