CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Rogna Rimor...

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 26
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2018 alle: 09:42:32
nemo family
nemo family
rating

23/05/2008 4637
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2018 alle: 10:20:07
In risposta al messaggio di popotamus del 10/04/2018 alle 09:42:32

e di che ti stupisci...per una vita fino al 2005/2006 se non ricordo male)... han usato dell'abs scadente per i termoformati...con nulla dietro... infatti le mansarde sono a rischio infiltrazione altissima...che si spaccava con la dilatazione termica !
con quello che ho ora fan due in 10 anni....il primo e ultimo !  angry
giorgio...
Mauro 630
Mauro 630
13/09/2008 824
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2018 alle: 10:37:23
Controlla il parafango dietro io lo stavo perdendo viti non zincateangry  ciao
mauro630
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2018 alle: 10:56:04

surprisesadcryingno

Mannaggia....
ma come mai ?

Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****
speedo
speedo
05/06/2010 1028
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2018 alle: 10:56:58
In risposta al messaggio di nemo family del 10/04/2018 alle 10:20:07

e di che ti stupisci...per una vita fino al 2005/2006 se non ricordo male)... han usato dell'abs scadente per i termoformati...con nulla dietro... infatti le mansarde sono a rischio infiltrazione altissima...che si spaccava con la dilatazione termica ! con quello che ho ora fan due in 10 anni....il primo e ultimo !  
Quando si progetta male questa è la situazione.

Complicare le cose semplici rimpiazzando le mansarde 'classiche' tutt'uno col tetto con cupolini, belli esteticamente ma che introducono problemi. Questo tipo di problemi non affliggeva i base gamma Katamarani, e andava a colpire i top di gamma Superbrig: come crearsi i problemi!

Edo & Manu
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2018 alle: 11:39:13
HO INVIATO IL VIDEO ALLA RIMOR,con la quale volevo solo aprire una discussione costruttiva..non litigare ne tantomeno pretendere null'altro che un po di scuse!:

Buonasera Sig. XXXX,

ci dispiace per l’inconveniente, purtroppo la porta in questione non è stata prodotta da noi bensì da un nostro fornitore, noi ci limitavamo ad incollare il pannello esterno. Avendo il mezzo 8 anni non ci è possibile fare un'analisi precisa delle cause dell'infiltrazione, sarebbe infatti anche da verificare che negli anni tutti i controlli siano stati fatti correttamente, da un nostro concessionario o centro assistenza autorizzato.

La cosa migliore sarebbe stata rivolgersi ad un concessionario o centro assistenza Rimor come da prassi evitando di procedere di propria iniziativa. Se lei però fosse intenzionato a rivolgersi alla nostra rete (trova la lista sul sito Fwww.rimor.it%2F&h=ATNhceS5IxO342SviUxiNT0jEnZCa8nTQI9cJkD_FT02cy3Y9BS4xRlFaGz0Vl3XQkMvbcVH4nx_3yvL_4Oo1db82M8-pY5TolRnSEl2b4kEpy5U0is" target="_blank" rel="noreferrer noopener">www.rimor.it ) noi potremmo metterci in contatto con il concessionario o centro assistenza più vicino a lei per suggerire il modo migliore di intervenire.

Un saluto cordiale

LA MIA RISPOSTA:

Ringrazio per la sollecita risposta che però ritengo lacunosa,che la porta sia prodotta da terzi non elude che la Vostra Azienda non sia responsabile di quanto installato e obbiettivamente prodotto in modo quantomeno discutibile ,il veicolo è stato per 4 anni verificato ( presso la Concessionaria Ufficiale ove acquistato ) con risultati sempre positivi.Comunque ritengo la causa dell'infiltrazione proprio la mancanza di Sigillature sul fascione esterno e quindi da Voi installato. Altresì non comprendo cosa sarebbe cambiato SE, invece di operare "di mia iniziativa", mi fossi rivolto a un Concessionario Ufficiale...forse avreste provveduto a risanare in modo gratuito il danno??Permettetemi di dubitarne...tant'è che ho deciso di provvedere in proprio avendo delle competenze che purtroppo, mi pare di capire, non tutti possono vantare.Cordiali saluti

E LORO:

Buongiorno Sig. XXXX,

La bandella è stata incollata al pannello esterno in vetroresina quindi non è stato necessario applicare un ulteriore siliconatura.
La presenza dei rivetti che sono stati applicati dall’interno denota un intervento fatto in un secondo momento, non effettuato da noi, di cui quindi non possiamo ritenerci responsabili.

