CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Rottura lavandino

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
15
salla
salla
12/04/2010 391
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2019 alle: 11:32:24
Ciao a tutti,
complice il freddo e le vibrazioni mi si è crepato il lavandino del bagno sul mio MH laika ecovip h680del 2004.
lavandino%20sano.jpg
crepa%20piccolo.jpg
Nuovo costa un botto ...circa 300 euri , a qualcuno è successo? come avete risolto?
Non vorrei cambiare disposizione, perchè secondo me è pensato bene, ha due tasche dove mettere cose, il bordino in modo che non caschi nulla.

grazie e buon anno
enrico
6
Beppe84
Beppe84
07/01/2019 106
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2019 alle: 12:04:03
In risposta al messaggio di salla del 31/12/2019 alle 11:32:24

Ciao a tutti, complice il freddo e le vibrazioni mi si è crepato il lavandino del bagno sul mio MH laika ecovip h680del 2004. Nuovo costa un botto ...circa 300 euri , a qualcuno è successo? come avete risolto? Non
vorrei cambiare disposizione, perchè secondo me è pensato bene, ha due tasche dove mettere cose, il bordino in modo che non caschi nulla. grazie e buon anno enrico
...
Lo puoi riparare benissimo con la vetroresina  anche senza stare a smontarlo ,io ho così..
15
salla
salla
12/04/2010 391
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2019 alle: 12:19:24
grazie mille per la risposta...hai idea di come procedere ? non capisco che puoi fare senza smontarlo da sopra...
ci vuole uno stucco? poi andrà verniciato, immagino...
15
salla
salla
12/04/2010 391
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2019 alle: 12:37:42
grazie mille per la risposta...hai idea di come procedere ? non capisco che puoi fare senza smontarlo da sopra...
ci vuole uno stucco? poi andrà verniciato, immagino...
12
monsignore
monsignore
04/05/2013 112
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2019 alle: 12:56:45

Ciao a tutti, complice il freddo e le vibrazioni mi si è crepato il lavandino del bagno sul mio MH laika ecovip h680del 2004. Nuovo costa un botto ...circa 300 euri , a qualcuno è successo? come avete risolto? Non
vorrei cambiare disposizione, perchè secondo me è pensato bene, ha due tasche dove mettere cose, il bordino in modo che non caschi nulla. grazie e buon anno enrico
...
Buon giorno
Io lo smonterei, un pò di pazienza ma si fa, una volta smontato lo porterei dove vendono vernici e similari.
Ti consiglieranno in base al materiale e ti faranno il colore simile x riverniciarlo (motivo in più x smontarlo) inoltre lavorerai molto meglio.
Io x esempio ho usato stucco  bicomponente x plastica e rete adesiva x cartongesso (quella sottile usata x coprire le giunture tra i pannelli) se hai bisogno di delucidazione sul come procedere puoi contattarmi tranquillamente in privato.
Saluti e auguri ..sia x il lavoro che x il nuovo anno!!
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
6
Beppe84
Beppe84
07/01/2019 106
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2019 alle: 14:28:31
In risposta al messaggio di monsignore del 31/12/2019 alle 12:56:45

Buon giorno Io lo smonterei, un pò di pazienza ma si fa, una volta smontato lo porterei dove vendono vernici e similari. Ti consiglieranno in base al materiale e ti faranno il colore simile x riverniciarlo (motivo in più
x smontarlo) inoltre lavorerai molto meglio. Io x esempio ho usato stucco  bicomponente x plastica e rete adesiva x cartongesso (quella sottile usata x coprire le giunture tra i pannelli) se hai bisogno di delucidazione sul come procedere puoi contattarmi tranquillamente in privato. Saluti e auguri ..sia x il lavoro che x il nuovo anno!!
...
Sicuramente come dice Monsignore è un lavoro fatto come si deve ,se per te non è un problema staccarlo ,ma sinceramente senza andare contro a quello che dice lui farei con la vetroresina e sempre la rete che di solito puoi trovare insieme al kit compreso di indurente ,poi una bella scartata e riverniciare il tutto..
15
salla
salla
12/04/2010 391
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2019 alle: 14:33:57
Grazie ragazzi ottimi consigli...come sempre del resto
auguri a tutti
Enrico
15
salla
salla
12/04/2010 391
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2019 alle: 15:43:19
mumble, mumble...in realtà..leggendo un pò di tutto, mi verrebbe voglia di lasciarlo li, e considerando che è sul bordo esterno magari semplicemente metterci quelle colle bicomponenti per plastica in gel trasparenti tipo BOSTIK fast fix2 che è compatible con il materiale del termoformato che se ho capito bene, è ABS.
magari prima forare la fine della crepa per fermarne l'avanzamento
che ne pensate?
qualcuno usato questi prodotti?
grazie
enrico
12
monsignore
monsignore
04/05/2013 112
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2019 alle: 17:40:12

