In risposta al messaggio di Marl del 07/01/2026 alle 18:02:06Serve sapere se la batteria ha dei vuoti che potrebero dipendere anche da cablaggi allentati che devi verificare, specialmente i cablaggi della batteria, massa compresa.
Ciao a tutti , sto riscontrando che senza un particolare motivo “salta” la linea luce . In pratica si spengono le luci e dopo qualche secondo anche il led verde di fianco appunto al pulsante della linea luce sul pannellooriginale del mio superbrig si spenge, ripremendolo tutto si accende di nuovo ;rimangono accesi e funzionanti sia il generale che la linea pompa. ho valutato diversi casi con diverse luci accese ma pare non ci sia proprio una regola del tipo che dia questo problema all accensione di una particolare luce. A volte questo problema non comprare per un giorno intero a volte lo fa alcune volte di seguito a distanza di pochi minuti . qualcuno ha qualche idea di dove provare a mettere le mani ? grazie
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 07/01/2026 alle 18:11:02Grazie Emma darò sicuramente un occhiata , ma
Serve sapere se la batteria ha dei vuoti che potrebero dipendere anche da cablaggi allentati che devi verificare, specialmente i cablaggi della batteria, massa compresa. Usa un tester e verifica qualche tensione.
In risposta al messaggio di Marl del 07/01/2026 alle 18:02:06Buonasera, prova a smontare il pannello e verificare che i contatti non si siano allentati e prova a muovere il pannello che è collegato tramite una serpentina ed a volte può dare problemi
Ciao a tutti , sto riscontrando che senza un particolare motivo “salta” la linea luce . In pratica si spengono le luci e dopo qualche secondo anche il led verde di fianco appunto al pulsante della linea luce sul pannellooriginale del mio superbrig si spenge, ripremendolo tutto si accende di nuovo ;rimangono accesi e funzionanti sia il generale che la linea pompa. ho valutato diversi casi con diverse luci accese ma pare non ci sia proprio una regola del tipo che dia questo problema all accensione di una particolare luce. A volte questo problema non comprare per un giorno intero a volte lo fa alcune volte di seguito a distanza di pochi minuti . qualcuno ha qualche idea di dove provare a mettere le mani ? grazie
In risposta al messaggio di Marl del 07/01/2026 alle 18:02:06Difficile dare indicazioni senza sapere che centralina monta?
In risposta al messaggio di archimede1 del 08/01/2026 alle 16:55:27Si Archimede , è Arsilici ; che mi consigli da fare ? Secondo te c è un corto da qualche parte ?
Difficile dare indicazioni senza sapere che centralina monta? Se è una arsilici ha fusibilii autoripristinanti una volta tolto il corto riavviando la centralina si ripristinano le luci fino al prossimo cortocircuito.
In risposta al messaggio di Marl del 08/01/2026 alle 17:17:10Controlla le connessioni(i faston) che arrivano alla centralina di solito erano quelli che davano problemi, scaldavano e creavano falsi contatti.
Si Archimede , è Arsilici ; che mi consigli da fare ? Secondo te c è un corto da qualche parte ?