quote:Originally posted by celestinouno> Io ho il 560 ma il problema è un pò su tutti i camper. I capelli sono quelli che ostruiscono maggiormante il lavandio, io molto spesso prendo uno stecchino da denti e tolgo i capelli dallo scarico.
Lo scarico del lavandino del bagno è diventato un po' lento, non so se a causa di sporcizia (capelli...) che ostruisce il tubo di scarico. Il camper è un Mc Louis 430 modello 2005. Vorrei sapere chi di voi ha già avuto problemi di questo genere e come lo ha risolto e/o che accorgimenti adottare affinché questo non si verifichi più. Grazie a tutti. Massimo. >
quote:Originally posted by Grinza> Questo lo faccio già, ma il mio dubbio è che si formi un'ostruzione nel tratto di tubo che collega lo scarico al serbatoio delle acque grigie. E' possibile che avvenga ciò? In tal caso esistono dei liquidi specifici per camper da usare per sgorgare lo scarico e/o il tubo di scarico o si possono usare quelli casalinghi? Grazie ancora. Massimo.
quote:Originally posted by celestinouno> Io ho il 560 ma il problema è un pò su tutti i camper. I capelli sono quelli che ostruiscono maggiormante il lavandio, io molto spesso prendo uno stecchino da denti e tolgo i capelli dallo scarico.
Lo scarico del lavandino del bagno è diventato un po' lento, non so se a causa di sporcizia (capelli...) che ostruisce il tubo di scarico. Il camper è un Mc Louis 430 modello 2005. Vorrei sapere chi di voi ha già avuto problemi di questo genere e come lo ha risolto e/o che accorgimenti adottare affinché questo non si verifichi più. Grazie a tutti. Massimo. >
>
quote:Originally posted by celestinouno>
quote:Originally posted by Grinza> Questo lo faccio già, ma il mio dubbio è che si formi un'ostruzione nel tratto di tubo che collega lo scarico al serbatoio delle acque grigie. E' possibile che avvenga ciò? In tal caso esistono dei liquidi specifici per camper da usare per sgorgare lo scarico e/o il tubo di scarico o si possono usare quelli casalinghi? Grazie ancora. Massimo.
quote:Originally posted by celestinouno> Il tubo che va nel cassone è grosso cosa è piccolo è l'attacco al lavandino che oltre ad avere la griglietta ed il tappo fisso (almeno il mio è così) è anche fatto ad L ed è anche per questo che lo scarico è lento. Non penso che si possa ostruire il tutto, almeno a me non è mai successo, nemmeno nei camper precedenti, anche perchè come ho detto sopra, la griglia non permette di far passare cose che possano ostruire il tubo. Io ho il 560 ma il problema è un pò su tutti i camper. I capelli sono quelli che ostruiscono maggiormante il lavandio, io molto spesso prendo uno stecchino da denti e tolgo i capelli dallo scarico.
>
>
quote:Originally posted by toby> Nessun altro che ha lo stesso problema, magari con lo stesso mezzo? (Mc Louis 430). Grazie. Massimo.
[quote]Originally posted by celestinouno
Lo scarico del lavandino del bagno è diventato un po' lento, non so se a causa di sporcizia (capelli...) che ostruisce il tubo di scarico. Il camper è un Mc Louis 430 modello 2005. Vorrei sapere chi di voi ha già avuto problemi di questo genere e come lo ha risolto e/o che accorgimenti adottare affinché questo non si verifichi più. Grazie a tutti. Massimo Ciao, io x un paio di volte ho usato la ventosa - problema risolto. Fai solamente un po di attenzione di non usare troppa forza.Puoi mettere pure della candeggina e dopo ca.1/2 ora pulire bene anche il serbatoio in quanto la candeggina non va molto d'accordo con le guarnizioni. Toby Toby >