quote:Originally posted by vertigo> insomma, un pò come andare a mignotte, per usare un'iperbole...
il camper non è un'investimento, è una spesa fatta per passare delle giornate di ferie. Se queste giornate vengono trascorse in maniera soddisfacente e la spesa è alla nostra portata, bene, se invece non ci si sente soddisfatti o non si hanno le risorse per acquistare il camper e mantenerlo, allora si fanno altre scelte! E' come se si acquista una pelliccia e poi si sta lì a contare i giorni che si è usata per capire se si è fatto o no una buona spesa... Un saluto, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
quote:Originally posted by nicodibari> sono d'accordo.. allora ecco cosa vi ho preparato...
Comunque con famiglie di 4 - 5 persone si apprezza di più il risparmio perchè il costo della vacanza lo spalmi su più persone. Conviene avere molti figli[}:)][;)][:X][:X][:D][:D][:)] >
quote:Originally posted by Topoteoo> Bello! C'è anche l'ascesore? [8D][8D]quote:Originally posted by nicodibari> sono d'accordo.. allora ecco cosa vi ho preparato...
Comunque con famiglie di 4 - 5 persone si apprezza di più il risparmio perchè il costo della vacanza lo spalmi su più persone. Conviene avere molti figli[}:)][;)][:X][:X][:D][:D][:)] >![]()
>
quote:Originally posted by astronomy25> =================== Un Lu...camper!![:D][;)]
ciao, Che vuoi di più dalla vita???? >
quote:Originally posted by Bilbo> Anche per noi poco piu di un anno e piu di 20.000 km fatti, tutti in piccole uscite, nessun viaggio di migliaia di chilometri...pertanto decine e decine di giorni, w.e. e ogni occasione buona! Il problema non sta a mio avviso nei costi che sono davvero irrisori se andiamo a calcolare l'effettiva serie di opportunità che il nostro veicolo ci da... Neanche a soldoni non trovi l'albergo quando vuoi, che arrivi come e quando ti pare, magari decidi anche di non arrivare, mangi con la sicurezza di mangiare quello che ti piace ma con la possibilità di andare al ristorante...l'igiene, la comodità di essere a casa tua in qualunque momento non la paga nessun portafoglio... Sta tutto a capire "SE PIACE", noi ne siamo entusiasti ma, non starei mai a fare valige, il mezzo deve stare pronto, solo un borsone per gli abiti sporchi che va e viene...pensate che il mio sta su strada, non in rimessaggio, il frigorifero a gas è da diverse settimane che non viene mai spento... Altro discorso farei sull'investimento, oltre ad averli i soldini che non sempre ci sono...io sono piu tranquillo a viaggiare con un mezzo un po vecchiotto che avere il terrore che se finisco in un fosso oltre a tutto quello che è capitato devo anche pagare rate per anni ancora, no, non viaggerei sereno! E poi sai che bello sbizzarrirsi col fai da te...[;)] L'unico rammarico nostro sono i figli oramai grandi e che l'idea che avevo gia negli anni ottanta è stata portata avanti solo adesso, ho conosciuto famiglie con figli piccoli quest'anno, gente speciale con la serenità addosso...e problemi zero, conosco chi è partito con la figlia di pochi giorni; Conosco anche chi gira col figlio e trema come una foglia ad ogni sciocchezza e chi dei figli è schiavo...ma come sempre i figli sono rapportati ai genitori...a mio avviso un camper se gestito bene puo avere tutto cio che serve ad un bimbo piccolo... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
io il camper ce l'ho da poco più di un anno, e in questo periodo ho fatto circa 30 uscite, con una stima di almeno 90 giorni in giro (tra ferie e week-end) per me una scelta azzeccatissima.- >