CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

riviera 1000 pulsante che non conosco

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
15
get down
get down
17/04/2010 25
Inserito il 17/04/2010 alle: 16:04:47
salve a tutti sono diventato camperista da pochissimo acquistando un riviera 1000 del 94 e per il momento soddisfa a pieno le nostre esigenze, naturalmente le domande sono tantissime, per il momento volevo chiedervi se mi dite l'uso di un pulsante contraddistinto da una ventola come disegno, il pulsante è nella centralina cellula, sopra i fornelli, se partiamo da dx troviamo il generale, la pompa, questo pulsante, e quello per i faretti del piano cottura, naturalmente premendo non succede nulla, non ho avuto modo di chiedere al vecchio proprietario se sapeva a cosa servisse, penso possa essere una predisposizione per la ventola lunotto o qualche altro tipo di ventola, dietro sono attaccati i fili, se non era collegato volevo usarlo per attaccarci le ventole per il frigorifero una modifica letta quì sul sito che a detta di molti da una buona riuscita. grazie andrea
alexia76
alexia76
-
Inserito il 17/04/2010 alle: 16:28:39
Hai un oblo in centro al tetto? Ha la ventola? Potrebbe essere il generale della corrente che va a quella ventola oppure la predisposizione per metterla. Solitamente almeno l'oblo centrale dei ns mezzi ha una ventola per l'areazione forzata.
17
stefanovt74
stefanovt74
rating

27/02/2008 728
Inserito il 17/04/2010 alle: 16:35:54
sensa dubbio pulsante ventola aspirazione hai il fungo di aspirazione sul tetto e la ventolina ...dovrebbe essere l'interruttore di accenzione se non funziona potrebbe essere interrotto qualche contatto a meno che non è una predisposizione ma non credo
15
get down
get down
17/04/2010 25
Inserito il 17/04/2010 alle: 16:38:15
ho un oblo centrale ma non ha ventola, e ho pensato fosse la predisposizione per quella, ma non ho smontato l'oblo per vedere se ci arrivavano i fili, si usavano già ventole negli oblo in questi anni chiedo scusa se faccio queste domande ma è veramente poco che ho un camper e mi stò cimentando in qualche lavoro fai da te per rimetterlo in sesto al meglio
15
get down
get down
17/04/2010 25
Inserito il 17/04/2010 alle: 16:40:09
sulla cucina non ho fungo di aspirazione, da quella parte c'è solo quello della stufa che è un pò più avanti
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Previous Next
alexia76
alexia76
-
Inserito il 17/04/2010 alle: 16:45:36
Secondo me e' la predisposizione ventola oblo' centrale. Ce l'abbiamo un po' tutti. Probabilmente hai gia' il filo che arriva fino a la, ti manca solo l'accessorio.
15
get down
get down
17/04/2010 25
Inserito il 17/04/2010 alle: 16:51:23
molte grazie se così è penso provvederò con l'accessorio e le ventole le attacco ad altro interruttore
17
stefanovt74
stefanovt74
rating

27/02/2008 728
Inserito il 17/04/2010 alle: 17:04:49
ho rilettuto bene bene la prima domanda e siccome ho un granduca pegaso fratello del riviera e del c i di quell'epoca e rileggendo bene ho anch'io il pannello di controllo fatto come il tuo come ho gia scritto nel mio sopra la cucina che il fungo con all'interno una ventolina che si aziona col pulzante vicino a quello dei faretti del piano cucina allora ... 1 domanda nel tuo fungo di aspirazione c'è la ventola ? se si .. da dove si aziona ? se non si aziona da li potrebbe essere che l'interruttore sia stato sostituito perche il collegamento si era interrotto e la corrente per la ventola presa altrove ma non credo perche credo che il blocco cucina del tuo camper sia simile al mio se trovo una foto la posto
15
get down
get down
17/04/2010 25
Inserito il 17/04/2010 alle: 17:20:26
non ho fungo cucina, unico comignolo sul tetto è quello della stufa, non penso sia collegato li
17
stefanovt74
stefanovt74
rating

