quote:Originally posted by maxone> quando fai ricarichi l'impianto dopo che si e svuotato,tieni i rubinetti aperti finche' esce solo acqua
a me succede quando apro l'acqua calda, forse perche ho una combi? >
quote:Originally posted by ziovico> Il tuo Knaus ha una pompa azionata da un pressostato oppure, come il mio, azionata da microinterruttori sui rubinetti ? Se è il secondo caso, il problema potrebbe essere dovuto a un difetto di sincronizzazione della posizione di intervento del microinterruttore rispetto alla posizione di inizio apertura di uno dei rubinetti. Ma è solo un'ipotesi da verificare.
nel mio knaus < anni 2 > sin da nuovo hà che quando si apre un qualsiasi rubinetto spruzza in maniera fastidiosa ,solo nei primi momenti in apertura =PRATICAMENTE= esce mista acqua aria; potete immaginarvi la moglie .c'è stato uno che hà risolto il problema senza cambiare la pompa? >
quote:Originally posted by Franco1> Concordo, questa è un'altra possibilità da verificare. Il vaso di espansione serve con le pompe a pressostato, ma è inutile con pompe a immersione azionate a microinterruttori.
Ciao, se hai una pompa ad immersione (azionata da microinterrutori)probabilmente dipende dalla pompa. Mi spiego meglio: in tale pompa c'è una valvolina di non ritorno che se sporca di qualche impurità o incrostata di calcare non fonziona a dovere e tende a svuotare l'impianto aspirando aria forse dalla valvola della truma. Ora sinceramente non so se con il vaso di espansione potrebbe funzionare meglio...potrsti provare (tentar non nuoce) Cordialmente Franco >
quote:Originally posted by Dierrre> Straquoto , controlla per bene la parte in aspirazione e in particolare se hai un deviatore per il secondo sebatoio , naturalmente questo è valido se hai una pompa esterna a pressostato . E' successo anche al sottoscritto prima di partire per la settimana bianca e non trovando un idraulico mi son dovuto arrangiare da solo , accidenti a sti idraulici sembra siano tanti ma non si trovano mai [:D][:D] Davide magari ti son fischiate le orecchie Ciao Mario
Se ti succede in continuazione molto probabilmente è la tubazione di aspirazione della pompa che prende un pò d'aria, magari un raccordo stretto male o dal filtro. Davide >
quote:Originally posted by ziovico> ciao sul knaus la pompa è ad immersione e quindi i tubi non sono in pressione perchè quando chiudi i rubinetti la pompa si ferma quindi il combi fa da vaso d'espansione e rimanda nel serbatoio parte dell'acqua che contiene e quindi quando riapri esce aria ed acqua perchè sta riempiendo il boiler. se all'uscita della pompa istalli una valvola di non ritorno vedrai che il problema svanisce. carlo
nel mio knaus < anni 2 > sin da nuovo hà che quando si apre un qualsiasi rubinetto spruzza in maniera fastidiosa ,solo nei primi momenti in apertura =PRATICAMENTE= esce mista acqua aria; potete immaginarvi la moglie .c'è stato uno che hà risolto il problema senza cambiare la pompa? >
quote:Originally posted by camperdoctor> Quoto in pieno, bravo,....risolto alloraid="blue">.[:p][:p][:p]
quote:Originally posted by ziovico> ciao sul knaus la pompa è ad immersione e quindi i tubi non sono in pressione perchè quando chiudi i rubinetti la pompa si ferma quindi il combi fa da vaso d'espansione e rimanda nel serbatoio parte dell'acqua che contiene e quindi quando riapri esce aria ed acqua perchè sta riempiendo il boiler. se all'uscita della pompa istalli una valvola di non ritorno vedrai che il problema svanisce. carlo
>