quote:Originally posted by palmasbar> Come volevo dirti mai fermarsi in una salita in terra per di piu' con della ghiaia, parti con la prima e tienila sino alla fine, in 18 anni che guido camion qualche trucco l'ho imparato, con la motrice se a marcia avanti patinava entravo in retromarcia, ora guido i TIR e quando devo fare qualche salita molto ripida e sono carico mi fermo prima ,metto una marcia bassa che mi permetta di salire senza dover scalare e me la prendo con calma sino alla fine della salita, un'altro trucco:quando rimani impantanato nel fango una bella spruzzata di polvere di cemento( quella che si trova dentro i sacchi e non è stata ancora impastata) e vedi come parte "sgomando"[:D], per la neve le catene da neve dovrebbero aiutarti ps: fai attenzione alla misura perche' in teoria dovresti cambiare le ruote ant. con le 195/ controlla il libretto ciao.
si il mio è il kat1 del 2007. grazie Gdavide ,ero sicuro della tua risposta,il gommista ha smontato le due vitine ma non si muove piu di tanto la plastica. per la risposta che mi hai dato per lo slittamento delle ruote ti ringrazio tantissimo ,ma purtroppo ero completamente fermo e appena ho provato a ripartire mi sono piantato. mi trovo un pò preoccupato se mi trovo con neve anche in una strada asfaltata mi pianto e non esco piu'????? grazie a tutti Max y family >
quote:Originally posted by palmasbar> Sul libretto sta scritto che bisogna montare le gomme piu' strette perche' si rischia di dannegiare le sospensioni, io non le ho cambiate e ho comprato le catene pe le 215/, provate da fermo devo dire che lo spazio tra catena e sosp. è limitato, considerando che non vado sulla neve e sopratutto da noi in Sardegna la neve è quasi un lusso ho preso la questa decisione, se tu intendi andare spesso in montagna in inverno ti consiglio di sostituirle, per le catene sul fango non so se aiutino, non ho esperienza in questo senso io di solito toglievo il mio camion dal fango con il cemento ciao.
si sul libretto c'è l'opportunità di cambiare le anteriori,questo vuol dire che non posso usare le catene con le gomme 215?? ma le catene ti possono togliere dai guai anche con la fanghiglia???? grazie Max >