Abbiamo utilizzato quella tipologia di porta dal 2010 e non abbiamo mai sperimentato questo tipo di problematica, non potendo poi verificare il tipo di interventi fatti in questi 8 anni non siamo in grado di trovare ulteriori spiegazioni all’accaduto.

Ci dispiace per il disagio ma non possiamo far altro che consigliarle di rivolgersi alla nostra rete di assistenza per un intervento che possa scongiurare ulteriori problemi in futuro.

LA MIA RISPOSTA:

Buongiorno...che cosa rispondere se non che....Ribadisco che il veicolo poi targato EF ### PJ è stato acquistato come nuovo presso la Vs.Conc.S...X di ....., dove nei primi giorni di dicembre 2010 era esposto..e MAI e poi MAI modificato o riparato sulla portiera della cellula;per inciso il pannello in legno inferiore della porta,quello marcio,è incollato al foglio da 30 mm. di Styrofoam che provvede all'isolamento e non appoggiato allo stesso (quindi lo stesso modus operandi di tutto il resto del veicolo).Dalla stessa Concessionaria sono stati fatti i tagliandi di garanzia e MAi e poi MAI mi è stato segnalato o risolto nessun problema relativo alla discussione attuale (non sarei qui a far perder tempo a Voi quanto a me)! Prendendo per buono quanto da Voi nella precedente, dove fate presente che non è opera vostra un allestimento del genere i casi sono DUE, o il fornitore vi ha fornito una portiera completa di carteratura, fatta veramente con i ritagli (per non dire altro), carteratura che evidentemente copriva l' "Opera d'arte" e quindi non visionabile nell'immediato (io l'ho scoperto dopo 8 anni) OPPURE,il vostro Concessionario ha provveduto a una riparazione PRIMA che il mezzo venisse da me visionato e acquistato,da qui NON SI SCAPPA!! Sta a Voi scoprire l'arcano,che detto per inciso lascia in me una profonda delusione nei confronti di un marchio al quale mi sono rivolto negli ultimi 21 anni per TRE veicoli acquistati sempre NUOVI e presso la medesima Concessionaria! Riguardo la riparazione,provvederò in proprio (sapete bene che non è gran cosa il danno) ma la delusione è grossa e... condivisa! Distinti saluti

MA CHE ****** DI RAPPORTO CON LA CLIENTELA...
Rapido 855F 77.000€, Nuovo
Rapido 855F 77.000€, Nuovo
Miller ARIZONA 27.200€, Anno: 2006
Miller ARIZONA 27.200€, Anno: 2006
Mobilvetta Opera 18.000€, Anno: 1998
Mobilvetta Opera 18.000€, Anno: 1998
Giottiline GIOTTIVAN 60 B 18.000€, Nuovo
Giottiline GIOTTIVAN 60 B 18.000€, Nuovo
Laika Ecovip L 3010 18.000€, Nuovo
Laika Ecovip L 3010 18.000€, Nuovo
Previous Next
Team di Moderazione
Team di Moderazione
10/01/2010 1811
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2018 alle: 12:24:55
Come da Art. 7 è invitato a firmare con nome cognome e città.
Con l'occasione ci pare utile ricordare che la pubblicazione di scambi di email deve avvenire solo con l'esplicito consenso di tutte le parti coinvolte, a maggior ragione se le stesse contengono disclaimer sulla loro diffusione.
Grazie per la cortese collaborazione.
Il Team di Moderazione
Rascal
Rascal
13/09/2006 5156
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2018 alle: 12:30:17
Purtroppo sono problemi frequenti, è un dato di fatto che la maggior parte dei problemi delle cellule sono dovuti a assemblaggi mal curati e spesso fatti da personale poco qualificato, impiegato più per risparmiare che per la professionalità. In oltre la frenesia del mercato che impone continui modelli nuovi non consente neppure di migliorare quello che c'è in produzione sulla base dell'esperienza acquisita.  Mancano poi tutele serie a protezione dei consumatori cosi come certificazioni serie ( non comperate ) sugli standard di qualità impiegati in produzione. Forse l'unica via per il consumatore è rivolgersi al mercato estero, esempio i camper fabbricati in germania soffrono meno di quelli caserecci per un miglior assemblaggio, ciaoo.
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2018 alle: 18:15:21
In risposta al messaggio di Team di Moderazione del 10/04/2018 alle 12:24:55