...
Un lavoro ben fatto è sempre ben fatto,
un ripiego non ti soddisferà mai.
E se un giorno lo vuoi vendere ....?
Se lo smonti valuta di metterci anche un rinforzo lungo tutto il bordo.
12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2019 alle: 19:13:18
io lo toglierei,vedo che ci sono i tappi delle viti,tolto miscelatore e  tubo dello scarico,dovrebbe venir via con facilità,non dovrebbe essere siliconato sulla base di appoggio.
la vetroresina la fai sotto il lavandino,prima riduci le crepe tenendole unite con un buon nastro adesivo,và benissimo quello in alluminio che si usa in idraulica, è come lo scotch aderisce bene ed ha una buona consistenza-resistenza e risparmi di verniciare.
resina epossidica e tessuto in vetroresina,lo vendono in kit per piccole riparazioni.
marco
6
Beppe84
Beppe84
07/01/2019 106
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2019 alle: 19:22:48
In risposta al messaggio di peo63 del 31/12/2019 alle 19:13:18

io lo toglierei,vedo che ci sono i tappi delle viti,tolto miscelatore e  tubo dello scarico,dovrebbe venir via con facilità,non dovrebbe essere siliconato sulla base di appoggio. la vetroresina la fai sotto il lavandino,prima
riduci le crepe tenendole unite con un buon nastro adesivo,và benissimo quello in alluminio che si usa in idraulica, è come lo scotch aderisce bene ed ha una buona consistenza-resistenza e risparmi di verniciare. resina epossidica e tessuto in vetroresina,lo vendono in kit per piccole riparazioni.
...
Ottimo consiglio
15
salla
salla
12/04/2010 391
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2020 alle: 08:28:27
aggiornamento...domenica ho acceso la stufa x preparare di andare a sciare e il lavandino era crepato, ma poi scaldandosi l'ambiante la crepa si è chiusa e non si vede quasi...dilatazione termica del materiale...per il momento vado cosi anche perchè le temperatura non mi invogliano a lavorarci
ciao
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2020 alle: 11:00:39
In risposta al messaggio di salla del 20/01/2020 alle 08:28:27

aggiornamento...domenica ho acceso la stufa x preparare di andare a sciare e il lavandino era crepato, ma poi scaldandosi l'ambiante la crepa si è chiusa e non si vede quasi...dilatazione termica del materiale...per il momento vado cosi anche perchè le temperatura non mi invogliano a lavorarci ciao
Se puoi rimandare a periodo meno freddo, meglio, ma se la crepa peggiora, poi diventa sempre piu difficile ottenere una bella riparazione.
A me, quando avevo il PILOTE,  si crepo il piatto doccia fatto di materiale simile , penso PVC e usai un collante per PVC che si chiama TANGIT, lavorando da sotto ci ho incollato delle striscie di PVC tagliate da un tubo da scarico, in modo da stagnare e rinforzare, e all esterno ero riuscito a avvicinare bene i margini e non ci feci nulla.

Nel tuo caso, se c'è il posto, cercheerei di inserire un rinforzo metallico sotto al bordo, nascosto e ben incollato, perchè quella rottura mi sa dovuta a qualcuno che si è appoggiato, casomai senza accorgersene.

Nel tuo caso, mi sembra che il lavandino sia messo da sopra e non bloccato da nulla se non qualche vite, e quindi lo smonterei, quando hai svitato i due tubi da sotto il miscelatore e staccato il tubo dal sifone, e qualche vite, dovrebbe venire via. Se anche dietro ci fosse un filino di silicone, lo tagli.

Come dicevo, metterei una spessa piattina di alluminio o inox dietro al bordo alteriore, incollato e bloccato anche usando i bulloni del porta salviette.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 20/01/2020 alle 11:04:54
15
salla
salla
12/04/2010 391
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2020 alle: 11:22:28
grazie a tutti...aspetto la primavera sperando che non si rompa del tutto
15
salla
salla
12/04/2010 391
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2022 alle: 12:55:16
Aggiornamento per gli interessati:
alla fine ho ordinato un lavello nuovo alla Dueelle e l'ho lasciato non verniciato cioè bianco.
L'ho montato e fissato con viti e colla (non tanta).
Ho fissato la barra porta asciugamani al di fuori del bordo del lavandino in plastica vitandola solo sul legno della base del mobile.
Adesso non ho una foto, spero che si capisca.
enrico
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link