CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

rumore mansarda

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 60
qwertys
qwertys
-
Inserito il 02/06/2006 alle: 19:46:44
sul mio miller nuovo,fin dall'inizio,sento un fastidioso cigolio sulla testa,dove c'è la mansarda...avete consigli per eliminarlo o cosa possa essere??
20
salomogi
salomogi
20/06/2005 1410
Inserito il 02/06/2006 alle: 21:48:28
Anche sul mio Miller New Jersey nuovo avevo lo stesso probblema, un cigolio che era maggiormente evedente quando si dormiva sulla mansarda, dalla parte verso l'interno. Ho provato mettere uno strato di sughero da 3 mm ma la situzione non è molto migliorata. Poi ho trovato una pellicola di alluminio-polietilene-alluminio da 3 mm. (per edilizia) con propietà di rifrazione termica e abbattimento acustico(28 db) ma non ancora risolutivo. Poi con una rete a doghe su supporti di gomma il rumore è sparito finalmente. Morale: era il peso del materasso sulla superficie del compensato non molto rigido, favoriva lo sfregamento dello stesso legno sui listelli sottostanti della intelaiatura della mansarda, e sotto guidando si sentiva questa musica. Cordialmente Gigi
Vincenzo72
Vincenzo72
-
Inserito il 03/06/2006 alle: 08:52:53
Ciao, anch'io ho lo stesso problema con il Miller New Jersey del 2003, mentre guido sento questo cigolio, volevo sapere dove hai comprato la rete a doghe, se l'hai dovuta modificare. Grazie[:)].
qwertys
qwertys
-
Inserito il 03/06/2006 alle: 14:31:25
quindi secondo te e' il legno sotto il materasso?il cigolio e' quasi come se fosse polistirolo che sfrega?Grazie
20
salomogi
salomogi
20/06/2005 1410
Inserito il 03/06/2006 alle: 16:56:30
Salve, rispondo ad entrambi. La base in compensato della mansarda è sottile tanto che comprimendo con la pressione di una mano flette quel tanto da scricchiolare. Di notte non mi faceva dormire, in quanto con il mio sonno leggero ogni volta che mi giravo mi svegliava questo maledetto rumore. Dopo i suddetti tentativi con l'impiego di isolanti (sia termici che acustici, d'inverno mi bagnava tutto il materasso per sotto per la condensa)ho cercato di autocostruirmi una rete a doghe che poi ho invece acquistato da Ikea della misura 140 x 200 tagliando ogni doga 4 cm. per parte. Risultato perfetto, materasso asciutto, letto silenzioso, sonni perfetti. Il materasso in realtà era troppo rigido e allora abbiamo aggiunto un materassino di gommapiuma da mettere sopra all'originale (sempre da Ikea). Il prodotto è questo:

http://www.ikea.com/webapp/wcs/...

