CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Rumore pompa Truma Combi D - Risolto

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2019 alle: 23:07:19
Finalmente ho provato il nuovo camper d'inverno sottozero per provare il riscaldamento della Truma Combi D.
Riscalda molto bene, ma il rumore della pompa è molto più forte del Webasto.
La pompa del Webasto faceva un tic-tic sommesso, quella della Combi D un croc-croc molto forte. Da fastidio persino con la Tv accesa. !
A voi risulta o avrò una pompa difettosa?
Lo chiedo soprattutto a chi ha avuto entrambi i sistemi di riscaldamento (Tommaso ci sei? wink)
Grazie per le risposte.
Max

Modificato da Max Max il 11/01/2019 alle 14:55:54
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2019 alle: 23:23:14
In risposta al messaggio di Max Max del 09/01/2019 alle 23:07:19

Finalmente ho provato il nuovo camper d'inverno sottozero per provare il riscaldamento della Truma Combi D. Riscalda molto bene, ma il rumore della pompa è molto più forte del Webasto. La pompa del Webasto faceva un
tic-tic sommesso, quella della Combi D un croc-croc molto forte. Da fastidio persino con la Tv accesa. ! A voi risulta o avrò una pompa difettosa? Lo chiedo soprattutto a chi ha avuto entrambi i sistemi di riscaldamento (Tommaso ci sei? ) Grazie per le risposte. Max
...
pochi giorni fa se ne è parlato, il problema dovrebbe essere il fissaggio della pompa, è bloccata con una fascetta da elettricista e dunque vibra e fa rumore.
Usa la funzione cerca, trovi il 3d con tanto di foto.
Andrea

Modificato da anasta il 09/01/2019 alle 23:24:15
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2019 alle: 08:08:53
Ecco. la mia Truma D non fa nessun rumore. Evidentemente la tua o ha qualcosa che funziona male o è montata male. A mio avviso hai margini per chiederne la sistemazione.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
10
Salciccia
Salciccia
31/03/2015 105
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2019 alle: 10:53:45
La mia truma d fa più o meno lo stesso rumore della truma a gas ma la pompa che sta fissata all'incirca sotto alla dinet, nei momenti di silenzio la sento ticchettare, quindi pensavo di fare una piccola coimentazione per attutire il ticchettio. Forse dipende da dove è posizionata la pompa che trasmette a volte più o meno rumore all'Interno, e ogni allestitori ha il suo modo di fissarla perciò credo che mettere una piccola protezione attorno alla pompa limiti il rumore all'interno. 
 
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2019 alle: 11:54:26
Grazie delle risposte, lo farò presente al concessionario che deve risolvermi altri piccoli problemi di gioventù del camper.
Max
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2019 alle: 18:07:34
In risposta al messaggio di Max Max del 10/01/2019 alle 11:54:26

Grazie delle risposte, lo farò presente al concessionario che deve risolvermi altri piccoli problemi di gioventù del camper. Max
Eccomi qua! smiley

Devo dire che la mia pompa della combi D non si sete proprio. Eè fissata praticamente sotto il pavimento della cabina, se si sta in dinette (e quindi laho esattamente sotto) nel piu assoluto silenzio si riesce a sentire appena, ma se si parla gia non si sente. Da dietro, a letto, non si sente neppure nel piu assoluto silenzio.
Ho anche un Thermotop, la sua pompa è piu o meno nella stessa zona, ma quando va sembra che ci sia uno con un martelletto che batte sotto al pavimento.

Qui si vede come è fissata la pompa, in pratica è sostenuta da una specie di supporto di gomma  che la isola e non deve toccare in nessun modo altro. Anche i tubi devono essere rivestiti di un manicotto isolante e per un certo tratto non vanno fissati al pavimento, e comunque con fascette non troppo tirate e solo sul manicotto imbottito.



Qui si vede le mie, sono due perchè c'è anche la seconda per la alta quota.


 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2019 alle: 19:25:35
Infatti mi pareva impossibile che quel rumore fosse normale, nonostante le assicurazioni del concessionario.
Domani, freddo permettendo, accendo la Combi e guardo come è fissata.
Grazie.
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2748
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2019 alle: 09:31:34
In risposta al messaggio di Max Max del 10/01/2019 alle 19:25:35

Infatti mi pareva impossibile che quel rumore fosse normale, nonostante le assicurazioni del concessionario. Domani, freddo permettendo, accendo la Combi e guardo come è fissata. Grazie.
Ma scusa,che camper hai acquistato, perché se la pompa non è istallata come nelle foto di Tommaso,vuol dire che sono proprio dei cani!




​​​​​
CarloVa
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2019 alle: 14:55:23
Problema risolto.
Ovviamente i costruttori sono dei cani ! !
Il cilindretto meccanico della pompa metallica della pompa toccava la carrozzeria e quindi ad ogni impulso faceva un rumore metallico che si sentiva in tutto il camper.
Si è persino tolta la vernice dalla carrozzeria nel punto di contatto ! !
Per ora ho messo uno spessore in gomma e il rumore è sparito, ma in concessionaria mi sentono la prossima volta che vado.
Un grazie caloroso a tutti, anche perché mi ero quasi pentito di aver preso una Combi D perché il rumore dava veramente fastidio.
Max

Modificato da Max Max il 11/01/2019 alle 14:57:56
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link