CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Rivoglio la dinette tradizionale (2+2)!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
8
sofos
sofos
21/10/2017 6
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2019 alle: 20:03:20
E' la prima volta che chiedo consigli alla grande platea  di questo bel forum, quindi abbiate un po' di pazienza. Come detto nella presentazione, ho un motorhome Hymer b644 comprato usato e che mi soddisfa pienamente salvo la dinette: è a L e devo dire che, dopo 3 anni di uso, mi sono stancato della sua scomodità. Ora chiedo agli amici del forum se possono consigliarmi un mezzo similare ma con la classica dinette 2+2, molto più conviviale (per me) e pratica, solo che ora vedo con orrore che i mezzi più recenti non utilizzano più questo tipo di dinette! Un grazie a tutti.
17
edo1450
edo1450
13/03/2008 867
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2019 alle: 11:40:35
In risposta al messaggio di sofos del 25/03/2019 alle 20:03:20

E' la prima volta che chiedo consigli alla grande platea  di questo bel forum, quindi abbiate un po' di pazienza. Come detto nella presentazione, ho un motorhome Hymer b644 comprato usato e che mi soddisfa pienamente salvo
la dinette: è a L e devo dire che, dopo 3 anni di uso, mi sono stancato della sua scomodità. Ora chiedo agli amici del forum se possono consigliarmi un mezzo similare ma con la classica dinette 2+2, molto più conviviale (per me) e pratica, solo che ora vedo con orrore che i mezzi più recenti non utilizzano più questo tipo di dinette! Un grazie a tutti.
...
io non tornerei mai alla 2+2
Edward
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2019 alle: 12:02:29

https://www.laika.it/en/product...

A parte la scomodità in viaggio non è male.
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2019 alle: 12:51:39

E' la prima volta che chiedo consigli alla grande platea  di questo bel forum, quindi abbiate un po' di pazienza. Come detto nella presentazione, ho un motorhome Hymer b644 comprato usato e che mi soddisfa pienamente salvo
la dinette: è a L e devo dire che, dopo 3 anni di uso, mi sono stancato della sua scomodità. Ora chiedo agli amici del forum se possono consigliarmi un mezzo similare ma con la classica dinette 2+2, molto più conviviale (per me) e pratica, solo che ora vedo con orrore che i mezzi più recenti non utilizzano più questo tipo di dinette! Un grazie a tutti.
...
Desiderio rispettabilissimo, è chiaro che ci sarà qualcuno a cui non piace, ma il bello è questo, altrimenti ci sarebbe solo un modello di camper in giro.

Detto questo, non ho capito se sei in procinto di cambiare mezzo, e quindi ne vorresti approfittare per scegliere la disposizione che più ti piace, oppure lo vorresti cambiare proprio per cambiare disposizione.
Nel secondo caso, dal momento che il resto del mezzo ti piace, potresti valutare di far fare la modifica, spenderesti molto meno e sopratutto potresti decidere tu nel dettaglio la disposizione.

C'è chi fa di mestiere questi lavori, ad esempio qui sono davvero in gamba.

https://www.mapastore.com/modif...

Davide
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57982
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2019 alle: 22:31:00

...
Anche a me non piace assolutamente la dinetet a L, sulla panca laterale si sta scomodissimi, il tavolo è sempre in mezzo alle scatole e è troppo piccolo.
Ora praticamente tutti i camper li fanno con sedili ruotabili, ma non è sempre obbligatoria la semidinette.

Nei miei due ultimi camper, entrambi Hymer, ho scelto modelli che oltre alla versione con dinette a L avessero anche la versione con tavolo attaccato alla parete laterale.
Il tavolo è molto piu grande, ma sta di lato e non ostruisce lo spazio per muoversi, se si è in tre si sta in due sul divanetto, e uno sul sedile di guida ruotato, se si è in 4 si raddoppia la lunghezza del tavolo con una prolunga estraibile e il 4° siede sul sedile del passeggero ruotato. In tal caso il tavolo diventa veramente enorme (solo quado serve) e c'è spazio per manfgiare in 4 comodi.
Siamo stati in emergenza anche in 5 comodi, uno anche in testa al tavolo usando uno sgabellino pieghevole.

Questa è la mia attuale dinette Hymer MLT-580
immagine(1231).png

Questo era il precedente Hymer B-514-SL
2019_03_26_21_29_122.jpg

2019_03_26_21_29_343.jpg

in entrambi il tavolo raddoppia di lunghezza

Secondo me è un buon compromesso per avere un camper compatto, dinette ampia, tavolo grande e sedute comode si sedili di cabina.

Non su tutti i modelli la HYMER prevede le due varianti, con dinete a L o con tavolo laterale.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 26/03/2019 alle 22:32:48
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
8
sofos
sofos
21/10/2017 6
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2019 alle: 22:25:01
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/03/2019 alle 22:31:00

Anche a me non piace assolutamente la dinetet a L, sulla panca laterale si sta scomodissimi, il tavolo è sempre in mezzo alle scatole e è troppo piccolo. Ora praticamente tutti i camper li fanno con sedili ruotabili, ma
non è sempre obbligatoria la semidinette. Nei miei due ultimi camper, entrambi Hymer, ho scelto modelli che oltre alla versione con dinette a L avessero anche la versione con tavolo attaccato alla parete laterale. Il tavolo è molto piu grande, ma sta di lato e non ostruisce lo spazio per muoversi, se si è in tre si sta in due sul divanetto, e uno sul sedile di guida ruotato, se si è in 4 si raddoppia la lunghezza del tavolo con una prolunga estraibile e il 4° siede sul sedile del passeggero ruotato. In tal caso il tavolo diventa veramente enorme (solo quado serve) e c'è spazio per manfgiare in 4 comodi. Siamo stati in emergenza anche in 5 comodi, uno anche in testa al tavolo usando uno sgabellino pieghevole. Questa è la mia attuale dinette Hymer MLT-580 Questo era il precedente Hymer B-514-SL in entrambi il tavolo raddoppia di lunghezza Secondo me è un buon compromesso per avere un camper compatto, dinette ampia, tavolo grande e sedute comode si sedili di cabina. Non su tutti i modelli la HYMER prevede le due varianti, con dinete a L o con tavolo laterale.
...
Grazie Nanodet, grazie per le informazioni; la ditta che mi hai segnalato fa delle cose stupende ma io a questo punto sto optando per una sostituzione totale: o trovo un b644 con la disposizione che cerco oppure trovo un mezzo, fuori dalla gamma Hymer, che a parità di qualità mi possa offrire una dinette doppia. Vedremo come andrà a finire.
P.S. L'idea di sostituire la sola dinette me l'aveva data anche Ferrario,  camperaio di buon nome di Milano (costo circa 2 keuro...). Ciao e ancora grazie.
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2019 alle: 23:31:52
Anch'io ho una dinette completa e sono molto contento, vivibilità ineguagliabile... Non amo ne la dinette a elle ne la semidinette, anche se, per motivi di ottimizzazione degli spazi, è molto usata...
Marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link