Attenzione per i possessori di Millerid="red">: nell'ultima uscita in Camargue a fine maggio, causa assemblaggio frettoloso e poco preciso (camper del luglio 2005), mi sono trovato il camper allagato perchè si sono staccati leteralmente i tubi dell'acqua fredda e calda dentro il vano caldaia. Per fortuna ci siamo accorti immediatamente e spento la pompa e sfiatato/svuotato il boiler, abbiamo asciugato tutto ma questo ci obbliga a far controllare tutti i sistemi di fissaggio dei raccordi dell'acqua dal concessionario. Spero di essere un caso isolato. Cordialmente Gigi
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
viktor
viktor
19/10/2003 92
Inserito il 05/06/2006 alle: 20:30:26
Ciao Gigi, anche io possessore di Miller, modello alabama, e chiaramente con lo stesso problema. Avevo pensato anch'io alle doghe dell'IKEA ed al materassino sottile: non ho ancora fatto nulla perchè stavo cercando una rete a doghe più bassa in quanto dalle misure prese, il materasso dovrebbe superare il bordo interno della mansarda. Come hai risolto questo inconveniente? Hai qualche foto del lavoro da te realizzato? Ciao e grazie. Viktor
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 05/06/2006 alle: 20:43:52
Controllate la sigillatura al silicone esternamente tra la cabina e la cellula. Ciao
22
viktor
viktor
19/10/2003 92
Inserito il 05/06/2006 alle: 21:01:58
E' la prima cosa che ha fatto l'assistenza SEA, senza nessun risultato nè in ordine di marcia nè stando sulla mansarda
20
salomogi
salomogi
20/06/2005 1410
Inserito il 05/06/2006 alle: 21:41:35
Ciao Viktor, hai ragione dell'altezza delle doghe rispetto al piano sotto il materasso. Esteticamente non si può dire che sia bello da vedere sporgere i supporti in gomma bianca; però sollevando il materassi di quei 4-5 cm. ho potuto osservare che avendo il lato libero, cioè non limitato dalla struttura fissa che resta appena sotto, il peso della persona e del materasso stesso provoca un effetto "mantice" e letteralmente soffia fuori l'aria da sotto il materasso con il beneficio del ricambio d'aria e riduzione dell'umidità. Se il materasso fosse appoggiato su un supporto più basso, la parete di contenimento della mansarda farebbe da tappo sfavorendo questo ricircolo benefico. Tieni conto che sotto la rete ci sono circa 3-5 mm. di materiale isolante riflettente che contribuiscono a sollevarla ulteriormente. Mercoledì andrò al rimessaggio per portarlo a fare il 1 tagliando e allora farò delle foto da mostrare. Eravamo tentati di lasciare a casa il materassino aggiuntivo per non perdere troppa "luce" in altezza in mansarda ma non abbiamo rischiato di dormire sul troppo rigido Cordialmente ti/vi saluto Gigi
19
riccardot
riccardot
27/03/2006 319
Inserito il 06/06/2006 alle: 15:39:30
il problema riferito da qwertys credi che non sia riferibile a problemi di doghe del materasso ma credo si tratti di rumori legati proprio alla struttura della mansarda In pratica sono dei rumori tipo cigolio e sfregamento che si avvertono quando il mezzo e' in movimento. Anche il mio Mc louis presenta tali rumori che sinceramente non mi danno piu' di tanto fastidio; quello che temo e' che siano sintomi di un montaggio non eseguito a regola d'arte. Al primo tagliando in pratica mi hanno detto che non c'è niente da fare.
21
azeglio
azeglio
18/09/2004 246
Inserito il 07/06/2006 alle: 08:38:57
Ve lo spiego io il mistero del cigolio, a Qwertys in particolare. Infatti posseggo un Mobilvetta S71 che praticamente è come struttura uguale al Miller ed il cigolio in mansarda era veramente insopportabile. Avendo già la rete a doghe pensavo ad uno sfregamento della base delle doghe stesse sul piano mansarda;invece facendo pressione con la mano sul cemtro del piano mansarda ho capito che il cigolio derivava sicuramente dall'isolante sottostante che sfregava da qualche parte. Come prima soluzione ho pensato di irrobustire il piano con una lastra di compensato da 10 mm appoggiata e avvitata sul piano mansarda, ma niente da fare.Allora anche se a malincuore sono passato ad una soluzione radicale: ho aperto piano piano un vano con una lama da seghetto seguendo la parte cedevole e senza intaccare i travetti della struttura: ho scoperto come qualcuno di voi ha già ipotizzato che il cigolio è dovuto allo sfrgamento del polistirolo sul tetto in lamiera del Ducato.Evito di dirvi i miei commenti sui costruttori di questi mezzi. Ho asportato il polistirolo e l'ho sostituito con una lastra di isolante rigido che non tocca sul tetto. Il cigolio è sparito. Mi rendo conto che è una soluzione un pò drastica, non tutti se la sentiranno ma il cigolio era veramente insopportabile. Saluti
