CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Sacco letto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 8
17
fulgenzio4
fulgenzio4
31/01/2009 278
Inserito il 13/02/2009 alle: 18:25:05
C'è qualc'uno così gentile che posta una foto di un sacco letto matrimoniale con le misure, COSI' ME LO FACCIO IO[:D][:D][:D] (visto la cifra che mi hanno chiesto!)[:(!][:(!][:(!] Grazie. Gianni.
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64277
Inserito il 13/02/2009 alle: 18:31:08
quote:Originally posted by fulgenzio4
C'è qualc'uno così gentile che posta una foto di un sacco letto matrimoniale con le misure, COSI' ME LO FACCIO IO[:D][:D][:D] (visto la cifra che mi hanno chiesto!)[:(!][:(!][:(!] Grazie. Gianni. >
> Dipende dalle misure del letto. Il mio è un 140x200 ho preso un piumino di 200x200 e lenzuolo superiore di 200x200 ed inferiore di 140x200
22
giocanta
giocanta
21/02/2004 964
Inserito il 13/02/2009 alle: 19:56:54
Avevo il saccoletto. Pagato salatissimo e finito in pattumiera pochissimo tempo dopo. Secondo me è scomodo. Meglio un piumino.
20
angrit
angrit
21/02/2006 1362
Inserito il 13/02/2009 alle: 20:08:44
quote:Originally posted by giocanta
Avevo il saccoletto. Pagato salatissimo e finito in pattumiera pochissimo tempo dopo. Secondo me è scomodo. Meglio un piumino. >
> lenzuola e piumino come a casa è la migliore soluzione. Angelo
19
kiska
kiska
21/02/2007 186
Inserito il 13/02/2009 alle: 20:45:47
Io faccio così. Mi procuro un completo letto da 1 piazza e mezza: il sacco copripiumino è largo circa 200 cm. e il lenzuolo sotto, che deve avere gli angoli, è largo circa 120 cm. Il piumino deve essere quello per letto singolo: 150 cm circa di larghezza. Compero anche 2 coppie di cerniere separabili da cm 200 (€ 6,00 circa ciascuna alla bancarella al mercato) Misuro il materasso nel punto in cui è più largo: il mio è circa 125 cm. Quando compero il completo letto, ne scelgo uno che abbia una fantasia con disegni regolari, a righe o a quadri, così mi è più facile cucire le cerniere senza sbagliare le misure. Fai attenzione che il punto di aggancio sia per entrambe nella zona piedi del lenzuolo. Cucile a filo, in modo che possano sollevarsi completamente dal lato della cerniera. Adesso passa sacco copripiumino. Misura quanto è largo il piumino che ci devi infilare, poi, partendo dal centro del lato superiore del sacco, quello alla testa, segna a che punto devi effettuare le cuciture laterali. Se il piumino è largo 150 cm e il sacco è di 200 cm. dovrai fare le cuciture laterali rientranti di 25 cm dal bordo. In questo modo il piumino non si muove più. Io cucio anche quattro grossi bottoni automatici ai quattro vertici del sacco e ai corrispettivi 4 vertici del piumino, così, una volta agganciati tra loro, sono a prova di notti agitate. A questo punto ti resta solo di cucire ai lati esterni le cerniere, facendo bene attenzione a non invertirle tra loro. Ti consiglio di imbastirle e di fare una prova di messa in opera, prima di cucirle. Per facilitare la chiusura delle cerniere quando entri nel letto, io infilo un nastrino nella fessura che c'è sulla presa della cerniera, ma in commercio ci sono anche degli specifici "tira-zip". A questo punto non ti resta che partire per mettere alla prova il tuo lavoro. Piumino pesante o leggero, o solo una copertina di pile, possono essere indifferentemente agganciati all'interno del sacco. Le cerniere e le bandelle laterali permettono di potersi muovere nel letto, senza scoprirsi o farsi "fregare" le coperte; e al mattino il letto è rifatto in un baleno. Spero di essere stata sufficientemente chiara. Ciao.
