CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

rumore mansarda

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 60
adcammi
adcammi
-
Inserito il 19/06/2006 alle: 15:47:03
sono overlite, ho cambiato nick in quanto non riuscivo ad accedere. I cunei sono provvisori e servono solo per alzare il pannello di compensato della mansarda per infilare sotto tra il polistirolo e il tetto in ferro del ducato uno-due fogli ( nel mio caso di spessore 0,5 cm ) per riempire il vuoto e non fare toccare il polistirolo col metallo in quanto a contatto con il legno non "sfrigola". Il fatto di alzarlo con i cunei, che sono poi da togliere, evita di dovere tagliare o smontare il piano della mansarda( lavoro lunghissimo). Saluti Davide
22
viktor
viktor
19/10/2003 92
Inserito il 20/06/2006 alle: 15:45:57
Davide sei stato molto dettagliato nella tua descrizione, permettimi di farti qualche ulteriore domanda perchè, dato che il problema l'ho affrontato con ben 2 centri assistenza e senza aver avuto nessun risultato, vorrei essere certo sulla procedura da te utilizzata. Premesso che ho smontato anche personalmente il frontale ed ovviamente le paretine letareli della mansarda, ma non ho svitato le viti del piano mansarda: mi confermi che svitandole semplicemente si è in grado di alzare questo benedetto piano? Sarebbe così semplice, ecco perchè non riesco a capacitarmi, da prendere a schioppettate i "tecnici" dei centri assistenza. Prima di rismontare il tutto aspetto impaziente tue conferme ed anche sul fatto che sia necessario o meno smontare anche i due laterali (testa-piedi) della mansarda. Ti giuro, non riesco ancora a credere che possa essere così semplice. Ti ringrazio, Viktor P.S. mi sembra di ricordare che il 1° centro assistenza abbia incontrato difficoltà nell'alzare il piano mansarda in quanto incollato e si sono rifiutati di andare avanti per paura di spaccare il piano stesso (loro cercavano di sollevare la parte superiore da 0,5-1,00 mm): ti risulta?

