quote:Originally posted by templare63> su alcuni modelli può capitare, lo fanno per contenere i pesi.
aye aye. mi sono accorto che il camper che ho acquistato (nuovo) non ha ruota di scorta ma al suo posto un kit di riparazione con compressorino abbinato. ma è normale o devo pretendere la scorta?[:(!] >
quote:Originally posted by Spera> Cmq ... detto che se ne è già discusso ampiamente, basta cercare, se buchi e rovini la gomma, magari di notte, la tua assistenza pensi che giri con tutte le gomme possibili immaginabili, aspettando quelli come te che bucano?
Con 70€ in più sull'assicurazione ho messo il soccorso stradale, comprende ogni inconveniente che puo accadere in tutta Europa compresa la foratura con il recupero del mezzo, così nn mi porto un peso "quasi" inutile[:)] >
quote:Originally posted by templare63> Dove va la ruota? Sul tetto! Sperando di non doverla mai usare, ovviamente. Comunque, al limite, la cali con una fune, se hai quella da traino sei a posto. La ruota di scorta, per quanto ne so, può essere sostituita dal kit, pensa a chi ha l'impianto a gpl con il serbatoio toroidale. Che poi ciò non sia, all'atto pratico, esattamente la stessa cosa è un altro discorso.
ok ragazzi ma dove mettete la ruota ... ...i venditori sono in regola con le normative vigenti se non forniscono il mezzo con il minimo degli accessori di sicurezza? >
quote:Originally posted by templare63> Purtroppo questa è la novità commerciale sui veicoli, automobili comprese, dicono che lo fanno "per te", "per contenere il peso", ma poi chi ci va di mezzo siamo noi utenti. In ogni modo, non puoi farci nulla, ne pretendere nulla, quando l'hai acquistato sarà di certo stato scritto nelle note delle caratteristiche. Però puoi munirti da solo del materiale occorrente (ruota intera, crick, leveraggi vari, ecc.), certo è altro peso che devi imbarcare, ma come hanno detto gli altri, semmai dovesse servirti, ne sarai ben ripagato. Io ho provato (mio malgrado, perchè ho la ruota di scorta, ma non scendeva![:(!]) la soluzione Europe Assistance, in Puglia a Fasano, erano le 18,30 quando ho chiamato, alle 23.30 finalmente ero davanti al gommista ad aspettare il mattino! [xx(] Bye
aye aye. mi sono accorto che il camper che ho acquistato (nuovo) non ha ruota di scorta ma al suo posto un kit di riparazione con compressorino abbinato. ma è normale o devo pretendere la scorta?[:(!] >
http://maurito54.wordpress.com/...
quote:Originally posted by nebris> Come il mio Ford ... solo che se non hai un apposita manovella aggiuntiva per camper, l'hai nel lisca! [V] Ricordiamoci che un conto è lo chassi (uguale per furgoni e camioncini) un altro è una cellula abitativa con le pareti sui lati che impediscono di infilare la lunga manovella. Bye
Per il Ducato ultima versione è in vendita un arganello che sostiene la ruota di scorta dietro l'assale posteriore e con una manovella fa scendere la ruota. Ciao. Giovanni >
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quote:Originally posted by nebris> Seeee... ti voglio vedere con questa manovella quando il mezzo se ne è sceso!!!!!
Esiste l'apposita manovella!! Ciao. Giovanni >