CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Scelta nuovo camper... help!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
17
eretico
eretico
25/11/2008 15
Inserito il 03/12/2008 alle: 00:17:05
Ciao, finalmente dovremmo esserci; io, mia moglie e i miei due angioletti stiamo entrando nel magico (spero) mondo del camper. Siamo al balottaggio fra : Mc Louis 960 Garage super accessoriato (fra i più importanti - clima cellula e cabina - sosp. ad aria - rscaldatore supplementare) del 2004 tenuto in buone condizioni e 15.000km 2.800 cilindrata . Roller team Garage del 2006 con 36000km interni praticamente nuovi, 2.300 cilindrata (senza tanti accessori in primis clima e sospensioni ad aria). Stesso prezzo (27000/28000). Che ne dite? Siamo abbastanza indecisi. Meglio gli accessori e motore più potente oppure mezzo più recente ma meno accessoriato (devo ovviamente integrare, anche se non del tutto magari, gli accessori e quindi altri eurozzi)? Un pò pendiamo per il MCLouis ma volevo avere un vostro consiglio, sempre che non vi dispiaccia. Un'ultima cosa ma 15000 per una machina di 5 anni non sono pochi? Mi spiego non è che il motore può risentirne per non aver fatto tanti km? Mah... questo mi lascia un pò perplesso. Grazie a chiunque voglia dire la sua. Franco
17
ueluccio
ueluccio
29/01/2008 1313
Inserito il 03/12/2008 alle: 09:56:39
Se ti può aiutare .....io in quattro anni ho fatto 3800 Km purtroppo il tempo è pocco e si fanno uscite vicine....vicine ciaooooooooooooooooo
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 03/12/2008 alle: 10:01:28
sono due mezzi di fascia bassa (come il mio!), oltre al confronto tra i prezzi e gli allestimenti confronta la serietà del venditore e la possibilità di una adeguata assistenza in caso di problemi, che per esperienza diffusa saltano fuori quasi sempre.
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 03/12/2008 alle: 10:08:19
devi considerare quale struttura interna ti si addice di piu alle tue esigenze il Mc Louis rispetto al Roller team e qualcosa in + la mororizzazione 2800 non è male rispetto al 2300 avresti prestazioni migliori in quanto riguarda il kilometraggio be devi vedere quanto è stato usato c'è chi usa il camper solo nel periodo estivo e puo fare anche 5000km l'anno e chi in 1 anno ne fa anche 20000km io in 1 anno ho fatto ciraca 10000km saluti Anty
17
pipinaro
pipinaro
03/09/2008 168
Inserito il 03/12/2008 alle: 10:12:26
Ciao, a quelle cifre prendi mezzi di fascia molto più alta con 3/4 anni in più. Non mi farei abbagliare da accessori che hanno valore zero sulle quotazioni dell'usato ma andrei sulla sostanza: spessore pareti, tipo di coibentazione, possibilità di doppio pavimento, etc. E mezzi un po' più vecchi ma con queste caratteristiche li trovi, e li paghi uguale. Il riscaldatore lo metti quando vuoi, la struttura di un mezzo non la puoi cambiare. [;)] E poi controlla eventuali infiltrazioni!.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
maculani
maculani
-
Inserito il 03/12/2008 alle: 10:23:04
quote:Originally posted by pipinaro
Ciao, a quelle cifre prendi mezzi di fascia molto più alta con 3/4 anni in più. Non mi farei abbagliare da accessori che hanno valore zero sulle quotazioni dell'usato ma andrei sulla sostanza: spessore pareti, tipo di coibentazione, possibilità di doppio pavimento, etc. E mezzi un po' più vecchi ma con queste caratteristiche li trovi, e li paghi uguale. Il riscaldatore lo metti quando vuoi, la struttura di un mezzo non la puoi cambiare. [;)] E poi controlla eventuali infiltrazioni!. >
> Bravo PIPI, vedo che sei entrato nel forum dei "buoni consiglieri". Ciao MACU.
17
pipinaro
pipinaro
03/09/2008 168
Inserito il 03/12/2008 alle: 10:27:58
quote:Originally posted by maculani
Ciao, a quelle cifre prendi mezzi di fascia molto più alta con 3/4 anni in più. Non mi farei abbagliare da accessori che hanno valore zero sulle quotazioni dell'usato ma andrei sulla sostanza: spessore pareti, tipo di coibentazione, possibilità di doppio pavimento, etc. E mezzi un po' più vecchi ma con queste caratteristiche li trovi, e li paghi uguale. Il riscaldatore lo metti quando vuoi, la struttura di un mezzo non la puoi cambiare. [;)] E poi controlla eventuali infiltrazioni!. >
> Bravo PIPI, vedo che sei entrato nel forum dei "buoni consiglieri". Ciao MACU.
>
> Ho un ottimo maestro!. [:D] Ciao Macu.
maculani
maculani
-
Inserito il 03/12/2008 alle: 10:39:11
quote:Originally posted by maculani
>
> Ho un ottimo maestro!. [:D] Ciao Macu.
>
> Vai da Luigi lì a casa tua e digli chi ti "manda" vedrai che qualcosa ti trova e giochi in casa. Ciao MACU.
glen430
glen430
-
Inserito il 03/12/2008 alle: 10:47:33
Si è vero se vai su mezzi di fascia alta più vecchi allo stesso prezzo li trovi ..però gli anni diventano 10 almeno a quel prezzo ,valuta anche questo meccanica problemi euro 1/2/3 vetustità accessori ( frigo boiler ) utilizzo del camper estate/inverno.
maculani
maculani
-
Inserito il 03/12/2008 alle: 10:52:42
Se tutto precipita, il fatto di avere un euro 1 o euro 3 cambia poco. Ma le cellule, a parte alcuni casi tipo i C.I. e Roller e Safar., prodotte prima del 2000 e per taluni marchi nel 2002, erano altra merce rispetto al dopo. La meccanica la metterei in secondo piano nella scelta dell'usato rispetto alla più importante cellula. Cordialmente MACU.
22
gaia1995
gaia1995
11/09/2003 1455
Inserito il 03/12/2008 alle: 15:19:11
Ho avuto fino a poco più di un mese fa un Autoroller Garage 2.3 jtd del gennaio 2006, e mi ci sono trovato benissimo in tutti i sensi. Certo, è un mezzo di fascia economica ma era, secondo me, quanto di meglio in rapporto a qualità/prezzo all'epoca il mercato offriva. Te lo consiglio tranquillamente. Il McLouis sarà sicuramente un buon mezzo ma io non lo conosco. Stefano
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 03/12/2008 alle: 18:26:53
Non comprare camper con meccaniche troppo datate, lascia perdere.....
granraf
granraf
-
Inserito il 03/12/2008 alle: 18:50:38
Controlla che nn vi sia montato un frigo thetford altrimenti il mio consiglio è desistere, a meno che nn sei disposto a far marcire il tuo fegato. Ciao Raff
22
Giallorosso
Giallorosso
11/05/2003 329
Inserito il 03/12/2008 alle: 18:51:10
Ciao, ho un Autoroller 2 2.3 jtd del giugno 2005, e mi trovo benissimo,ora sto' pensando di venderlo per uno scarso utilizzo. Un saluto__Maxid="Comic Sans MS">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link