CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Roller Team Granduca 10 - aiuto!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
18
kettyg
kettyg
14/09/2007 11
Inserito il 18/10/2007 alle: 21:42:28
Il Roller Team Granduca 10 motorizzato Ducato 130 Cv mi è piaciuto subito, specialmente per i suoi interni e sto per acquistarne uno di nuovo. Mi piacerebbe avere dei consigli da chi c'è l'ha, del tipo: Se l'avete mai pesato con 4 persone a bordo in ordine di marcia ? Se essendo in 4 in famiglia è grave che abbia solo 4 posti omologati per il viaggio ? Com'è l'abitabilità in generale ? Se è un mezzo valido per le uscite invernali ? ecc. ecc........ Si è vero mi faccio troppe domande, però capitemi, non è una scelta facile essendo il primo camper. Vi ringrazio anticipatamente per i Vostri chiarimenti un saluto a tutti.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 18/10/2007 alle: 21:49:40
vai da un concessionario , apri il cruscotto del mezzo e vi troverai la oesata certificata relativa a quel mezzo. se avrai meno di 500-600 kg di riserva ad arrivare ai 35 quintali andrai fuori peso. Per quanto riguarda i posti omologati e' grave solo se ti nasce un altro figlio o vuoi portare un amico/a Coibentazione ? ni ! se vai a livigno a - 20 soffri , se vai in zone piu' soft puo' andare. comunque a quella fascia di prezzo non e' che trovi molto meglio. ciao roberto
nictac
nictac
-
Inserito il 19/10/2007 alle: 09:11:49
Valuta anche il laika x 700 5 posti omologati trazione posteriore coibentazione sicuramente migliore finiture interne migliore, abitabilità di granlunga superiore, 80 cm altezza della mansarda...
22
fabiofabbri
fabiofabbri
14/10/2003 434
Inserito il 19/10/2007 alle: 09:51:19
Il granduca 10, piaceva anche a me. E' bello fuori ed è bello dentro. Comunque conosco uno che ce l'ha. é un mezzo molto equilibrato con un motore adatto alla sua lunghezza(6.86) e peso. Per la montagna va benissimo perchè equipaggiato con una stufa adeguata 4000 combi e la possibilità di avere i serbatoi riscaldati. Dentro ha tutto dal frigo 170lt al forno che sinceramente non è troppo interessante, ma questo è il mercato. A letti posteriori da 95 cm (buono) e una vivibilità interna buona. Ha solo qualche difetto riscontrato da qualcuno e cioè le antine un pò deboli. Ma cosa vuoi con 42000 euro? Ah , la mansarda è grandissima, immensa 167 cm e alta 80 come quella del laika ed il costo si aggira a circa 10000 euro in meno e qui ho già detto tutto. Poi come primo camper meglio un camper che sia meno di sette metri. I nuovi granduca 2008 poi, sono stati tutti corretti dei precedenti errori progettuali (quindi un buon camper) Il ducato è stato recentemente migliorato dagli errori iniziali di progettazione ed il 130 e un bon mezzo, silenzioso e parco nei consumi. Vai tranquillo. Oltretutto è stupendo. Per l'omologazione vedi tu, questo è un problema comune a vari camper se pensi di caricare altre persone allora non va bene. Nel mio caso al 99.9 per cento delle uscite si va in famiglia e non siamo piu di tre , fra un pò 4 e quindi mi va bene un 4 posti omologato, ma se si pensa di crescere allora è meglio orientarsi su camper omologati per piu persone. Per l'inverno se prendi gli oscuranti esterni e la moquette , sei un signore. Il gruppo trigano ha preso in mano il marchio roller e ci ed altri ed ha cambiato la filosofia di pensiero e adesso la roller è una ditta molto seria anche dal punto di vista del post vendita . Io mi sentirei di dirti , vai tranquillo. Poi ci sono altre scelte tipo challenger etc a quie prezzi........[;)] Ho avuto anche un amico che ha avuto dei problemi con un granduca garage che era partito male dalla fabbrica, ma mi sembra che glielo mettono a posto in garanzia. Comunque segliere è dura, anche se il primo camper è quello delle ossa[;)]

Modificato da fabiofabbri il 19/10/2007 alle 10:13:39
18
fabio1968
fabio1968
20/08/2007 3820
Inserito il 19/10/2007 alle: 10:31:02
Cerco di darti una mano! E' vero che la roller o meglio la trigano group all'atto della consegna ti da il peso del mezzo, ma a mio avviso non è reale. Ti parlo perchè ho un granduca garage acquistato da circa 2 mesi, ed ho preso paura quando sono andato alla pesa. Il totale era di 3420 Kg con me a bordo, serbatoi vuoti, solo diesel per 40 kg. Ora il peso in ordine di marcia specificato dalla Trigano era di 3125 Kg con guidatore di 70 Kg una bombola di gas, il serbatoio del diesel e dell'acqua pieno. Avranno fatto forse le magie per stare dentro quel peso. [:)] Pensa che io ho pesato tutti gli optional che ho fatto montare ed a vuoto, con serbatoi scarichi avrebbe dovuto pesare con me a bordo 3200 Kg. Purtroppo io non son mago e mi son scappati 200 kg in più. Morale della favola: all'inizio me la sono presa un pochino, ma poi sentendo in giro, siamo tutti fuori peso. Unico accorgimento è avere un'assicurazione che risarcisca in caso di sinistro se eccedi i 35 quintali, per cui non ti faccia rivalsa ed avere una motorizzazione 3.0 da 157 cavalli. Io ho fatto tutto ciò e posso dirti che a parte il peso è un mezzo veramente buono.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 19/10/2007 alle: 13:57:34
