CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

ruota di scorta

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
17
templare63
templare63
03/09/2008 216
Inserito il 29/09/2008 alle: 21:50:35
aye aye. mi sono accorto che il camper che ho acquistato (nuovo) non ha ruota di scorta ma al suo posto un kit di riparazione con compressorino abbinato. ma è normale o devo pretendere la scorta?[:(!]
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 29/09/2008 alle: 22:00:30
quote:Originally posted by templare63
aye aye. mi sono accorto che il camper che ho acquistato (nuovo) non ha ruota di scorta ma al suo posto un kit di riparazione con compressorino abbinato. ma è normale o devo pretendere la scorta?[:(!] >
> su alcuni modelli può capitare, lo fanno per contenere i pesi.
pope42
pope42
-
Inserito il 29/09/2008 alle: 22:22:24
la ruota di scorta è un optional ora penso che tutti i camper sono senza però hanno il kit che vare solo per le forature piccole mentre se ti scoppia sono c.....i tuoi ciao eun consiglio prendine una e lascia a casa il kit.
18
Spera
Spera
01/10/2007 3664
Inserito il 29/09/2008 alle: 22:35:36
Con 70€ in più sull'assicurazione ho messo il soccorso stradale, comprende ogni inconveniente che puo accadere in tutta Europa compresa la foratura con il recupero del mezzo, così nn mi porto un peso "quasi" inutile[:)]
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 30/09/2008 alle: 02:10:55
Questi kit non li ho mai capiti!!! se apri una gomma col ca**o che la ripari!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Oetzi
Oetzi
09/01/2008 444
Inserito il 30/09/2008 alle: 07:30:44
...a tal proposito vendo n. 1 pneumatico nuovo Michelin XC Camping 225/75R16CP116Q senza cerchio... Ciao. Massimiliano
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 30/09/2008 alle: 07:45:07
quote:Originally posted by Spera
Con 70€ in più sull'assicurazione ho messo il soccorso stradale, comprende ogni inconveniente che puo accadere in tutta Europa compresa la foratura con il recupero del mezzo, così nn mi porto un peso "quasi" inutile[:)] >
> Cmq ... detto che se ne è già discusso ampiamente, basta cercare, se buchi e rovini la gomma, magari di notte, la tua assistenza pensi che giri con tutte le gomme possibili immaginabili, aspettando quelli come te che bucano?
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 30/09/2008 alle: 09:09:12
Infatti è questo il mio problema,io ho Europ Assistence ma mi è stato detto che chiamandoli vengono e ti sostituiscono la ruota solo se hai quella di scorta!!! Altrimenti si paga profumatamente ammesso poi che siano in grado di trovare la tua misura magari di notte o di domenica. Mi secca per il peso ma adesso ho deciso di acquistare una gomma di scorta. Ciao. giovanni
17
templare63
templare63
03/09/2008 216
Inserito il 30/09/2008 alle: 09:37:59
ok ragazzi ma dove mettete la ruota che comprate? in garage penso debba essere assicurata con un gancio ed il mio è già occupato dalla moto. Sul tetto? o sul retro come le jeep? cmq la mia domanda è: i venditori sono in regola con le normative vigenti se non forniscono il mezzo con il minimo degli accessori di sicurezza?
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 30/09/2008 alle: 10:26:35
ok ragazzi ma dove mettete la ruota ... ...i venditori sono in regola con le normative vigenti se non forniscono il mezzo con il minimo degli accessori di sicurezza? >
> Dove va la ruota? Sul tetto! Sperando di non doverla mai usare, ovviamente. Comunque, al limite, la cali con una fune, se hai quella da traino sei a posto. La ruota di scorta, per quanto ne so, può essere sostituita dal kit, pensa a chi ha l'impianto a gpl con il serbatoio toroidale. Che poi ciò non sia, all'atto pratico, esattamente la stessa cosa è un altro discorso.
pope42
pope42
-
Inserito il 30/09/2008 alle: 15:21:40
a parte germania austria e francia penso che non la trovi neanche dal gommista, saro stato sfigato ma in ventanni di camper ho forato 2 volte una volta in croazia eho aspettato 4 giorni che la gomma arrivasse dall'italia e quest'anno in ungheria non si trovava ho cambiato le gomme in germania ciao e auguri per quelli che girano senza scorta
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 30/09/2008 alle: 15:49:24
aye aye. mi sono accorto che il camper che ho acquistato (nuovo) non ha ruota di scorta ma al suo posto un kit di riparazione con compressorino abbinato. ma è normale o devo pretendere la scorta?[:(!] >
> Purtroppo questa è la novità commerciale sui veicoli, automobili comprese, dicono che lo fanno "per te", "per contenere il peso", ma poi chi ci va di mezzo siamo noi utenti. In ogni modo, non puoi farci nulla, ne pretendere nulla, quando l'hai acquistato sarà di certo stato scritto nelle note delle caratteristiche. Però puoi munirti da solo del materiale occorrente (ruota intera, crick, leveraggi vari, ecc.), certo è altro peso che devi imbarcare, ma come hanno detto gli altri, semmai dovesse servirti, ne sarai ben ripagato. Io ho provato (mio malgrado, perchè ho la ruota di scorta, ma non scendeva![:(!]) la soluzione Europe Assistance, in Puglia a Fasano, erano le 18,30 quando ho chiamato, alle 23.30 finalmente ero davanti al gommista ad aspettare il mattino! [xx(] Bye

http://maurito54.wordpress.com/...

21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 30/09/2008 alle: 16:08:25
Per il Ducato ultima versione è in vendita un arganello che sostiene la ruota di scorta dietro l'assale posteriore e con una manovella fa scendere la ruota. Ciao. Giovanni
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 30/09/2008 alle: 16:19:52
quote:Originally posted by nebris
Per il Ducato ultima versione è in vendita un arganello che sostiene la ruota di scorta dietro l'assale posteriore e con una manovella fa scendere la ruota. Ciao. Giovanni >
> Come il mio Ford ... solo che se non hai un apposita manovella aggiuntiva per camper, l'hai nel lisca! [V] Ricordiamoci che un conto è lo chassi (uguale per furgoni e camioncini) un altro è una cellula abitativa con le pareti sui lati che impediscono di infilare la lunga manovella. Bye

http://maurito54.wordpress.com/

21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 30/09/2008 alle: 17:42:41
Esiste l'apposita manovella!! Ciao. Giovanni
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 30/09/2008 alle: 20:47:57
quote:Originally posted by nebris
Esiste l'apposita manovella!! Ciao. Giovanni >
> Seeee... ti voglio vedere con questa manovella quando il mezzo se ne è sceso!!!!!
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 30/09/2008 alle: 21:03:17
L'ho cambiata due volte con l'apposita manovellina del ford. per fortuna che ho fatto un estate il gommista da giovane e che sono abituato a farmi le manutenzioni da solo. lavorando di buona lena e mettendo nel garage la ruota bucata ho impiegto 30 minuto a cambiare la gemellata interna. trenta minuti di cu venti passati sdraiato sotto il camper per tirar giu la ruota con l'apposito arganello. adesso spero nell'assistenza fiat.Ps tra poco avro da vendere 4 cerchi in ferro da 15" per il nuovo ducato. byby roberto
18
albatross
albatross
21/03/2007 293
Inserito il 30/09/2008 alle: 22:14:32
Per Nebris, visto che abbiamo lo stesso modello di camper, volevo chiederti dove l'hai installata e dove ai reperito questo arganello. Grazie e saluti Adry.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link