CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

scelta del camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
18
maridani
maridani
10/04/2007 305
Inserito il 01/01/2008 alle: 12:06:19
Ciao a tutti scrivo da Torino , probabilmente entro il 2008 vorremmo sostituire il nostro camper del 1996 granduca 52n con uno piu' recente , stiamo valutando diversi camper , siamo una coppia molto sportiva , usiamo il camper sia d'inverno che d'estate , eravamo indecisi tra un challenger mageo 115 , chausson welcome 75, oppure decisamente un Hymer sempre semintegrale id="blue">id="size2">modello 612 cl , se qualcuno conosce bene queste tre marche puo' darci un consiglio ! Grazie Mariangela e Daniele [:)][:D][8D] e buon anno a tutti i camperisti !!!!id="blue">
alexia76
alexia76
-
Inserito il 02/01/2008 alle: 09:33:52
Visti i tempi che girano e cio' che si legge in giro.. tenetevi il vs vecchietto che pare meglio e piu' robusto delle novita' che offre ora il mercato.[:)]
criceto
criceto
-
Inserito il 02/01/2008 alle: 10:10:07
Ciao, vi serve anche il garage? e per caricare lo scooter o solo le bici? E' facile farsi abbagliare solo dall'estetica! Ma poi la sostanza.............. Fatemi sapere.
18
maridani
maridani
10/04/2007 305
Inserito il 02/01/2008 alle: 14:07:22
si ci interessava il garage per mettere le bici siccome sono due bici costose ci tenevamo a tenerle al riparo mettendo anche un buon antifurto , per ora sono sempre rimaste fuori sul portabici con tanti lucchetti .. pensavamo alla comodita' del garage con il letto sopra sempre pronto , siamo in due e non abbiamo figli percio' un semintegrale sarebbe un buon mezzo , il camper che abbiamo va molto bene nella sua semplicita' , voi dite che e' piu' robusto il nostro , in effetti ho pensato anch'io a questo leggendo cosa si sente in giro !!!!!!???? Grazie ancora un saluto !!
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 02/01/2008 alle: 14:47:15
Ho degli amici con un Challenger Mageo 115 e si trovano molto bene, però è la versione di un paio di anni fa senza il divanetto laterale. Hymer è molto valida, ma credo costi qualcosina in più... Hai un budget massimo? Che uso "invernale" fai (qualche grado sotto zero oppure FREDDOFREDDO)? Valuta bene in base all'uso invernale che farai se è il caso di cercare mezzi con doppio pavimento, riscaldamento a gasolio o a gas, potenza e distribuzione del riscaldamento, riscaldamento zona notte (importante sul garage), coibentazione/riscaldamento serbatoi di recupero, etc. Ciao!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
maridani
maridani
10/04/2007 305
Inserito il 02/01/2008 alle: 14:58:24
Caro Alberto si il camper lo usiamo anche d'inverno andiamo in francia a sciare o qui in val susa vicino a torino percio' a volte fa freddo , per quanto riguarda il prezzo l'hymer che piace a noi costa prezzo franco fabbrica quasi come il challenger mageo 115 ho visto i prezzi sul plain air, per quanto riguarda un camper con doppio pavimento , sarebbe un'idea ma ... costano veramente di piu' percio' ..... non si puo' fare ... Il mageo 115 credo che abbia il gavone riscaldato o sbaglio ?? I tuoi amici si trovano bene d'inverno ? Un saluto
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 02/01/2008 alle: 16:11:02
Dimenticavo...anche io sono di Torino! Sono andato a sciare lo scorso weekend a Pragelato con il mio bistrattato Mc Louis 364G a -11°C. Il garage riscaldato ce l'hanno tutti o quasi, il serbatoio di recupero invece no, come anche materiali isolanti pregiati, riscaldamento potente e ben distribuito, etc. etc. L'inverno proprio al freddo ancora non l'hanno fatto, quindi non ti so aiutare. Però ti posso dire che il loro non ha i serbatoi di recupero riscaldati. Occhio solo che il prezzo Hymer di solito è escluso di vari optional e quindi si sale facilmente. Se ne vende uno nuovo a Druento su Transit 130cv a 54.700€. Dai un occhio anche al catalogo Knaus/Weinsberg o al Giottiline Sunny S100 (che ha già il doppio pavimento intorno a quelle cifre). Prova a buttare lì un budget... PS: Hymer ha già la C6000 mentre il Challenger la C4000, il Giottiline il nuovo combinato Webasto.

