CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

rivolto a chi usa il camper con bambini

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 37
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 07/09/2007 alle: 08:33:19
non è un calcolo del rissparmio ma uno stile di vita: il camper ti da moltissimo a livello emotivo: è come essere tutto l'anno in ferie, ogni we appena tornato passi la settimana a organizzare il prossimo....arrivi ad agosto che della vacanza lunga non te ne frega nulla![:D]
glen430
glen430
-
Inserito il 07/09/2007 alle: 08:48:00
Io non ho mai pensato al camper come ad un investimento commerciale ma ad un investimento in "qualità della vita".Sicuramente più lo usi e meglio è soprattutto con i bimbi piccini perchè quando crescono poi, vengono sempre meno. Noi siamo in 4 e sicuramnte ,come tutti, se andassimo in albergo o pensione spenderemo molto di più.Poi se cominci a fare i conti con rimessaggi, manutenzione, assicurazione,costo del mezzo ecc.ecc.....bho? non mi interessa ...dove andiamo questo we? [:)][:)][:)][:)][:)]
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 07/09/2007 alle: 09:12:32
Questo weekend è tutto per Mondonatura. I somari scalpitano!!!!!! CAPISCIMIAMME'[8D]
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 07/09/2007 alle: 09:15:06
Al primo acquisto ci ho pensato, chiedendomi se alla fine stavo comprando un giocattolone costoso. Volevo giustificarmi. E all'epoca la risposta è stata: dopo 17 notti ho risparmiato rispetto all'albergo. Ma come ti ha già detto qualcun altro, non è la stessa cosa. La camera d'albergo è sicuramente più confortevole, ma va prenotata per essere sicuri di trovarla e stai sempre a casa d'altri. Poi rischi ogni giorno di dover "preoccuparti" di dove mangiare. Con il camper è tutta un'altra storia. Lo trovo sempre mezzo pronto (manca solo un pò d'abbigliamento e qualcosa da mangiare). Posso decidere di partire la sera prima, cambiare itinerario lungo la strada. Sto sempre a casa mia e non ho problemi per un pasto caldo e un letto, anche fosse un posto sperduto tra le montagne. Queste cose non hanno valore economico ma andrebbero messe sul piatto della bilancia e a quel punto il "volgare denaro" conta un pò meno
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 07/09/2007 alle: 09:50:08
quote:Originally posted by obaoba
non è un calcolo del rissparmio ma uno stile di vita: il camper ti da moltissimo a livello emotivo: è come essere tutto l'anno in ferie, ogni we appena tornato passi la settimana a organizzare il prossimo....arrivi ad agosto che della vacanza lunga non te ne frega nulla![:D] >
> Eccolo uno che gira con bimbi piccolissimi in tutta tranquillità... Ciao Luca...sono stanco di guardare quel posacenere!!!! (in attesa del monitor della retrocamera[:D][:D][:D]) Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
19
Topoteoo
Topoteoo
15/06/2006 880
Inserito il 07/09/2007 alle: 10:57:59
quote:Originally posted by nicodibari
Oppure si può investire nel mattone. >
> ahahahah sto male....... e io mi accontentavo di una mansarda doppia...
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 07/09/2007 alle: 11:14:10
quote:Originally posted by PinkPauly
quote:Originally posted by obaoba
non è un calcolo del rissparmio ma uno stile di vita: il camper ti da moltissimo a livello emotivo: è come essere tutto l'anno in ferie, ogni we appena tornato passi la settimana a organizzare il prossimo....arrivi ad agosto che della vacanza lunga non te ne frega nulla![:D] >
> Eccolo uno che gira con bimbi piccolissimi in tutta tranquillità... Ciao Luca...sono stanco di guardare quel posacenere!!!! (in attesa del monitor della retrocamera[:D][:D][:D]) Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
>
> beh, non so se ho battuto qualche record, ma credo di esserci andato vicino: quest'anno abbiamo fatto tre settimane di vacanza in camper con quattro bambini, la grande ha 7 anni, la seconda 3 e due gem,ellini di tre mesi!!! Non credo sarei andato in vacanza senza il camper, sia per considerazioni di carattere economico che di carattere pratico... un saluto, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
norbiato
norbiato
-
