In risposta al messaggio di Kyros5 2020 del 15/03/2021 alle 09:53:1950K oggi sono il prezzo di un nuovo mezzo ma di fascia economica, quindi questo puo condizionare molto il livello di qualità del veicolo e la cura costruttiva. Prima di procedere è di importanza fondamentale distinguere se i rumori sono di origine meccanica oppure degli arredi e poi se sono anomali rispetto agli standard produttivi di quella serie . Nessuno nel forum sarà in grado di dirti se è tutto regolare in quanto solo una valutazione dal vivo puo generare un giudizio. Conclusione, purtroppo per noi camperisti le parrocchie a cui rivolgersi sono due e questo a volte è motivo di disagio se non di scaricabarile. Per la meccanica devi rivolgerti all'assistenza della casa che ha fatto il furgone mentre per gli arredi il concessionario dell'allestitore, solo loro sono in grado di dirti se è tutto OK oppure c'è un problema. Non puoi fare diversamente in quanto il mezzo è coperto per due anni da garanzia e questa normalmente decade se non coinvolgi un centro assistenza autorizzato. Ultima cosa un camper non è una auto quindi come approccio bisogna attuare un diverso modo di vedere.
Questo è chiaro ma la mia domanda era diversa. Quello che le aziende dovrebbero fare a livello produttivo organizzativo non ci interessa in questa fase e non parlavo di rumori di stoviglie o oggetti che metto io nel camper.Se i i rumori fossero stati degli oggetti non avrei nemmeno scritto il post ovviamente! io chiedevo solo se era normale avere quei rumori non non avendo mai avuto un camper. Aggiungo inoltre che pagando il mezzo quasi 50k magari me lo sarei aspettato pure qualche rumorino in meno. Grazie
In risposta al messaggio di giorgioste del 14/03/2021 alle 17:37:49Sai che mi è successo?
Anche io, col mio Kyros 5, ho riscontrato alcuni dei rumori che dici. Il più fastidioso è stato quello dell’oblò superiore, risolto con una guarnizione aggiuntiva sulla sola parte anteriore dello stesso dopo aver capitoda dove arrivava lo spiffero tamponandolo dall’interno con uno straccio arrotolato. Ho avuto anche il rumore dalla finestra del portellone dove c’era il telaio dell’oscurante con le viti che continuavano a svitarsi chiudendo forte il portellone. Ho risolto fissando il telaio anche con un biadesivo. Rumori dai pensili, oltre a quelli generati dal contenuto, non me ho mai avuti.
In risposta al messaggio di simons del 21/03/2021 alle 11:51:30sicuramente abbiamo le peggiori strade d'europa, dalle mie parti ogni paio d'anni debbo far rettificare i cerchi in lega della macchina. Non parliamo del camper, tanti di quei rumori che smbra che ti si smonti tutto
Tieni anche conto, come hanno già detto le ns strade sono tra le peggiori, io nei miei viaggi in Europa ho sempre trovato strade molto migliori delle ns che sono in stato d abbandono totale e direi vergognose con buche e avvallamenti di ogni tipo.... e questo ti aumenta il rumore che senti mentre viaggi oltre che sollecitare non poco la meccanica e assemblaggi.
In risposta al messaggio di Kyros5 2020 del 19/03/2021 alle 07:39:57Anche il mio fa un po’ di scherzi.
Sai che mi è successo? abbiamo 2 indicatori dei due serbatoi. quello di acque potabili e di acque grigia. quando si scarica quello delle acque potabili da 99 a 66 a 33 a 0 non si carica quello delle acque grigie e umane a zero. Prima aumentava così come quello delle acque potabili calava...credo sia rotto