qwertys
qwertys
-
Inserito il 07/06/2006 alle: 23:08:35
a me sinceramente da fastidio e come. Che dite,visto che il mezzo e' nuovo,faccio raccomandata alla sea?Il venditore,anche se dovrebbe interessarsi,temo mi liquiderebbe con un non si puo' fare nulla...e poi in sicilia,dove fare i tagliandi/controlli previsti da sea??Tra l'altro ho un piccolo rigonfiamento sulla parete laterale,proprio dove si congiunge con il tetto,in corrispondenza di una giunzione del bordino sempre del tetto...avevo pensato ad un'infiltrazione,ma a parte il fatto che e' duro e non "molliccio",penso sia invece una deformazione dovuta all'incollaggio o qualcosa di simile...ma gia' che ci sono lo farei presente....grazie per le info
19
riccardot
riccardot
27/03/2006 319
Inserito il 08/06/2006 alle: 00:53:03
Secondo voi, in percentuale, quanti camper soffrono di questo problema?
19
fbonfi
fbonfi
27/02/2006 251
Inserito il 08/06/2006 alle: 08:22:10
Ciao, il mio Mc Louis 430 vv di maggio 2005 presenta un cigolio sopra la testa del conducente quando si marcia. Segnalato ai tagliandi: risultato nullo, non si sa. Qualcun altro vuole fornire la propria esperienza? Buoni km a tutti. Fabio MI fbonfi@inwind.it
19
SilvioTS
SilvioTS
09/01/2006 2630
Inserito il 08/06/2006 alle: 08:27:11
Sul mio SEA Dinghy stesso problema 4 anni fà. Segnalato al primo tagliando alla So.Im.Ex. sparito. Cosa abbiano fatto però non so. Silvio
22
viktor
viktor
19/10/2003 92
Inserito il 16/06/2006 alle: 01:57:05
Gigim sei riuscito a fare qualche foto? Vorrei vedere se possibile in che maniera e di quanto il materasso fouriesce dalla sponda ed inoltre l'appoggio sul piano della rete. E' stato difficoltoso tagliare le doghe per fare entrare la struttura? Ti ringrazio. Ciao, Viktor
overlite
overlite
-
Inserito il 16/06/2006 alle: 09:30:59
fatto personalmente su miller alabama nuovo: smontare profilo tapezzeria mansarda ( quello dove si appoggia la scaletta), svitare le viti del pannello in compensato e con dei cunei sollevarlo quel tanto che basta per infilare spessori in legno ( lastre di compensato) per eliminare lo sfregamento del polistirolo sul tetto di metallo del ducato). Si elimina cosi' il rumore in marcia e quando ci si rigira nel letto. ciao Davide
20
salomogi
salomogi
20/06/2005 1410
Inserito il 16/06/2006 alle: 21:45:54
Per Victor, Scusa per non averti ancora inviato le foto, ma il v.r. è rimasto dal concessionario più del dovuto per le verifiche sull'impianto idraulico. L'ho ritirato solo ieri. Domani farò il possibile per aiutarti e mostrarti il risultato finale. Per le doghe ho tagliato le stesse da 140cm a132 cm (4 cm per lato)con un semplicissimo seghetto alternativo di 20 anni fa. Poi ho levigato le stesse con carta vetrata media e fine sui bordi perchè erano mal-rifinite, un po' grezze, con ottimo risultato. Infilato le assi nei supporti di gomma e portato in camper e da solo in 2 minuti la rete era già in sede ben posiizionata. Ho rimesso il materasso e il materasino in cima e subito il collaudo.. Ciao Gigi
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 17/06/2006 alle: 15:23:11
Anche sul mio CI Elliot la mansarda cigola solo quando siamo in coda, cioè andiamo pianissimo, e un po' quando ti giri, nel letto, e ho anche il materasso rigidissimo, proverò con i vostri consigli.
qwertys
qwertys
-
Inserito il 18/06/2006 alle: 09:11:53
x overlite:mi spieghi meglio?ok il legno che fa da rete,ok il profilo,e' tutto chiaro,tranne il discorso cunei e spessori di compensato.... Cioe',se ho ben capito devo inertporre fra il piano mansarda ed il polistirolo un foglio di compensato??E che c'entra?Grazie per le info
22
viktor
viktor
19/10/2003 92
Inserito il 19/06/2006 alle: 01:18:05
X Overlite Mi accodo alla richiesta di qwertys: puoi dare qualche ulteriore dettaglio riguardo il tuo intervento? Ad esempio lo spessore di legno l'hai messo tra piano superiore e polistirolo o tra polistirolo e tetto cabina? Io ad esempio pensavo fosse necessario eliminarlo il polistirolo (non sfregherà adesso, dopo la tua modifica, sul legno?). Come vedi interessa diversi utenti che partecipano alla discussione e sicuramente tanti altri possessori di Miller che molto probabilmente hanno lo stesso problema. Ciao e grazie, Viktor

Modificato da viktor il 19/06/2006 alle 01:23:54
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link