CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

rottura finestra seitz

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
seiblucamper
seiblucamper
-
Inserito il 16/09/2007 alle: 21:24:42
Ciao a tutti facendo manovra con il finestrino della dinette aperta ho rotto il relativo "vetro"! [V] Ho provveduto ad una riparazione provvisoria con il cosiddetto nastro americano, ma ora bisogna certamente cambiare il pezzo. I "compassi" che lo articolano sono intatti ed ho notato che è stato molto semplice da rimontare, dato che le levette interne di fermo ed i sostegni erano intatti ed i "cardini" sono semplici binari ad incastro. Domanda: è possibile ordinare il "vetro nuovo" con già inseriti sia le levette di fermo che i "tubi" in cui i compassi di sostegno vanno ad infilarsi e bloccarsi? Ci sono dei codici sul pannello, la finestra è della Seitz, ho un Camper della Burstner; qualcuno può darmi un consiglio? Abito vicino a Latina. saluti a tutti Angelo

Modificato da seiblucamper il 16/09/2007 alle 21:26:41
 lo zio 2
lo zio 2
-
Inserito il 16/09/2007 alle: 21:50:33
ciao, sì puoi cambiare solo il vetro, ma costa una cifra , io ho cambiato quello della mansarda(perso in viaggio perchè non chiuso) costo 120,00 €. Bruno
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 16/09/2007 alle: 21:53:05
sei fortunato che si tratta i seitz s4 se avevi s5 dovevi cambiare la finestra se hai la rottura cristalli te la paga l'assicurazione
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 16/09/2007 alle: 22:01:51
quote:Originally posted by ELEFANTINO
sei fortunato che si tratta i seitz s4 se avevi s5 dovevi cambiare la finestra se hai la rottura cristalli te la paga l'assicurazione >
> Da cosa distinguo gli s4 dagli s5 ? Grazie Ciao Giulio
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 16/09/2007 alle: 22:13:33
gli s4 puoi sfilare la finestra in policarbonato sviti i braccetti sollevi verso l'alto la finestra e si sgancia dal supporto quindi cambi solo la lastra in policarbonato sugli s5 devi cambiare anche il telaio esterno che porta la lastra perchè non si puùò smontare ciao fausto
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
seiblucamper
seiblucamper
-
Inserito il 16/09/2007 alle: 22:33:44
Dalla descrizione sembrerebbe essere un S4, dato che ho potuto reinserire la lastra in policarbonato reinfilando i braccetti nei "compassi" e riagganciandola nel supporto. Verifico se la polizza cristalli fa parte del pacchetto dell'Assicurazione! Sapreste dirmi se si trova in internet la lastra già completa di braccetti e levette di fermo? e se si quali dati bisogna dare per identificare il modello giusto? ciao Angelo
seiblucamper
seiblucamper
-
Inserito il 17/09/2007 alle: 16:30:05
Ringrazio tutti quelli che mi hanno già risposto. Verificato che per i vetri non sono coperto dall'assicurazione qualcuno saprebbe dirmi dove trovare il panello trasperente delle finestre seitz e che dati fornire per ordinarle? grazie a tutti Angelo
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 17/09/2007 alle: 17:31:22
Ciao, la Seitz fa parte del gruppo Dometics, vai sul sito e chiedi informazioni. Per identificare la finestra c'è una serie di numeri sotto la scritta Seitz che non sono altro che la dimensione espressa in mm. Con quel codice sei certo della misura. Io non ho mai avuto bisogno, però sul sito avevo cercato per mettere una finestra in più e ricordo che avevo trovato l'elenco completo delle finestre nelle misure disponibili. Prova a scrivere una mail. Slt Massimo
seiblucamper
seiblucamper
-
Inserito il 17/09/2007 alle: 17:44:45
Grazie mille! Angelo
18
CalciBis
CalciBis
23/03/2007 161
Inserito il 17/09/2007 alle: 21:37:59
Prova anche qui:

www.starlightdelta.com

. Hanno anche vetri non originali. Io sto aspettando braccetti simil-Seitz! Leo.
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 17/09/2007 alle: 22:39:47
quote:Originally posted by seiblucamper
Dalla descrizione sembrerebbe essere un S4, dato che ho potuto reinserire la lastra in policarbonato reinfilando i braccetti nei "compassi" e riagganciandola nel supporto. Verifico se la polizza cristalli fa parte del pacchetto dell'Assicurazione! Sapreste dirmi se si trova in internet la lastra già completa di braccetti e levette di fermo? e se si quali dati bisogna dare per identificare il modello giusto? ciao Angelo se guardi sul telaio esterno dovrebbe esserci un tondino come un timbro con all'interno due numeri divisi da una linea questi due numeri sono le dimensioni della finestra saluti su internet non so >
>
seiblucamper
seiblucamper
-
Inserito il 18/09/2007 alle: 10:48:06
Ciao a tutti e grazie dei consigli. Finalmente ho trovato la misura, un S4 900x600. Ho trovato forti differenze (la metà) tra vetri originali Seitz e non originali. Qualcuno ha provato se la differenza è anche in trasparenza ed isolamento? Il materiale dovrebbe essere probabilmente lo stesso (policarbonato). saluti Angelo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link