In risposta al messaggio di wippet del 13/04/2022 alle 23:38:06Se te che devi rileggerti bene quello che hai scritto nel primo post
Leggi bene, nel mio secondo intervento, cito la Scandinavia per ben due volte in poche righe: quindi? Consiglio: quando non si capisce, basta chiedere, prima di trarre conclusioni e incolpare per cose non dette. Precisazione:certo che in Europa e nel mondo non si scaica le nere e neppure le grigie lungo le strade, chi ha mai detto il contrario? Rileggi bene, quando parlo di: bocca di lupo, in concomitanza dei locali sopra menzionati chiamati lartin, e ai quali sono direttamente collegati mi riferisco ovviamente solo agli appositi scarichi dedicati per le grigie. Ho anche specificato che se non e' presente uno scarico apposito, si utilizza un contenitore per travasare nella latrin. Sono oltre dieci anni che viaggio in Scandinavia da maggio a ottobre, mai visto nessun furbetto azzardarsi a scaricare in modo selvaggio. Difatti tutti sanno che nei paesi nordici lo scarico selvaggio e' reato penale, con conseguente denuncia per inquinamento ambientale e multa salatissima. E i controlli ci sono eccome; non come succede da noi, dove i furbetti rischiano giusto il mugugno del vicino e la fanno franca con la solita scusa non mi sono accorto del rubinetto aperto...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 14/04/2022 alle 06:04:53quoto, e senza nessun amor di polemica (che detesto fare). Il primo post anche a me aveva trasmesso le stesse sensazioni. Evidentemente era scritto in modo molto fraintendibile
Se te che devi rileggerti bene quello che hai scritto nel primo post perche' lo preferirei sulla destra, per poter facilmente accostare eventualmente alle bocche di lupo dei marciapiedi. Da quello che hai scritto nel primopost, sembra chiarissimo che scarichi lungo la strada, Poi non posso sapere cosa specifici nel secondo potst quando ho risposto al primo, non prevedo il futuro Ripeto, quando si scrive su un forum, bisogna essere più chiari e precisi possibili, chi legge si basa solo su quello che scrivi, non su quello che pensi di star scrivendio
In risposta al messaggio di B747 del 14/04/2022 alle 09:20:52Ciao
quoto, e senza nessun amor di polemica (che detesto fare). Il primo post anche a me aveva trasmesso le stesse sensazioni. Evidentemente era scritto in modo molto fraintendibile
In risposta al messaggio di Mark74xx del 14/04/2022 alle 10:47:09
Ciao mi associo, senza dare troppo spazio alla polemica, ma la frase: Uso tassativamente saponi e detergenti ecologici, quindi posso scaricare le grigie nel normale circuito fognario. ed in particolare il riferimento al normalecircuito fognario lascia ben poco spazio alle interpretazioni, ma esprime chiaramente il concetto che tutti associamo allo scarico selvaggio Le acque grigie, e ancor di più le nere, devono essere smaltite in un circuto che certamente non ha nulla a che vedere con le normali fogne Poi che il tombino vicino alle latrine sia collegato alla fogna (acque piovane) o al circuito dei liquami, se non è specificato da segnaletica rimane una tua supposizione Ciao
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 14/04/2022 alle 13:03:52Ciao
Non dovevi scriverlo, ora, presto troveremo anche i divieti per i camper negli autolavaggi, perché ti è io e pochi altri, comprano un paio di gettoni e scaricano le grigie Tanti scarichernno tutto è di più senza nemmeno pagare il gettone
In risposta al messaggio di Bobagiustatutto del 16/04/2022 alle 15:51:20mi sembra di ricordare che qualsiasi veicolo/auto hanno l altezza da terra di 20cm che è superiore all altezza dei cordoli dei marciapiedi .
Ho aggiornato il sistema di scarico, seguendo alcune vostre indicazioni ora ho collegato i due serbatoi e mantenuto la possibilità di scaricare sia a dx che a sx. Purtroppo però con questo sistema ho diminuito l angolodi uscita posteriore (si chiama così?) abbassando di fatto le Valvole per lo svuotamento. Chiedo... A che altezza sono da terra generalmente in mezzi simili al mio? (mansardato su Ford) Io al momento ho una luce di 25 cm circa...