CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Riviera 110: comodità virtuale?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 25/09/2007 alle: 18:47:01
Bello il Riviera 110, ma dopo la fase del primo impatto su un bel VR, guardando il vano molto stretto che fornisce l'accesso al letto a castello inferiore, mi sono chiesto se, tutto sommato, é un mezzo con 6 posti reali. Perché ? Uno della mia stazza (alto 185 e pesante 92 kg) non può sperare di fare un sonnellino se non sulla mansarda, visto che il vano di accesso alle cuccette è stretto tra bagno e armadio e credo che la manovra di entrata e uscita sia adatta ad un ragazzo; non entriamo nel merito della cuccetta di sotto. Gli altri due posti (che in realtà mi pare che siano uno e mezzo) sono ricavabili solo ingombrando il corridoio che conduce alla cabina e rinunciando alla dinette, per cui solo di uso rigorosamente notturno previo classico montaggio / smontaggio e previaa speranza che nessuno durante la notte voglia scendere dalla mansarda perché, senza scaletta, vi mettono i piedi addosso. Non resta che la mansarda per un sonnellino "a volo a volo". Ma insomma uno che vuole un camper con garage e 6 posti dove deve approdare ? Mi sa che deve per forza scegliere un sette posti (con la seconda dinette trasformata in divano letto). Il mio è uno sfogo perché mi stavo "innamorando" del Riviera 110, a parte quello che ho citato mi sembra veramente interessante, ma mi ha deluso il fatto che la comodità non mi sembra sia a portata di mano. Dopo una tappa lunga e stressante, quando vorresti lasciarti andare sun divanetto senza ostacolare nessuno, devi fare il contorsionista per montare in una cuccetta come questa oppure accedere alla mansarda, se non é già occupata. Quindi il cerchio si stringe ad un sette posti con un comodo letto a castello e garage (si ma quale ?) Che peccato. [:(][:(]

Modificato da 956 il 25/09/2007 alle 18:53:18
nictac
nictac
-
Inserito il 25/09/2007 alle: 21:19:41
Condivido le tue osservazioni, pure lo stavo valutando, come pure in alternativa il roller team granduca, ma pure questo aveva gli stessi difetti, io ho preso un laika x 700, una meraviglia spazi a volontà vai a vederlo... se non lo conosci già
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 26/09/2007 alle: 00:03:03
Si, il Laika. Non é alla mia portata. Ma é bello. Saluti. Umberto.
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 26/09/2007 alle: 08:20:43
Dirò una stupidaggine però... 956 non ricordo bene, mi sembra che hai già un trigano ma difascia più bassa? Io ho un ar2, letti trasversali in fondo tipo riviera 10, ma ci sono due differenze fondamentali: 1) il corridoio è all'apparenza più largo, forse anche per la conformazione diversa della cucina che lascia più libertaà di movimento 2) il letto stesso è più largo, 105 dalla testa fino al centro, 80 verso i piedi. Noi però siamo piccoli e quindi, oltre alle misure non posso espirmere un giudizio che sia valido anche per te. Il laika serie x con letto trasversale in fondo (visto spesso dal conc. dove ho in rimessaggio il mio) ha il castello ancora più stretto e sacrificato del riviera 10. Stai attento ai pesi perchè riviera 110/granduca 10 pesa 100kg di più di elliot 5/autoroller 2. I primi hanno dei pregi rispetto ai secondi nella disposizione a tavola, riscaldamento con combi, frigo più grande e forno, ma anche dei difetti, appunto castello più stretto, cucina con meno piani di appoggio, toilette sul lato della porta (con relativa finestra), peso maggiore, oltre al costo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link