CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

rivolto a chi usa il camper con bambini

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 37
norbiato
norbiato
-
Inserito il 06/09/2007 alle: 16:03:09
Secondo voi per quante settimane all'anno va usato il camper per poter dire: ho sfruttato l'investimento?... ovviamente rispetto a una locazione temporanea e compatibilmente con il numero di ferie che ognuno di noi ha a disposizione, compreso inoltre la propria disponibilita' fermo restando la passione del plen air e la voglia di possedere un camper di proprio gradimento, tralasciando anche il fatto che il camper e' casa propria e molti di noi se ne guarderebbero bene dal dividerlo con altri. La prima risposta cerco di darla io: nel mio caso almeno 5 settimane ..... adesso dite voi ciao a tutti andre & famiglia
FreeStop
FreeStop
-
Inserito il 06/09/2007 alle: 16:08:41
la vacanza lunga, sia estiva che invernale, te la fai lo stesso, anche senza camper... sono i weekend che spostano l'ago della bilancia... prova a chiedere i prezzi di un weekend anche solo pernottamento e prima colazione per tutta la famiglia, poi ti rendi conto... se sggiungi molti weekend alle ferie tradizionali, allora conviene, viceversa molto meno. ciao FreeStop
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 06/09/2007 alle: 16:20:45
ciao, la frequenza di utilizzo deve essere alta altrimenti non riesci ad ammortizzare. Quindi molti we e ponti appena possibile. Ma la libertà di partire quando meglio credi e di fermarsi in molti posti dove alberghi o pensioni non esistono, anche in italia, non credo sia quantificabile. Io lo uso appena posso estate inverno ..sempre. Senza che diventi un obbligo altrimenti lo venderei immediatamente. ciao[8D]
norbiato
norbiato
-
Inserito il 06/09/2007 alle: 16:24:15
Volevo aggiungere che io ho il camper e che mi rivolgo alle famiglie in cui entrambi i genitori lavorano, nel mio caso mia moglie si rifiuta di spostarci per un weekend soltanto perche' dice che comporta un tale caos di preparativi che non si sente di fare se se non 2 o al massimo 3 volte l'anno e in genere solo in inverno a breve distanza da casa, la domanda iniziale vuol esserte solo una pura considerazione grazie per le eventuali risposte Andre.
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 06/09/2007 alle: 16:30:40
l'unico modo per sfruttare l'investimento e rientrare con i soldi è... noleggiarlo ad altri il camper ti fa fare molte più cose di quelle che faresti normalmente per esempio non avrei la forza di uscire tutti i fine settimana liberi (cioè uno su due, più o meno) se dovessi ogni volta preparare le valigie. invece è tutto o quasi già lì. vado il giorno prima a preparare il camper con acqua, gas, corrente eccetera in modo che al momento della partenza giro la chiave e via... è subito vacanza vi dico che da inizio anno ho già fatto 70 notti fuori casa
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 06/09/2007 alle: 17:10:57
il camper non è un'investimento, è una spesa fatta per passare delle giornate di ferie. Se queste giornate vengono trascorse in maniera soddisfacente e la spesa è alla nostra portata, bene, se invece non ci si sente soddisfatti o non si hanno le risorse per acquistare il camper e mantenerlo, allora si fanno altre scelte! E' come se si acquista una pelliccia e poi si sta lì a contare i giorni che si è usata per capire se si è fatto o no una buona spesa... Un saluto, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
19
Topoteoo
Topoteoo
15/06/2006 880
Inserito il 06/09/2007 alle: 17:28:28
a mio parere basta poco quest'estate ho fatto 4000 km ed ho speso 3000 euro tutto compreso. se fossi stato negli stessi posti senza il mio mitico e sacro compagno (elba, langenfeld, europapark, dusseldorf fiera, bruxelles, parigi, eurodisney, strasburgo) avrei speso minimo il doppio.... quindi... spesa già ampiamente ammortizzata... ps io ho 2 bimbi, uno di loro in albergo paga quasi sempre .....

Modificato da Topoteoo il 06/09/2007 alle 17:30:51
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 06/09/2007 alle: 17:28:38
quote:Originally posted by vertigo
il camper non è un'investimento, è una spesa fatta per passare delle giornate di ferie. Se queste giornate vengono trascorse in maniera soddisfacente e la spesa è alla nostra portata, bene, se invece non ci si sente soddisfatti o non si hanno le risorse per acquistare il camper e mantenerlo, allora si fanno altre scelte! E' come se si acquista una pelliccia e poi si sta lì a contare i giorni che si è usata per capire se si è fatto o no una buona spesa... Un saluto, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
> insomma, un pò come andare a mignotte, per usare un'iperbole...