Come da Art. 7 è invitato a firmare con nome cognome e città. Con l'occasione ci pare utile ricordare che la pubblicazione di scambi di email deve avvenire solo con l'esplicito consenso di tutte le parti coinvolte, a maggior ragione se le stesse contengono disclaimer sulla loro diffusione. Grazie per la cortese collaborazione. Il Team di Moderazione
Non ne ero al corrente e me ne scuso,comunque non si tratta di mail,bensì di messaggistica sulla pagina fb di Autocaravan Rimor;

Luca Esposito,Trieste
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2018 alle: 18:47:40
In risposta al messaggio di Rascal del 10/04/2018 alle 12:30:17

Purtroppo sono problemi frequenti, è un dato di fatto che la maggior parte dei problemi delle cellule sono dovuti a assemblaggi mal curati e spesso fatti da personale poco qualificato, impiegato più per risparmiare che
per la professionalità. In oltre la frenesia del mercato che impone continui modelli nuovi non consente neppure di migliorare quello che c'è in produzione sulla base dell'esperienza acquisita.  Mancano poi tutele serie a protezione dei consumatori cosi come certificazioni serie ( non comperate ) sugli standard di qualità impiegati in produzione. Forse l'unica via per il consumatore è rivolgersi al mercato estero, esempio i camper fabbricati in germania soffrono meno di quelli caserecci per un miglior assemblaggio, ciaoo.
...
Mi sai dire quali Carthago sono fabbricati in Germania e quali non lo sono (Slovenia) , mentre tutti i furgonati Knaus/Weinsberg sono assemblati in Ungheria !
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 8956
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2018 alle: 20:14:27
Purtroppo non hai fatto tutti i controlli relativi ai tagliandi,non sono 5 ?
e comunque dopo 8 anni l'infiltrazione è fuori garanzia
La cosa scandalosa è la risposta rimor in cui si scrive che la porta non l'hanno fatta loro... ( come a dire che non hanno colpa)
Come se le gomme o gli ammortizzatori o gli specchietti retrovisori o le finestre o tutte molte altre cose le avessero prodotte loro...

Hecktor2
Hecktor2
18/10/2009 4127
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2018 alle: 21:24:02
a loro costava si e no 100 euro la riparazione , ora si sono mangiati minimo un cliente , figura da pezzenti
nemo family
nemo family
rating

23/05/2008 4637
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2018 alle: 07:24:43
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 10/04/2018 alle 21:24:02

a loro costava si e no 100 euro la riparazione , ora si sono mangiati minimo un cliente , figura da pezzenti
non per niente sono andati a gambe all'aria...e si sono fatti assorbire dagli stranieri d'oltre alpe !

giorgio...
Ziqqurat
Ziqqurat
15/04/2014 185
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2018 alle: 08:54:02

Ciao Popotamus...
se ricordi nel gruppo Rimor qui sul forum venne fuori il problema delle carterature esterne che anche nel mio Estro 9 sono state incollate dall'esterno senza prevedere una benchè minima protezione contro le infiltrazioni d'acqua. Ed ovviamente, come nel tuo caso, l'acqua penetra dalla cornice porta o dalle viti. Ai tempi suggerii di girare un po di sakaflex tutto intorno e di praticare un fore sul fondo delle carterature per favorire il drenaggio di eventuali residui di acqua, soluzione che sul mio mezzo ha risolto un problema analogo al tuo che a me aveva provocato il rigonfiamento del pannello portellone garage destro.