Modificato da Albertoy il 02/01/2008 alle 16:11:51
18
ermeio
ermeio
23/12/2007 33
Inserito il 02/01/2008 alle: 16:16:43
Anche io sono di Torino. E stavo per dirti appunto che l'Hymer di listino a un prezzo ma poi ci sono un po' di pacchetti da aggiungere e lo sconto a Druento e' un po' risicato. Per il Chausson Welcome 75 secondo me strappi un prezzo decisamente piu' basso (anche 10K€ secondo me). Puoi andare a vedere dal concessionario ... non so se si puo' dire qui in forum ... beh, quello in corso trieste dei tre che hanno nel nome una squadra di calcio milanese e non e' il milan ... :-) ciao e buona scelta
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 02/01/2008 alle: 16:22:36
Ce l'ha anche quello più avanti, uno fa Challenger e uno Chausson. Per quelle marche ce n'è uno verso Cuneo, ne ho sentito parlare bene ed è lì che l'hanno preso i miei amici.
18
maridani
maridani
10/04/2007 305
Inserito il 02/01/2008 alle: 16:23:20
ah sei anche tu di torino bene !!!!!! noi abbiamo un granduca 52n che nella sua semplicita' non ci ha mai dato problemi in montagna nessun problema per le acque grigie siamo abituati a non averlo riscaldato , le acque bianche nella cassa panca non ghiacciano mai.. la hymer e' dietro casa nostra a 500 mt da coatto abitiamo in druento ... ma non sono convinta anche se e' un bel mezzo .. mah ... per ora ci stiamo guardando in giro anche perche per ora non abbiamo la possibilita' di comprarlo subito, l'avremo credo nell'arco di quest'anno , vogliamo cambiare il nostro solo per non farlo invecchiare troppo e venderlo ancora bene visto che l'abbiamo tenuto bene ! Oggi ho telefonato da cavour camper e hanno il mageo 115 mentre da abrate non lo hanno in magazzino per vederlo ... cosi credo che un sabato andremo a cavour per visionarlo ! Sei andato a pragelato ? la neve com'era ? Noi siamo stati a Bardonecchia allo jafferau , la neve era bellissima ed ora sta nevicando !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! quest'anno forse si scia sulla neve vera !!! Magari ci si trova fra le montagne noi abbiamo un granduchino 52n piccolo piccolo ma tanto carino !!! Ciao [:)][:)][:)][:)]
18
maridani
maridani
10/04/2007 305
Inserito il 02/01/2008 alle: 16:27:15
caspita ho fatto dei nomi di concessionario non potevo ?????? Comunque in cso trieste voglio andare a vedere gli chausson che assomigliano al challenger !!! qui a druento conosciamo bene il concessionario sono molto bravi ma un po' carucci sui mezzi !!! pero' lavorano bene !!! infatti dovremo sostituire il piatto doccia del nostro granduca e ci siamo rivolti a lui , ora speriamo che lo trovino ancora alla ci !
dream theater
dream theater
-
Inserito il 04/01/2008 alle: 00:10:37
ciao...pure io sono di Torino e se posso dare un consiglio non andare dal concessionario il cui nome ricorda una squadra di milano che non è il Milan. Sono dei pasticcioni tremendi......una mia amica , ha comprato un LAIKA Kreos e per avere un pezzo di ricambio dopo un piccolo incidente ha aspettato un anno e quando è arrivato era sbagliato inoltre non sono a quanto mi è stato detto molto bravi nella manutenzione ordinaria. Megli il secondo che ha challenger.
navarre
navarre
-
Inserito il 04/01/2008 alle: 01:06:04
Se puoi Hymer. Ho visto da vicino e toccato con mano (molto delicatamente altrimenti se rompe) dei challenger...lascia perde se puoi scegliere : montanti di mobili e panche di spessore infimo (si piegano con due dita), colature vistose di silicone un po' ovunque su mezzi nuovi, assemblaggio approssimativo, viti sparse a caso...e questo solo a mezzo fermo e solo di ciò che si vede. Gli hymer non li conosco, ma io in tutta franchezza non prenderei un challenger/chausson.
dn52
dn52
-
Inserito il 04/01/2008 alle: 10:39:30
Visti i rincari ed il futuro " pesante ", tientiti il tuo. Però se hai tanti soldi, comprati il camper più solido e bello che vi sia. Esagera, esagera, esagera! la vita è breve!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link