CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Rubinetto cucina Arca 716 GLT

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
teo1964
teo1964
-
Inserito il 17/11/2008 alle: 08:45:09
Da circa un mese siamo dei felici proprietari di un ARCA 716 GLT, solo che abbiamo notato un difetto, non grave, ma fastidioso, che ci lascia piuttosto perplessi. Il rubinetto della cucina, quando si viaggia perde. Abbiamo interpellato il concessionario, il quale ci ha detto che è un problema di tutti questi modelli per la conformazione del rubinetto, per altro molto bello, e che per viaggiare senza che perda acqua bisogna spegnere la pompa e svuotarlo completamente, sia la parte calda che fredda. Il problema è che comunque non si risolve completamente, la perdita, anche se minore rimane sempre, anche perchè il rubinetto non si svuota completamente. Quindi noi ci troviamo a viaggiare con uno straccio posato sopra il legno che copre il lavello. Abbiamo provato anche a togliere il legno/tagliere che copre il lavello, ma sono comparsi dei segni di calcare sull'acciaio inox. Volevamo sapere se altri proprietari di Arca hanno lo stesso problema e se si come l'hanno risolto. Matteo e Matilde
17
arca m4
arca m4
12/06/2008 1174
Inserito il 17/11/2008 alle: 10:48:12
Ciao, se "stacchi" la pompa e apri un po' il rubinetto per scaricare un po' acqua te lo fa' ugualmente?[:)]
18
simo e luci
simo e luci
28/09/2007 631
Inserito il 17/11/2008 alle: 11:04:46
quote:Originally posted by teo1964
Da circa un mese siamo dei felici proprietari di un ARCA 716 GLT, solo che abbiamo notato un difetto, non grave, ma fastidioso, che ci lascia piuttosto perplessi. Il rubinetto della cucina, quando si viaggia perde. Abbiamo interpellato il concessionario, il quale ci ha detto che è un problema di tutti questi modelli per la conformazione del rubinetto, per altro molto bello, e che per viaggiare senza che perda acqua bisogna spegnere la pompa e svuotarlo completamente, sia la parte calda che fredda. Il problema è che comunque non si risolve completamente, la perdita, anche se minore rimane sempre, anche perchè il rubinetto non si svuota completamente. Quindi noi ci troviamo a viaggiare con uno straccio posato sopra il legno che copre il lavello. Abbiamo provato anche a togliere il legno/tagliere che copre il lavello, ma sono comparsi dei segni di calcare sull'acciaio inox. Volevamo sapere se altri proprietari di Arca hanno lo stesso problema e se si come l'hanno risolto. Matteo e Matilde >
> io ho un 720 glt.. mi sembra che il miscelatore sia il solito, non ho questo problema e la risposta del conc mi sembra evasiva.. siccome sono del settore rubinetteria ti consiglierei di aprire il vitone del mix e controllare la guarnizione di testa, eventualmente fosse a posto proverei a sostituirla con una leggermente più spessa... se trovo un vitone e riesco a fare la foto mi spiego meglio.. poi quando ho un minuto vado a vedere il mio che magari posso raffinare il consiglio.. saluti, Simone
18
simo e luci
simo e luci
28/09/2007 631
Inserito il 17/11/2008 alle: 11:09:02
apparte scusa, ma ti perde la poca acqua che resta nella canna dopo il mix o proprio non tiene la guarnizione che dicevo io? se fosse la seconda ipotesi mentre sei in sosta dovrebbe perdere uguale e la pompa ogni tanto riportare l'impianto in pressione... forse è solo quella della canna.. e allora ci sono due oring da provare a sostituire, se riesce a prendere aria da questi, l'acqua esce..
