CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Rottura piatto doccia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
pegaso 63
pegaso 63
-
Inserito il 12/05/2006 alle: 21:24:07
Ciao a tutti. purtroppo qualche mese fà mi sono accorto di avere una crepa a mezza luna proprio intorno alla borchietta dello scarico acqua del piatto doccia, dopo varie inprecazioni e telefonate varie per sapere quanto costasse un intervento da parte di un centro assistenza qualificato, mi sono messo di ingegno e sono riuscito a ripararlo da solo intervenendo cosi. Siccome oltre alla crepa si era spezzato anche un pezzettino di plastica, ho riepito bene attraverso questo buco sparandoci dentro un bel pò di sigillante poi o preso una borchietta di plastica bianca che si usa per l'idraulica l'ho spalmata bene con della vetro resina dopo aver carteggiato sia la borchietta che la zona del piatto doccia interessata, ed ho unito le due parti creando un sostegno più resistente intorno al foro dove scarica l'acqua. Che dite reggerà la riparazione con la resina con la plastica delpiatto doccia?? Volevo sapere sè anche a voi vi è successo la stessa cosa e come avete risolto la cosa.
21
pegaso
pegaso
06/09/2004 246
Inserito il 12/05/2006 alle: 22:10:36
Ciao stesso problema anche a me.Piatto doccia fuori uso stò tentando la riparazione con Protecta-Kote al momento mi sembra un buon lavoro devo terminare ,poi vedere quanto dura. La riparazione con la vetroresina non è consigliata rifare eventualmente tutto il piatto doccia è possibile utilizzando il vecchio piatto come stampo una volta smontato. Saluti e Buoni Km a TUTTI
pegaso 63
pegaso 63
-
Inserito il 12/05/2006 alle: 22:16:01
in cosa consiste qel prodotto che hai usato tù? hai dovuto rfare tutto il piatto oppure sei intervenuto solo sulla rottura?
21
pegaso
pegaso
06/09/2004 246
Inserito il 12/05/2006 alle: 22:25:51
Il mio problema è dovuto al cedimento del materiale sotto il piatto doccia,polistirolo espanso e foglio di compensato una leggera flessione del piatto e dopo diverso tempo le crepe. Ho messo una colla per saldare le crepe poi ho utilizzato il prodotto sopra descritto che è una vernice plastica molto resistente. Ho dato due mani di prodotto facendo tutto il piatto doccia, nei prossimi giorni lo proverò e ti farò sapere. saluti e Buoni Km a TUTTI
ottocani
ottocani
-
Inserito il 14/05/2006 alle: 13:54:30
stesso problema al mio,ho smontato il bagno, cambiato la parete (che era bagnata) e poi,vistoche l'acqua entrava dal piatto attraverso piccoli tagli quando ci si stava sopra, ho rifatto tutto ilfondo con la vetroresina, sembra vada bene. ottocani@inwind.it
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
pegaso 63
pegaso 63
-
Inserito il 14/05/2006 alle: 20:23:52
nel mio caso però vorrei precisare che si e rotto formando una crepa a mezza luna proprio intorno ol bordo bianco della pipetta dove scarica l'acqua questo e successo per il fatto che entrando in bagno con le scarpe ed avendo in quel punto del piatto doccia un pò di flessione per colpa del fondo sottostante probabilmente con il tacco della scarpa facendo pressione li proprio sullo scarico a ceduto la plastica io comunque per riparare il tutto ho usato la resina e sembra che tiene che ne dite ho fatto male??
21
pegaso
pegaso
06/09/2004 246
Inserito il 14/05/2006 alle: 20:34:10
Ciao a Tutti a me lo avevano sconsigliato dicendomi che la vetroresina non si attacca al materiale della doccia. Attualmento ho riparato come descritto nel post precedente devo verificare la tenuta nella prossima uscita poi Vi farò sapere. Non dovesse reggere è mia intenzione smontare il piatto doccia e utilizzarlo in parte come stampo per rifarlo completamente in vetroresina ma comprensivo di tutta la parte grigia più la profondità del polistirolo e compensato che sono a mio parere il motivo principale della rottura,perchè il peso delle persone a lungo andare fà cedere il polistirolo di qualunque densità. Saluti e Buoni Km a TUTTI
pegaso 63
pegaso 63
-
Inserito il 14/05/2006 alle: 20:55:42
mà ora che l'ho riparato cosi come faccio a sapere se l'acqua filtra sotto oppure nò??
21
pegaso
pegaso
06/09/2004 246
Inserito il 14/05/2006 alle: 21:15:24
Tranquillo la vedi uscire piano piano da sotto la porta del bagno e la parete dove c'è lo specchio. Sono espertissimo. Buoni KM a TUTTI[V]
21
pegaso
pegaso
06/09/2004 246
Inserito il 14/05/2006 alle: 21:16:45
Scusate la faccina andava nella riga sopra. Ciao Ciao
21
mau marlin
mau marlin
18/01/2004 33
Inserito il 15/05/2006 alle: 13:37:13
Domanda a Pegaso. Che colla hai utilizzato per saldare le crepe? Purtroppo ho anch'io un problema analogo: anche se al momento le crepe si notano appena appena, temo che con il tempo il problema possa aumentare. Grazie. Mau.