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
18
sandrabal
sandrabal
07/01/2008 23
Inserito il 13/02/2009 alle: 21:10:31
ciao Kiska grazie per la descrizione dettagliata l'unica cosa che non ho capito bene è quando dici "cucile a filo in modo che possano alzarsi completamente" le cerniere le attacchi sia sul lenzuolo sotto che sul copripiumino e nel lenzuolo sotto le cuci nelle "spigolo del materasso " un piacere se hai delle foto puoi inserirle grazie ancora Sandra
17
fulgenzio4
fulgenzio4
31/01/2009 278
Inserito il 14/02/2009 alle: 13:31:42
quote:Originally posted by kiska
Io faccio così. Mi procuro un completo letto da 1 piazza e mezza: il sacco copripiumino è largo circa 200 cm. e il lenzuolo sotto, che deve avere gli angoli, è largo circa 120 cm. Il piumino deve essere quello per letto singolo: 150 cm circa di larghezza. Compero anche 2 coppie di cerniere separabili da cm 200 (€ 6,00 circa ciascuna alla bancarella al mercato) Misuro il materasso nel punto in cui è più largo: il mio è circa 125 cm. Quando compero il completo letto, ne scelgo uno che abbia una fantasia con disegni regolari, a righe o a quadri, così mi è più facile cucire le cerniere senza sbagliare le misure. Fai attenzione che il punto di aggancio sia per entrambe nella zona piedi del lenzuolo. Cucile a filo, in modo che possano sollevarsi completamente dal lato della cerniera. Adesso passa sacco copripiumino. Misura quanto è largo il piumino che ci devi infilare, poi, partendo dal centro del lato superiore del sacco, quello alla testa, segna a che punto devi effettuare le cuciture laterali. Se il piumino è largo 150 cm e il sacco è di 200 cm. dovrai fare le cuciture laterali rientranti di 25 cm dal bordo. In questo modo il piumino non si muove più. Io cucio anche quattro grossi bottoni automatici ai quattro vertici del sacco e ai corrispettivi 4 vertici del piumino, così, una volta agganciati tra loro, sono a prova di notti agitate. A questo punto ti resta solo di cucire ai lati esterni le cerniere, facendo bene attenzione a non invertirle tra loro. Ti consiglio di imbastirle e di fare una prova di messa in opera, prima di cucirle. Per facilitare la chiusura delle cerniere quando entri nel letto, io infilo un nastrino nella fessura che c'è sulla presa della cerniera, ma in commercio ci sono anche degli specifici "tira-zip". A questo punto non ti resta che partire per mettere alla prova il tuo lavoro. Piumino pesante o leggero, o solo una copertina di pile, possono essere indifferentemente agganciati all'interno del sacco. Le cerniere e le bandelle laterali permettono di potersi muovere nel letto, senza scoprirsi o farsi "fregare" le coperte; e al mattino il letto è rifatto in un baleno. Spero di essere stata sufficientemente chiara. Ciao. >
> Ciao Kisca, ti ringrazio delle tue utilissime delucidazioni, sei stata chiarissima, anzi di +, seguirò senz'altro le tue istruzioni considerando le mie misure che sono diverse dalle tue, comunque il procedimento è lo stesso. Mi piace l'idea degli automatici che applicherò sul lenzuolo inferiore per attaccarlo sul coprimaterasso. Grazie e buoni KM.
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 14/02/2009 alle: 17:42:17
purtroppo x inesperienza all'inizio comprai il saccoletto, scomodissimo e costosissimo, da allora mai e poi mai più, molto più pratico ed economico le lenzuola e il piumino di casa
19
kiska
kiska
21/02/2007 186
Inserito il 14/02/2009 alle: 21:48:51
quote:Originally posted by sandrabal
ciao Kiska grazie per la descrizione dettagliata l'unica cosa che non ho capito bene è quando dici "cucile a filo in modo che possano alzarsi completamente" le cerniere le attacchi sia sul lenzuolo sotto che sul copripiumino e nel lenzuolo sotto le cuci nelle "spigolo del materasso " un piacere se hai delle foto puoi inserirle grazie ancora Sandra >
> Quanto a inserire le foto, in questo momento non ne ho sottomano per lo specifico. Quando dico di cucire le cerniere a filo, intendo dire di effettuare la cucitura sulla estremità della fettuccia, il più lontano possibile dall'ingranaggio della cerniera, in quanto è più comodo per lo scorrimento del cursore e per accoppiare le due metà della stessa. In altri termini, la cucitura deve essere il più lontano possibile dalla plastica della cerniera, a filo del limite esterno. La posizione delle cerniere nel lenzuolo inferiore, quello con gli angoli, è quella che indichi anche tu: sullo spigolo del materasso o anche due centimetri in meno, verso il centro del letto. Ciao.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Sezione Cavi - Capicorda e Dimensionamento.
Ciao, vi ringrazio in anticipo per il forum dove ho trovato davvero tanti spunti e vorrei ...
Jamalcas
Oggi alle 11:57
Altro sui camper
Quando si dice onestà...
Ciao,leggete la descrizione...piu sincero di cosi nn si puo'...da stimare! ......
merlino64
Oggi alle 08:28
Cellula abitativa
Frigo compressore cablaggio
Ciao a tutti, Sto cambiando il frigo trivalente con il compressore. Oggi ho tirato una l...
camperdavide
Ieri alle: 23:02
Meccanica
Interruttore inerziale Daily V serie
Qualcuno sa dove si trova l'interruttore inerziale del daily V serie (2012 - 2014) Trov...
rubylove
Ieri alle: 22:50
Accessori
Ditta Gemini
Buongiorno sto cercando di contattare la ditta di antifurti Gemini. il telefono risulta no...
penguin46
Ieri alle: 17:18
Meccanica
Spurgo radiatore ducato 2800jtd
Buongiorno ,ho sostituito il radiatore del mio ducato 2800jtd 127 CV e ho messo il nuovo ...
giuvanella
Ieri alle: 15:30
Meccanica
Transit 2011 gemellato non parte RISOLTO
Buongiorno a tutti, ieri mattina con mia sorppresa non si mette più in moto il camper, ho ...
Enzo40
Ieri alle: 08:49
Cellula abitativa
Cambiamento oscuranti
Buongiorno a tutti, sono un neo camperista di 21 anni, sono nel mondo dei camper da quando...
Andreaus27
Ieri alle: 07:29
Altro sui camper
TrovaSagre app
Ciao a tutti , volevo segnalare un'app che ho sviluppato da solo e che risolve una mia esi...
Doctor Who
27/04/26 - 13:39
Meccanica
Luce quadro strumenti Ducato
Buon giorno qualcuno sa dirmi se sul Ducato 250 del 2011 sul quadro strumenti (contagiri ...
nebris
27/04/26 - 13:27
Accessori
Box fai-da-te per batteria al litio.
Chi non è stato condannato dal destino a mettere la batteria al litio sotto il sedile, può...
Emme48
27/04/26 - 08:23
Cellula abitativa
Scheda madre per frigo Dometic RMD 8555 AES
Buongiorno a tutti. Dopo varie prove ho potuto appurare che il malfunzionamento a gas del ...
superbrigaldo
26/04/26 - 23:44
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link