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 06/09/2007 alle: 17:43:38
E’ un problema che anche io spesso mi pongo e che sono molto contento di discutere qui con qualcuno, soprattutto ora che abbiamo un bimbo piccolo e ci piacerebbe cambiare il nostro camper per comprare qualcosa di un po’ + recente e confortevole. Allora io in generale ritengo che il camper non sia la forma più economica per fare le vacanze se uno considera l’investimento richiesto e tutti i costi connessi le settimane devono essere parecchie per avere convenienza o comunque i we e quindi forse solo i pensionati o le famiglie particolarmente numerose possono avere un reale vantaggio economico. Per quanto ci riguarda la situazione è un po’ particolare perché il nostro camper è stato acquistato, con una mia partecipazione, da mio suocero e di fatto le famiglie che lo usano sono 3 noi, mio suocero e mia cognata quindi bene o male Luisa (come lo chiama mio figlio) è abbastanza spesso in giro (dal 2002 circa 65.000 Km). Fino alla nascita del piccolo, novembre 2005, eravamo proprio noi ad utilizzarlo più di tutti, we in estate e in inverno abbastanza spesso e poi le classiche 3 settimane estive in giro per l’Europa. Però con l’arrivo del piccolo sermarco le nostre uscite sono molto + difficoltose per tanti fattori che si devono incastrare insieme e quindi nonostante siamo partiti spesso (siamo dei girandoloni inguaribili) abbiamo optato diverse volte per soluzioni alternative rispetto al camper perché le abbiamo ritenute + compatibili con le nostre esigenze contingenti e quindi i we con il vr sono drasticamente diminuiti e le ferie estive quest’anno addirittura le abbiamo fatte in albergo. Ora mi domando se fosse stato solo il nostro quanto ci sarebbero costati i 3 – 4 we che abbiamo fatto ad oggi nel 2007? Tantissimo sicuramente, tanto che ritengo che solo tra un anno o due quando il piccolo sarà molto + facilmente “trasportabile” penserò seriamente ad acquistarne un’altro + adeguato alle nostre esigenze. Comunque è chiaro che viaggiare in camper è una cosa bellissima e che la scelta non può essere economica ma è più che altro “affettiva” verso il plain air. Saluti Marco
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 06/09/2007 alle: 17:43:51
Quoto in pieno vertigo. Dalle mie parti c'è il detto: "Dove c'è gusto non c'è perdenza". Sono così tante le variabili che è difficile estrapolare un modello di riferimento per stabilire quanto si stia ammortizzando, sia in termini venali che emozionali. Comunque con famiglie di 4 - 5 persone si apprezza di più il risparmio perchè il costo della vacanza lo spalmi su più persone. Conviene avere molti figli[}:)][;)][:X][:X][:D][:D][:)]
19
Topoteoo
Topoteoo
15/06/2006 880
Inserito il 06/09/2007 alle: 18:03:02
quote:Originally posted by nicodibari
Comunque con famiglie di 4 - 5 persone si apprezza di più il risparmio perchè il costo della vacanza lo spalmi su più persone. Conviene avere molti figli[}:)][;)][:X][:X][:D][:D][:)] >
> sono d'accordo.. allora ecco cosa vi ho preparato...
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 06/09/2007 alle: 18:21:53
quote:Originally posted by Topoteoo
quote:Originally posted by nicodibari
Comunque con famiglie di 4 - 5 persone si apprezza di più il risparmio perchè il costo della vacanza lo spalmi su più persone. Conviene avere molti figli[}:)][;)][:X][:X][:D][:D][:)] >
> sono d'accordo.. allora ecco cosa vi ho preparato...
>
> Bello! C'è anche l'ascesore? [8D][8D]
18
Marc62
Marc62
30/07/2007 83
Inserito il 06/09/2007 alle: 18:34:57
anch'io quoto totalmente vertigo. l'acquisto del camper non l'ho mai considerato un investimento, ma solo un modo diverso di fare le vacanze e passare il tempo libero. Se hai i soldi per il camper, li hai anche per le vacanze "tradizionali", se non li hai, ( e purtroppo ce ne sono tanti in questo momento) le vacanze non te le puoi permettere in alcun modo. naturalmente è un parere personale. ciao a tutti
20
mizio04
mizio04
22/04/2005 644
Inserito il 06/09/2007 alle: 19:58:20
premesso che ci piace il mondo del plainair tutti gli anni andiamo in sardegna x le vacanze e dovendo ogni volta affittare una casa x andare a dormire solo,x il resto della giornata sempre in giro x i posti magici che solo la sardegna puo' dare,fra tutte le spese vive partivano la bella somma di 6000 euro in quattro persone.fatti 2 conti si compra il camper a rate di 400euro al mese x 10 anni ,assicurazione ,bolli e diesel arrivo a 500 euro al mese x 12 sono 6000 euro .........gli stessi x 25 giorni di vacanza in appartamento[xx(].........solo che il camper me lo godo tutto il resto dell'anno con molte altre uscite stupende........compresa sardegna ..........con poco in piu'.ciao[:D][:)][:p][8D]
19
Bilbo
Bilbo
05/04/2006 1534
Inserito il 06/09/2007 alle: 20:27:26
io il camper ce l'ho da poco più di un anno, e in questo periodo ho fatto circa 30 uscite, con una stima di almeno 90 giorni in giro (tra ferie e week-end) per me una scelta azzeccatissima.-
19
astronomy25
astronomy25
24/08/2006 199
Inserito il 06/09/2007 alle: 20:40:49
ciao, personalmente non ho mai pensato di acquistare il camper (marzo 07) per "risparmiare" sulle vacanze, ma l'ho sempre pensato un modo di fare vacanza; c'è chi va in crociera[;)], chi in albergo[:(!]; beh io vado in camper. Il bello è che non devi prenotare, scegli,se vuoi,all'ultimo momento la meta e se arrivi in un posto e dopo due ore ti girano, pgli tutto e vai da un'altra parte. Che vuoi di più dalla vita????