Purtroppo nel caso della tua porta parlaimo di economie di realizzazione che sono BEN CONOSCIUTE DALLE CASE COSTRUTTRICI (TUTTE!), che vanno a scapito della qualità generale. In giro in rete se ne vendono di ben più gravi, difetti o realizzazioni posticce ben mascherate che posson arrivare a minare la robustezza strutturale o creare danni ben più estesi in un tempo medio lungo, che emergeranno solo quando il mezzo avrà preso la sua garanzia. 

La cosa secondo me ancora più grave è che in questo caso potrebbe essere stato un fornitore a spedire un componente 'difettato' o assemblato malamente che non è stato intercettato dai controlli qualità della casa madre, ammesso che nel 2010 il processo qualitativo interno prevedesse dei controlli sui lotti di produzione.

Il basarsi sul concetto che 'tanto il pezzo funziona ugualmente e se va bene il cliente non lo vedrà mai' è una cosa che non sopporto, così come le risposte politiche date ad un cliente fedele che probabilmente per eventi come questo un Rimor non lo comprerà più.

Peccato

Saluti e buoni km  

-Basta uno scatolone di plastica e silicone per essere in pace-
Confucio (forse)

Modificato da Ziqqurat il 11/04/2018 alle 09:05:44
Rascal
Rascal
13/09/2006 5156
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2018 alle: 09:29:11
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 10/04/2018 alle 18:47:40

Mi sai dire quali Carthago sono fabbricati in Germania e quali non lo sono (Slovenia) , mentre tutti i furgonati Knaus/Weinsberg sono assemblati in Ungheria !
Mi riferivo agli standard di produzione, più che al luogo fisico dove sono prodotti, se una ditta è seria e ci tiene al suo marchio va da se che applicherà gli stessi controlli ed i medesimi standard  ovunque fabbrichi i propri prodotti. Comunque se parliamo di infiltrazioni è un dato di fatto che le marche tedesche sono molto meno soggette al problema di quelle caserecce, questo non vuol dire che sicuramente un tedesco non sarà mai infiltrato ma che con buona probabilità non subirà il problema, ciaoo. 
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2018 alle: 09:49:34
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 10/04/2018 alle 21:24:02

Pannello nuovo di Styrofoam da 120x60x3cm.,pannello di compensato marino da 4mm.,viti, silicone Pattex,TOTALE 23,50 euro....più 3 ore di un dilettante (che sono io)!...poi mezz'ora dal prete per confessare gli insulti lanciati al marchio!
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2018 alle: 09:56:42
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 10/04/2018 alle 20:14:27

Purtroppo non hai fatto tutti i controlli relativi ai tagliandi,non sono 5 ? e comunque dopo 8 anni l'infiltrazione è fuori garanzia La cosa scandalosa è la risposta rimor in cui si scrive che la porta non l'hanno fatta
loro... ( come a dire che non hanno colpa) Come se le gomme o gli ammortizzatori o gli specchietti retrovisori o le finestre o tutte molte altre cose le avessero prodotte loro...  
...
I tagliandi 4 o 5 ci sono tutti ..poi naturalmente servono quel che servono...comunque non ho mai chiesto che mi venisse effettuata alcuna riparazione di questa porcheria...ho scritto sulla pagina fb del marchio SOLO ed esclusivamente per lamentare l'approssimazione dell' assemblaggio....sarebbe bastata due righe di scuse e bon,ma così mi sono sentito preso per il K..o, prima mi dici che non fai la porta tu,poi che forse IO o qualcuno per me è intervenuto.... MAVAFFA!!
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità dei van in video
CMT 2023, le novità dei van in video
Video CamperOnTest: Knaus BoxDrive 600 XL
Video CamperOnTest: Knaus BoxDrive 600 XL
Anteprime primavera 2023: Sunlight
Anteprime primavera 2023: Sunlight
Visti da vicino: i perchè del Frankia F-Line I 790 GD
Visti da vicino: i perchè del Frankia F-Line I 790 GD
Previous Next
ezio55
ezio55
30/12/2004 2509
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2018 alle: 11:57:58
In risposta al messaggio di popotamus del 11/04/2018 alle 09:56:42

