CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Scalino elettrico

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
22
Alex63
Alex63
09/10/2003 189
Inserito il 22/07/2008 alle: 13:52:21
Salve a tutti. Ho un Challenger da quattro anni con montato di serie uno scalino elettrico modello Project 2000. Recentemente, percorrendo strade un poco dissestate, lo scalino tendeva ad aprirsi mettendo in funzione il cicalino di allarme. Qualcuno che ha avuto lo stesso problema sa dove andare a mettere le mani ? Ho notato che se provo a forzare lo scalino per aprirlo con le mani, facendo non troppa forza, questo tende a venire giù lentamente. C'è per caso una specie di "frizione" all'interno della scatola dove alloggia pure il motore dove potere intervenire ? Grazie Alessandro
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10362
Inserito il 22/07/2008 alle: 16:28:19
quote:Originally posted by Alex63
Salve a tutti. Ho un Challenger da quattro anni con montato di serie uno scalino elettrico modello Project 2000. Recentemente, percorrendo strade un poco dissestate, lo scalino tendeva ad aprirsi mettendo in funzione il cicalino di allarme. Qualcuno che ha avuto lo stesso problema sa dove andare a mettere le mani ? Ho notato che se provo a forzare lo scalino per aprirlo con le mani, facendo non troppa forza, questo tende a venire giù lentamente. C'è per caso una specie di "frizione" all'interno della scatola dove alloggia pure il motore dove potere intervenire ? Grazie >
> Non c'è frizione Ma c'è una spina di sicurezza diam 5-6 mm Probabilmente si è rotta Ma l'attrito fa funzionare il tutto comunque Devi smontare protezioni e scatole varie E' abbastanza comodo poi sostituire quanto vedrai di rotto Il problema sorge dal fatto che essendo aperto sotto lo scalino - riceve tutto lo sporco e sabbia stradale Occore come ho fatto su tutti i mezzi preced, ed attuali Chiudere quanto possibile la parte inferiore a scalino chiuso Nulla si sporca -non occorre continuamente pulire e lubrificare e non si rompe più!!!!!!!!!!!! A meno che la rottura non sia stata per salita/ discesa mentre lo scalino ancora non era aperto totalmente[?][?][?] Ciao Franco
22
Alex63
Alex63
09/10/2003 189
Inserito il 23/07/2008 alle: 09:01:35
Grazie Franco. In effetti non faccio altro che pulire e ingrassare, poi il grasso diventa una poltiglia con la terra e il sale d'inverno... Un'ultima informazione, per mettere le mani per bene ho capito che è meglio svitare quattro bulloni in maniera da tirare via tutto il blocco scalino. E' così o posso verificare la spina senza smontarlo ? Grazie ancora Alessandro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link