CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Scelta nuovo camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
17
toloalan
toloalan
13/09/2008 34
Inserito il 13/09/2008 alle: 03:05:22
Ciao a tutti! Siamo camperisti da appena 2 anni e come primo camper abbiamo acquistato nel 2006 un Laika Lasercar 620 mansardato del '90 su Fiat Ducato 2.5 TD. Adesso abbiamo deciso di cambiarlo ma siamo in difficolta' non sapendo quale scegliere. Vi leggo quasi ogni giorno da mesi e noto con piacere che siete persone competenti e disponibili. Le caratteristiche principali che vorremmo sono le seguenti: 1) mansarda molto comoda (abbiamo notato che molti camper non hanno una mansarda molto grande) 2) letti a castello (abbiamo 2 figli 6 e 10 anni) 3) buona coibentazione (con il nostro laika vecchiotto ci siamo trovati abbastanza bene) 4) buona abitabilita' (spazi non troppo ristretti) 5) base di appoggio nei pressi del piano cottura (se c'e' e' meglio) 6) bagno e doccia piuttosto grandi 7) per il motore non ho preferenze particolari (mi piace molto il nuovo ducato ma apprezzo anche il ford gemellato che da piu' sicurezza) 8) armadio non troppo piccolo (abbiamo visto l'altro giorno un bellissimo mobilvetta Icaro S10 che pero' aveva un armadio piccolissimo ed una mansarda poco comoda). 9) meglio con dinette e divano 10) la lunghezza non mi preoccupa tanto ... anche i 7.30 mi vanno bene Stiamo valutando anche il nuovo e tra questi il Granduca GT ed il Laika X700. Tra gli usati abbiamo visto anche qualche Ecovip 2.1. del 2000 e 2002 con cifre intorno ai 35.000/40.000. Ogni vostro consiglio e' ben accetto e ringrazio tutti in anticipo. Ciao Tony
19
harley
harley
12/05/2006 182
Inserito il 13/09/2008 alle: 07:33:39
ciao, io non sono ancora camperista, ma sto leggendo molto e vedendo molto, forse a breve lo sarò, mi viene da consigliarti Arca 729 GLT ( se non sbaglio codice), ce ne sono in giro fine serie su iveco, il rapporto prezzo/qualità secondo me è molto bilanciato. ciao
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 13/09/2008 alle: 08:53:47
quote:Originally posted by tonylory
Ciao a tutti! Siamo camperisti da appena 2 anni e come primo camper abbiamo acquistato nel 2006 un Laika Lasercar 620 mansardato del '90 su Fiat Ducato 2.5 TD. Adesso abbiamo deciso di cambiarlo ma siamo in difficolta' non sapendo quale scegliere. Vi leggo quasi ogni giorno da mesi e noto con piacere che siete persone competenti e disponibili. Le caratteristiche principali che vorremmo sono le seguenti: 1) mansarda molto comoda (abbiamo notato che molti camper non hanno una mansarda molto grande) 2) letti a castello (abbiamo 2 figli 6 e 10 anni) 3) buona coibentazione (con il nostro laika vecchiotto ci siamo trovati abbastanza bene) 4) buona abitabilita' (spazi non troppo ristretti) 5) base di appoggio nei pressi del piano cottura (se c'e' e' meglio) 6) bagno e doccia piuttosto grandi 7) per il motore non ho preferenze particolari (mi piace molto il nuovo ducato ma apprezzo anche il ford gemellato che da piu' sicurezza) 8) armadio non troppo piccolo (abbiamo visto l'altro giorno un bellissimo mobilvetta Icaro S10 che pero' aveva un armadio piccolissimo ed una mansarda poco comoda). 9) meglio con dinette e divano 10) la lunghezza non mi preoccupa tanto ... anche i 7.30 mi vanno bene Stiamo valutando anche il nuovo e tra questi il Granduca GT ed il Laika X700. Tra gli usati abbiamo visto anche qualche Ecovip 2.1. del 2000 e 2002 con cifre intorno ai 35.000/40.000. Ogni vostro consiglio e' ben accetto e ringrazio tutti in anticipo. Ciao Tony >
> Credo che non esiste un mezzo del genere
17
ueluccio
ueluccio
29/01/2008 1313
Inserito il 13/09/2008 alle: 11:03:12
Dai un'occhiata all' Ecovip 8.1 è a dir poco meraviglioso[;)]
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 13/09/2008 alle: 11:07:39
