CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

scarico grige "fisso"?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 26
16
FerroBass
FerroBass
31/12/2009 290
Inserito il 07/06/2010 alle: 14:00:20
Dopo svariate vacanze in "libera" e quindi con le autonomie calcolate, decido di fare una settimana in un campeggio (mai entrato prima d'ora!). Nella piazzola c'è predisposta la colonnina per l'acqua potabile, corrente elettrica, tv, internet wirelles, e... scarico delle grige! ma come? a terra ci sono dei tappi in metallo da svitare e sotto c'è lo scarico, ma io ho il recupero con l'apertura a "ghigliottina"! come si collega? gli altri camperisti hanno un tubicino di scarico penso del diametro di max 30mm...io no! esiste un'attacco particolare da aggiungere al mio recupero, che io non ho? Dovrò per forza spostarmi nell'apposita area per scaricare? Scusate l'ignoranza e Vi ringrazio anticipatamente delle Vostre risposte! Ciao FerroBass

Modificato da FerroBass il 07/06/2010 alle 14:11:05
16
decio1969
decio1969
05/04/2010 362
Inserito il 07/06/2010 alle: 14:15:37
ciao , vai per caso a Lido delle Nazioni(FE) ? No dico questo perchè ci son stato una settimana fa e piazzola gruppo C (la mia) era esattamente come quella che dici te . Ad ogni modo no non ha un tombino in piazzola ma all'estremo della stessa una specie di cannellina con tombino a terra . Dalla cannellina fai il carico e dal tombino totto di lei lo scarico solo che per farlo devi avere pert forza o un tubo (apposta) di almeno 15 mt ma anche di + oppure come me il roll tank svuoti e via . PEr altre info non esitare a contattarmi ciao Simone
16
FerroBass
FerroBass
31/12/2009 290
Inserito il 07/06/2010 alle: 14:46:49
quote:Risposta al messaggio di decio1969 inserito in data 07/06/2010  14:15:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Simone a dir la verità....io sono adesso in questa piazzola; e sono a Jesolo campeggio internat.... e per questa settimana!, il roll tank non ce l'ho perchè non ho mai avuto finora l'esigenza. Cosa posso fare? prima di rivolgere i miei interrogativi alla Direzione del camping ho preferito rivolgermi a voi "colleghi" del forum [:p][:p] Grazie FerroBass
21
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 07/06/2010 alle: 15:33:45
Ho avuto tempo fà lo stesso problema, ho risolto creando una riduzione per poter collegare una normale canna da giardinaggio. Il problema è che dubito tu possa fare lo stesso lavoro stando in campeggio. Per questa volta credo che dovrai spostare il camper. Ciao Antonio
21
balilla
balilla
17/05/2005 1797
Inserito il 07/06/2010 alle: 15:56:25
Prendi un secchio o una bacinella e svuoti il tutto senza spostare niente. Marco

Modificato da balilla il 07/06/2010 alle 16:20:41
Salone del Camper 2026
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre 2019: Croazia e Montenegro in
Settembre 2019: Croazia e Montenegro in
Previous Next
16
giorgioh
giorgioh
02/03/2010 28
Inserito il 07/06/2010 alle: 16:36:32
Ciao. al bazar di quel campeggio hanno il tubo che ti serve (lo vendono a metro), poi con una bottiglia di plastica tagliata ti fai un imbuto che attacchi con un po' di spago sotto al camper e hai risolto. Oppure pedali un po verso il Cavallino (primo paese dopo Jesolo verso punta sabbioni) e di fronte al camping union lido c'è uno dei più forniti negozi per campeggiatori... e lì trovi tutto. Spero di esserti stato utile. Ciao Giorgio
18
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 07/06/2010 alle: 17:01:06
Per ora fa come ti consigliano gli amici, ma sappi che ogni tubo di scarico ha il suo raccordo. Nel laika io lo avevo comperato, sia per accordarmi agli scarichi di quei camping organizzati come quello dove sei tu, sia per attaccarlo alla tanica apposita. Tutto della Fiamma. M.S.