Inserito il 07/09/2007 alle: 15:34:22
Ringrazio tutti gli oltre 20 intervenuti in un solo giorno e anche chi vorra' partecipare alla discussione in futuro. Il mio intento era rilevare un 'impressione istantanea delle idee diverse in proposito al quesito iniziale. Mi trovo molto in accordo con buona parte di voi e al di la' del fatto puramente economico le motivazioni della scelta, anche se varie, concordano con la possibilita' di aver e a disposizione un mezzo per andare insieme ai nostri cari verso le mete piu' disparate evitando orari e itinerari obbligati prefissati da altrui difficilmente adattabili alle diverse esigenze. (anche se poi le regole,le limitazioni e i divieti per la nostra categoria eccome se esistono e son ben presenti in alcuni comuni del territorio nazionale e non solo) Il mio ragionamento verso la scelta del camper e' piu' votato dalla presenza dei bambini, in passato ho sempre fatto campeggio ma, adesso, con i piccoli non dico sia impossibile, ma quanto mai piu' scomodo, inoltre sono del parere (tra l'altro gia' citato) che solo in questo modo si possono raggiungere delle mete stupende avendo a disposizione la possibilita' di dormire nel proprio letto e mangiare secondo le proprie abitudini il tutto divertendosi insieme alla propria famiglia ed in piu' portarsi con se' buona parte degli attrezzi sportivi compresi tutti quei gadget da cui ormai siamo cosi' dipendenti. Facendo infine due conti come qualcuno ha gia'scritto, considerando un costo medio di un camper nuovo compreso tra 40 e 60 mila euro accessori a parte, contando che all'anno si perde un valore a scalare di circa 4 o 5 mila euro a seconda del mezzo (tolto il primo scatto iniziale del 20% dovuto all'iva), in virtu' del fatto che necessitano dagli 800 ai 1000 euro alla settimana (ancora tralasciando i costi di gestione, manutenzione e rimessaggio per chi lo paga) se ne deduce il fatto che in almeno 5 settimane di utilizzo all'anno si ha un ritorno favorevole verso il possesso del mezzo. Tutto cio' ad esclusione degli imprevisti, del tipo rotture varie che, nei camper, vista la quantita' di ammenicoli presenti, sono sempre in agguato pronti a rovinarci l'umore e il portafogli. Ringrazio tutti ancora per la partecipazione e un saluto particolare ai burloni del montaggio : "mansarda a castello" e " camper pietrificato" un lampeggio a voi Andre &famiglia dimenticavo a proposito di ferie: mercoledi' prossimo si va ancora una volta al mare in costa azzurra.....l'autunno puo' aspettare
norbiato
norbiato
-
Inserito il 07/09/2007 alle: 15:38:07
ho dimenticato che 800 o 1000 euro la settimana si riferiscono alla locazione del mezzo.. . scusate
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 10/09/2007 alle: 11:53:53
Ciao a tutti, L'unica cosa che non avete considerato, riguardo al fattore economico, è la scelta che ho fatto io. Riepilogo brevemente per chi non ha letto i miei scorsi post. Dopo la nascita del primo figlio, la "vecchia" auto non aveva un bagagliaio abbastanza capiente per tutto l'armamentario da portarsi in giro, lo sapete bene ..... quindi: devo cambiare la macchina. Guardo i prezzi di SW e monovolume e mi spavento. Però... andare in campeggio con la tenda l'ho già fatto... mi piace, un camperino lo comprerei volentieri. Soluzione: un camper piccolo piccolo che mi serva anche come auto.. 4 posti e via. Quindi, aggiungiamo il budget della macchina a quello di un camperino e siamo ad un bel budgetone per un Wingamm Ibis, un mezzo compatto e molto ben fatto, può durare tanto, la meccanica VW è OK, la cellula è monoscocca e quindi niente infiltrazioni e coibentazione "come si deve". Tenendolo, diciamo, 10 anni... considerando costi di acquisto, gestione, svalutazione e prezzo dei campeggi rispetto a B&B, alberghi e appartamenti... in fondo in fondo mi conviene. Morale: Abbiamo completato l'equipaggio, uso il camper anche per andare a lavorare (tanto è posteggiato a casa...) e, dopo 6 anni rifarei la stessa scelta. Certo, il problema è per chi non ha la fortuna di poterlo posteggiare sotto casa................ (o se vi vergognate a farvi vedere in giro con il camper, ma se il motivo è questo, che camperisti siete?)
