CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

rumore webasto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
17
biscia
biscia
09/03/2008 29
Inserito il 15/09/2008 alle: 14:01:56
qualcuno mi può aiutare per il rumore sull'aspirazione del webasto a gasolio. secondo voi, mettendo il silenziatore ( optional )come dice la webasto, lo elimino? o non ne vale la spesa ? saluti Biscia.
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 15/09/2008 alle: 14:10:32
ciao, questo argomento è stato trattato molte volte. Il silenziatore di cui parli è quello che si mette sulla marmitta. Se hai molto rumore in cellula probabilmente è perchèti hanno posizionato male la bocchetta di aspirazione, ovvero quella che aspira l'aria fredda. A me l'avevano messa nel gradino in termoformato di accesso del camper. Sembrava di aver un jet a reazione nel camper. Ho smontato il tubo da 90 ho forato il gavone sotto il letto a castello ed ho innestato li il tubo di aspirazione. Ora è tutto molto molto molto più ovattato. Dicci dove hai posizionato la bocchetta di aspirazione, vedrai che è quella la causa. PS ovviamente dò per scontato che il webasto è installato all'esterno
17
biscia
biscia
09/03/2008 29
Inserito il 15/09/2008 alle: 14:34:49
si il webasto e montato all'esterno sotto pavimento il rmore sembra un reattore di aereo quindi: il silenziatore scarico dei fumi c'è, ed è sullo scarico del webasto. Io intendevo quello di aspirazione del webasto e non quello dell'aria da poi riscaldare. Ho capito male io ? ciao
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 15/09/2008 alle: 15:06:37
Anch'io ritengo che il Webasto sia molto rumoroso in aspirazione. So che qualcuno ha montato un silenziatore Truma montato nel sistema di condizionamento e che si è trovato bene ma costa parecchio oltre ad essere di diverso diametro. Qualche testimonianza in più?
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 15/09/2008 alle: 15:07:04
quote:Originally posted by biscia
si il webasto e montato all'esterno sotto pavimento il rmore sembra un reattore di aereo quindi: il silenziatore scarico dei fumi c'è, ed è sullo scarico del webasto. Io intendevo quello di aspirazione del webasto e non quello dell'aria da poi riscaldare. Ho capito male io ? ciao >
> allora, come immaginavo la marmittina ha il suo silenziatore, impossibile che non l'abbia. Sul riscaldatore,sempre all'esterno, c'è un'altro tubo detto dell'aria conburente (l'aria necessaria al processo di combustione) sul quale si può mettere un filtro, ma non è essenziale non fa un rumore tale da essere avvertito all'interno del mezzo (ma anche all'esterno). Se il rumore tu lo avverti all'interno del camper è dovuto, sicuramente, all'errato posizionamento della bocchetta di aspirazione. Normalmente va posizionata all'interno di una cassapanca o di un gavone, creando comunque sempre una ncomunicazione con la cellula, altrimenti potrebbe andare in blocco. ma che modello è il 3500?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 15/09/2008 alle: 15:09:03
quote:Originally posted by alexf
Anch'io ritengo che il Webasto sia molto rumoroso in aspirazione. So che qualcuno ha montato un silenziatore Truma montato nel sistema di condizionamento e che si è trovato bene ma costa parecchio oltre ad essere di diverso diametro. Qualche testimonianza in più? >
> ribadisco il webasto è rumoroso solo se è montato male, altrimenti è più silenzioso della truma. Non necessita di alcun silenziatore aggiuntivo, non li fanno proprio, ho interpellato questo inverno la webasto e me lo hanno confermato. Va solo montato correttamente, con le loro indicazioni ho risolto da solo gli errori dell'installatore [}:)][}:)][}:)] saluti

Modificato da miliusc il 15/09/2008 alle 15:10:34
18
La Stella degli Angeli
La Stella de...
26/06/2007 642
Inserito il 15/09/2008 alle: 16:57:30
Noi, sul mezzo attuale è installato di serie ed il rumore è praticamente molto basso e si sente maggiormente quello emesso dalle bocchette di distribuzione aria di mandata. Ho constatato che x diminuire l'effetto "turbolenza" il tubo di apirazione è stato installato sul pavimento di una cassapanca e distante 15 cm è stato posizionato un pannello con incollato quella spugna fonoassorbente a nido d'ape, formando così una specie di cassa acustica dove il rumore viene attutito. L'unico inconveniente se si può così definire è la ridotta profondità che si è venuta a creare nella cassapanca stessa. Un cordiale saluto, Silvano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link