16
copernico
copernico
06/02/2010 360
Inserito il 07/06/2010 alle: 18:28:06
mettici sotto il classico secchio da 5 euro e risolvi il problema. ti sporchi un pò le manine ma risparmi un sacco di soldi, io faccio così.ciauzz
16
FerroBass
FerroBass
31/12/2009 290
Inserito il 07/06/2010 alle: 18:59:10
Grazie a tutti per i preziosi consigli![:)][:)]....sapevo di poter contare sù di voi! Domani mi metto all'opera e senz'altro non sposterò il mezzo![;)] e poi per le prossime uscite mi attrezzerò con il necessario A cavallino in quel negozio andrò comunque....è sempre bello curiosare e di certo uscirò che avrò acquistato qualche cosa![:D] Ciao FerroBass
16
decio1969
decio1969
05/04/2010 362
Inserito il 08/06/2010 alle: 11:53:58
Concordo sul secchio per il risparmio di € che di questi tempi non fa mai male ... ma avendolo già sperimentato posso solo parlare bene del ROLL TANK è comodissimo la le ruote e non ti spezzi la schiena e svuoti 40 lt ossia in poco + di due volte scarici un serbatoio colmo da 100 con pochissima fatica . Ha in dotazione l'attacco e a parte si acquista il tubo se lo si vuole tenere distante anch'esso dotato di attacco e reggetta . Il Secchio ripeto ottima soluzione economica ma a mio avviso tra il fatto che per svuotare 100 lt ci stai un ora e poi ogni volta con il secchio pieno con l'acqua sciabordante arrivi a svuotarlo che metà l'hai persa per strada e sui piedi [:D] ... io sono per il Roll Tank ... abbiamo mezzi che nella media costano 100 milioni del vecchio conio mi pare assurdo risparmiare qualche euro su un utile accessorio come questo ... parere puramente personale [:D] Ciao e buona vacanza Simone
16
vinx
vinx
24/02/2010 106
Inserito il 08/06/2010 alle: 12:12:45
Stavo per porre la stessa domanda. lo scorso weekend sono stato in un campeggio ed ho notato che alcune piazzole (la mia no) avevano sia il rubinetto dell'acqua che il pozzetto per lo scarico. sul mio mezzo c'e' lo scarico a ghigliottina del diametro esterno di 85mm, inoltre sulla parte esterna ci sono due "piolini" contrapposti che mi fanno pensare che ci potrebbe essere un raccordo a baionetta per collegarlo. Al discorso roller tank ci avevo gia' pensato, ma lo trovo ingombrate. Gia' non tropo spazio per mettere la roba che mi serve, figurarsi un accessorio cosi' ingombrante.
16
decio1969
decio1969
05/04/2010 362
Inserito il 08/06/2010 alle: 12:17:09
esatto ... il Roll Tank ha proprio tale attacco a gomito a baionetta che incastra perfettamente nei due come li chiami te piolini è banale attaccarlo e non fai alcun lago o pozz aper terra . Si a chi lo dici per stivare il vano sotto al letto posteriore in coda ci metto 1 ora ma poi alla fine riesco a mettreci tutto e così stivato non si muove nulla ahahah Scherzi a parte per me ovvio ognuno fa come crede e sicuramente fa bene ! Io dico solo la mia avendolo testato e provato posso solo parlarne bene poi ovvio che la scelta spetta ad ognuno di noi :-) Ciao Simone
16
teddy 69
teddy 69
27/01/2010 198
Inserito il 08/06/2010 alle: 17:21:47
Io ho risolto così ho smontato il serbatoio ho fatto un foro e inserito un rubinetto e sigillato tutto col sicaflex.Cosi mi porto appresso un tubo da 30mm che si inserisce in qualsiasi scarico. Sabato quando vado al rimessaggio faccio qualche foto e le inserisco.
