quote:dprsfn71 Posted - 15/06/2007 : 21:41:53 -------------------------------------------------------------------------------- Buonasera a tutti, vorrei avere impressioni da chi ha acquistato u RT Granduca 07', magari garage!!! Ciao a Tutti >> Direi che le mie impressioni sono decisamente ottime. Ho dovuto fare solamente una aggiunta, ossia portare aria calda nel letto posteriore che ne era sprovvisto !!!!! In più ho montato il bombolone gpl. Quello che ci ha improssionato molto è l' abitabilità del vano dinette ed il propulsore (160cv)del nuovo ducato, sia nelle prestazioni che nei consumi. Sinceramente credo che sia stato un ottimo acquisto. [:D][:D][:D][:D][:)][:)][:)][:)][:)]
quote:Posted - 16/06/2007 : 09:35:25 -------------------------------------------------------------------------------- Ciao Zio_tato, anch'io dopo un weekend a Livigno quest'inverno, mi sono accrto della mancanza della bocchetta dell'aria calda nel letto posteriore e il conc. mi ha immediatamente fatto il lavoro. Per il resto, anche secondo me è un ottimo mezzo. Una domanda: durante il viaggio, la tendina oscurante dell'oblo' centrale la tieni completamente chiusa oppure no? Ti spiego: io l'ho sempre tenuta chiusa, ma in occasione dell'ultimo viaggio di ritorno dalla Liguria, ad un certo punto, si è completamente piegata perhe' entrava aria. Il conc. mi ha detto che è normale per una direttiva. Tu cosa mi dici? E il problema dell'accumulo di acqua sulla testata del motore, non lo hai notato? Ciao>> Veramente anche a me la tendina (a fisarmonica) dell' oblò si è piegata verso l' interno. Credevo dipendesse dalla chiusura della porta della cellula, sai tipo meccanismo di compressione dell' aria (risucchio). Per la direttiva m' informerò, però una domanda mi sorge spontanea.....ma se passa l' aria, potrebbe passare anche l' acqua [?][?][?] Per quanto riguarda il vano motore, molti dicono che quella striscia di ruggine non è preoccupante, ma a me sinceramente un pò di apprensione la dà. Ascolta, ma tu hai installato l' inverter ???? Un saluto e tanti buoni km. [:D][:D][:D][:)][:)][:)]
quote:Originally posted by marcoalderotti>
Se ho ben capito si tratta del modello garage,lungo 7.30 metri. Noto con stupore che nessuno riporta il problema del peso e questa non è la prima volta che una cosa fondamentale per me,non viene segnalata. Che sia ignoranza(intendo non conoscenza) oppure indifferanza al problema..?(tanto il mezzo va bene e non mi da problemi..) So per certo che un mezzo simile,con 4 persone a bordo,provviste e pieno di serbatoi(tutto di serie) sfiora i 40 quintali proprio come il mio super brig 678. A me,una cosa simile è bastata a farmi pentire dell'acquisto e ripeto che solo per quello mi pento di aver comprato un mezzo simile... Come si puo' viaggiare sapendo di essere in torto con la legge ? e comunque,nonostante le chiacchere sul fatto che certi mezzi sopportano bene il sovraccarico,ma avete provato a frenare...? Mi rincuoro duque sapendo che il mio problema principale,cade spesso in secondo piano e spero di prendermela in modo esagerato. Resta il fatto che ho comprato il camper per fare dei bei viaggi con la mia famiglia e caricarci quanto mi serve invece... be invece faro' esattamente tutto cio per cui l'ho comprato ma sperando di non essere fermato e con una felicita' solo in parte conseguita,oltre a sentirmi raggirato da chi me lo ha venduto senza informarmi che non avrei potuto caricarci cio' per cui è stato costrito il mezzo. Ciao raga'... >
quote:Originally posted by marcoalderotti>
Se ho ben capito si tratta del modello garage,lungo 7.30 metri. Noto con stupore che nessuno riporta il problema del peso e questa non è la prima volta che una cosa fondamentale per me,non viene segnalata. Che sia ignoranza(intendo non conoscenza) oppure indifferanza al problema..?(tanto il mezzo va bene e non mi da problemi..) So per certo che un mezzo simile,con 4 persone a bordo,provviste e pieno di serbatoi(tutto di serie) sfiora i 40 quintali proprio come il mio super brig 678. A me,una cosa simile è bastata a farmi pentire dell'acquisto e ripeto che solo per quello mi pento di aver comprato un mezzo simile... Come si puo' viaggiare sapendo di essere in torto con la legge ? e comunque,nonostante le chiacchere sul fatto che certi mezzi sopportano bene il sovraccarico,ma avete provato a frenare...? Mi rincuoro duque sapendo che il mio problema principale,cade spesso in secondo piano e spero di prendermela in modo esagerato. Resta il fatto che ho comprato il camper per fare dei bei viaggi con la mia famiglia e caricarci quanto mi serve invece... be invece faro' esattamente tutto cio per cui l'ho comprato ma sperando di non essere fermato e con una felicita' solo in parte conseguita,oltre a sentirmi raggirato da chi me lo ha venduto senza informarmi che non avrei potuto caricarci cio' per cui è stato costrito il mezzo. Ciao raga'.. Verissimo, il mio pesava vuoto senza nulla all'interno 3100kg,[:(!] conclusione ho cambito il mezzo pur smenandoci soldi[:(!], ma la tranquillita e sicurezza non ha prezzo[:)] saluti a tutti DANCI >
quote:Originally posted by dprsfn71>
Ciao Zio_tato, anch'io dopo un weekend a Livigno quest'inverno, mi sono accrto della mancanza della bocchetta dell'aria calda nel letto posteriore e il conc. mi ha immediatamente fatto il lavoro. Per il resto, anche secondo me è un ottimo mezzo. Una domanda: durante il viaggio, la tendina oscurante dell'oblo' centrale la tieni completamente chiusa oppure no? Ti spiego: io l'ho sempre tenuta chiusa, ma in occasione dell'ultimo viaggio di ritorno dalla Liguria, ad un certo punto, si è completamente piegata perhe' entrava aria. Il conc. mi ha detto che è normale per una direttiva. Tu cosa mi dici? E il problema dell'accumulo di acqua sulla testata del motore, non lo hai notato? Ciao >