CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Scarico lavandino

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
19
celestinouno
celestinouno
13/09/2006 841
Inserito il 11/06/2007 alle: 10:34:51
Lo scarico del lavandino del bagno è diventato un po' lento, non so se a causa di sporcizia (capelli...) che ostruisce il tubo di scarico. Il camper è un Mc Louis 430 modello 2005. Vorrei sapere chi di voi ha già avuto problemi di questo genere e come lo ha risolto e/o che accorgimenti adottare affinché questo non si verifichi più. Grazie a tutti. Massimo.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63252
Inserito il 11/06/2007 alle: 11:14:38
quote:Originally posted by celestinouno
Lo scarico del lavandino del bagno è diventato un po' lento, non so se a causa di sporcizia (capelli...) che ostruisce il tubo di scarico. Il camper è un Mc Louis 430 modello 2005. Vorrei sapere chi di voi ha già avuto problemi di questo genere e come lo ha risolto e/o che accorgimenti adottare affinché questo non si verifichi più. Grazie a tutti. Massimo. >
> Io ho il 560 ma il problema è un pò su tutti i camper. I capelli sono quelli che ostruiscono maggiormante il lavandio, io molto spesso prendo uno stecchino da denti e tolgo i capelli dallo scarico.

Modificato da Grinza il 11/06/2007 alle 11:15:07
19
celestinouno
celestinouno
13/09/2006 841
Inserito il 11/06/2007 alle: 11:25:55
quote:Originally posted by Grinza
Lo scarico del lavandino del bagno è diventato un po' lento, non so se a causa di sporcizia (capelli...) che ostruisce il tubo di scarico. Il camper è un Mc Louis 430 modello 2005. Vorrei sapere chi di voi ha già avuto problemi di questo genere e come lo ha risolto e/o che accorgimenti adottare affinché questo non si verifichi più. Grazie a tutti. Massimo. >
> Io ho il 560 ma il problema è un pò su tutti i camper. I capelli sono quelli che ostruiscono maggiormante il lavandio, io molto spesso prendo uno stecchino da denti e tolgo i capelli dallo scarico.
>
> Questo lo faccio già, ma il mio dubbio è che si formi un'ostruzione nel tratto di tubo che collega lo scarico al serbatoio delle acque grigie. E' possibile che avvenga ciò? In tal caso esistono dei liquidi specifici per camper da usare per sgorgare lo scarico e/o il tubo di scarico o si possono usare quelli casalinghi? Grazie ancora. Massimo.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63252
Inserito il 11/06/2007 alle: 13:53:45
quote:Originally posted by Grinza
> Il tubo che va nel cassone è grosso cosa è piccolo è l'attacco al lavandino che oltre ad avere la griglietta ed il tappo fisso (almeno il mio è così) è anche fatto ad L ed è anche per questo che lo scarico è lento. Non penso che si possa ostruire il tutto, almeno a me non è mai successo, nemmeno nei camper precedenti, anche perchè come ho detto sopra, la griglia non permette di far passare cose che possano ostruire il tubo. Io ho il 560 ma il problema è un pò su tutti i camper. I capelli sono quelli che ostruiscono maggiormante il lavandio, io molto spesso prendo uno stecchino da denti e tolgo i capelli dallo scarico.
>
> Questo lo faccio già, ma il mio dubbio è che si formi un'ostruzione nel tratto di tubo che collega lo scarico al serbatoio delle acque grigie. E' possibile che avvenga ciò? In tal caso esistono dei liquidi specifici per camper da usare per sgorgare lo scarico e/o il tubo di scarico o si possono usare quelli casalinghi? Grazie ancora. Massimo.
>
>
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6584
Inserito il 11/06/2007 alle: 14:55:38
io problemi non ne ho, i capelli che cosa sono???? come sono fatti ???? [8)] nel serbatoio entra acqua e la velocità credo che dipenda anche dallo sfiato, perchè tanta acqua entra e tanta aria esce, almeno sul mio migliorando lo sfiato è migliorato lo scarico ciao romeo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
toby
toby
20/02/2004 87
Inserito il 11/06/2007 alle: 15:49:46
[quote]Originally posted by celestinouno
Lo scarico del lavandino del bagno è diventato un po' lento, non so se a causa di sporcizia (capelli...) che ostruisce il tubo di scarico. Il camper è un Mc Louis 430 modello 2005. Vorrei sapere chi di voi ha già avuto problemi di questo genere e come lo ha risolto e/o che accorgimenti adottare affinché questo non si verifichi più. Grazie a tutti. Massimo Ciao, io x un paio di volte ho usato la ventosa - problema risolto. Fai solamente un po di attenzione di non usare troppa forza.Puoi mettere pure della candeggina e dopo ca.1/2 ora pulire bene anche il serbatoio in quanto la candeggina non va molto d'accordo con le guarnizioni. Toby Toby
19
celestinouno
celestinouno
13/09/2006 841
Inserito il 12/06/2007 alle: 10:14:44
quote:Originally posted by toby
[quote]Originally posted by celestinouno
Lo scarico del lavandino del bagno è diventato un po' lento, non so se a causa di sporcizia (capelli...) che ostruisce il tubo di scarico. Il camper è un Mc Louis 430 modello 2005. Vorrei sapere chi di voi ha già avuto problemi di questo genere e come lo ha risolto e/o che accorgimenti adottare affinché questo non si verifichi più. Grazie a tutti. Massimo Ciao, io x un paio di volte ho usato la ventosa - problema risolto. Fai solamente un po di attenzione di non usare troppa forza.Puoi mettere pure della candeggina e dopo ca.1/2 ora pulire bene anche il serbatoio in quanto la candeggina non va molto d'accordo con le guarnizioni. Toby Toby >
> Nessun altro che ha lo stesso problema, magari con lo stesso mezzo? (Mc Louis 430). Grazie. Massimo.
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 12/06/2007 alle: 10:38:21
A me personalmente si è otturato completamente lo scarico del lavello e non c'era modo di farlo ripartire. Provato con i vari Idraulici liquidi, sturalavandini, ecc., ma niente da fare. Nel mio caso erano diventate cemento le scorie prodotte dal lavaggio di molluschi in Normandia e non c'era apparente rimedio se non cambiare il tubo. Ho cercato di seguirlo nel suo percorso, sbatterlo e muoverlo, poi ho connesso allo stesso, da sotto il lavandino dopo averlo scollegato, il rubinetto di un camper service e, dopo un botto, l'acqua ha iniziato a circolare perfettamente. Ma il getto era molto potente e tale da far schizzare l'acqua direttamente dal troppo pieno del serbatoio. Ora va che è una meraviglia. Elio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link