I tagliandi 4 o 5 ci sono tutti ..poi naturalmente servono quel che servono...comunque non ho mai chiesto che mi venisse effettuata alcuna riparazione di questa porcheria...ho scritto sulla pagina fb del marchio SOLO ed esclusivamente
per lamentare l'approssimazione dell' assemblaggio....sarebbe bastata due righe di scuse e bon,ma così mi sono sentito preso per il K..o, prima mi dici che non fai la porta tu,poi che forse IO o qualcuno per me è intervenuto.... MAVAFFA!!
...
Hai tutta la mia solidarietà riguardo al comportamento del costruttore.
Come dici giustamente, bastava rispondere in maniera diversa, oltretutto ne hai acquistati tre nuovi..., cosi si sono persi un cliente, bel marketing...yes complimenti...
Però anche il Concessionario dove hai acquistato forse non è il massimo..., dopo i tagliandi fatti, un minimo di lavoro, per questo problema... poteva anche fartelo...no
Saluti.
Ezio55
Rascal
Rascal
13/09/2006 5156
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2018 alle: 12:25:53
In risposta al messaggio di ezio55 del 11/04/2018 alle 11:57:58

Hai tutta la mia solidarietà riguardo al comportamento del costruttore. Come dici giustamente, bastava rispondere in maniera diversa, oltretutto ne hai acquistati tre nuovi..., cosi si sono persi un cliente, bel marketing...
complimenti... Però anche il Concessionario dove hai acquistato forse non è il massimo..., dopo i tagliandi fatti, un minimo di lavoro, per questo problema... poteva anche fartelo... Saluti.
...
Gia ma siete sicuri di tutti questi controlli? siete li a vedere cosa fanno veramente? ho qualche dubbio in merito, ciaoo. 
ezio55
ezio55
30/12/2004 2509
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2018 alle: 13:29:46
In risposta al messaggio di Rascal del 11/04/2018 alle 12:25:53

Gia ma siete sicuri di tutti questi controlli? siete li a vedere cosa fanno veramente? ho qualche dubbio in merito, ciaoo. 
E' chiaro che la sicurezza al 100% non esiste...
Però se cominciamo a dubitare anche dei controlli...cool, che vengono pagati profumatamente... allora non arriviamo da nessuna parte, ed è meglio non farli, oppure cambiamo tipo di vacanza, devo dire che ci ho pensato..., e non acquistare il camper!
Chi fa questo ragionamento è uno che è stato "fregato" più volte, nell'acquisto, nell'assistenza DOVUTA..., perché in garanzia e non fatta..., sulla meccanica ecc., non voglio tediarvi...
Mi dirai, e allora perché continui con il camper?
Perché è il tipo di vita che mi piace, anche se con i soldi che ho speso  potrei fare ferie "all inclusive"..., tutta la vita..., che mi resta..., mi piace il camper, punto.
Attenzione però, io pago con i soldi buoni e pretendo un camper buono, se fai il furbo trovo tutte le maniere per arrivare alla soddisfazione del problema devil
Saluti.
Ezio55
nemo family
nemo family
rating

23/05/2008 4637
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2018 alle: 18:42:23
In risposta al messaggio di ezio55 del 11/04/2018 alle 13:29:46

E' chiaro che la sicurezza al 100% non esiste... Però se cominciamo a dubitare anche dei controlli..., che vengono pagati profumatamente... allora non arriviamo da nessuna parte, ed è meglio non farli, oppure cambiamo tipo
di vacanza, devo dire che ci ho pensato..., e non acquistare il camper! Chi fa questo ragionamento è uno che è stato fregato più volte, nell'acquisto, nell'assistenza DOVUTA..., perché in garanzia e non fatta..., sulla meccanica ecc., non voglio tediarvi... Mi dirai, e allora perché continui con il camper? Perché è il tipo di vita che mi piace, anche se con i soldi che ho speso  potrei fare ferie all inclusive..., tutta la vita..., che mi resta..., mi piace il camper, punto. Attenzione però, io pago con i soldi buoni e pretendo un camper buono, se fai il furbo trovo tutte le maniere per arrivare alla soddisfazione del problema  Saluti.
...
e un po come portare il mezzo in officina per il tagliando...te non puoi vedere che fanno  e stare sulla loro parola perche ti fanno attendere fuori dall'officina !!
giorgio...
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Itineo
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.