16
er presidente
er presidente
03/06/2010 19
Inserito il 08/06/2010 alle: 23:20:45
personalmente non ho lo scarico delle grige a ghigliottina ma mi sto adoperando per sostituirlo. Premesso ciò credo che la ghigliottina, nella parte finale, abbia un attacco a baionetta o a vite per fissare il tappo, cosi come quello delle acque nere. In commercio ci sono dei tubi corrugati dedicati, di varie sezioni, che si allungano di alcuni metri e poi si possono ristringere e alloggiare nel loro contenitore. Non credo di aver scoperto nulla di eccezionale, si trovano in qualsiasi negozi di articoli da campeggio. Saluti
16
decio1969
decio1969
05/04/2010 362
Inserito il 09/06/2010 alle: 07:58:05
Si forse non ci siamo capiti il problema non è per alcuni metri o alcune decine di metri ... anche il tubo ingegnoso dell'amico sarà fighissimo non vedo l'ora di vederne le foto ... ma se lo scarico delle grigie è mettiamo a 300 mt da dove sei in piazzola con tendalino eperto stuoia tavolino sedie ecc ecc ecc bimbi che giocano che fai ? L'unico modo è spostare tutto spostare il camper svuotare e rientrare nel posto . Quando lo scarico è lontano (e spesso lo è [:(]) per me ripeto la migliore soluzione è il Roll Tank o cose similari anche fatte in casa ma il sistema per me deve esser quello...[;)] Simone
21
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 09/06/2010 alle: 09:25:53
Io quando sono in campeggio e devo scaricare le grigie, prima scarico la cassetta e poi utilizzo quella come serbatoio portatile. Ciao Antonio
16
er presidente
er presidente
03/06/2010 19
Inserito il 09/06/2010 alle: 13:37:36
Forse ho male interpretato il primo post. Io mi riferivo, e ce ne sono, a quei campeggi (25 stelle [:D] )che hanno ad ogni piazzola la presa dell'acqua e l'attacco per lo scarico, quindi mi è venuto spontaneo dare riferimento a quel tipo di tubo accessorio. Certamente con lo scarico a 300mt io proverei con il teletrasporto [:D] , proviamo ad interpellare il Cap. Kirk. Scherzo ragazzi, ciao
18
lulu58
lulu58
08/04/2008 135
Inserito il 09/06/2010 alle: 13:52:58
ciao dico la mia e siete liberi di condividere o meno... personalmente spesso sono nei campeggi e spesso trovo lo scarico in piazzola, ma altre volte no!! allora mi sono ingegnato e ho realizzato un raccordo utilizzando i tubi grigi quelli che si usano per fare gli scarichi di casa... per la verità ne ho fatti 3 uno per collegare il tubo bianco dell FIAM::::MA al Rolltank uno con collegato 10 mt di tubo di plastica da giardino e uno che posso usare mettendoci sotto un secchio.... il tutto occupa pochissimo spazio... se vado in un campeggio dove vedo dalla pubblicità che c'è lo scarico in piazzola non porto il Rolltank se ho dubbi me lo porto... Spesso altri amici camperisti vengono a chiedere e a vedere come ho realizzato l'accrocchio.... e poi si rendono conto che è più facile a farsi che a dirsi basta sapere il diametro di uscita dello scarico a ghigliottina e andare da un rivenditore di materiale edile fornito e che sia un pochino disponibile ad ascoltare. Ciao Luciano
16
FerroBass
FerroBass
31/12/2009 290
Inserito il 09/06/2010 alle: 15:07:07