Non credo sia "tranquilizzante" fare riferimento al sovrappeso per il quale le assicurazioni garantiscono ,visto che guardando tra le righe, ha "solitamente" delle percentuali max di copertura :nel mio caso ad esempio ,non c'è rivalsa fino ad un max del 10 % per cui io sono "coperto " fino" a 3850 . Ciao
18
fabio1968
fabio1968
20/08/2007 3820
Inserito il 19/10/2007 alle: 15:23:56
Non è tranqullizante per nulla, hai ragione Titty. Ma ti assicuro, vedi Alliance assicurazioni, che esclude l'obbligo della rivalsa anche se pesi 5000 Kg. Il problema non è tanto nostro che acquistiamo, ma dei produttori che continuano a vendere oltre il limite del peso. Io ti dico, che me ne infischio del peso, il mio ducato 160 con tutto il telaio potrebbe essere omologato per 40 quintali e questo mi fa stare tranquillo in termini di sicurezza, essendo adeguati pesi e frenate. Se poi mi faranno una multa, ci penserò nel momento in cui dovrò pagarla. Per intanto faccio chilometri e vacanze tranquille. La testa me la fascerò solo quando me la romperò[;)]
22
fabiofabbri
fabiofabbri
14/10/2003 434
Inserito il 19/10/2007 alle: 15:25:29
quote:Originally posted by fabio1968
Non è tranqullizante per nulla, hai ragione Titty. Ma ti assicuro, vedi Alliance assicurazioni, che esclude l'obbligo della rivalsa anche se pesi 5000 Kg. Il problema non è tanto nostro che acquistiamo, ma dei produttori che continuano a vendere oltre il limite del peso. Io ti dico, che me ne infischio del peso, il mio ducato 160 con tutto il telaio potrebbe essere omologato per 40 quintali e questo mi fa stare tranquillo in termini di sicurezza, essendo adeguati pesi e frenate. Se poi mi faranno una multa, ci penserò nel momento in cui dovrò pagarla. Per intanto faccio chilometri e vacanze tranquille. La testa me la fascerò solo quando me la romperò[;)] >
> Quoto[;)]
18
kettyg
kettyg
14/09/2007 11
Inserito il 20/10/2007 alle: 18:54:49
Vi ringrazio per i Vostri consigli che assieme a quello che leggo in questo forum pian piano mi rassicurano e mi fanno capire veramente quello che serve, ma un'altra domanda mi rimbalza per la testa: TRAZIONE anteriore o posteriore, ruote singole o gemellate, perchè se fosse posteriore dovranno essere per forza gemellate e a questo punto significherebbe non potere più segliere il Ducato che francamente mi piace molto. [?]
18
fabio1968
fabio1968
20/08/2007 3820
Inserito il 20/10/2007 alle: 21:25:22
Allora qui apri una discussione lunga chilometri fra quelli a cui piace ford e equlli a cui piace il ducato. Non parlo male del ford, perchè non lo conosco, ma tanti dicono che sul mezzo lungo sarebbe meglio la trazione posteriore o meglio il ford gemellato. A me piace parlare con cognizione di causa, non amo le mode motoristiche, per cui sinceramente ti dico che io ho il ducato ultimo modello il 3.0 per intendersi che a dir dei fordisti sul mezzo lungo dovrebbe pattinare. Il mio mezzo è lungo 7,33mt ed il ducato va che è una meraviglia. Il mio consiglio è ducato, è il mercato che lo dice. Come mai quasi tutte le case montano ducato??? Non è per una questione di prezzo , ancheperchè il ducato costerebbe qualcosina in più! A te la risposta. L'unica verità è che se scegli mercedes, allora non c'è confronto con nulla[:)]
18
sabbiadimare
sabbiadimare
23/09/2007 130
Inserito il 20/10/2007 alle: 22:07:14
abbiamo appena acquistato un granduca GT saremo in 4 tra un mese e anche per noi è il primo camper in assoluto... ci siamo innamorati degli spazi (differenti dal tuo modello, ma la mega mansarda è quella) e delle finiture interne... a mondo natura, nonostanze la panciona da settimo mese, sono salita su non so quanti camper, e anche quelli con 10.000 euro o + di prezzo in aggiunta mi lasciavano piuttosto perplessa, specie il mobilio.. ....insomma da un laika o mobilvetta o arca mi aspetto molto di + di quello che ho visto, ma ripeto, è un commento da inesperta; idem per la coibentazione...se devi tenere la stufa accesa 40 minuti in + quanto carburante dovrebbe consumare per ammortizzare 10000 eurini??? bello il blocco cucina, e l'arredo chiaro fa respirare meglio, sembra + grande [;)] per le omologazioni adesso sono tutti piu' o meno cosi', si sono resi conto che si è fuori con 4 persone ( percè mi pare di capire che si è praticamente sempre fuori peso[:(!] ) per cui se ti bastano a te... il nostro arriva a febbraio...e non vedo l'ora [:)] ciao mi vado a leggere le altre risposte, nel caso avessi fatto la cavolata + grande della mia vita[B)]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 20/10/2007 alle: 23:00:23
