In risposta al messaggio di maxciarra del 27/01/2021 alle 15:26:19Ciao, non so se posso fare nomi ad ogni modo io ne ho girati e mi sono trovato bene con l'ultimo sulla laterale della pontina direzione Roma (proprio prima dell'imbocco del raccordo).
Ciao a tutti, ho acquistato oggi un Mobilvetta Icaro S8 del 2002. Il camper è perfetto ma ha due cose da far riparare: 1. La scaletta motorizzata sale e scende, ma deve essere accompagnata 2. Sopra c'è montato ungeneratore Electrolux da 2500 con motore Honda. Si accende e funziona ma ha le fasce da cambiare. Sapete consigliarmi qualcuno a Roma per fare queste due riparazioni senza rimetterci l'osso del collo? Altra domanda: il generatore si può smontare o va portato tutto il camper? Grazie mille per l'aiuto! M Mobilvetta Icaro S8 2002
In risposta al messaggio di maxciarra del 27/01/2021 alle 15:26:19Hai posta.
Ciao a tutti, ho acquistato oggi un Mobilvetta Icaro S8 del 2002. Il camper è perfetto ma ha due cose da far riparare: 1. La scaletta motorizzata sale e scende, ma deve essere accompagnata 2. Sopra c'è montato ungeneratore Electrolux da 2500 con motore Honda. Si accende e funziona ma ha le fasce da cambiare. Sapete consigliarmi qualcuno a Roma per fare queste due riparazioni senza rimetterci l'osso del collo? Altra domanda: il generatore si può smontare o va portato tutto il camper? Grazie mille per l'aiuto! M Mobilvetta Icaro S8 2002
In risposta al messaggio di franco49tn del 27/01/2021 alle 19:59:34ha scritto che deve essere accompagnata, se fosse rotta la spina, non salirebbe e non rimarrebbe chiuso
Sei sicuro che lo scalino non abbia SOLAMENTE la spina di sicurezza ROTTA
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 27/01/2021 alle 20:14:30Ciao a tutti e grazie per le risposte!
ha scritto che deve essere accompagnata, se fosse rotta la spina, non salirebbe e non rimarrebbe chiuso
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 27/01/2021 alle 16:41:12Grazie! Provo a smontarlo e lo porto da qualcuno.
per il generatore, si può smontare tranquillamente, ha una slitta per estrarlo con u bullone da 6ma , due connettori elettrici a baionetta e il tubo del carburante. ti consiglio di rivolgerti a chi fa assistenza ai tosaerbae affini per lo scalino, controlla l'assorbimento, magari non gli arriva abbastanza potenza, dopo comunque una bella pulita e lubrificata come già ti hanno consigliato
In risposta al messaggio di walter2 del 27/01/2021 alle 18:24:16Grazie, li ho chiamati e ci vado settimana prossima!
Hai posta.
In risposta al messaggio di maxciarra del 27/01/2021 alle 22:20:14
Grazie, li ho chiamati e ci vado settimana prossima! (Non riesco a trovare i messaggi privati!)
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 27/01/2021 alle 20:14:30Ciao a tutti,
ha scritto che deve essere accompagnata, se fosse rotta la spina, non salirebbe e non rimarrebbe chiuso

In risposta al messaggio di franco49tn del 27/01/2021 alle 19:59:34Era il riduttore alla fine. Ricomprato, ora lo rimonto.
Sei sicuro che lo scalino non abbia SOLAMENTE la spina di sicurezza ROTTA
In risposta al messaggio di maxciarra del 01/02/2021 alle 18:56:03Se non ti dispiace, potresti indicare il riduttore che hai usato per eventuali futuri utenti che potrebbero avere lo stesso problema
Ho cambiato il riduttore. E' stato un po' faticoso perché quello originale non lo producono più e per adattare il nuovo ho dovuto allontanare un po' il motore (con due dadi come boccola) dalla struttura. Comunque ora la scala sale e scende che è una bellezza. Grazie a tutti per l'aiuto!
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 01/02/2021 alle 19:54:54Ciao Silvio, ecco l'immagine allegata.
Se non ti dispiace, potresti indicare il riduttore che hai usato per eventuali futuri utenti che potrebbero avere lo stesso problema
.jpg)
In risposta al messaggio di maxciarra del 01/02/2021 alle 21:53:06A vederlo così sembra molto simile a un arganello per tende da sole
Ciao Silvio, ecco l'immagine allegata. Oltre a questo ho dovuto comprare una spina elastica, prodotto che si trova soprattutto da distributori di elettromeccanica.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/02/2021 alle 22:01:32Alla fine in effetti fa la stessa cosa...
A vederlo così sembra molto simile a un arganello per tende da sole
In risposta al messaggio di maxciarra del 02/02/2021 alle 15:46:24puo essere che per motivi di ottimizzazione dei costi produttivi, la ditta abbia utilizzato un componente gia in commercio per le tende da sole.
Alla fine in effetti fa la stessa cosa...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/02/2021 alle 22:51:07
puo essere che per motivi di ottimizzazione dei costi produttivi, la ditta abbia utilizzato un componente gia in commercio per le tende da sole.
In risposta al messaggio di damasi del 02/02/2021 alle 23:08:21praticamente identico, e mi sa che costa meno che come ricambio originale.
Ottima osservazione...
www.iz4dji.it