19
Napolinelcuore
Napolinelcuore
25/04/2006 27
Inserito il 10/09/2007 alle: 15:49:35
L'investimento più grosso è la tua libertà, la libertà di gestire la vacanza a tuo piacimento, la libertà di chiudere baracche e burattini se arrivi in un posto che non ti soddisfa, mentre se hai prenotato un albergo o fittato un appartamento sei costretto a rimanerci, rovinarti le vacanze e buttare i tuoi soldini al vento id="blue">
19
Topoteoo
Topoteoo
15/06/2006 880
Inserito il 10/09/2007 alle: 21:03:30
[/quote] sono d'accordo.. allora ecco cosa vi ho preparato... [/quote] Bello! C'è anche l'ascesore? [8D][8D] [/quote] lo sto preparando professore... sarà il modello "love in elevator...."... [:D]
19
Massimo63
Massimo63
10/10/2006 224
Inserito il 11/09/2007 alle: 09:57:13
Mi inserisco per raccontare la mia esperienza. Roulottista con i miei genitori negli anni 70, qualche vancanza in canadese da ragazzo con e senza fidanzata, dopo qualche anno di matrimonio ci troviamo con due figlie e pochi soldi e da qui la decisione delle vacanza in tenda (igloo da 5 posti). Andiamo a Parigi, in Toscana, in Calabria, in Puglia (ovviamente solo d'agosto per le ferie). Poi nel 2002 dopo una disastrosa estate (meteorologicamente parlando) sul Gargano la moglie mi dice "se mi fai fare un'altra vacanza in queste condizioni, resto a casa da sola". Da qui il primo usatissimo camper (del 1982) comprato a metà con i miei genitori, cui fanno seguito altri due mezzi di cui l'ultimo nuovo (sempre a metà con i miei). Attualmente il mezzo gira parecchio perché noi lo usiamo nei periodi più canonici (Agosto, Ntale, Pasqua) più qualche week end qua e là (al momento sono gia programmati il 22-23 settembre e il 20-21 ottobre, poi chissà) mentre loro vanno in giro (essendo in pensione) per periodi più lunghi fuori stagione. Non sono sicuro che tra costo iniziale, manutenzione e costi per campeggio o AA si risparmi ma non è questo che mi interessa: mi piace la libertà di andare in un posto dormendo e vivendo "a casa mia", mi piace la possibilità di mangiare ciò che voglio, al'ora che voglio e vestito come voglio, mi piace la possibilità di visitare posti nuovi ogni volta. L'unico problema che sta sorgendo ultimamente è la figlia più grande (13 anni) che comincia ad avere molto da studiare nei we e poca voglia di mollare la cricca di amiche per venire via con noi: pazienza, vuol dire che ogni tanto starà a casa con i nonni, a lei la scelta!
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 11/09/2007 alle: 13:52:01
se fosse un investimento penso di averne investiti abbastanza di dindi e sono tutti al pronto soccorso a curarsi[:D] dal 99 a adesso è il 5 VR se intendevo risparmiare non avrei fatto cosi e poi vuoi mettere 1) se sei al mare non ti devi cambiare per pranzare cenare ecc.[:D] 2) pranzi ceni e bevi il caffè quando vuoi[:D] 3) piove prendi e ti sposti e vai dove c'è il sole 4) dai che andiamo li (senza il patema di dire ma ci sarà posto hai prenotato?) 5) ecc. ecc. ecc. 6)vuoi mettere il viaggio? quando c'è coda[:D] 7)poter sdraiarti all'ombra della tua veranda e sentire i vari cinquettii e zzzzzzzzzzz zzzzzzzzzzzzzz delle zanzare[:D]
aieiebrazov
aieiebrazov
-
Inserito il 11/09/2007 alle: 15:01:59
Ciao andre & family.[:)] Io non so quanto devo usarlo per sfruttare l'investimento, sinceramente. Però secondo me non è questo il punto. Io prima facevo vacanze itineranti in giro per l'Europa in 2 con macchina e tenda, o aereo, pensioncine, "signore affittacamere", zimmer frei e tutto il possibile. Da quando siamo diventati bi-genitori il problema era: come riprodurre lo "spirito" di quelle vacanze, i nostri viaggi? La soluzione era solo una. Costosa ma unica. E gratificante, almeno per il momento. Saluti Aieie (Pino)
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 12/09/2007 alle: 10:24:11
quote:Originally posted by Napolinelcuore L'investimento più grosso è la tua libertà>
> Parole sante! Quando vedo i rimessaggi pieni di mezzi fermi o negli annunci dell'usato cose del tipo "vendo camper di 10 anni, 20.000 km ..." mi viene un magone..... penso a quante persone non hanno capito fino in fondo cosa significhi essere Camperisti. I gusti sono gusti, d'accordo. C'è chi fa casa/autostrada/campeggio/autostrada/casa e basta, per 2/3 settimane all'anno e poi... in rimessaggio fino all'anno prossimo! E' una scelta, probabilmente dettata dall'entusiasmo iniziale e poi..... Boh!
18
ezio1973
ezio1973
10/09/2007 189
Inserito il 13/09/2007 alle: 00:23:01
a dir la verità si dice "Add'ià ste hu gust nan ste perdenz" Credo. saluti a tutti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link