27/02/2008 728
Inserito il 17/04/2010 alle: 17:39:59
allora non so comunque ho controllato il pannello di controllo del riviera 1000 ed è identico spiccicato al mio all'epoca stessa fabrica stessi materiali ma marchi diversi .. allora altra domanda siccome il riviera 1000 aveva di serie il fungo aspirazione non è che è stato tolto per verificare basta guardare dentro i pensili cucina possibili motivi infiltrazioni ... quei camper come anche il mio hanno problemi di infiltrazioni da progettazione e magari in dei lavori svolti in precedenza è stata tolta e rimasto il pulzante te lo dico con certezza perche il pannello di controllo è identico al mio
15
get down
get down
17/04/2010 25
Inserito il 17/04/2010 alle: 17:46:35
se ho capito bene, che sia stato rifatto per infiltrazione e sia stato tolto il fungo di aspirazione, domani provo a guardare se nel pensile cucina ci sono segni di o fori chiusi giusto, molte grazie
17
River53
River53
14/10/2008 733
Inserito il 17/04/2010 alle: 21:49:10
Confermo, è quello della ventola della cappa aspirante, sempre che ci fosse stata la ventola. Beppe
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 18/04/2010 alle: 19:34:34
quote:Risposta al messaggio di River53 inserito in data 17/04/2010  21:49:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sul mio Arca europa, sulla centralina c'è anche un pulsante con la ventola che serve a dare corrente ....alla ventola della stufa truma ed anche all'aeratore del bagno. Con quel pulsante su off, il trumavent non Funziona! [;)]
CatarVoyageur
CatarVoyageur
-
Inserito il 18/04/2010 alle: 20:41:52
Dovrebbe essere il pulsante ventilazione della Truma. Se acceso, tramite tubature, porta in circolo l'aria calda generata dalla stufa. Almeno sul mio camper ha questa funzione. Buoni km
19
ciri61
ciri61
16/10/2006 272
Inserito il 19/04/2010 alle: 16:52:35
ciao get down, io ho il riviera 120 del '97,ho il stesso pulsante e come indicazione come sul tuo il ventilatore, credo sia una opzione che puoi aggiungere tu, non mi sono mai interessato,ero anchio interessato a mettere le due ventoline x il frigo ma non sapevo dove tirar fuori la corrente, così mi hai dato una buona idea, se devi mettere il turbo vent, ti consiglio quello della fiamma, lo puoi far funzionare sia come aspiratore che come ventilatore, mi trovo molto bene fabio
15
get down
get down
17/04/2010 25
Inserito il 19/04/2010 alle: 22:31:39
veramente molte grazie a tutti voi per l'interesse e l'aiuto buoni km a tutti grazie
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 21/04/2010 alle: 00:01:25
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di get down inserito in data 19/04/2010  22:31:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho un Riviera 362 del '99 credo che sia uguale al mio. E' la ventola di aspirazione fumi della cucina, per scrupolo guarda dierto ai faretti che illuminano i fornelli, io ho un buco nel mobile con dentro la ventola. E' così?
15
get down
get down
17/04/2010 25
Inserito il 21/04/2010 alle: 19:07:30
il pannello non è uguale ma penso non cambi di tanto, nei pensili e dietro i faretti non ho nessunti tipo di foro, nanche nel pensile interno parte soffitto, oggi ho avuto tempo e ho smontato la centralina, i fili sono attaccati ma finiscono in un morsettone al quale non è attaccato nulla quindi mi viene da pensare come mi è stato detto che sia stato rifatto forse per infiltrazione e non sia più stato montato il camino per aspirazione cucina. oppure hanno deciso di dare corrente diretta alla ventialzione truma (adesso è così con il generale staccato la ventilazione truma funziona) vorrà dire che attaccherò le ventole per rafferddare il frigor li mi sembra ottimo. un grazie immenso per quello che fate, sarò subito attivo con altre domande essendo alle primissime armi. GRAZIE
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 21/04/2010 alle: 21:08:58
quote:Risposta al messaggio di get down inserito in data 21/04/2010  19:07:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link