In risposta al messaggio di giuvanella del 03/09/2025 alle 21:21:26Ciao Giuvanella, quindi devo aprire il Carter dove c'è il gradino per salire al posto guida giusto? Perché è l'unica cosa che ancora non ho fatto. Direttamente sotto i sedili guida e passeggero ci sono solo delle botoline dove passano dei semplici fili di corrente tramite fori nella lamiera e niente di più. Ovviamente sotto il volante sulla dx ci sono i fusibili del motore e nient'altro. Oggi provo e vi faccio sapere. Grazie
Ciao io ho ecovips 4.1 e si trova sotto il sedile di guida
In risposta al messaggio di MarcoGas76 del 04/09/2025 alle 06:27:46Non credo che li abbiano messi li
Ciao Giuvanella, quindi devo aprire il Carter dove c'è il gradino per salire al posto guida giusto? Perché è l'unica cosa che ancora non ho fatto. Direttamente sotto i sedili guida e passeggero ci sono solo delle botolinedove passano dei semplici fili di corrente tramite fori nella lamiera e niente di più. Ovviamente sotto il volante sulla dx ci sono i fusibili del motore e nient'altro. Oggi provo e vi faccio sapere. Grazie
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 04/09/2025 alle 07:46:18Ciao Impiegato,
Non credo che li abbiano messi li Io ho un ev 2.1 te del 2004 si Daily 35c15 Sul mio i fusibili si trovano appena dietro il sedile passeggero Hai provato a chiedere qui? Hai provato a cercare nel sito ecovippari?
In risposta al messaggio di MarcoGas76 del 03/09/2025 alle 19:11:09quello che cerchi potrebbe non esistere neanche
Salve a tutti e ben trovati! Ho bisogno di aiuto! Non riesco ad individuare la scatola dei fusibili della cellula sul mio Laika ecovip 2.i serie oro su iveco daily 35c13 del 2001. Qualcuno potrebbe cortesemente darmi una mano! Sto sclerando! Help please! MarcoGas76
In risposta al messaggio di skr91 del 04/09/2025 alle 12:43:00Grazie... Comincio a credere nella tua ipotesi... anche perchè studiando lo schema elettrico che ho appena scaricato, i fusibili sono solo sul pannello di controllo. Comunque li dietro al cruscotto voglio dare unìocchiata perchè ho visto che ci sono parecchi fili che fuoriescono compreso quallo della videocamera posteriore. Vediamo che trovo!
quello che cerchi potrebbe non esistere neanche in basso a sinistra del volante avrai la scatola fusibili della parte veicolare, poi immagino che direttamente sulla centralina della cellula cu siano i pochi fusibili previsti(pompe, luci, stufa, frigo) poi possono essere stati messi in giro, anche con modifiche successive, singoli fusibili per singoli utilizzatori ,ma una scatola vera e propria non è affatto detto che ci sia il caricabatterie immagino sia pure lui integrato nella centralina io ho un vecchio Arca su iveco daily e ricordo di aver visto un camper esattamente come il tuo perchè ero interessato a comprarlo. forse sbaglio ma me lo ricordo piuttosto simile al mio e nel mio non esiste altro che quello che ho appena descritto
In risposta al messaggio di MarcoGas76 del 03/09/2025 alle 19:11:09tutto ciò che riguarda le protezioni elettriche, nel 99% dei casi è protetto elettronicamente, ovvero non ci sono fusibili sui Laika di quel tempo.
Salve a tutti e ben trovati! Ho bisogno di aiuto! Non riesco ad individuare la scatola dei fusibili della cellula sul mio Laika ecovip 2.i serie oro su iveco daily 35c13 del 2001. Qualcuno potrebbe cortesemente darmi una mano! Sto sclerando! Help please! MarcoGas76
In risposta al messaggio di SilverHaze del 04/09/2025 alle 13:50:10No la centralina è quella classica e ormai datata e dove tra laltro ci sono anche i vari fusibili!
Ciao , se hai la centralina SME col touch screen sulla porta così : Hai uno scatolotto che integra tutto (centralina e caricabatteria). Sull'ecovip 4.i è sotto il sedile guida. E' presente anche un interrutore 3 posizioniche in situazione di emergenza permette di attivare tute le uscite (luci e pompa) nel caso in cui in touch screen non funzioni più. Non ha fusibili estraibili in quanto monta dei fusibili autoripristinanti.
.jpg)
In risposta al messaggio di Laikone del 04/09/2025 alle 14:12:43Grazie mille!
tutto ciò che riguarda le protezioni elettriche, nel 99% dei casi è protetto elettronicamente, ovvero non ci sono fusibili sui Laika di quel tempo. Chi ha fusibili a lato del sedile pilota ha un modello più recente, tipo 2004/2005.
In risposta al messaggio di MarcoGas76 del 04/09/2025 alle 15:06:02hai una centralina "concettualmente" identica alla mia, con fusibili a lama frontali
No la centralina è quella classica e ormai datata e dove tra laltro ci sono anche i vari fusibili!
In risposta al messaggio di skr91 del 04/09/2025 alle 15:28:51Grazie mille!
hai una centralina concettualmente identica alla mia, con fusibili a lama frontali confermo la mia idea già espressa: salvo modifiche sparse in giro dal precedente proprietario ciò che vedi è tutto ciò che c'è neiveicolo come unica aggiunta avrai nel cofano motore qualcosa che devia corrente dall'alternatore alla batteria servizi (da me si vedono un relè e qualche fusibile)
In risposta al messaggio di MarcoGas76 del 04/09/2025 alle 15:06:02Ah è come la mia.
No la centralina è quella classica e ormai datata e dove tra laltro ci sono anche i vari fusibili!