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 17/11/2008 alle: 12:46:58
Matteo & Matilde ciao, ma per caso sei di VT, ti faccio questa domanda perchè anche a me è stata data la stessa risposta, il mio è stato acquistato a Maggio 08. Ho provato a fargli manutenzione smontandolo pezzo pezzo è non ho risolto nulla. Conoscendo l'assistenza dell'Arca me ne sono comperato uno normalissimo e simile e per incanto tutto OK. Ieri ho provato il funzionamento dell'impianto di riscaldamento tutto OK, mentre quello dell'acqua calda mi a creato un grande e grave probblema infatti mercoledi porterò il camper in una officina a Grosseto e vi farò sapere le cause. Per quanto riguarda il camper sono d'accordo con voi e bellissimo e disposto a meraviglia per le nostre esigenze. Un saluto claudiomare
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
ciccio68
ciccio68
-
Inserito il 17/11/2008 alle: 13:24:44
innanzitutto ciao, allora ho lo stesso mezzo il miscelatore o perde o non perde,io penso che il conc ti ha detto una gran cavolata ora mi spiego: se perde,perde sempre e basta, a me succede che cade l'acqua che risiede nella canna infatti il tagliere non lo metto più e siccome la canna è bella capiente trovi un bel pò di acqua e se hai il tagliere cade sul pavimento PS. e poi ricordati se hai una perdita la pompa continua ad inserirsi e caricare il circuito anche quando sei in sosta ciao e www la sicilia[8D][:D][:D][:D][8D][8D][8D]
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 17/11/2008 alle: 13:37:14
Anche il mio fa cosi, perde un po dell'acqua che rimane nella cannetta. mia moglie prima di partire lo squote per bene e niente piu gocce. IMPORTANTE....il mio concessionario mi ha caldamente consigliato in viaggio di non tenere l'asse copri lavandino perchè in caso di frenata brusca e/o di piccolo incidente potrebbe partire come un proiettile e arrivare fino in cabina con tutti i rischi per chi ci sta davanti. con i 720 il problema non dovrebbe esserci perchè la cucina è a L e ha un rialzo e il poggiaresta della dinette. da allora quando viaggio il coprilavello è sempre nell'armadio. ciao nè roberto.

Modificato da roblungh il 17/11/2008 alle 13:38:46
17
Roby130147
Roby130147
24/08/2008 1882
Inserito il 17/11/2008 alle: 13:46:22
Io lavoro in un negozio di idraulica,allora non sò se il rubinetto è un monocomando o ha i due rubinetti.Se è monocomando smonta la cartuccia interna vai con il campione nei negozi di idraulica compra la cartuccia nuova dovresti spendere dai 10 ai 15 euri rimontala e la vecchia la tiri al concessionario così si impara a dire c....te.Se invece ha due manopole compra un monocomando dove ti pare dai 35 ai 54 euri,il rubinetto che togli fai come sopra glielo tiri........però mira bene che lo devi prendere...............Ciao Roberto
teo1964
teo1964
-
Inserito il 17/11/2008 alle: 14:42:46
quote:Originally posted by arca m4
Ciao, se "stacchi" la pompa e apri un po' il rubinetto per scaricare un po' acqua te lo fa' ugualmente?[:)] >
> No, non perde, perde solo l'acqua che c'è dentro nel rubinetto, prima dell'operazione stacca pompa e apri rubinetto, però, essendo questo piuttosto grande, l'acqua interna è "parecchia". Questa però, visto anche l'importo del mezzo, mi sembra proprio una cavolata e che Arca potrebbe impegnarsi a risolvere.
teo1964
teo1964
-
Inserito il 17/11/2008 alle: 14:45:47
quote:Originally posted by claudiomare
Matteo & Matilde ciao, ma per caso sei di VT, ti faccio questa domanda perchè anche a me è stata data la stessa risposta, il mio è stato acquistato a Maggio 08. Ho provato a fargli manutenzione smontandolo pezzo pezzo è non ho risolto nulla. Conoscendo l'assistenza dell'Arca me ne sono comperato uno normalissimo e simile e per incanto tutto OK. Ieri ho provato il funzionamento dell'impianto di riscaldamento tutto OK, mentre quello dell'acqua calda mi a creato un grande e grave probblema infatti mercoledi porterò il camper in una officina a Grosseto e vi farò sapere le cause. Per quanto riguarda il camper sono d'accordo con voi e bellissimo e disposto a meraviglia per le nostre esigenze. Un saluto claudiomare >
> Non siamo di VT, ma di Bergamo. Aspettiamo comunque notizie per il problema all'acqua calda, in questo fine settimana siamo stati in Val d'Aosta l'abbiamo utilizzata e non ci ha creato nessun problema.