21
| Marco |
| Marco |
14/01/2004 188
Inserito il 15/05/2006 alle: 16:01:22
X pegaso: è facile pulire il piatto doccia anche se è ricoperto con il protecta-cote? Volevo prenderlo anch'io ma ho il dubbio che lo sporco rimanga nei pori di questa vernice "gommosa" e sia poi difficile pulirlo.
22
FraGiuAndre
FraGiuAndre
07/10/2003 134
Inserito il 15/05/2006 alle: 16:30:11
Giusto per curiosità il vostro VR è un Elnagh? E’ capitato lo stesso identico problema anche a me, rottura del piatto doccia in corrispondenza della piletta di scarico, dovuta principalmente al materiale utilizzato ed in secondo luogo alla ghiera dello scarico troppo grande rispetto al buco. In aggiunta il foro nel pavimento previsto per lo scarico doccia è di diametro maggiore rispetto alla dimensione del buco nel piatto doccia, questo fa si che si crepi la plastica della doccia, che ha lo spessore di soli 1,5 cm, se inavvertitamente si poggia un piede nell’area. Io sono riuscito farmi passare il lavoro in garanzia, il costo per la sostituzione completa del pavimento bagno/doccia sarebbe stato all’incirca di 5/600 euro, un bel importo che un difetto strutturale. Il nuovo pavimento sotto il peso di una persona adulta scricchiola come il precedente, al fine di evitare ulteriori danni, ho creato per la zona lavabo/wc una sagoma in legno spessa 1 cm che ho rivestito con della stoffa pesante, invece per la doccia utilizziamo delle ciabatte da piscina molto spesse per ripartire meglio il peso. Ciao Francesco
21
pegaso
pegaso
06/09/2004 246
Inserito il 15/05/2006 alle: 18:31:23
X Marco come ho scritto nei post precedenti l'ho appena finito,al tatto non mi sembra difficile la pulizia ma come sempre il giudizio finale sulla praticità e la pulizia sarà espresso dalla Dolce Metà unica e vera regina del Camper.[B)] Saluti e Buoni Km a TUTTI
21
pegaso
pegaso
06/09/2004 246
Inserito il 15/05/2006 alle: 18:37:19
X Mau come colla per piccole crepe una con caratteristiche specifiche per i materiali plastici và bene,ricorda se puoi di riempire la parte dove flette con il Mille Chiodi che farà da spessore ,ed evita il ripetersi della rottura. Il mio è un Granduca del 1999. Saluti e Buoni km a TUTTI
pegaso 63
pegaso 63
-
Inserito il 16/05/2006 alle: 21:22:58
X pegaso una curiosità ma iltuo mezzo percaso è un granduca pegaso 63 con dinette ad U in coda?? se sì volevo sapere se anche a te come mè ti ritrovi le balestre piatte e sè sei intervenuto sulle balestre o sulle sospensioni ad aria per risolvere e come ti trovi?? ciao grazie.
21
pegaso
pegaso
06/09/2004 246
Inserito il 16/05/2006 alle: 21:43:22
Si sono molto soddisfatto del Camper,ho montato le sospensioni ad aria Al-ko ed è cambiato dal giorno alla notte. Per il piatto doccia è venuto un bel lavoro ma il cedimento è solo diminuito. Saluti e Buoni Km a TUTTI
19
roberto c70
roberto c70
11/04/2006 283
Inserito il 17/05/2006 alle: 08:06:45
ciao a tutti, volevo dirvi che nanche a farlo apposta sul plein air di questo mese, dove oltre la rivista ci sono in regalo le aree di sosta portolano etc... c'è un articolo su come riparare il piatto doccia e vari prodotti da utilizzare, non mi metto a ricopiare tutto l'articolo, ma magari può essere utile a chi deve fare il lavoro come informazione. ciao
pegaso 63
pegaso 63
-
Inserito il 17/05/2006 alle: 20:48:47
X pegaso scusa sè ti disturbo ancora, siccome oggi ho acquistato le Al-ko volevo sapere sèanche tù come vorrei fare io te le sei montate da solo e sè si potresti darmi qualche consiglio sù come procedere??
21
pegaso
pegaso
06/09/2004 246
Inserito il 17/05/2006 alle: 21:13:27
Ciao no io lòe ho fatte montare,abito a Modena se siamo vicini un incontro per farti visionare il montaggio effettuato si può fare. saluti e Buoni Km a TUTTI
pegaso 63
pegaso 63
-
Inserito il 17/05/2006 alle: 21:26:24
purtroppo io stò a roma comunque grazie lo stesso. ciao.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link