CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Roller Team Granduca 07'

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
19
dprsfn71
dprsfn71
10/11/2006 383
Inserito il 15/06/2007 alle: 21:41:53
Buonasera a tutti, vorrei avere impressioni da chi ha acquistato u RT Granduca 07', magari garage!!! Ciao a Tutti
19
zio_tato
zio_tato
13/02/2006 486
Inserito il 15/06/2007 alle: 21:57:17
quote:dprsfn71 Posted - 15/06/2007 : 21:41:53 -------------------------------------------------------------------------------- Buonasera a tutti, vorrei avere impressioni da chi ha acquistato u RT Granduca 07', magari garage!!! Ciao a Tutti >
> Direi che le mie impressioni sono decisamente ottime. Ho dovuto fare solamente una aggiunta, ossia portare aria calda nel letto posteriore che ne era sprovvisto !!!!! In più ho montato il bombolone gpl. Quello che ci ha improssionato molto è l' abitabilità del vano dinette ed il propulsore (160cv)del nuovo ducato, sia nelle prestazioni che nei consumi. Sinceramente credo che sia stato un ottimo acquisto. [:D][:D][:D][:D][:)][:)][:)][:)][:)]
19
dprsfn71
dprsfn71
10/11/2006 383
Inserito il 16/06/2007 alle: 09:35:25
Ciao Zio_tato, anch'io dopo un weekend a Livigno quest'inverno, mi sono accrto della mancanza della bocchetta dell'aria calda nel letto posteriore e il conc. mi ha immediatamente fatto il lavoro. Per il resto, anche secondo me è un ottimo mezzo. Una domanda: durante il viaggio, la tendina oscurante dell'oblo' centrale la tieni completamente chiusa oppure no? Ti spiego: io l'ho sempre tenuta chiusa, ma in occasione dell'ultimo viaggio di ritorno dalla Liguria, ad un certo punto, si è completamente piegata perhe' entrava aria. Il conc. mi ha detto che è normale per una direttiva. Tu cosa mi dici? E il problema dell'accumulo di acqua sulla testata del motore, non lo hai notato? Ciao
19
zio_tato
zio_tato
13/02/2006 486
Inserito il 16/06/2007 alle: 11:06:59
quote:Posted - 16/06/2007 : 09:35:25 -------------------------------------------------------------------------------- Ciao Zio_tato, anch'io dopo un weekend a Livigno quest'inverno, mi sono accrto della mancanza della bocchetta dell'aria calda nel letto posteriore e il conc. mi ha immediatamente fatto il lavoro. Per il resto, anche secondo me è un ottimo mezzo. Una domanda: durante il viaggio, la tendina oscurante dell'oblo' centrale la tieni completamente chiusa oppure no? Ti spiego: io l'ho sempre tenuta chiusa, ma in occasione dell'ultimo viaggio di ritorno dalla Liguria, ad un certo punto, si è completamente piegata perhe' entrava aria. Il conc. mi ha detto che è normale per una direttiva. Tu cosa mi dici? E il problema dell'accumulo di acqua sulla testata del motore, non lo hai notato? Ciao>
> Veramente anche a me la tendina (a fisarmonica) dell' oblò si è piegata verso l' interno. Credevo dipendesse dalla chiusura della porta della cellula, sai tipo meccanismo di compressione dell' aria (risucchio). Per la direttiva m' informerò, però una domanda mi sorge spontanea.....ma se passa l' aria, potrebbe passare anche l' acqua [?][?][?] Per quanto riguarda il vano motore, molti dicono che quella striscia di ruggine non è preoccupante, ma a me sinceramente un pò di apprensione la dà. Ascolta, ma tu hai installato l' inverter ???? Un saluto e tanti buoni km. [:D][:D][:D][:)][:)][:)]
19
hollyalex
hollyalex
16/10/2006 110
Inserito il 16/06/2007 alle: 13:12:18
ciao a tutti sono possessore di un granduca garage 07, sono estremamente contento dall'acquisto ho gia accumulato 10000 km e non ho riscontrato problemi, anzi ha dei pregi non indifferenti per prima la mansarda che oltre avere una forma accattivante all' interno è molto spaziosa, il garage è molto comodo e capiende, ed io carico all'interno una vespa granturismo da 120 kg e due cani oltre ovviamente a tutti gli altri accessori. La cellula a un design che ci ha affascinato, unica pecca il bagno di piccole dimensioni e un pò spartano ma questo forse colpa della mia mole non indifferente. La motorizzazione 2,3 da 130cv mi lascia molto soddisfatto , della 1°-2°-3° ne faccio un uso sporadico e servono soltanto in partenza quindi ha un motore molto potente. la settimana scorsa sono andato dalla sicilia, dove io abito, in lombardia con un totale di 3400 km ad una andatura con punte di 120 km\h mi ha portato una media 7 km\l un po troppi per i miei gusti sarà forse colpa della bella mansarda? un po alta dati i suoi 3,20 mt voi che impressioni avete avuto in merito? in attesa delle vostre risposte vi auguro buoni km a tutti
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 16/06/2007 alle: 13:17:20
Raga'... Ma l'avete pesato...?
