CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

roller team ar 2

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 27
18
il  zuzzo
il zuzzo
12/01/2007 71
Inserito il 25/11/2007 alle: 23:48:01
Ciao a tutti, anche noi (papà 38, mamma 38, figlie di 11 e 5 anni) abbiamo un AR 2 del 2004. Lo abbiamo preso usato a inizio anno. Nessun problema, pochi fronzoli, tanta sostanza. C'e' tutto quello che serve realmente e i letti castello...che comodi! Unico difettuccio è che con le sospensioni ad aria (gonfiate al minimo) il camper è perennemente inclinato in avanti; spesso anche i cunei non servono a nulla. Siamo di Brugherio (provincia di Milano).
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 26/11/2007 alle: 08:22:54
La spia 12v del frigo si accende solo con il camper in moto. Per le spospensioni... infatti io non le hoe non ne sento il bisogno, non mi sembra che il camper sia inclinato, neanche con le bici nel portabici e tutto il campionario estivo di sedie, sdraie e c. nel gavone. Non so se ce le hai messe tu o se l'hai preso usato con le sospensioni già messe ma secondo me le dovresti togliere e torna tutto a posto. p.s.: in dattilografia alle superiori avevo la media del 4 (e si vede), abbiate pazienza e un pò di fantasia nel leggermi!
azurazur
azurazur
-
Inserito il 04/12/2007 alle: 20:11:14
Qualcuno di voi utenti AR2... coibentazione parete dinette e letti a castello una o due BS centralina motore per cavalli in più? id="Verdana">id="blue">

Modificato da azurazur il 04/12/2007 alle 20:12:31
azurazur
azurazur
-
Inserito il 04/12/2007 alle: 20:13:03
quote:Originally posted by azurazur
Qualcuno di voi utenti AR2... coibentazione parete dinette e letti a castello una o due BS centralina motore per cavalli in più? id="Verdana">id="blue">
>
>
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 04/12/2007 alle: 22:42:54
Per chi può essere interessato, questa modifica consente di ampliare il gavone in verticale e comunque ospitare ancora un bambino (sotto un metro e venti) nel letto inferiore, che sta anche più caldo).
21
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 04/12/2007 alle: 22:48:10
Ovviamente basta abbassare la porzione tagliata e il letto torna come prima. Il materasso, almeno nella mia versione (AR2 del 2004)., e già sagomato, quindi tagliare la rete nel punto di giunzione del materasso (aho, sembra fatto apposta questo materasso [:D]). COPYRIGHT Da.do (questa non è per voi, ma per i costruttori, per il forum Copyleft [;)])

Modificato da Da.do il 05/12/2007 alle 11:40:46
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 05/12/2007 alle: 09:05:40
Ho avuto modo di vedere la modifica di Da.do, molto pratica per chi ha figli piccoli che dormono sul letto a castello estremamente lungo. Se non ricordo male diventa un ottimo posto dove mettere il passeggino o comunque qualcosa di alto. Per quanto riguarda la coibentazione. 1) non ho particolari problemi per le pareti della dinette. Il vero problema è in realtà la finestra, che è enorme, ed è veicolo di scambio di calore con l'esterno. Io ho acquistato (ma si fa anche con il faidate) un oscurante esterno, con un lato argentato. Si usa in pieno inverno e piena estate. Il lato argentato è quello che respinge il calore, quindi va messo verso l'esterno in estate e verso l'interno in inverno. Per fissarloci sono due lacci elastici negli angoli in alto e due elastici cuciti di traverso agli angoli in basso (che vanno così ad abbracciare anche una le levette per il fermo della finestra). 2) il letto a castello inferiore è fornito di due tende pesanti (come le tende scorrevoli) che si fissano con degli automatici davanti il taglio dei portelloni, veramente semplici ed efficaci. Non occorre altro perchè il camino della stufa corre proprio nell'angolo ed è come se fossero forniti di un radiatore personale. 3) ho trovato molto utile in inverno l'oscurante esterno per i vetri della cabina. Il mio camper (ex noleggio) è fornito anche di una ennesima tenda di separazione cellula-cabina, solito tessuto, valida nel limitare l'ingresso del freddo in cellulla dalla cabina. 4) 1 sola bs, inverter collocato sul fianco dell'armadio, da 1500w con cui alimento per pochi minuti consecutivi il forno a microonde (messo nel portatv), un phon degno di questo nome (850w ma efficace), un aspirapolvere piccolino (800w). Chiaramente sto molto attento nel non abusarne. Il top sarebbe avere la seconda batteria e il pannello, ma una cosa per volta, costano. La mia bs si trova sotto il sedile passeggero(ar2 del 2004, da un certo anno in poi l'hanno messa esterna), ce ne va una sola , ne ho messa una da 120a scarica lenta che ci entra giusta giusta.

Modificato da Paolomc il 05/12/2007 alle 09:06:19
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link