CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Scarico doccia intasato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 07/05/2015 alle: 15:36:49
Salve , prima di modificare e cercare soluzioni invasive , avrei provato con un disgorgante blando , tipo Mister Muscolo , io lo uso a scopo preventivo e mai avuto alcun problema , gli scarichi funzionano ottimamente ..non appena percepisco che uno scarico è più lento del solito , ne utilizzo c.a un bicchierino da caffè , lo lascio agire per 10/30 min. , risciacquo e tutto torna normale [^] Mar..cucciolo[:)][:)]
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 07/05/2015 alle: 16:16:20
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 07/05/2015  15:36:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>si ucciolo fai benissimo a utilizzare quel prodotto o similari anche come prevenzione ma Autorolle ha specificato che il tubo corrugato di scarico del suo piatto doccia è stato giuntato con un pezzo di tubo rigido in alluminio , come ben sai l'alluminio a contatto con quei prodotti disotturanti a base acida sia muriatica che solforica di certo non ringrazia per risparmiare limano anche su un banale portagomma dal costo di 1 euro e sul diametro del foro di sfiato ma cascasse il mono se limano sui listini sempre in rialzo offrendo sempre meno affidabilità e meno qualità ciao mario
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 08/05/2015 alle: 04:19:11
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 07/05/2015  16:16:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mario , alcuni acidi potrebbero aggredire l'alluminio , dipende dagli acidi , dalla concentrazione , dal tempo di residenza ( adesso non ti inkaxxare ) , ma anche dalla temperatura[:0][:(] ..ma anche dall'alluminio [:D] In un impianto idraulico che si rispetti , non esiste " giuntare " con dell'alluminio , anche se , prima che una probabile corrosione abbia effetti perforanti , ne passerà abbastanza di acqua e sgorgante , l'importante è NON LASCIARLO LI A LUNGO , eventualmente [^] Mar..cucciolo[:)][:)]
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Inserito il 08/05/2015 alle: 14:42:32
L'alluminio se non è trattato (anodizzato) con l'acqua fiorisce. Come già detto, nell'idraulica l'alluminio non è propio indicato. Un saluto e buoni KM
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
11
Autorolle7
Autorolle7
30/10/2014 500
Inserito il 08/05/2015 alle: 14:55:39
Salve La mia doccia non ha sifone. Eè un idea mettere un tubo per non perdere acqua in curva a serbatoio pieno. Normalmente sui camper "un pò più rifiniti" come è fatto lo sfiato? Alex
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19259
Inserito il 08/05/2015 alle: 15:02:10
quote:Risposta al messaggio di Autorolle7 inserito in data 08/05/2015  14:55:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> come ti ha detto ecostar, o se a progetto lo sfiato è a tetto. www.susezzapasa.it
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 08/05/2015 alle: 15:59:41
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 07/05/2015  15:36:49 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Marco, il "mistermuscolo gel" fa parte della dotazione del mio camper. Ogni tanto la doccia fa i capricci, ne verso un bicchierino, e dopo circa un paio di ore riprende a funzionare. La prima volta che mi è capitato l'inconveniente ero a Siracusa, un po' distante da casa...[:D][:D] non sapevo cosa fare. Sono entrato nel primo supermercato e ho preso un gel disgorgante. Non sapevo come agiva e se rovinava qualcosa, l'ho messo diluito, ha impiegato una notte a fare il suo lavoro. Le altre volte l'ho impiegato puro senza conseguenze. N.B. la piletta della mia doccia è cromata lucida... è ancora splendente. _____________ [;)]73 de

alvaro IZ2MHT

11
Chilometri
Chilometri
13/01/2014 1063
Inserito il 09/05/2015 alle: 20:29:42
Certo che ha funzionato, era un prodotto "siracusano"! [:)][;)] L'acqua è terribile da noi... troppo calcio. Buoni chilometri a tutti!
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Inserito il 13/05/2015 alle: 19:56:15
In risposta al messaggio di alva.it del 08/05/2015 alle 15:59:41

quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 07/05/2015  15:36:49 ()id=quote>id=quote>Marco, il mistermuscolo gel fa parte della dotazione del mio camper.Ogni tanto la doccia fa i capricci, ne verso
un bicchierino, e dopo circa un paio di ore riprende a funzionare.La prima volta che mi è capitato l'inconveniente ero a Siracusa, un po' distante da casa...[:D][:D] non sapevo cosa fare. Sono entrato nel primo supermercato e ho preso un gel disgorgante. Non sapevo come agiva e se rovinava qualcosa, l'ho messo diluito, ha impiegato una notte a fare il suo lavoro.Le altre volte l'ho impiegato puro senza conseguenze.N.B. la piletta della mia doccia è cromata lucida... è ancora splendente.[;)]73 de
...

Mi associo: risolto al 100% anche io.
Gino
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link