Modificato da viktor il 20/06/2006 alle 16:49:23
adcammi
adcammi
-
Inserito il 20/06/2006 alle: 18:15:56
non smontare le paretine anticondensa della mansarda, non serve. devi svitare le 5-6 viti anteriori del piano mansarda in modo da sollevarlo di 4-5 cm. ed infilare alla bisogna il materiale per spessorare. il cuneo lo devi infilare sotto al listone alto circa 3-4 cm dove è incollato il ripiani di compensato. ciao davide
20
salomogi
salomogi
20/06/2005 1410
Inserito il 20/06/2006 alle: 21:21:23
Salve, qual'è la procedura per inserire le foto delle modifiche (una semplice rete a doghe)fatte sul mio Miller?? Dopo vari tentativi infruttuosi chiedo aiuto. Grazie Gigi
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
viktor
viktor
19/10/2003 92
Inserito il 20/06/2006 alle: 21:46:09
quote:Originally posted by adcammi
non smontare le paretine anticondensa della mansarda, non serve. devi svitare le 5-6 viti anteriori del piano mansarda in modo da sollevarlo di 4-5 cm. ed infilare alla bisogna il materiale per spessorare. il cuneo lo devi infilare sotto al listone alto circa 3-4 cm dove è incollato il ripiani di compensato. ciao davide >
> Ciao Davide, non ho resistito e prima della tua risposta sono andato al rimessaggio ad "aprire" il piano mansarda. Ho smontato le pareti anticondensa in quanto non avevo ben capito, come invece hai appena riferito, che dovevo alzare solo 4-5 cm il piano. Funziona!!!!! Forse però ho fatto una cazzata in quanto ho inserito un pannello di 50 cm di profondità per quasi tutta la lunghezza (circa 2 mt): il risultato è che il piano è rimasto sollevato in quanto mi sa che la ccabina del ducato non è piana ma è arcuata. Tu cosa e come hai aggiunto? Se riesco, domani tolgo il pannello e studio qualcosa di più funzionale, mi sono lasciato prendere dall'euforia. Se penso al tempo che mi hanno fatto perdere ai centri assistenza.... "SELF" SERVICE batte "SEA" SERVICE 2 a 0. Grazie Davide, per la dritta che suggerisco a tutti i possessori di Miller (il problema sono sicuro lo hanno tutti i modelli in quanto la "tecnica" costruttiva è la medesima, parlo sempre dei Miller). Ho fatto della foto che oltre a mandare al SEA SERVICE, proverò ad inserire nella specifica sezione del forum. Sono troppo contento!!!!! Ciao, Viktor
adcammi
adcammi
-
Inserito il 21/06/2006 alle: 09:07:51
per viktor quando sollevi il piano vedi che c'e' una parte più vuota che è lunga , se ricordo bene, 150-160 cm, è lì che devi mettere il materiale, non per tutta la lunghezza della mansarda. Per fare un buon lavoro puoi mettere più striscie di multistrato larghe circa 20 cm alte 0,5 cm e lunghe 150-160 cm, infilandole in sequenza e aumentando il numero sovraponendole dove serve puù materiale. non ci vuole più di mezz'ora/un'ora a fare il tutto. se vuoi puoi usare anche altro materiale al posto del legno multistrato, mi viene in mente per esempio quei matrassini da spiaggia in materiale gommoso oppure quel materiale tipo feltro che c'e' nei materassi. con il compensato multistrato puoi riempire i vuoti ed interporlo tra polistirolo e tetto come vuoi creando uno spessore uniforme. ciao
22
viktor
viktor
19/10/2003 92
Inserito il 21/06/2006 alle: 16:28:27
quote:Originally posted by adcammi
per viktor quando sollevi il piano vedi che c'e' una parte più vuota che è lunga , se ricordo bene, 150-160 cm, è lì che devi mettere il materiale, non per tutta la lunghezza della mansarda. Per fare un buon lavoro puoi mettere più striscie di multistrato larghe circa 20 cm alte 0,5 cm e lunghe 150-160 cm, infilandole in sequenza e aumentando il numero sovraponendole dove serve puù materiale. non ci vuole più di mezz'ora/un'ora a fare il tutto. se vuoi puoi usare anche altro materiale al posto del legno multistrato, mi viene in mente per esempio quei matrassini da spiaggia in materiale gommoso oppure quel materiale tipo feltro che c'e' nei materassi. con il compensato multistrato puoi riempire i vuoti ed interporlo tra polistirolo e tetto come vuoi creando uno spessore uniforme. ciao >
> Davide, in effetti mi sono reso conto di aver fatto una cavolata inserendo una striscia che prendesse quasi tutta la lunghezza (2 mt). Stamani ho sfilato il pannello in mdf ed ho inserito nella sola fascia centrale un pannello 100X50 in polietilene denominato polionda (quello, per intenderci, che viene spesso utilizzato per quelle cartelle portaprogetti o per formare il telaio portascarpe dei borsoni sportivi. Al misero costo di 2,10 euro ho risolto alla grande un problema grande: probabilmente qualcosa da migliorare, come dici tu inserendo altri pannelli e spessorando meglio, ma ti posso assicurare che il risultato ottenuto è già eccellente. Dimentica che oltre al ciglio dovuto al "rotolamento" in mansarda è sparito al 95% anche quello in ordine di marcia: nel giro di prova che ho fatto subito dopo, mi sembrava di guidare un altro camper, silenziosissimo. Inutile dire, Davide, che quando passerai da queste parti (non so dove vivi, io sono in puglia) devo offrirti come minimo una gran bevuta. Per tutti i milleristi, a partire da qwertys che ha aperto il post, fate l'intervento quanto prima: è una goduria "ascoltare" il risultato finale. Ciao, Viktor
adcammi
adcammi
-
Inserito il 21/06/2006 alle: 17:33:35
per viktor sono di milano e mi fa piacere essere stato d'aiuto. Quest'anno vado in sardegna ma in puglia prima o poi ci capito a trovare dei parenti ad acquaviva delle fonti. ciao e buone vacanze davide
22
viktor
viktor
19/10/2003 92
Inserito il 21/06/2006 alle: 18:33:37
quote:Originally posted by salomogi
Il materasso in realtà era troppo rigido e allora abbiamo aggiunto un materassino di gommapiuma da mettere sopra all'originale (sempre da Ikea). >
> Gigi, risolto un problema, passiamo all'altro, ovvero la rigidità del materasso come giustamente anche tu osservavi. Ti chiedo, quale materassino di gommapiuma hai preso, quello da 2,5 cm o quello da 4 cm? Ciao e grazie, Viktor
20
salomogi
salomogi
20/06/2005 1410
Inserito il 21/06/2006 alle: 21:21:30
Viktor, è il seguente nella misura 140x200

http://www.ikea.com/webapp/wcs/...

