quote:Originally posted by Dierrre> Bella la battuta[:D][:D][:D] Confermo la scarico lento da metà serbatoio a fine serbatoio grigie. Pare sia un "difetto" che accumuna tutti i modelli, ho un 983M. [;)][;)]
Certo essere lento il Rapido è proprio un controsenso[:D][:D][:D] Scusate ma mi è venuta così Davide >
quote:Originally posted by ayrone> Scusa l'ignoranza.......ma che vuol dire? L'ho letto anche in altre risp e nn mi sono mai osato a chiedere.....oggi ho preso coraggio e domando. Grazie Ciao Daniele
up >
quote:Originally posted by mezza> E' solo un espediente per far risalire il thread sulle pagine del forum quando è scomparso dalla prima, cioè posti un messaggio senza scrivere nulla; ovviamente qualunque parola va bene allo scopo, ma con la parola up (su) rimarchi che hai scritto solo per quel motivo
quote:Originally posted by ayrone> Scusa l'ignoranza.......ma che vuol dire? Grazie Ciao Daniele
up >
>
quote:Originally posted by iw9gianky> Il mio mezzo ha 4 mesi, e lo scarico lento c'è dal primo scarico. Nel tuo caso, si era formata col tempo un fondo di amido di pasta, olio e quantaltro. Hai trovato il metodo candeggina, ma attento alle guarnizioni. Ti consiglio, la prossima volta, di usare un poco di disgregante per il wc, acqua e il solito giro di centrifuga. Risciacqua tutto. 73 de IZ2...
Non so state parlando di camper nuovi o meno, non conosco la gamma Rapido, ma quest’anno mi è successo una cosa simile con il mio Laika del ’96, acquistato da me da poco più di un anno. Avevo notato una … straordinaria lentezza nello scarico delle acque grigie, rispetto al mio precedente camper, un CI Continental . Dopo alcuni mesi dall’acquisto l’acqua usciva quasi a gocce. Questo perché l’uscita dal serbatoio delle grigie non è sulla parete di fondo, come nel mio vecchio CI, ma su una parete laterale, inoltre all’uscita c’è subito un gomito di 90° e qualche decina di centimetri di tubo che scorre parallela al serbatoio, quindi senza pendenza. Ciò determina, nel tempo (almeno nel mio caso), che quanto va giù (con tutta l’attenzione che ci si può mettere) dagli scarichi del lavello, lavandino, ecc.. , a causa dell’uscita non proprio a regola d’arte, non riesce a defluire con l’acqua, quindi fermenta e si sedimenta nel serbatoio, fino a ostruire completamente il foro di uscita. Io ho risolto con circa 4 litri di candeggina versati nel serbatoio vuoto e pochi litri d’acqua e un bel giro per … centrifugare il tutto. Per me è stato utilissimo, adesso l’acqua scorre coma mai l’avevo vista. Non so se è il vostro caso Bye >