quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 07/05/2015 15:36:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>si ucciolo fai benissimo a utilizzare quel prodotto o similari anche come prevenzione ma Autorolle ha specificato che il tubo corrugato di scarico del suo piatto doccia è stato giuntato con un pezzo di tubo rigido in alluminio , come ben sai l'alluminio a contatto con quei prodotti disotturanti a base acida sia muriatica che solforica di certo non ringrazia per risparmiare limano anche su un banale portagomma dal costo di 1 euro e sul diametro del foro di sfiato ma cascasse il mono se limano sui listini sempre in rialzo offrendo sempre meno affidabilità e meno qualità ciao mario
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 07/05/2015 16:16:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mario , alcuni acidi potrebbero aggredire l'alluminio , dipende dagli acidi , dalla concentrazione , dal tempo di residenza ( adesso non ti inkaxxare ) , ma anche dalla temperatura[:0][:(] ..ma anche dall'alluminio [:D] In un impianto idraulico che si rispetti , non esiste " giuntare " con dell'alluminio , anche se , prima che una probabile corrosione abbia effetti perforanti , ne passerà abbastanza di acqua e sgorgante , l'importante è NON LASCIARLO LI A LUNGO , eventualmente [^] Mar..cucciolo[:)][:)]
Un saluto e buoni KM quote:Risposta al messaggio di Autorolle7 inserito in data 08/05/2015 14:55:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> come ti ha detto ecostar, o se a progetto lo sfiato è a tetto. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 07/05/2015 15:36:49 (> Marco, il "mistermuscolo gel" fa parte della dotazione del mio camper. Ogni tanto la doccia fa i capricci, ne verso un bicchierino, e dopo circa un paio di ore riprende a funzionare. La prima volta che mi è capitato l'inconveniente ero a Siracusa, un po' distante da casa...[:D][:D] non sapevo cosa fare. Sono entrato nel primo supermercato e ho preso un gel disgorgante. Non sapevo come agiva e se rovinava qualcosa, l'ho messo diluito, ha impiegato una notte a fare il suo lavoro. Le altre volte l'ho impiegato puro senza conseguenze. N.B. la piletta della mia doccia è cromata lucida... è ancora splendente. _____________Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
[;)]73 de alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di alva.it del 08/05/2015 alle 15:59:41
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 07/05/2015 15:36:49 ()id=quote>id=quote>Marco, il mistermuscolo gel fa parte della dotazione del mio camper.Ogni tanto la doccia fa i capricci, ne versoun bicchierino, e dopo circa un paio di ore riprende a funzionare.La prima volta che mi è capitato l'inconveniente ero a Siracusa, un po' distante da casa...[:D][:D] non sapevo cosa fare. Sono entrato nel primo supermercato e ho preso un gel disgorgante. Non sapevo come agiva e se rovinava qualcosa, l'ho messo diluito, ha impiegato una notte a fare il suo lavoro.Le altre volte l'ho impiegato puro senza conseguenze.N.B. la piletta della mia doccia è cromata lucida... è ancora splendente.[;)]73 de
Mi associo: risolto al 100% anche io.