CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Scarico Rimor SB678-2006

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
19
Massimo63
Massimo63
10/10/2006 224
Inserito il 02/01/2007 alle: 09:52:04
Ciao a tutti. Sono appena tornato dall'Alta Pusteria dove faceva piuttosto freddino nei giorni scorsi. La prima sera dopo esserci lavati i denti butto una manciata di sale nel lavandino e faccio scorrere l'acqua, sicuro di evitare congelamenti. Al mattino, scarico intasato![:(!]Mi sdraio sotto il mezzo e scopro con orrore che il tubo di scarico del lavandino corre tutto all'aperto sotto il pianale ed entra nel serbatoio delle grigie con un bel gomito ed un paio di curve. Mi faccio passare della moglie il phon (ero attaccato alla 220) e "faccio mezz'ora di permanente al tubo" per sgelare l'acqua che ristagnando era diventata un blocco solido. Alla sera taglio un pezzo di tubo da giardino dalla canna che uso per caricare l'acqua nel serbatoio, lo piazzo sullo scarico del lavandino e soffio fino a sentire che l'aria passa libera. Al mattino nessun problema. Tuttavia sono passato dalla "permanente al tubo" al "servizietto al lavandino" (sono definizioni della moglie!) quindi ho solo evitato il problema non l'ho risolto. Coibentare il tubo senza riscaldarlo non serve a nulla a parte ritardare il fenomeno di qualche ora, riscaldare il tubo è piuttosto complicato e oltretutto mi riduce la potenza di soffiaggio interna, che trovo più utile per la sopravvivenza dell'equipaggio, si potrebbe installare un serbatoio delle grigie supplementare piazzato sotto il lavandino per evitare che il tubo debba passare sotto tutto il mezzo, oppure......? Forza colleghi, qualche suggerimento? Grazie
19
Fedale70
Fedale70
14/09/2006 244
Inserito il 02/01/2007 alle: 13:33:02
Ciao Massimo, io ho un kentucky del 2003 con la stessa disposizione, ha parte i serbatoi di recupero sostituiti, ho pensato bene coibentare tutti i tubi, tutti, con le guaine in neoprene, si trovano come materiale idraulico, in più il sale lo metto prima di partire, così in viaggio a modo di sciogliersi con un po di acqua aggiunta in precedenza. ciao buon Anno
giorgetto
giorgetto
-
Inserito il 02/01/2007 alle: 14:56:30
Ciao Massimo63, anch'io ho un Rimor 630, a parte che non ho di questi problemi perchè si vede che i serbatoi sono dislocati in maniera diversa e le canne invece di fare curve vanno diritti dentro ai serbatoi, quindi l'acqua non ha ristagni. Però penso che se coibentassi tutti i tubi con delle fasce in neoprene come ha detto in precedenza il nostro amico, magari messe doppie, eviteresti di fare altri lavori magari più complicati!!!! Inizia anche per te il fai-da-te nel camper.[:(] In bocca al lupo!!!![;)]
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 06/01/2007 alle: 01:32:59
Ciao, 2 Rimor Superbrig 678 del 2002. Abbiamo preso del tubo di gomma in neoprene, quello da idraulici per isolare i tubi dell'acqua esterni, prendili da 48, prechè se non ricordo male il tubo di scarico fa 45. poi hai 2 possibilità: o tagli il tubo in neoprene in verticale e fasci il tubo di scarico chiudendolo con del nastro o del bostic, o se vuoi fare un lavoro di finol perdi una mezzoretta, ti sdrai sotto il cameper, togli le fascette che tengono collegati i tubi ai gavoni e li fai scivolare dentro alla membrana in neoprene. Non si ghiacceranno più. Ciao Danielequote]Originally posted by Massimo63
Ciao a tutti. Sono appena tornato dall'Alta Pusteria dove faceva piuttosto freddino nei giorni scorsi. La prima sera dopo esserci lavati i denti butto una manciata di sale nel lavandino e faccio scorrere l'acqua, sicuro di evitare congelamenti. Al mattino, scarico intasato![:(!]Mi sdraio sotto il mezzo e scopro con orrore che il tubo di scarico del lavandino corre tutto all'aperto sotto il pianale ed entra nel serbatoio delle grigie con un bel gomito ed un paio di curve. Mi faccio passare della moglie il phon (ero attaccato alla 220) e "faccio mezz'ora di permanente al tubo" per sgelare l'acqua che ristagnando era diventata un blocco solido. Alla sera taglio un pezzo di tubo da giardino dalla canna che uso per caricare l'acqua nel serbatoio, lo piazzo sullo scarico del lavandino e soffio fino a sentire che l'aria passa libera. Al mattino nessun problema. Tuttavia sono passato dalla "permanente al tubo" al "servizietto al lavandino" (sono definizioni della moglie!) quindi ho solo evitato il problema non l'ho risolto. Coibentare il tubo senza riscaldarlo non serve a nulla a parte ritardare il fenomeno di qualche ora, riscaldare il tubo è piuttosto complicato e oltretutto mi riduce la potenza di soffiaggio interna, che trovo più utile per la sopravvivenza dell'equipaggio, si potrebbe installare un serbatoio delle grigie supplementare piazzato sotto il lavandino per evitare che il tubo debba passare sotto tutto il mezzo, oppure......? Forza colleghi, qualche suggerimento? Grazie [/quote]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link