CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Safariways

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 23
18
Slucc74
Slucc74
11/01/2007 9
Inserito il 07/05/2007 alle: 21:55:43
Caspiterina quanti siamo!!!!!!!! ...e pensare che quando noi arriviamo col nostro Safariways Ulisse del 1989 su Iveco 2500TD (...quello dei muratori per intendersi!!!) nei vari parcheggi o aree di sosta piene zeppe di Laika, Rimor, Arca ed altre supermarche ci guardano tutti con sguardo pieno di commiserazione.... Però che bello pensare che con un decimo o forse più della loro spesa (l'unico budget disponibile per noi) siamo esattamente negli stessi posti... Che dire, ultimamente, quando giriamo, mi diverto a cercare questa mitica marca per strada, ed in effetti qualcuno se ne vede! Noi lo abbiamo acquistato nel ottobre 2005 e abbiamo all'attivo circa 15000 km (Innsbruck, Sicilia, Croazia, Praga e tutte le altre tappe + vicine compresi diversi "week end-Bianchi). Siamo ben coscienti dei limiti (velocità 90/95, consumi meglio non parlarne...) e tutte le volte partiamo con la consapevolezza che qualcosa possa accadere.... ma (Scongiuri Scongiuri!!!!!!!!!) fino ad adesso è capitato solo di aver forato.... per il resto camper pieno di spazio e disposizione molto molto comoda! Sarebbe bello incontrarsi un bel giorno! intanto potremo creare un club noi, no? Un saluto a tutti i safariwaysti del mondo. PS: visto che ci siamo, c'è qualcuno che ha le istruzioni o schemi della centralina CBE 510 s? Non capisco alcune cose... Grazie! Simona&Pietro
19
lukk
lukk
16/10/2006 78
Inserito il 07/05/2007 alle: 23:29:06
Si! devo dire che non siamo affatto pochi e in giro di safariways se ne vedono abbastanza considerando l'età. Ho un nairobi del 93 e devo dire che pur avendoci lavorato enormemente ne traggo continue soddisfazioni. Le modifiche effettuate: Gavone-portabagagli supplementare dietro il paraurti posteriore, pannello solare 90w, piatto doccia completamente ricostruito con pvc (a guardarlo sembra in vero mattonellato in cotto), incanalazione dell'aria calda, nuovo boiler, nuovo frigo trivalente (al posto dell'elettrico 12v) da 60l WAECO con ricavo di un ulteriore cassetto su rotaie posto al di sotto del frigo, sigillatura completa dell'esterno, staccabatterie e interruttori supplementari capaci di isolare qualunque circuito, trumavent, sensori vari per gas con accensione automatica della ventola in caso di allarme, ammortizzatori rinforzati + cuscini d'aria + barra antirollio. Forse altro ma ora non mi viene in mente. Quasi tutto fatto personalmete. Il bello di questi mezzi è la loro spartanità, essendo semplici danno la possibilità di mettere mano senza troppi grattacapi, ripensamenti o paura di far danni. Per i consumi non penso siano male 10 km/l per un mezzo di 3 tonnellate a pieno carico e un cx enorme. Il nairobi è su Diesel 2.5 aspirato FORD, un polmone, 90 in autostrada e 60 già in leggera salita, ma il motore è indistruttibile. Penso che il 1.000.000 di km siano fattibili sempre che si riesca a vivere tanto. I prossimi passi saranno: Ceramica per l'olio motore, bombolone gpl da 30 kg coibentato e riscaldato (ho già il buco sul pavimento per la bocchetta d'aria), espansione del gavone delle grige da 50 a 100, verniciatura con sostanze plastiche bianche di tutte le guarnizioni per ammodernare un pochino il look e bloccare eventuali infiltrazioni, sistema di illuminazione a led. Sono alla ricerca di info sulla centralina montata sul mio mezzo che non ho ancora smontato e visto il modello. C'è un sito dove cercarle?

Modificato da lukk il 07/05/2007 alle 23:30:36
18
vicki
vicki
05/01/2007 85
Inserito il 08/05/2007 alle: 14:17:46
x lukk.ho letto ciò che hai scritto del tuo nairobi sicuramente molto curato da te.xrchè non mandi qualche foto degli interni specie della canalizzazione io ho l altro gemello ho curato gli interni con moquette e tappezzeria molto bella .dimenticavo dovrei avere io lo schema centralina ti farò sapere .ciao a tutti safarewisti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link