Modificato da teo1964 il 17/11/2008 alle 14:49:23
teo1964
teo1964
-
Inserito il 17/11/2008 alle: 14:47:48
quote:Originally posted by simo e luci
apparte scusa, ma ti perde la poca acqua che resta nella canna dopo il mix o proprio non tiene la guarnizione che dicevo io? se fosse la seconda ipotesi mentre sei in sosta dovrebbe perdere uguale e la pompa ogni tanto riportare l'impianto in pressione... forse è solo quella della canna.. e allora ci sono due oring da provare a sostituire, se riesce a prendere aria da questi, l'acqua esce.. >
> Perde solo l'acqua interna alla canna del rubinetto della cucina, non ha altre perdite, per fortuna
teo1964
teo1964
-
Inserito il 17/11/2008 alle: 14:51:37
quote:Originally posted by roblungh
Anche il mio fa cosi, perde un po dell'acqua che rimane nella cannetta. mia moglie prima di partire lo squote per bene e niente piu gocce. IMPORTANTE....il mio concessionario mi ha caldamente consigliato in viaggio di non tenere l'asse copri lavandino perchè in caso di frenata brusca e/o di piccolo incidente potrebbe partire come un proiettile e arrivare fino in cabina con tutti i rischi per chi ci sta davanti. con i 720 il problema non dovrebbe esserci perchè la cucina è a L e ha un rialzo e il poggiaresta della dinette. da allora quando viaggio il coprilavello è sempre nell'armadio. ciao nè roberto. >
> Farò leggere la tua risposta a mia moglie, che alla mia osservazione della pericolosità dell'asse a copertura del lavello, ha obiettato che era una mia idea in quanto se un costruttore l'ha realizzato è sicuro.
18
simo e luci
simo e luci
28/09/2007 631
Inserito il 17/11/2008 alle: 15:27:26
scusate ma se la perdita è quella del residuo della canna dopo il mix allora vuol dire che la canna prende aria. io sviterei la canna dove suicuramente c'è un oring se non due e proverei a dare della vasellina ai suddetti, per ultimo proverei a sostituire gli oring e comunque prima di riinserire la canna a posto li unterei con grasso o paraffina o altro avendo cura che gli stessi non si arrotolino su se stessi.. penso che così dovrebbe andare.. per ultimo sostituirei il mix con uno di tipo domestico da lavello.
teo1964
teo1964
-
Inserito il 17/11/2008 alle: 15:51:53
quote:Originally posted by simo e luci
scusate ma se la perdita è quella del residuo della canna dopo il mix allora vuol dire che la canna prende aria. io sviterei la canna dove suicuramente c'è un oring se non due e proverei a dare della vasellina ai suddetti, per ultimo proverei a sostituire gli oring e comunque prima di riinserire la canna a posto li unterei con grasso o paraffina o altro avendo cura che gli stessi non si arrotolino su se stessi.. penso che così dovrebbe andare.. per ultimo sostituirei il mix con uno di tipo domestico da lavello. >
> Ti ringrazio per la risposta, proverò a fare quest'operazione e ti farò sapere, grazie ed a presto
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 17/11/2008 alle: 16:58:24
quote:Originally posted by roblungh [>
> Farò leggere la tua risposta a mia moglie, che alla mia osservazione della pericolosità dell'asse a copertura del lavello, ha obiettato che era una mia idea in quanto se un costruttore l'ha realizzato è sicuro.
>
> il capoofficina, per convincermi di quello che stava dicendo mi ha raccontato che a un loro cliente, con un mezzo a lavello tondo, in una frenata brusca è partito l'asse coprilavello che ha piegato i due sostegni del poggiatesta lato passeggero. oltretutto da quando non lo tengo piu sul lavello per molto tempo l'assetto si è radrizzato, prima era leggermente imbarcato. ciao nè roberto
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 17/11/2008 alle: 18:22:20
Scusatemi, mi spiegate il perchè da quando è stato cambiato il miscelatore non mi esce più l'acqua...... Saluti claudiomare
nazario1
nazario1
-
Inserito il 17/11/2008 alle: 19:19:30
Da circa un mese siamo dei felici proprietari di un ARCA 716 GLT, solo che abbiamo notato un difetto, non grave, ma fastidioso, che ci lascia piuttosto perplessi. Il rubinetto della cucina, quando si viaggia perde. Abbiamo interpellato il concessionario, il quale ci ha detto che è un problema di tutti questi modelli per la conformazione del rubinetto, per altro molto bello, e che per viaggiare senza che perda acqua bisogna spegnere la pompa e svuotarlo completamente, sia la parte calda che fredda. Il problema è che comunque non si risolve completamente, la perdita, anche se minore rimane sempre, anche perchè il rubinetto non si svuota completamente. Quindi noi ci troviamo a viaggiare con uno straccio posato sopra il legno che copre il lavello. Abbiamo provato anche a togliere il legno/tagliere che copre il lavello, ma sono comparsi dei segni di calcare sull'acciaio inox. Volevamo sapere se altri proprietari di Arca hanno lo stesso problema e se si come l'hanno risolto. Matteo e Matilde >
> lo faceva ho risolto e preso due piccioni con una fava [:)] ho comprato un acquastop l'acqua dura tre volte piu di prima e il rubinetto non perde più Ciao Naz
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 17/11/2008 alle: 19:40:19
Nazario1 scusami ma cosa è acquastop e dove si trova saluti claudiomare
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link