CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

scelta nuovo camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
130672
130672
-
Inserito il 13/01/2008 alle: 16:48:51
Ciao a tutti . Volevo chiedere info sul pavimento del s brig 689 su ford (spessore 34mm) . Sull'Estro misura 44mm e sul laika x700 55mm. Visto il mio uso prevalentemente invernale sono indeciso al massimo sull'aquisto . Non mi interessa la cucina del kentucky e nemmeno il marchio di valore (laika)e quindi ero indirizzato sul brig, a mio avviso buon rapporto qualita'-prezzo , ma o paura del freddo. Spero mi aiutiate grazie e saluti a tutti
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 13/01/2008 alle: 17:00:51
il mio camper ha un pavimento di 45mm e con una buona moquettes non ci sono problemi anche se fuori ci sono -20° ciao
19
frizzitelli
frizzitelli
11/01/2006 34
Inserito il 13/01/2008 alle: 18:27:11
Non focalizzare la tua attenzione sullo spessore, verifica la qualità che è molto più importante. Un pavimento da 35mm realizzato con materiali di alta qualità isola meglio di uno da 55mm fatto di classico polistirolo. Inoltre, non so le lo sai, ma RIMOR e Kentucky, io posseggo un Ektreme 5S, sono realizzati nella stessa fabbrica ed entrambi marchi appartengono allo stesso gruppo. In bocca al lupo per la scelta.

Modificato da frizzitelli il 13/01/2008 alle 18:29:27
beniamino
beniamino
-
Inserito il 13/01/2008 alle: 18:50:21
se vai molto all inverno devi prenderti un camper ben isolato. Piuttosto che un camper di fascia media nuovo,valuterei l'aquisto di uno di fascia alta di occasione ci son delle belissime occasioni. Valuta tu ciao
18
misterx
misterx
26/09/2007 1004
Inserito il 13/01/2008 alle: 19:12:05
Ho avuto 4 camper (attendo il quinto) di livelli molto diversi ed ho imparato una cosa, a meno che tu voglia fare campeggio in lapponia in inverno....tutto ruzzola. Lo spessore del pavimento è uno di mille componenti del camper "invernale". Oltre tutto con una bella (spessa) moquette puoi parzialmente attenuare questa problematica. Vedi anche gli altri parametri quali: potenza della stufa in relazione alla dimensione del mezzo, isolamento dei serbatoi di recupero (a zero gradi l'acqua ghiaccia), paratie anticondensa, qualità delle pareti etc. Comunque si può ovviare ad un defic iniziale con un po di fai da te.......il camper ben isolato costa parecchi eurini...se puoi bene....altrimenti migliorie fai da te
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Giagio
Giagio
09/10/2007 201
Inserito il 13/01/2008 alle: 19:21:06
quote:Originally posted by Giagio
[quote]Originally posted by beniamino
se vai molto all inverno devi prenderti un camper ben isolato. Piuttosto che un camper di fascia media nuovo,valuterei l'aquisto di uno di fascia alta di occasione ci son delle belissime occasioni. Valuta tu ciao >
> Concordo pienamente con Beniamino, un buon doppio pavimento recente di occasione fascia alta e vai dappertutto senza problemi ciao

Modificato da Giagio il 13/01/2008 alle 19:22:18
19
camperista doc
camperista doc
21/04/2006 1034
Inserito il 13/01/2008 alle: 19:29:34
a differenza di altre aziende la rimor utilizza il controtelaio e non è poco. per quanto riguarda il freddo basta la moquette e una buona caldaia magari anche aggiuntiva. ciao a tutti
beniamino
beniamino
-
Inserito il 13/01/2008 alle: 19:45:04
voglio vedere se una moquette ti ripara dal freddo
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 13/01/2008 alle: 20:06:11
Il doppio pavimento, serve solo ad alzare inutilmente la cellula,ti ritroveresti a dover fare le scale per salire oltre ad avere un baricentro più alto e quindi meno stabilità. 34mm se di buon materiale, bastano e avanzano. calcola che i prefabbricati abitabili, hanno il pavimento di 18mm e con dei normalissimi convettori elettrici, vengono riscaldati. Poi, valuta la spesa che devi sostenere, vale la pena spendere cifre esagerate per avere un mezzo più blasonato, quando alla fine il servizio dato è "quasi" lo stesso? Naturalmente è solo un parere personale.......................... P.S. La moquette sicuramente contribuisce ad aggiungere isolamento

Modificato da Luk&Cri il 13/01/2008 alle 20:09:27
19
camperista doc
camperista doc
21/04/2006 1034
Inserito il 13/01/2008 alle: 20:15:40
quote:Originally posted by beniamino
voglio vedere se una moquette ti ripara dal freddo >
> posso dirti che il mio precedente camper èra un rimor e a livigno il termometro esterno misurava -21, con il webasto aggiuntivo alla truma dentro c'èrano 20 gradi. poi se parliamo di qualità di altri mezzi posso dirti che quello che paghi prendi. ciao claudio
beniamino
beniamino
-
Inserito il 13/01/2008 alle: 20:37:42
non ho nulla contro il rimor,il mio precedente camper era rimor,pero con la sua sola stufa non era sufficente. E devo dire che su certi aspeti lo rimpiango.Pero'quano gas ho consumato e quanto freddo ho avuto.Il mio consiglio era solo quello di prendere un buon camper usato ben coimbentato e senza dover mettere degli accesori come la doppia caldaia,che ti fa aumentare solo i pesi .
130672
130672
-
Inserito il 13/01/2008 alle: 20:43:49
Vi ringrazio molto alla prossima
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link