quote:Originally posted by Soundmachine> Ognuno deve fare i suoi conti, io non ho detto che li regalano, ho semplicemente detto che girando si può trovare mezzi che al normale sconto si aggiunge quello di fine serie. La somma di questi due sconti mi ha permesso di acquistare un mezzo ad una fascia di mercato che economicamente non mi sarei potuto permettere. Per valutare se è conveniente è ovvio che bisogna girare vedere quanto costa il modello 2009 su vari concessionari. Se un concessionario è rimasto con molti modelli 2008 invenduti, ha un capitale immobilizzato che non può recuperare. Nel mio caso quel conc. ha ancora parecchi modelli 2008 da vendere prima di ordinare i 2009. Il risparmio di 3-4000 € è riferito allo sconto aggiuntivo a quello già normalmente praticato.id="Comic Sans MS">
Bhè ... con i tempi che corro , un pò in meno li trovi . Li trovi anche a meno , perchè sono del 2008 . Li trovi anche a meno , perchè non dai permuta . Su un camper da 30000 € , il 10 % di sconto senza permuta , li trovi anche del 2009 . Valuta bene lo sconto che ti fa , perchè di furbi che gonfiano il prezzo , per poi abbassarlo c'è nè in abbondanza . Ricorda il detto ... Senza i Fessi , non campano i Furbi . OCCHIO !!! . >
quote:Originally posted by Soundmachine> Un motorhome Burstner Aviano 610 con pacchetto ambiente, pacchetto cellula, porta hartal con zanzariera, portabagagli con lamiera calpestabile sul tetto a 53.000 € lo stesso prezzo che mi avevano fatto per un Viseo stessa marca ma di qualità inferiore e con meno accessori. In più questo veicolo che nel 2009 non producono più ha una pianta che si adatta meglio alle nostre esigenze, ha per es. un bagno più ampio del Viseo con tanto di sgabello in legno ripiegabile inserito nel box doccia. Robertoid="Comic Sans MS">
Non discuto su questo . Che mezzo hai comperato e a che prezzo ? >
quote:Originally posted by roby2000> Complimenti per la scelta. MACULANI.quote:Originally posted by Soundmachine> Un motorhome Burstner Aviano 610 con pacchetto ambiente, pacchetto cellula, porta hartal con zanzariera, portabagagli con lamiera calpestabile sul tetto a 53.000 € lo stesso prezzo che mi avevano fatto per un Viseo stessa marca ma di qualità inferiore e con meno accessori. In più questo veicolo che nel 2009 non producono più ha una pianta che si adatta meglio alle nostre esigenze, ha per es. un bagno più ampio del Viseo con tanto di sgabello in legno ripiegabile inserito nel box doccia. Robertoid="Comic Sans MS">
Non discuto su questo . Che mezzo hai comperato e a che prezzo ? >
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quote:Originally posted by roby2000>Intanto sono anch'io del parere che è un bel mezzo. Fai subito, però, la prova del serbatoio carburante perchè al mio vicino di casa, al primo viaggio, è imploso. Sarà stato lui un po' sfortunato, ma - grattandoti ampiamente - testalo. Elio
...ci siamo potuti permettere un motorhome Bustner Aviano...>
quote:Originally posted by roby2000> Scusa Roberto è su motorizzazione 2300? Saluti.quote:Originally posted by Soundmachine> Un motorhome Burstner Aviano 610 con pacchetto ambiente, pacchetto cellula, porta hartal con zanzariera, portabagagli con lamiera calpestabile sul tetto a 53.000 € lo stesso prezzo che mi avevano fatto per un Viseo stessa marca ma di qualità inferiore e con meno accessori. In più questo veicolo che nel 2009 non producono più ha una pianta che si adatta meglio alle nostre esigenze, ha per es. un bagno più ampio del Viseo con tanto di sgabello in legno ripiegabile inserito nel box doccia. Robertoid="Comic Sans MS">
Non discuto su questo . Che mezzo hai comperato e a che prezzo ? >
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quote:Originally posted by roby2000>Vuol dire letteralmente quello che ho scritto. La mia non vuole essere assolutamente una critica, quel mezzo l'ho visto più volte, con il proprietario abbiamo anche sistemato un paio di connessioni elettriche per non ricordo più cosa. E' bello esternamente ed anche internamente; se fosse stato 70-80 cm. più corto l'avrei preso pure io. A questo conoscente, che ci vediamo quasi giornalmente abitando nel portone accanto, al primo viaggio gli è imploso il serbatoio: non è che deve capitare a tutti: ti ho voluto mettere la pulce nell'orecchio e testarlo subito perchè se ti capita lontano da casa (p.e. in Norvegia), sarebbero problemi seri. Ripeto, la mia non voleva essere una critica ma solo un punto a cui ti suggerivo di prestare attenzione. Se pensi che ti volessi criticare, deridere, mi spiace. Elio
Cosa vuol dire: il serbatoio è imploso?>
quote:Originally posted by elfetto> ma infatti non l'ha presa come una critica, ha solo chiesto cosa significa un serbatoio che implode, anch'io prima di leggerlo su COL ero all'oscuro del fenomeno. [:)]
