CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Rumori in viaggio CI Kyros

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 26
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2021 alle: 12:09:10
In risposta al messaggio di Kyros5 2020 del 15/03/2021 alle 09:53:19

Questo è chiaro ma la mia domanda era diversa. Quello che le aziende dovrebbero fare a livello produttivo organizzativo non ci interessa in questa fase e non parlavo di rumori di stoviglie o oggetti che metto io nel camper. 
Se i i rumori fossero stati degli oggetti non avrei nemmeno scritto il post ovviamente! io chiedevo solo se era normale avere quei rumori non non avendo mai avuto un camper. Aggiungo inoltre che pagando il mezzo quasi 50k magari me lo sarei aspettato pure qualche rumorino in meno. Grazie  
...
50K oggi sono il prezzo di un nuovo mezzo ma di fascia economica, quindi questo puo condizionare molto il livello di qualità  del veicolo e la cura costruttiva. Prima di procedere è di importanza fondamentale distinguere se i rumori sono di origine meccanica oppure degli arredi e poi se sono anomali rispetto agli standard produttivi di quella serie . Nessuno nel forum sarà in grado di dirti se è tutto regolare in quanto solo una valutazione dal vivo puo generare un giudizio. Conclusione, purtroppo per noi camperisti le parrocchie a cui rivolgersi sono due e questo a volte è motivo di disagio se non di scaricabarile. Per la meccanica devi rivolgerti all'assistenza della casa che ha fatto il furgone mentre per gli arredi il concessionario dell'allestitore, solo loro sono in grado di dirti se è tutto OK oppure c'è un problema. Non puoi fare diversamente in quanto il mezzo è coperto per due anni da garanzia e questa normalmente decade se non coinvolgi un centro assistenza autorizzato. Ultima cosa un camper non è una auto quindi come approccio bisogna attuare un diverso modo di vedere.

Modificato da Rascal il 15/03/2021 alle 12:15:13
5
Kyros5 2020
Kyros5 2020
08/12/2020 28
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2021 alle: 07:39:57
In risposta al messaggio di giorgioste del 14/03/2021 alle 17:37:49

Anche io, col mio Kyros 5, ho riscontrato alcuni dei rumori che dici. Il più fastidioso è stato quello dell’oblò superiore, risolto con una guarnizione aggiuntiva sulla sola parte anteriore dello stesso dopo aver capito
da dove arrivava lo spiffero tamponandolo dall’interno con uno straccio arrotolato. Ho avuto anche il rumore dalla finestra del portellone dove c’era il telaio dell’oscurante con le viti che continuavano a svitarsi chiudendo forte il portellone. Ho risolto fissando il telaio anche con un biadesivo. Rumori dai pensili, oltre a quelli generati dal contenuto, non me ho mai avuti.
...
Sai che mi è successo?
abbiamo 2 indicatori  dei due serbatoi.
quello di acque potabili e di acque grigia.

quando si scarica quello delle acque potabili da 99 a 66 a 33 a 0 non si carica quello delle acque grigie e umane a zero. Prima aumentava così come quello delle acque potabili calava...credo sia rotto

Kyros5 2020
16
simons
simons
17/01/2009 1188
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2021 alle: 11:51:30
Tieni anche conto, come hanno già detto le ns strade sono tra le peggiori, io nei miei viaggi in Europa ho sempre trovato strade molto migliori delle ns che sono in stato d abbandono totale e direi vergognose con buche e avvallamenti di ogni tipo.... e questo ti aumenta il rumore che senti mentre viaggi oltre che sollecitare non poco la meccanica e assemblaggi. 
11
gbpierpa
gbpierpa
18/03/2014 196
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2021 alle: 11:58:34
In risposta al messaggio di simons del 21/03/2021 alle 11:51:30

Tieni anche conto, come hanno già detto le ns strade sono tra le peggiori, io nei miei viaggi in Europa ho sempre trovato strade molto migliori delle ns che sono in stato d abbandono totale e direi vergognose con buche e avvallamenti di ogni tipo.... e questo ti aumenta il rumore che senti mentre viaggi oltre che sollecitare non poco la meccanica e assemblaggi. 
sicuramente abbiamo le peggiori strade d'europa, dalle mie parti ogni paio d'anni debbo far rettificare i cerchi in lega della macchina.  Non parliamo del camper, tanti di quei rumori che smbra che ti si smonti tutto

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4644
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2021 alle: 14:28:54
In risposta al messaggio di Kyros5 2020 del 19/03/2021 alle 07:39:57

Sai che mi è successo? abbiamo 2 indicatori  dei due serbatoi. quello di acque potabili e di acque grigia. quando si scarica quello delle acque potabili da 99 a 66 a 33 a 0 non si carica quello delle acque grigie e umane a zero. Prima aumentava così come quello delle acque potabili calava...credo sia rotto  
Anche il mio fa un po’ di scherzi.
Più che rompersi, si sporca. La prima volta quello delle chiare cercai di pulirlo ma durò poco e mi sono abituato a regolarmi indipendentemente dal sensore.
Se poi voglio essere sicuro, alzo il materasso e il livello lo vedo dal vero wink
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

Modificato da giorgioste il 21/03/2021 alle 14:30:42
Ivano2020
Ivano2020
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2021 alle: 21:34:10
Possiedo un semintegrale su Mercedes 312 del 2000. Ho cercato di abbattere i rumori con fogli fonoassorbenti adesivi rivestiti in alluminio da 2cm  applicati all'interno del motore, all'interno delle portiere, su tutto il fondo della cabina, tra il tappeto e la lamiera, ho rivestito anche l'interno delle bandelle perimetrali, che sono in alluminio, poi ho spalmato 2kg di antirombo sotto alla cabina, parafanghi anteriori e posteriori. Inoltre gli stessi fogli adesivi li ho applicati anche all'interno dei vari sportelli della cellula. Ho anche rivestito, con doppio strato la scatola del generatore (le feritoie naturalmente lasciate libere).
Rumore generale e' sceso del 50%, ora mi da fastidio  fruscio dell'aria che proviene dal tetto della cabina, ma per questo non c'e' rimedio.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link