CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Scarico bagno Ecovip 2.1 2004

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
7
pietro04
pietro04
28/12/2017 3
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2020 alle: 12:18:53
Buongiorno ragazzi!!....Tornando dalle vacanze cattivi odori in cellula...controllo e trovo questo2_4.JPG2_5.JPG
ho verificato prima la tenuta dei liquidi con manopola scarico chiusa e tutto sta bene chiuso!!...la perdita si verifica al di sotto dell'apertura e solo dopo aver aperto la manopola per lo scarico esterno perciò penso di intervenire da sotto senza smontare il Water...secondo voi posso effettuare i lavori da sotto??.. grazie aspetto consigli? devo sostituire tutto il blocco di apertura?
grazie...surprise
1968
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2020 alle: 15:13:09
sinceramente non riesco a capire da dove perde, se dal tubo grigio a 90 gradi che si innesta nella valvola o la valvola stessa.
il mio consiglio è quello di sostituire comunque le guarnizioni della valvola e sigillare bene la curva
Silvio
7
pietro04
pietro04
28/12/2017 3
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2020 alle: 15:44:35
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 25/08/2020 alle 15:13:09

sinceramente non riesco a capire da dove perde, se dal tubo grigio a 90 gradi che si innesta nella valvola o la valvola stessa. il mio consiglio è quello di sostituire comunque le guarnizioni della valvola e sigillare bene la curva
Ciao impiegato...si in effetti non mi sono spiegato bene... molto probabilmente la perdita è della valvola più che del tubo perciò smonto da sotto cambio guarnizioni valvola e controllo e ripristino il tubo a 90 gradi sigillandolo bene!!..grazie!!yes
1968
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2020 alle: 16:14:37
Non capisco bene da dove perde, se lo sporco intorno alle teste esagonali dei bulloni fanno parte della perdita allora guarnizioni da cambiare, ma se perde solo tra valvola e tubo a gomito allora sigillare e via.
Andrea
7
pietro04
pietro04
28/12/2017 3
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2020 alle: 16:40:51
In risposta al messaggio di anasta del 25/08/2020 alle 16:14:37

Non capisco bene da dove perde, se lo sporco intorno alle teste esagonali dei bulloni fanno parte della perdita allora guarnizioni da cambiare, ma se perde solo tra valvola e tubo a gomito allora sigillare e via. Andrea
ULTIMA.JPGCome vedi da qui si evince che la perdita sta intorno alle teste esagonali dei bulloni perciò molto probabilmente le guarnizioni originali mai cambiate si saranno rovinate!... già che sei molto gentile quel tipo di guarnizioni le trovo in qualsiasi negozio di idraulica oppure sono specifiche!?.. grazie
1968
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2020 alle: 16:44:11
In risposta al messaggio di pietro04 del 25/08/2020 alle 16:40:51

Come vedi da qui si evince che la perdita sta intorno alle teste esagonali dei bulloni perciò molto probabilmente le guarnizioni originali mai cambiate si saranno rovinate!... già che sei molto gentile quel tipo di guarnizioni le trovo in qualsiasi negozio di idraulica oppure sono specifiche!?.. grazie
Le trovi nei negozi di accessori camper, anche un line, ma per il prezzo che hanno, la spedizione sarebbe superiore. 
Procurati anche i bulloni e dadi in acciaio inox, quelli si romperà no quando li sviti, e anche se non si rompono, metti ugualmente inox per il futuro 

queste sono le guarnizioni, ce ne vogliono 2

https://www.campingsportmagenta...

Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 25/08/2020 alle 16:49:13
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2020 alle: 17:07:40
In risposta al messaggio di pietro04 del 25/08/2020 alle 12:18:53

Buongiorno ragazzi!!....Tornando dalle vacanze cattivi odori in cellula...controllo e trovo questo ho verificato prima la tenuta dei liquidi con manopola scarico chiusa e tutto sta bene chiuso!!...la perdita si verifica
al di sotto dell'apertura e solo dopo aver aperto la manopola per lo scarico esterno perciò penso di intervenire da sotto senza smontare il Water...secondo voi posso effettuare i lavori da sotto??.. grazie aspetto consigli? devo sostituire tutto il blocco di apertura? grazie... 1968
...
image(1880).png
Per non avere più problemi dovresti cambiare la curva con la flangia in foto. Io lo feci nel vecchio camper che aveva gli scarichi come il tuo. Ho letto solo adesso, se la perdita proviene dalla valvola allora è sufficiente il cambio delle guarnizioni come già suggerito.
Restate sani

Modificato da marob il 25/08/2020 alle 17:10:07
7
pietro04
pietro04
28/12/2017 3
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2020 alle: 18:16:39
In risposta al messaggio di marob del 25/08/2020 alle 17:07:40

Per non avere più problemi dovresti cambiare la curva con la flangia in foto. Io lo feci nel vecchio camper che aveva gli scarichi come il tuo. Ho letto solo adesso, se la perdita proviene dalla valvola allora è sufficiente il cambio delle guarnizioni come già suggerito.
Grazie davvero sei stato molto gentile!!... yes
1968
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19182
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2020 alle: 08:56:23
In risposta al messaggio di pietro04 del 25/08/2020 alle 12:18:53

Buongiorno ragazzi!!....Tornando dalle vacanze cattivi odori in cellula...controllo e trovo questo ho verificato prima la tenuta dei liquidi con manopola scarico chiusa e tutto sta bene chiuso!!...la perdita si verifica
al di sotto dell'apertura e solo dopo aver aperto la manopola per lo scarico esterno perciò penso di intervenire da sotto senza smontare il Water...secondo voi posso effettuare i lavori da sotto??.. grazie aspetto consigli? devo sostituire tutto il blocco di apertura? grazie... 1968
...
Non è proprio immediato capire dalle foto se la perdita è "solo" dovuta alle guarnizioni. Guardando in questa zona image(1883).png
si vede l'incrostazione provenire dall'alto e questo potrebbe far pensare alla possibilità che vi sia una perdita tra il filetto maschio del serbatoio del nautico e la femmina della valvola. Dovrai toglierti questo dubbio con certezza prima di procedere con lo smontaggio.
Ora lava molto bene per ovvie ragioni il serbatoio prima di smontare il complessivo; riempi AL MASSIMO il serbatoio con sola acqua e lascialo in attesa per 24 ore. Controlla di tanto in tanto da dove fuoriesce l'acqua, la quale essendo acqua appunto non fa danni ne odori. 
Qualora notassi acqua provenire da sopra la valvola, andrà smontata anche la flangia fissata al serbatoio.
Il lavoro lo potrai fare da sedere sotto al camper, ho avuto modo di farlo sul mezzo di un amico... non sarà una passeggiata, ma è fattibile. Guarda bene anche come è stata fissata la curva a 90° grigia sulla flangia inferiore; non capisco se è sporco, se c'è stato messo del sigillante e/o altro, ma di certo la tenuta non può essere fatta soltanto tra la plastica grigia e quella nera senza averci messo del sigillante; lì nel tuo caso, non c'è nessuna guarnizione e seppure la perdita si verificherebbe soltanto durante l'apertura dello scarico è comunque una cosa che va migliorata, altrimenti ti sgocciolerà sulla coibentazione in plastica che hai smontato venendo assorbita dalla spugna presente. 
Per fare un bel lavoro dovresti sostituire la flangia inferiore con una tipo questa che ha la guarnizione di tenuta al suo interno.
image(1884).png
La banda Bassotti non è solo un fumetto...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link