Credo tu debba mettere un budget![;)] In ogni caso il Laika X700 (c'è sia doppia dinette che dinette e divanetto ampio) potrebbe fare al caso tuo, o salendo l'Ecovip per rimanere "in casa". Altrimenti ce ne sono moltissimi...ma è importante definire prima il tetto max di spesa e se hai preferenze verso alcuni marchi (per simpatia o per comodità di concessionari vicini). Ciao![:)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
toloalan
toloalan
13/09/2008 34
Inserito il 13/09/2008 alle: 14:58:30
... ogni vostro consiglio e' per me molto prezioso !! ... Grazie a tutti in anticipo !! Avete ragione ... ho dimenticato di indicare il budget che comunque si aggira tra i 40 e 50 mila euro. Ovviamente non escludo la possibilita' di acquistarne un usato recente. Infatti con questo budget potrei acquistare un Granduca GT o un LAIKA serie X nuovi o in alternativa un buon Ecovip usato oppure .... .... si accettano ancora altri consigli ... grazie a tutti, Ciao

Modificato da toloalan il 14/09/2008 alle 15:30:54
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 14/09/2008 alle: 15:59:52
Un buon ecovip 2.1classic del 2004/2005 , io l'ho appena preso e ne sono soddisfatissimo 1) mansarda veramente spaziosa 2) letti a castello longitududinali di dimensioni generose 3) ottima coibentazione 4) ottima abitabilita' 5) comoda base di appoggio nei pressi del piano cottura 6) bagno con doccia comodo e spazioso 7) meccanica fiat ducato 126cv 8) doppio armadio , uno grande e uno più piccolo 9) doppa dinett , all'occorrenza quella piccola si trasforma in divano 10) doppio pavimento con eccezzionale gavone passante 11) tutti i serbatoi in posizione protetta e riscaldata 12) lunghezza totale circa 7 metri 13) nota dolente , il peso decisamente superiore ai 35 qli e lo sbalzo posteriore abbastanza pronunciato ma non crea particolari problemi nella quida comunque con quella cifra sull'usato trovi altri marchi altrettanto validi , sul nuovo non saprei consigliarti Ciao Mario

Modificato da ecostar il 14/09/2008 alle 16:19:49
beniamino
beniamino
-
Inserito il 14/09/2008 alle: 17:20:31
un mio conoscente vende un ecovip 2 su daily usato pochissimo nn credo arrivi ai 15000 km e sotto i 35000 eurini.Devi trovare delle occasioni così Ciaoo
17
repa
repa
09/04/2008 245
Inserito il 14/09/2008 alle: 19:13:05
Ciao a tutti! Siamo camperisti da appena 2 anni e come primo camper abbiamo acquistato nel 2006 un Laika Lasercar 620 mansardato del '90 su Fiat Ducato 2.5 TD. Adesso abbiamo deciso di cambiarlo ma siamo in difficolta' non sapendo quale scegliere. Vi leggo quasi ogni giorno da mesi e noto con piacere che siete persone competenti e disponibili. Le caratteristiche principali che vorremmo sono le seguenti: 1) mansarda molto comoda (abbiamo notato che molti camper non hanno una mansarda molto grande) 2) letti a castello (abbiamo 2 figli 6 e 10 anni) 3) buona coibentazione (con il nostro laika vecchiotto ci siamo trovati abbastanza bene) 4) buona abitabilita' (spazi non troppo ristretti) 5) base di appoggio nei pressi del piano cottura (se c'e' e' meglio) 6) bagno e doccia piuttosto grandi 7) per il motore non ho preferenze particolari (mi piace molto il nuovo ducato ma apprezzo anche il ford gemellato che da piu' sicurezza) 8) armadio non troppo piccolo (abbiamo visto l'altro giorno un bellissimo mobilvetta Icaro S10 che pero' aveva un armadio piccolissimo ed una mansarda poco comoda). 9) meglio con dinette e divano 10) la lunghezza non mi preoccupa tanto ... anche i 7.30 mi vanno bene Stiamo valutando anche il nuovo e tra questi il Granduca GT ed il Laika X700. Tra gli usati abbiamo visto anche qualche Ecovip 2.1. del 2000 e 2002 con cifre intorno ai 35.000/40.000. Ogni vostro consiglio e' ben accetto e ringrazio tutti in anticipo. Ciao Tony >
> Prova a dare un'occhiata agli autocaravan "Therry" forse trovi qualcosa di interesante.