quote:Originally posted by roby2000>Vuol dire letteralmente quello che ho scritto. La mia non vuole essere assolutamente una critica, quel mezzo l'ho visto più volte, con il proprietario abbiamo anche sistemato un paio di connessioni elettriche per non ricordo più cosa. E' bello esternamente ed anche internamente; se fosse stato 70-80 cm. più corto l'avrei preso pure io. A questo conoscente, che ci vediamo quasi giornalmente abitando nel portone accanto, al primo viaggio gli è imploso il serbatoio: non è che deve capitare a tutti: ti ho voluto mettere la pulce nell'orecchio e testarlo subito perchè se ti capita lontano da casa (p.e. in Norvegia), sarebbero problemi seri. Ripeto, la mia non voleva essere una critica ma solo un punto a cui ti suggerivo di prestare attenzione. Se pensi che ti volessi criticare, deridere, mi spiace. Elio
Cosa vuol dire: il serbatoio è imploso?>
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quote:Originally posted by MrFloyd> Quale critica, Elio, la mia era solo curiosità: io sapevo che i serbatoi di carburante esposti a forti fonti di calore possono esplodere, ma implodere non riesco a spiegarmi come possa verificarsi questo fenomeno fisico. Ti chiedevo semplicemente di dettagliare meglio che cosa sia veramente successo. Questa informazione è utile a tutti visto che l'Aviano è su meccanica Fiat come la stragrande maggioranza degli autocaravan.[;)] Saluti Robertoid="Comic Sans MS">
quote:Originally posted by elfetto> ma infatti non l'ha presa come una critica, ha solo chiesto cosa significa un serbatoio che implode, anch'io prima di leggerlo su COL ero all'oscuro del fenomeno. [:)]
quote:Originally posted by roby2000>Vuol dire letteralmente quello che ho scritto. La mia non vuole essere assolutamente una critica, quel mezzo l'ho visto più volte, con il proprietario abbiamo anche sistemato un paio di connessioni elettriche per non ricordo più cosa. E' bello esternamente ed anche internamente; se fosse stato 70-80 cm. più corto l'avrei preso pure io. A questo conoscente, che ci vediamo quasi giornalmente abitando nel portone accanto, al primo viaggio gli è imploso il serbatoio: non è che deve capitare a tutti: ti ho voluto mettere la pulce nell'orecchio e testarlo subito perchè se ti capita lontano da casa (p.e. in Norvegia), sarebbero problemi seri. Ripeto, la mia non voleva essere una critica ma solo un punto a cui ti suggerivo di prestare attenzione. Se pensi che ti volessi criticare, deridere, mi spiace. Elio
Cosa vuol dire: il serbatoio è imploso?>
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quote:Originally posted by elfetto> Comunque è un evento che può succedere a chiunque a prescindere dall'allestimento del v.r.. Cordialmente MACULANI.
Adesso, stando così le cose, le mie scuse sono dovute! Dunque, a questo vicino di casa, partito per la prima uscita, durante il viaggio, il camper - ad un certo punto - non andava più; memore di una precedente eguale situazione sul mezzo precedente, ha aperto con notevole difficoltà il tappo del serbatoio, difficoltà dovuta al mancato funzionamento della presa d'aria sul tappo stesso che aveva creato una forte depressione all'interno ed il mezzo è ripartito. Al mattino successivo, un sabato, il mezzo non è ripartito: intervenuta prontamente la Fiat ha trovato il serbatio accartocciato su se stesso. Ne avevo già parlato qui sul forum e qualcuno che aveva assistito alla scena, perchè aveva partecipato allo stesso incontro, aveva testimoniato l'accaduto. Elio >
quote:Originally posted by elfetto> Grazie Elio, ora si che ho capito. Il tappo per consentire lo svuotamento del serbatoio deve avere una valvola che consente di far entrare l'aria. Se difettosa, la pompa sottrae carburante dal serbatoio senza che questo spazio venga occupato dall'aria creando così una depressione nel serbatoio. Quindi se ci accorgiamo che aprendo il tappo del carburante fa resistenza e si sente un rumore come se si stappasse una bottiglia, occhio! che può accadere quello che ha descritto Elio. Ciao Robertoid="Comic Sans MS">
Adesso, stando così le cose, le mie scuse sono dovute! Dunque, a questo vicino di casa, partito per la prima uscita, durante il viaggio, il camper - ad un certo punto - non andava più; memore di una precedente eguale situazione sul mezzo precedente, ha aperto con notevole difficoltà il tappo del serbatoio, difficoltà dovuta al mancato funzionamento della presa d'aria sul tappo stesso che aveva creato una forte depressione all'interno ed il mezzo è ripartito. Al mattino successivo, un sabato, il mezzo non è ripartito: intervenuta prontamente la Fiat ha trovato il serbatio accartocciato su se stesso. Ne avevo già parlato qui sul forum e qualcuno che aveva assistito alla scena, perchè aveva partecipato allo stesso incontro, aveva testimoniato l'accaduto. Elio >