CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Scarico doccia Elnagh Prince 47 del 2009

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
10
baccojenny
baccojenny
02/06/2015 46
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2025 alle: 14:45:05
Ciao a tutti. Ho un elnagh prince 47 del 2009. Ieri ho smontato una delle due pilette della doccia per pulirla, ma é caduto il dado e adesso la vite non tiene più. Qualcuno sa se c è un modo per accedere sotto al piatto doccia? Allego un paio di foto.
O se qualcuno ha uno schema dell impianto idrico e di scarico. Non riesco a trovare informazioni. 

Mi sembra strano che anche x sostituire un tubo di scarico o una piletta bisogna levare tutto il piatto doccia. Vorrebbe dire smontare tutta doccia...
Grazie A tutti 20250720_193657.jpgIMG-20250720-WA0002.jpeg20250720_193625.jpg20250720_193707.jpg
elSandro
elSandro
04/01/2024 183
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2025 alle: 14:52:23
Se non sbaglio la piletta ha il foro per la vite filettato, sicuro che è caduto un dado ?
Buon Viaggio,ciao a tutti...Sandro
10
baccojenny
baccojenny
02/06/2015 46
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2025 alle: 15:17:54
In risposta al messaggio di elSandro del 21/07/2025 alle 14:52:23

Se non sbaglio la piletta ha il foro per la vite filettato, sicuro che è caduto un dado ?
Sicuro al 100% no. Xo ho smontato anche la seconda piletta e ha il dado. Controllando la plastica non é filettata
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2025 alle: 16:04:04
In risposta al messaggio di baccojenny del 21/07/2025 alle 14:45:05

Ciao a tutti. Ho un elnagh prince 47 del 2009. Ieri ho smontato una delle due pilette della doccia per pulirla, ma é caduto il dado e adesso la vite non tiene più. Qualcuno sa se c è un modo per accedere sotto al piatto
doccia? Allego un paio di foto. O se qualcuno ha uno schema dell impianto idrico e di scarico. Non riesco a trovare informazioni.  Mi sembra strano che anche x sostituire un tubo di scarico o una piletta bisogna levare tutto il piatto doccia. Vorrebbe dire smontare tutta doccia... Grazie A tutti 
...

Sicuramente ti riferisci al dado femmina affogato nel suo supporto interno alla piletta e dalle immagini pare proprio che non ci sia , se così fosse quel dado è finito nello scarico poi finirà nel serbatoio  , purtroppo non puoi farci nulla tranne che intervenire dal sotto piatto doccia sostituendo la piletta sperando che in qualche modo il sotto doccia sia accessibile 
Mario
10
baccojenny
baccojenny
02/06/2015 46
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2025 alle: 16:10:55
In risposta al messaggio di ecostar del 21/07/2025 alle 16:04:04

Sicuramente ti riferisci al dado femmina affogato nel suo supporto interno alla piletta e dalle immagini pare proprio che non ci sia , se così fosse quel dado è finito nello scarico poi finirà nel serbatoio  , purtroppo
non puoi farci nulla tranne che intervenire dal sotto piatto doccia sostituendo la piletta sperando che in qualche modo il sotto doccia sia accessibile 
...
Non riesco a trovare da dove accedere, vedo che vicino passano anche altri tubi( sembrano del webasto). Mi sembra strano che per sostituire una piletta si debba smontare tutto il piatto doccia. Chiedevo qui se magari era già successo a qualcuno.

Grazie
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2025 alle: 16:42:15
In risposta al messaggio di baccojenny del 21/07/2025 alle 16:10:55

Non riesco a trovare da dove accedere, vedo che vicino passano anche altri tubi( sembrano del webasto). Mi sembra strano che per sostituire una piletta si debba smontare tutto il piatto doccia. Chiedevo qui se magari era già successo a qualcuno. Grazie

Io non sono in grado di aiutarti augurandoti che qualcuno ti dia una soluzione per accedere al sotto doccia , comuque quella piletta bisogna sostituirla 
Mario
elSandro
elSandro
04/01/2024 183
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2025 alle: 17:27:37
Non è che devi smontare il piatto doccia che sicuramente non è a filo pavimento ma rialzato.
Devi capire come accedere sotto, purtroppo può anche  essere neccessario  smontare tanta roba.
Prova prima a vedere se riesci a mettere, nel suo alloggio ,un dado nuovo  con aiuto di una pinzetta o passando dal foro ,ma da sotto,un filo di ferro sottile con una piega che tenga il dado
Se riesci ad arrivarci lo fermi con una goccia di Atack poi piano avviti il tutto senza spingere per non  perdere un altro dadolaugh

Buon Viaggio,ciao a tutti...Sandro
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2025 alle: 17:28:23
In risposta al messaggio di baccojenny del 21/07/2025 alle 16:10:55