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 16/06/2007 alle: 13:37:44
Se ho ben capito si tratta del modello garage,lungo 7.30 metri. Noto con stupore che nessuno riporta il problema del peso e questa non è la prima volta che una cosa fondamentale per me,non viene segnalata. Che sia ignoranza(intendo non conoscenza) oppure indifferanza al problema..?(tanto il mezzo va bene e non mi da problemi..) So per certo che un mezzo simile,con 4 persone a bordo,provviste e pieno di serbatoi(tutto di serie) sfiora i 40 quintali proprio come il mio super brig 678. A me,una cosa simile è bastata a farmi pentire dell'acquisto e ripeto che solo per quello mi pento di aver comprato un mezzo simile... Come si puo' viaggiare sapendo di essere in torto con la legge ? e comunque,nonostante le chiacchere sul fatto che certi mezzi sopportano bene il sovraccarico,ma avete provato a frenare...? Mi rincuoro duque sapendo che il mio problema principale,cade spesso in secondo piano e spero di prendermela in modo esagerato. Resta il fatto che ho comprato il camper per fare dei bei viaggi con la mia famiglia e caricarci quanto mi serve invece... be invece faro' esattamente tutto cio per cui l'ho comprato ma sperando di non essere fermato e con una felicita' solo in parte conseguita,oltre a sentirmi raggirato da chi me lo ha venduto senza informarmi che non avrei potuto caricarci cio' per cui è stato costrito il mezzo. Ciao raga'...
19
dprsfn71
dprsfn71
10/11/2006 383
Inserito il 16/06/2007 alle: 14:25:37
Ciao zio_tato. Anche a me è sorta la tua stessa domanda, quella dell'acqua, ma invece mi hanno detto di stare tranquillo, perche' tutti gli oblo' sono conformati in tale maniera, e cioe' per la direttiva piunco pallino, devono fare entrare aria ma non chiaramente acqua; io ho fatto alcune prove ed è cosi'. Per quanto riguarda il peso, posso dire che all'atto della consegna, il concessionario mi ha dato un certificato della casa che riporta un peso fuori linea di produzione di 3.020 Kg. Io personalmente non l'ho pesato dopo avere fatto montare alcuni accessori, ma il concessionario mi ha detto di stare tranquillo; in effetti 40q.li mi sembrano un po' esagerati. P.S.: l'inverter non l'ho ancora messo, anche perchè mi serviva per la TV, ma ho optato per un LCD con alimentazione 12v che è perfetto, addirittura con dvd integrato: costo 239€. Ciao
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 16/06/2007 alle: 19:31:17
esagerato...? davvero no,caricalo per le vacanze e prova a pesarlo.Forse,se ti accontenti di viaggiare senza ruota di scorta(come l'ultima moda comanda) guadagni 50 k o + ma non vorrei ritrovarmi ad aspettare il carro attrezzi dell'aci per ferragosto o,peggio ancora all'estero. Dai retta a me,pesalo prima di partire e poi mi racconti...
18
Danci
Danci
rating

07/09/2007 1525
Inserito il 16/06/2007 alle: 23:45:30
quote:Originally posted by marcoalderotti
Se ho ben capito si tratta del modello garage,lungo 7.30 metri. Noto con stupore che nessuno riporta il problema del peso e questa non è la prima volta che una cosa fondamentale per me,non viene segnalata. Che sia ignoranza(intendo non conoscenza) oppure indifferanza al problema..?(tanto il mezzo va bene e non mi da problemi..) So per certo che un mezzo simile,con 4 persone a bordo,provviste e pieno di serbatoi(tutto di serie) sfiora i 40 quintali proprio come il mio super brig 678. A me,una cosa simile è bastata a farmi pentire dell'acquisto e ripeto che solo per quello mi pento di aver comprato un mezzo simile... Come si puo' viaggiare sapendo di essere in torto con la legge ? e comunque,nonostante le chiacchere sul fatto che certi mezzi sopportano bene il sovraccarico,ma avete provato a frenare...? Mi rincuoro duque sapendo che il mio problema principale,cade spesso in secondo piano e spero di prendermela in modo esagerato. Resta il fatto che ho comprato il camper per fare dei bei viaggi con la mia famiglia e caricarci quanto mi serve invece... be invece faro' esattamente tutto cio per cui l'ho comprato ma sperando di non essere fermato e con una felicita' solo in parte conseguita,oltre a sentirmi raggirato da chi me lo ha venduto senza informarmi che non avrei potuto caricarci cio' per cui è stato costrito il mezzo. Ciao raga'... >
>
18
Danci
Danci
rating

07/09/2007 1525
Inserito il 16/06/2007 alle: 23:50:34
quote:Originally posted by marcoalderotti