ciao Gigi
qwertys
qwertys
-
Inserito il 21/06/2006 alle: 22:12:27
grazie per i consigli provvedero' anche se mi secca non poco e probabilmente se non smonto la cosa non e' chiarissima...grazie di nuovo
22
viktor
viktor
19/10/2003 92
Inserito il 22/06/2006 alle: 00:03:31
quote:Originally posted by qwertys
grazie per i consigli provvedero' anche se mi secca non poco e probabilmente se non smonto la cosa non e' chiarissima...grazie di nuovo >
> E' più facile di quanto tu possa immaginare e forse per questo, memtalmente, difficile da realizzare. Di seguito alcune immagini che possono farti capire, spero la semplicità dell'operazione: alzare con delle leve o cunei l'intero piano mansarda, al quale si accede smontando la testata frontale, in particolare dalla parte centrale; ulteriore foto con vista allargata; inserire lo spessore, che si interpone tra tetto cabina ducato e fondo del piano mansarda in polistirolo (le indicazioni sulle misure da utilizzare le trovate nei precedenti messaggi); tagliandolo a misura (circa 50 cm di profondità) il pannello dovrebbe essere "ingoiato" dalla struttura; questo è il lavoro finito con ancora qualche vite laterale da avvitare; That's all!!!! Ciao e buon lavoro. Viktor

Modificato da viktor il 22/06/2006 alle 22:11:06
22
viktor
viktor
19/10/2003 92
Inserito il 22/06/2006 alle: 00:07:46
quote:Originally posted by salomogi
Viktor, è il seguente nella misura 140x200

http://www.ikea.com/webapp/wcs/...

ciao Gigi >
> Grazie Gigi, speravo fosse però il modello da 2,5 cm sia per un discorso di spessore sia per un discorso di costo: se però è risolutivo.... Ciao, Viktor

Modificato da viktor il 22/06/2006 alle 00:08:21
qwertys
qwertys
-
Inserito il 22/06/2006 alle: 14:53:32
le foto non si vedono...
22
viktor
viktor
19/10/2003 92
Inserito il 22/06/2006 alle: 19:22:40
quote:Originally posted by qwertys
le foto non si vedono... >
> Adesso riesci a vederle? Ciao, Viktor
qwertys
qwertys
-
Inserito il 22/06/2006 alle: 19:52:33
no purtroppo...se vuoi puoi mandarli per email su g.matraxia@tiscali.it
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 22/06/2006 alle: 19:53:24
neanch'io le vedo
22
viktor
viktor
19/10/2003 92
Inserito il 22/06/2006 alle: 21:43:19
probabilmente sbaglio a metterle, nel senso che io le vedo ma solo perchè il link è sul mio computer: qualcuno mi può indicare la corretta modalità di inserimento immagini?
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 22/06/2006 alle: 22:42:48
quote:Originally posted by viktor
probabilmente sbaglio a metterle, nel senso che io le vedo ma solo perchè il link è sul mio computer: qualcuno mi può indicare la corretta modalità di inserimento immagini? >
> Io le foto le vedo perfettamente. Visto che ci sono vorrei chiedervi se secondo voi questa procedura è valida anche per gli Elnagh ( Clipper 20). Grazie mille e buoni km. a tutti... Marco (FI)
22
viktor
viktor
19/10/2003 92
Inserito il 22/06/2006 alle: 23:17:32
Marco, dipende dal problema che hai sul clipper. Se si manifesta come sui miller (molto probabile visto che il gruppo è lo stesso) potresti fare un teantativo, quantomeno smontare la testata che copre il piano mensarda e vedere se l'assemblaggio è simile. Ciao, Viktor
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link