Non riesco a trovare da dove accedere, vedo che vicino passano anche altri tubi( sembrano del webasto). Mi sembra strano che per sostituire una piletta si debba smontare tutto il piatto doccia. Chiedevo qui se magari era già successo a qualcuno. Grazie
infatti, non c'è nessuna possibilità di accedervi
o smonti da sopra, o fai un buco sotto, stando attento a non tagliare nulla dei vari impianti presenti
tu non devi pensare normalmente quando si tratta di camper, ma pensare alla cosa più complicata e moltiplicarla per dieci, in un camper poche cose sono studiate bene
Silvio
10
baccojenny
baccojenny
02/06/2015 46
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2025 alle: 18:31:46
Quasi quasi chiudo il foro con un tappo e silicone...
13
banoyo
banoyo
23/12/2011 2106
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2025 alle: 18:47:54
In risposta al messaggio di baccojenny del 21/07/2025 alle 18:31:46

Quasi quasi chiudo il foro con un tappo e silicone...
Prova a vedere se riesci ad avvitare una vite autofilettante in quel buco di plastica, se trovi la vite giusta sei a posto, mettine una inox...metti un poco di colla e avviti senza esagerare nello stringere... già che ci sei cambia le guarnizioni della piletta.
Tiziano

Modificato da banoyo il 21/07/2025 alle 18:51:38
10
baccojenny
baccojenny
02/06/2015 46
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2025 alle: 19:10:27
In risposta al messaggio di banoyo del 21/07/2025 alle 18:47:54

Prova a vedere se riesci ad avvitare una vite autofilettante in quel buco di plastica, se trovi la vite giusta sei a posto, mettine una inox...metti un poco di colla e avviti senza esagerare nello stringere... già che ci sei cambia le guarnizioni della piletta.
Si in effetti se proprio non riesco potrei fare cosi
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1390
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2025 alle: 23:16:06
In risposta al messaggio di baccojenny del 21/07/2025 alle 19:10:27

Si in effetti se proprio non riesco potrei fare cosi
 una possibilità con un po di manualità é . Il dado lo metti su un filo fi ferro piegato in modo che é a 180  gradi , lo infil lo tieni alzato fin sotto dove deve entrare i con una ferro piatto piegato pure a 90 gradi entri nello scarico da una altro lato e tiri in modo che il dado entri nella sede  con un minimo di spostamento fai uscire dell ferro piatto  il filo di ferro fai entrare il un bullone della misura del dado  avviti in modo che il dado entri completamente nella plastica . Altra possibilità sul ferro tiegato a 90 il dado lo incolli con la cyanolite lo vai nello scarico lo metti in posizone avviti il bullone fino che il dado é in posizione nella sede , Il ferro piatto puo essere un lamierino che pieghi con la pinza e con la cesoia lo sagomi ..  Complicato da  spiegare ma facile da fare . 
Rucki
10
baccojenny
baccojenny
02/06/2015 46
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2025 alle: 07:15:35
In risposta al messaggio di Rucki del 22/07/2025 alle 23:16:06

una possibilità con un po di manualità é . Il dado lo metti su un filo fi ferro piegato in modo che é a 180  gradi , lo infil lo tieni alzato fin sotto dove deve entrare i con una ferro piatto piegato pure a 90 gradi
entri nello scarico da una altro lato e tiri in modo che il dado entri nella sede  con un minimo di spostamento fai uscire dell ferro piatto  il filo di ferro fai entrare il un bullone della misura del dado  avviti in modo che il dado entri completamente nella plastica . Altra possibilità sul ferro tiegato a 90 il dado lo incolli con la cyanolite lo vai nello scarico lo metti in posizone avviti il bullone fino che il dado é in posizione nella sede , Il ferro piatto puo essere un lamierino che pieghi con la pinza e con la cesoia lo sagomi ..  Complicato da  spiegare ma facile da fare . 
...
Intendi un piccolo "cucchiaino" piegato?
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2025 alle: 11:26:53
In risposta al messaggio di baccojenny del 23/07/2025 alle 07:15:35

Intendi un piccolo cucchiaino piegato?
Ciao Baccojenni,io ho risolto in altro modo con quella piletta,su un Elnagh Slim5.
Ho semplicemente inserito un tassello (non ricordo il diametro)nel foro,e poi ho avvitato il sopra con vite in acciaio autofilettante.
Il sotto pero',nel mio caso,era accessibile.Seguendo il tubo di scarico,sotto,sono arrivato fin sotto la piletta.
Saluti
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1390
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2025 alle: 12:45:45
In risposta al messaggio di baccojenny del 23/07/2025 alle 07:15:35

Intendi un piccolo cucchiaino piegato?
 ES ,tagliando una strisca di una scatola dei piselli , cuchiaino mi pare che non lo pieghi a 90 perché grosso di spessore e troppo largo . 
Rucki
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link