quote:Originally posted by fabiofabbri
Il granduca 10, piaceva anche a me. E' bello fuori ed è bello dentro. Comunque conosco uno che ce l'ha. é un mezzo molto equilibrato con un motore adatto alla sua lunghezza(6.86) e peso. Per la montagna va benissimo perchè equipaggiato con una stufa adeguata 4000 combi e la possibilità di avere i serbatoi riscaldati. Dentro ha tutto dal frigo 170lt al forno che sinceramente non è troppo interessante, ma questo è il mercato. A letti posteriori da 95 cm (buono) e una vivibilità interna buona. Ha solo qualche difetto riscontrato da qualcuno e cioè le antine un pò deboli. Ma cosa vuoi con 42000 euro? Ah , la mansarda è grandissima, immensa 167 cm e alta 80 come quella del laika ed il costo si aggira a circa 10000 euro in meno e qui ho già detto tutto. Poi come primo camper meglio un camper che sia meno di sette metri. I nuovi granduca 2008 poi, sono stati tutti corretti dei precedenti errori progettuali (quindi un buon camper) Il ducato è stato recentemente migliorato dagli errori iniziali di progettazione ed il 130 e un bon mezzo, silenzioso e parco nei consumi. Vai tranquillo. Oltretutto è stupendo. Per l'omologazione vedi tu, questo è un problema comune a vari camper se pensi di caricare altre persone allora non va bene. Nel mio caso al 99.9 per cento delle uscite si va in famiglia e non siamo piu di tre , fra un pò 4 e quindi mi va bene un 4 posti omologato, ma se si pensa di crescere allora è meglio orientarsi su camper omologati per piu persone. Per l'inverno se prendi gli oscuranti esterni e la moquette , sei un signore. Il gruppo trigano ha preso in mano il marchio roller e ci ed altri ed ha cambiato la filosofia di pensiero e adesso la roller è una ditta molto seria anche dal punto di vista del post vendita . Io mi sentirei di dirti , vai tranquillo. Poi ci sono altre scelte tipo challenger etc a quie prezzi........[;)] Ho avuto anche un amico che ha avuto dei problemi con un granduca garage che era partito male dalla fabbrica, ma mi sembra che glielo mettono a posto in garanzia. Comunque segliere è dura, anche se il primo camper è quello delle ossa[;)] >
> I nuovi granduca 2008 poi, sono stati tutti corretti dei precedenti errori progettuali (quindi un buon camper) fatto salvo quelli che sistemeranno nel 2009 relativi ai camper dell' anno precedente. lo dico con cognizione , il mio del 2006 deve ancora vedere corretti quelli del 1996 ciao roberto
19
vlchy
vlchy
01/10/2006 56
Inserito il 21/10/2007 alle: 10:53:25
ciao, io ho un riviera 110 anno 2005, la pianta è uguale al granduca 10. Vorrei cambiarlo perchè ha la mansarda un pò piccola il vano garage molto piccolo e il frigo 90. Penso che il modello di questo anno sia migliorato in quanto la mansarda è enorme e il frigo 150, ma il garage per me fondamentale è sempre molto piccolo. Dopo aver visto il riviera 110 nuovo, uguale al granduca 10, mi sono orientato decisamente sul mc tandy 620 che mi ha colpito favorevolmente. Lo stand della Mc Louis a rimini è stato tra quelli che hanno avuto il maggior successo di pubblico.
18
kettyg
kettyg
14/09/2007 11
Inserito il 22/10/2007 alle: 21:00:40
quote:ciao, io ho un riviera 110 anno 2005, la pianta è uguale al granduca 10. Vorrei cambiarlo perchè ha la mansarda un pò piccola il vano garage molto piccolo e il frigo 90. Penso che il modello di questo anno sia migliorato in quanto la mansarda è enorme e il frigo 150, ma il garage per me fondamentale è sempre molto piccolo. Dopo aver visto il riviera 110 nuovo, uguale al granduca 10, mi sono orientato decisamente sul mc tandy 620 che mi ha colpito favorevolmente. Lo stand della Mc Louis a rimini è stato tra quelli che hanno avuto il maggior successo di pubblico.>
> Ho visto il Mc Louis solo su internet mai dal vivo, ne ho sento tanto parlare e penso valga la pena di aproffondire però in questo forum non ricordo dove tutti ne parlano male per via del peso
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link