CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

SCARICO DA LAVELLO

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
19
camper65
camper65
13/09/2006 22
Inserito il 18/07/2008 alle: 08:34:21
Sono il possessore di un RIVIERA GT del 2006 e quando il serbatoio di recupero delle acque grigie è riempito alla metà della sua capacità inizia un inconveniente del tipo: Dal lavello della cucina l’acqua defluisce lentissimamente ,arrivando a liberare meta del volume del lavello nel tempo di circa 10 minuti (potete capire il disagio che ne consegue quando si devono lavare stoviglie) . Mi sembra di notare che l’acqua scende solo quando una goccia d’aria risale dallo scarico. Ho provato (ed anche il concessionario mi ha assicurato di averlo fatto) a pulire ripetutamente il filtro posto nello scarico del lavello ,ma il risultato non cambia. Per ulteriore precisazione vorrei aggiungere che nelle medesime condizioni di riempimento del serbatoio di recupero delle acque grige solo lo scarico del lavello della cucina crea questo inconveniente ,mentre lo scarico della doccia e lo scarico del lavandino del bagno funzionano (fortunatamente) bene. Vorrei di conseguenza porvi questa domanda: Può essere che il tubo di scarico del lavello sia stato montato eccessivamente lungo ed in questo caso trovarsi totalmente immerso nell’acqua di scarico impedendo in questo modo il corretto deflusso dell’acqua? Vorrei sapere se qualcuno ha avuto lo stesso problema e come l’ha risolto. Se avete uno schema di modifica da inviarmi lo posso proporre all’officina del concessionario dal quale a breve mi devo recare per il programmato tagliando alla cellula abitativa. Grazie a quanti potranno aiutarmi.[?][?]
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 18/07/2008 alle: 08:49:45
Invece di controllare solo lo scarico, hai controllato lo sfiato? Io ho uno sfiato ad ogni cosa, anche al serbatoio di acque pure. Se non prende aria l'acqua non va giù. M.S.
18
pioniere
pioniere
08/12/2007 422
Inserito il 19/07/2008 alle: 07:23:06
salve a tutti dovresti controllare il tubo di scarico corrispondente al lavello che immette nel pozzetto di scarico, se è accessibile, di solito entrano una decina di centimetri nel tuo caso propabilmente entra a tal punto di toccare il fondo del pozzetto ostruendo il deflusso ottimale dello scarico
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 19/07/2008 alle: 08:48:21
Se al C.S. con il serbatoio aperto il tuo lavello funziona perfettamente significa che è un problema di sfiati... Controlla che il serbatoio abbia uno sfiato nella parte alta, se vogliamo che l'acqua entri da qualche parte deve uscire l'aria e quando il serbatoio è quasi pieno si nota di piu perchè l'aria da comprimere è poca e tracima dai sanitari o non lascia defluire... Questo è importante, poi se la linea lavello è lunga ed il problema persiste fai una prova che non ti costa niente, solo un po di lavoro a realizzarla da te...stacchi sotto al lavello il tubo di gomma ed inserisci un te...lo ricolleghi alla piletta con un pezzo di gomma (senza tagliare quella esistente) e nella nuova via che si è creata con il te metti un pezzo di gomma volante e lo fissi provvisorio in alto, anche uscendo dalla portina tanto è una prova...deve superare l'altezza dell'acqua del bacino del lavello... Fai le tue prove, anche a serbatoio pieno e se defluisce meglio vai a creare questo sfiato in modo definitivo...nel mio era un semplice tubo fissato con una vite sotto al mobile nella parte alta ma, siccome non usciva proprio profumo l'ho fatto arrivare dietro al frigo (il mio è in alto)e affiancato ad una griglia... Ciao, facci sapere...Gianni Ps...funziona anche se vai in alto fin sotto al piano lavello fai una curva e torni giu fin fuori dal pavimento del mezzo...[;)]id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
19
camper65
camper65
13/09/2006 22
Inserito il 22/07/2008 alle: 09:02:14
Grazie a tutti per i consigli ricevuti Premesso che lo sfiato dell'aria è presente sia nel serbatoio delle grigie che in quello delle chiare ,credo che il problema sia quello elencato da Pioniere e cioè l'eccessivo pescaggio all'interno del serbatoio delle grigie del tubo di scarico del lavello cucina in quanto lo scarico dell'acqua dal lavandino e dal piatto doccia del bagno come detto funzionano perfettamente. Ho portato il camper dal concessionario dicendogli di guardare a quanto scritto sopra . Poi faro sapere a problema risolto
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 22/07/2008 alle: 12:15:50
ciao!! a me invece succede il contrario, l'acqua scende veloce ma quando parto, gorgoglia dal lavandino e spara dell'acqua, probabilmente un problema di sfiato?? Anche da me il lavello cucina ha un tubo lungo e allora mi chiedo, se fosse lo sfiato, non dovrebbe farlo dai lavandini piu' vicini?? Nel tuo dove hai trovato lo sfiato del serbatoio delle grigie?? grazie resma
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link