come già detto all'inizio lo scarico delle grige in questo camping è presente in tutte le piazzole, ma io ho lo scarico delle grige a ghigliottina (misurato diametro esterno 82 mm)non ha attacchi a baionetta o filetti....comunque...per questa volta non ho spostato il camper ed ho seguito i consigli di alcuni di voi...vuotato con il secchio, 3€ e 15 minuti di lavoro. Per le prossime uscite mi attrezzerò! bella l'idea del 2° rubinetto con l'attacco portagomma, aspetto le foto! Grazie! Ciao FerroBass
22
enzo
enzo
04/08/2003 871
Inserito il 09/06/2010 alle: 16:40:13
quote:Risposta al messaggio di FerroBass inserito in data 07/06/2010  14:46:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se sei a Jesolo, vai verso il Cavallino. In strada sulla destra trovi un market accessori (anche camper) e compri un tubo di scarico per le grige. Normalmente è grigio con gli attacchi specifici per lo scarico. Se non hai gli attacchi, lo infili e lo fermi legandolo. Di norma è flessibile / allungabile fino a 3 mt. Io frequentavo il Vela Blu - Ca' Ballarin e usavo questo sistema. ciao
16
dogamail
dogamail
21/09/2009 1
Inserito il 09/06/2010 alle: 19:08:30
Ciao, con il vecchio camper dotato di wc nautico mi ero attrezzato acquistando del tubo di materiale plastico (un pò come i sacchi neri della spazzatura). Venduto in rotolo da 6 mt e che veniva fissato allo scarico per mezzo di fettucce elastiche. Bastava tagliarne la quantità necessaria. Credo sia ancora reperibile
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Primo camper d'epoca: quali controlli fare?
Buongiorno a tutti! Sono nuova del forum e sono felice di vedere che esistono ancora i buo...
martina_ds
0 minuti fa
Meccanica
ducato 2800
Ragazzi rieccomi , Ho un fastidioso rientro di gas (puzza) di scarico che invade cabina a ...
StarinSolum
Oggi alle 06:02
Meccanica
Rimasto in panne
Ciao a tutti. Sono possessore di un elnagh marlin slim5 semintegrale su ducato 244 del 200...
Leo2.8
30/06/26 - 21:08
Viaggi all'estero
Croazia ad agosto per neo camperisti
Ciao a tutti! tre un paio di settimane ci arriverà il nostro primo camper! Abbiamo già avu...
alemotz
30/06/26 - 18:36
Accessori
Ventilatori da cruscotto
Buonasera, non avendo a/c in cabina chiedo a chi li ha provati se i mini ventilatori da fi...
cippo14
30/06/26 - 17:44
Altro sui camper
Periodo dell'anno per acquisto camper nuovo
Ciao a tutti. Come da titolo. C'è un periodo dell'anno piu favorevole per acquistare un ca...
sardinia83
30/06/26 - 16:44
Aree di sosta e campeggi
Prima esperienza in camper - Toscana e Liguria
Salve, sono nuovo del settore e quest'anno per la prima volta farò un esperienza in camper...
Delvepie
30/06/26 - 16:44
Meccanica
Tubo aspirazione aria vw T4 1991
Buongiorno, ho da poco acquistato un T4 del 1991 allestito westfalia. Prima di fare dei gi...
albe_lupo
30/06/26 - 16:32
Meccanica
Collettore aspirazione squagliato Ford Transit
Salve a tutti. Smontando il collettore di aspirazione del mio Ford transit 2.4 del 2006 ho...
Miky22
30/06/26 - 14:55
Aree di sosta e campeggi
Campo Imperatore info per sosta/escursione
Buongiorno, intorno al 15 luglio dovrei arrivare a Campo Imperatore verso le 17:00–18:00, ...
IvanG
30/06/26 - 14:14
Cellula abitativa
Frigo trivalente Thetford problemi accensione
Il mio trivalente Thetford continua a dare problemi di accensione soprattutto nei passaggi...
ledpeter
30/06/26 - 11:28
Meccanica
Lampadine ducato X244 anno 2005
Ciao a tutti, so che esistono tanti vecchi post su questo argomento ma purtroppo ci sono t...
Grezz
30/06/26 - 10:57
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link