Se ho ben capito si tratta del modello garage,lungo 7.30 metri. Noto con stupore che nessuno riporta il problema del peso e questa non è la prima volta che una cosa fondamentale per me,non viene segnalata. Che sia ignoranza(intendo non conoscenza) oppure indifferanza al problema..?(tanto il mezzo va bene e non mi da problemi..) So per certo che un mezzo simile,con 4 persone a bordo,provviste e pieno di serbatoi(tutto di serie) sfiora i 40 quintali proprio come il mio super brig 678. A me,una cosa simile è bastata a farmi pentire dell'acquisto e ripeto che solo per quello mi pento di aver comprato un mezzo simile... Come si puo' viaggiare sapendo di essere in torto con la legge ? e comunque,nonostante le chiacchere sul fatto che certi mezzi sopportano bene il sovraccarico,ma avete provato a frenare...? Mi rincuoro duque sapendo che il mio problema principale,cade spesso in secondo piano e spero di prendermela in modo esagerato. Resta il fatto che ho comprato il camper per fare dei bei viaggi con la mia famiglia e caricarci quanto mi serve invece... be invece faro' esattamente tutto cio per cui l'ho comprato ma sperando di non essere fermato e con una felicita' solo in parte conseguita,oltre a sentirmi raggirato da chi me lo ha venduto senza informarmi che non avrei potuto caricarci cio' per cui è stato costrito il mezzo. Ciao raga'.. Verissimo, il mio pesava vuoto senza nulla all'interno 3100kg,[:(!] conclusione ho cambito il mezzo pur smenandoci soldi[:(!], ma la tranquillita e sicurezza non ha prezzo[:)] saluti a tutti DANCI >
>
 lo zio 2
lo zio 2
-
Inserito il 17/06/2007 alle: 00:20:39
be ragazzi, io ho un granduca 64 del 04, l'ho pesato prima di partireper le vacanze ,in assetto di guerra con: tre bici, 54 lt acqua minerale, serbatoi pieni, 2 adulti e una bimba di 7 anni, piu' sedie , tavolo, ombrelloni ecc. ecc. piu' accessori, totale ql 34,20 , quindi non capisco il problema.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 17/06/2007 alle: 11:51:49
quant'è lungo il tuo granduca..? Io parlavo del garage,mi sembra quello lungo 7.30 il tuo mezzo,per essere cosi' leggero sara' almeno un metro + corto Ho solo detto che camper lunghi,poi pesano,soprattutto se si caricano Il mio problema è che il mio super brig in assetto da vacanze pesa 40 q ! ecco il mio problema
18
kettyg
kettyg
14/09/2007 11
Inserito il 20/10/2007 alle: 19:26:17
Non fidatevi di quello che vi racontano portatelo in pesa la maggior parte e fuori peso, provare per credere e vi assicuro che sforare con il peso non è una bella cosa, oltre ai soliti problemi stiamo guidando un mezzo per qui non siamo abilitati se possediamo la patente B
18
Frog69
Frog69
05/10/2007 246
Inserito il 21/10/2007 alle: 16:14:56
Il problema della tendina sull'oblò panoramico l'ho avuto anche io sul granduca del 2005. Penso che l'aria che antra in viaggio dalle bocchette della cabina crei una pressione interna alla cellula e faccia si che la tendina a fisarmonica si pieghi. Io ho risolto tenendola aperta 4cm. Fabio
quote:Originally posted by dprsfn71
Ciao Zio_tato, anch'io dopo un weekend a Livigno quest'inverno, mi sono accrto della mancanza della bocchetta dell'aria calda nel letto posteriore e il conc. mi ha immediatamente fatto il lavoro. Per il resto, anche secondo me è un ottimo mezzo. Una domanda: durante il viaggio, la tendina oscurante dell'oblo' centrale la tieni completamente chiusa oppure no? Ti spiego: io l'ho sempre tenuta chiusa, ma in occasione dell'ultimo viaggio di ritorno dalla Liguria, ad un certo punto, si è completamente piegata perhe' entrava aria. Il conc. mi ha detto che è normale per una direttiva. Tu cosa mi dici? E il problema dell'accumulo di acqua sulla testata del motore, non lo hai notato? Ciao >
>
terminator
terminator
-
Inserito il 21/10/2007 alle: 20:49:47
ciao ragazzi per l oblò panoramico basta comprare un rotolo di guarnizione da finestre larga 1,5 alta 1,5 cm nera e incollarla nella sua sede e siete a posto non filtra piu niente ps costo 7 euro
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 21/10/2007 alle: 21:46:20
se vi puo' tranquillizzare il problema tendina ce l'ho anch'io sul mio Riviera GT (gemello RT Graduca); e' dovuto al flusso d'aria che entra dai finestrini della cabina. Infatti viaggiando con tutto chiuso il problema non sussiste. A noi non dispiace viaggiare con molta luce in cellula (i bimbi di solito leggono) quindi la teniamo costantemente aperta.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link