18
HM317
HM317
05/06/2007 456
Inserito il 06/09/2007 alle: 20:55:35
quote:Originally posted by astronomy25
ciao, Che vuoi di più dalla vita???? >
> =================== Un Lu...camper!![:D][;)]
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9450
Inserito il 06/09/2007 alle: 20:56:19
D'accordo con chi dice che il camper non è mai un guadagno ma una scelta di vita e peraltro costosa,a meno che non si facciano pochi km e si acquisti un mezzo usato.. Per quelli poi che, non hanno i soldi per le ferie ,credo che ci siano sempre stati ma soprattutto da quando,con le classiche 8 ore al giorno si vogliono mantanere tutti i vizi che ormai sembrano necessita' vitali( per non parlare di come si mantengono i figli) ,ce ne saranno sempre +. Se poi uno vuole mentenere il camper e adoperarlo allora di ore ne deve lavorare 12...
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 06/09/2007 alle: 20:58:25
quote:Originally posted by Bilbo
io il camper ce l'ho da poco più di un anno, e in questo periodo ho fatto circa 30 uscite, con una stima di almeno 90 giorni in giro (tra ferie e week-end) per me una scelta azzeccatissima.- >
> Anche per noi poco piu di un anno e piu di 20.000 km fatti, tutti in piccole uscite, nessun viaggio di migliaia di chilometri...pertanto decine e decine di giorni, w.e. e ogni occasione buona! Il problema non sta a mio avviso nei costi che sono davvero irrisori se andiamo a calcolare l'effettiva serie di opportunità che il nostro veicolo ci da... Neanche a soldoni non trovi l'albergo quando vuoi, che arrivi come e quando ti pare, magari decidi anche di non arrivare, mangi con la sicurezza di mangiare quello che ti piace ma con la possibilità di andare al ristorante...l'igiene, la comodità di essere a casa tua in qualunque momento non la paga nessun portafoglio... Sta tutto a capire "SE PIACE", noi ne siamo entusiasti ma, non starei mai a fare valige, il mezzo deve stare pronto, solo un borsone per gli abiti sporchi che va e viene...pensate che il mio sta su strada, non in rimessaggio, il frigorifero a gas è da diverse settimane che non viene mai spento... Altro discorso farei sull'investimento, oltre ad averli i soldini che non sempre ci sono...io sono piu tranquillo a viaggiare con un mezzo un po vecchiotto che avere il terrore che se finisco in un fosso oltre a tutto quello che è capitato devo anche pagare rate per anni ancora, no, non viaggerei sereno! E poi sai che bello sbizzarrirsi col fai da te...[;)] L'unico rammarico nostro sono i figli oramai grandi e che l'idea che avevo gia negli anni ottanta è stata portata avanti solo adesso, ho conosciuto famiglie con figli piccoli quest'anno, gente speciale con la serenità addosso...e problemi zero, conosco chi è partito con la figlia di pochi giorni; Conosco anche chi gira col figlio e trema come una foglia ad ogni sciocchezza e chi dei figli è schiavo...ma come sempre i figli sono rapportati ai genitori...a mio avviso un camper se gestito bene puo avere tutto cio che serve ad un bimbo piccolo... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
18
albatross
albatross
21/03/2007 293
Inserito il 06/09/2007 alle: 20:59:30
Sono daccordissimo anch'io, non si può considerare il camper come un modo di risparmiare sulla vacanza ma come un modo di farla altrimenti si verrebbe accomunati a quelli che comprano le caravan e le lasciano sempre fisse nei campeggi facendogli fare le veci della seconda casa, bè io la vacanza la intendo in modo diverso e se un domani non mi potessi più permette il camper, sicuramente andrei in vacanza in tenda come facevo 30 anni fà, ma sicuramente non andrei ne in alberdo ne in una casa in afitto.
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 07/09/2007 alle: 08:20:41
Oppure si può investire nel mattone.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link