quote:Originally posted by teo1964> io ho un 720 glt.. mi sembra che il miscelatore sia il solito, non ho questo problema e la risposta del conc mi sembra evasiva.. siccome sono del settore rubinetteria ti consiglierei di aprire il vitone del mix e controllare la guarnizione di testa, eventualmente fosse a posto proverei a sostituirla con una leggermente più spessa... se trovo un vitone e riesco a fare la foto mi spiego meglio.. poi quando ho un minuto vado a vedere il mio che magari posso raffinare il consiglio.. saluti, Simone
Da circa un mese siamo dei felici proprietari di un ARCA 716 GLT, solo che abbiamo notato un difetto, non grave, ma fastidioso, che ci lascia piuttosto perplessi. Il rubinetto della cucina, quando si viaggia perde. Abbiamo interpellato il concessionario, il quale ci ha detto che è un problema di tutti questi modelli per la conformazione del rubinetto, per altro molto bello, e che per viaggiare senza che perda acqua bisogna spegnere la pompa e svuotarlo completamente, sia la parte calda che fredda. Il problema è che comunque non si risolve completamente, la perdita, anche se minore rimane sempre, anche perchè il rubinetto non si svuota completamente. Quindi noi ci troviamo a viaggiare con uno straccio posato sopra il legno che copre il lavello. Abbiamo provato anche a togliere il legno/tagliere che copre il lavello, ma sono comparsi dei segni di calcare sull'acciaio inox. Volevamo sapere se altri proprietari di Arca hanno lo stesso problema e se si come l'hanno risolto. Matteo e Matilde >
quote:Originally posted by arca m4> No, non perde, perde solo l'acqua che c'è dentro nel rubinetto, prima dell'operazione stacca pompa e apri rubinetto, però, essendo questo piuttosto grande, l'acqua interna è "parecchia". Questa però, visto anche l'importo del mezzo, mi sembra proprio una cavolata e che Arca potrebbe impegnarsi a risolvere.
Ciao, se "stacchi" la pompa e apri un po' il rubinetto per scaricare un po' acqua te lo fa' ugualmente?[:)] >
quote:Originally posted by claudiomare> Non siamo di VT, ma di Bergamo. Aspettiamo comunque notizie per il problema all'acqua calda, in questo fine settimana siamo stati in Val d'Aosta l'abbiamo utilizzata e non ci ha creato nessun problema.
Matteo & Matilde ciao, ma per caso sei di VT, ti faccio questa domanda perchè anche a me è stata data la stessa risposta, il mio è stato acquistato a Maggio 08. Ho provato a fargli manutenzione smontandolo pezzo pezzo è non ho risolto nulla. Conoscendo l'assistenza dell'Arca me ne sono comperato uno normalissimo e simile e per incanto tutto OK. Ieri ho provato il funzionamento dell'impianto di riscaldamento tutto OK, mentre quello dell'acqua calda mi a creato un grande e grave probblema infatti mercoledi porterò il camper in una officina a Grosseto e vi farò sapere le cause. Per quanto riguarda il camper sono d'accordo con voi e bellissimo e disposto a meraviglia per le nostre esigenze. Un saluto claudiomare >
quote:Originally posted by simo e luci> Perde solo l'acqua interna alla canna del rubinetto della cucina, non ha altre perdite, per fortuna
apparte scusa, ma ti perde la poca acqua che resta nella canna dopo il mix o proprio non tiene la guarnizione che dicevo io? se fosse la seconda ipotesi mentre sei in sosta dovrebbe perdere uguale e la pompa ogni tanto riportare l'impianto in pressione... forse è solo quella della canna.. e allora ci sono due oring da provare a sostituire, se riesce a prendere aria da questi, l'acqua esce.. >
quote:Originally posted by roblungh> Farò leggere la tua risposta a mia moglie, che alla mia osservazione della pericolosità dell'asse a copertura del lavello, ha obiettato che era una mia idea in quanto se un costruttore l'ha realizzato è sicuro.
Anche il mio fa cosi, perde un po dell'acqua che rimane nella cannetta. mia moglie prima di partire lo squote per bene e niente piu gocce. IMPORTANTE....il mio concessionario mi ha caldamente consigliato in viaggio di non tenere l'asse copri lavandino perchè in caso di frenata brusca e/o di piccolo incidente potrebbe partire come un proiettile e arrivare fino in cabina con tutti i rischi per chi ci sta davanti. con i 720 il problema non dovrebbe esserci perchè la cucina è a L e ha un rialzo e il poggiaresta della dinette. da allora quando viaggio il coprilavello è sempre nell'armadio. ciao nè roberto. >
quote:Originally posted by simo e luci> Ti ringrazio per la risposta, proverò a fare quest'operazione e ti farò sapere, grazie ed a presto
scusate ma se la perdita è quella del residuo della canna dopo il mix allora vuol dire che la canna prende aria. io sviterei la canna dove suicuramente c'è un oring se non due e proverei a dare della vasellina ai suddetti, per ultimo proverei a sostituire gli oring e comunque prima di riinserire la canna a posto li unterei con grasso o paraffina o altro avendo cura che gli stessi non si arrotolino su se stessi.. penso che così dovrebbe andare.. per ultimo sostituirei il mix con uno di tipo domestico da lavello. >
quote:Originally posted by teo1964> il capoofficina, per convincermi di quello che stava dicendo mi ha raccontato che a un loro cliente, con un mezzo a lavello tondo, in una frenata brusca è partito l'asse coprilavello che ha piegato i due sostegni del poggiatesta lato passeggero. oltretutto da quando non lo tengo piu sul lavello per molto tempo l'assetto si è radrizzato, prima era leggermente imbarcato. ciao nè roberto
quote:Originally posted by roblungh [>> Farò leggere la tua risposta a mia moglie, che alla mia osservazione della pericolosità dell'asse a copertura del lavello, ha obiettato che era una mia idea in quanto se un costruttore l'ha realizzato è sicuro.
>
quote:Originally posted by teo1964> lo faceva ho risolto e preso due piccioni con una fava [:)] ho comprato un acquastop l'acqua dura tre volte piu di prima e il rubinetto non perde più Ciao Naz
Da circa un mese siamo dei felici proprietari di un ARCA 716 GLT, solo che abbiamo notato un difetto, non grave, ma fastidioso, che ci lascia piuttosto perplessi. Il rubinetto della cucina, quando si viaggia perde. Abbiamo interpellato il concessionario, il quale ci ha detto che è un problema di tutti questi modelli per la conformazione del rubinetto, per altro molto bello, e che per viaggiare senza che perda acqua bisogna spegnere la pompa e svuotarlo completamente, sia la parte calda che fredda. Il problema è che comunque non si risolve completamente, la perdita, anche se minore rimane sempre, anche perchè il rubinetto non si svuota completamente. Quindi noi ci troviamo a viaggiare con uno straccio posato sopra il legno che copre il lavello. Abbiamo provato anche a togliere il legno/tagliere che copre il lavello, ma sono comparsi dei segni di calcare sull'acciaio inox. Volevamo sapere se altri proprietari di Arca hanno lo stesso problema e se si come l'hanno risolto. Matteo e Matilde >