17
toloalan
toloalan
13/09/2008 34
Inserito il 14/09/2008 alle: 23:56:21
quote:Originally posted by Elnaghstar
Un buon ecovip 2.1classic del 2004/2005 , io l'ho appena preso e ne sono soddisfatissimo 1) mansarda veramente spaziosa 2) letti a castello longitududinali di dimensioni generose 3) ottima coibentazione 4) ottima abitabilita' 5) comoda base di appoggio nei pressi del piano cottura 6) bagno con doccia comodo e spazioso 7) meccanica fiat ducato 126cv 8) doppio armadio , uno grande e uno più piccolo 9) doppa dinett , all'occorrenza quella piccola si trasforma in divano 10) doppio pavimento con eccezzionale gavone passante 11) tutti i serbatoi in posizione protetta e riscaldata 12) lunghezza totale circa 7 metri 13) nota dolente , il peso decisamente superiore ai 35 qli e lo sbalzo posteriore abbastanza pronunciato ma non crea particolari problemi nella quida comunque con quella cifra sull'usato trovi altri marchi altrettanto validi , sul nuovo non saprei consigliarti Ciao Mario >
> Grazie a tutti per i consigli. In particolare volevo chiedere a Mario quanto hai pagato il tuo ecovip 2.1. e in che anno e' stato immatricolato. In giro su internet ho visto che i prezzi degli ecovip 2.1 2004 si aggirano tra i 40 e 42 mila. ciao Tony
17
ivancap
ivancap
26/02/2008 284
Inserito il 15/09/2008 alle: 00:10:59
Ciao, a me piacciono molto i Knaus, badano molto alla sostanza, di meno all'apparenza. In alternativa, un mezzo che mi ha impressionato per l'abitabilità interna, è il CI Mizar GTX, veramente bello sia ext. che internamente. Ciao
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 15/09/2008 alle: 01:10:55
quote:Originally posted by Elnaghstar
Un buon ecovip 2.1classic del 2004/2005 , io l'ho appena preso e ne sono soddisfatissimo 1) mansarda veramente spaziosa 2) letti a castello longitududinali di dimensioni generose 3) ottima coibentazione 4) ottima abitabilita' 5) comoda base di appoggio nei pressi del piano cottura 6) bagno con doccia comodo e spazioso 7) meccanica fiat ducato 126cv 8) doppio armadio , uno grande e uno più piccolo 9) doppa dinett , all'occorrenza quella piccola si trasforma in divano 10) doppio pavimento con eccezzionale gavone passante 11) tutti i serbatoi in posizione protetta e riscaldata 12) lunghezza totale circa 7 metri 13) nota dolente , il peso decisamente superiore ai 35 qli e lo sbalzo posteriore abbastanza pronunciato ma non crea particolari problemi nella quida comunque con quella cifra sull'usato trovi altri marchi altrettanto validi , sul nuovo non saprei consigliarti Ciao Mario >
> Grazie a tutti per i consigli. In particolare volevo chiedere a Mario quanto hai pagato il tuo ecovip 2.1. e in che anno e' stato immatricolato. In giro su internet ho visto che i prezzi degli ecovip 2.1 2004 si aggirano tra i 40 e 42 mila. ciao Tony
>
> Lo pagai 2 mesi fa 40.000 euro da un privato conoscente , mezzo immatricolato a settembre del 2004 con 16.000 km effettivi , pann. solare , veranda , antenna tv terrestre e tv , 2 serbatoio H2O , aria condizionata motore , ruota scorta con cestello sotto pianale , porta bici , e altri utili accessori . L'importante è che sia un 2.1 classic vi sono in vendita alcuni 2.1 family spacciati come classic , sono due mezzi quasi uguali ma cambiano alcune soluzione che incidono sul costo finale . Mario Mario
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 15/09/2008 alle: 07:02:05
Anche io,fra quelli citati andrei senza esitazioni sul Laika Ec2. Se poi trovi un bell'esemplare su Iveco,hai anche la sicurezza della trazione posteriore ed una meccanica poderosa. Ricordati anche che un mezzo del genere è un "assegno circolare".... Gianluca
17
toloalan
toloalan
13/09/2008 34
Inserito il 19/09/2008 alle: 00:42:05
Ciao, sto esaminando alcuni ecovip 2.1. usati, vorrei sapere da quale anno hanno iniziato ad installare frigoriferi piu' capienti (140-160 litri). Grazie a tutti. Tony
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 19/09/2008 alle: 02:27:18
Tony , gli ecovip 2.1 classic sono nati nel 2002 tutti su meccanica ducato 18 maxi e montavano di serie il frigo dometic da 135 lt con aes e il forno sofrastante poi succesivamente maggiorati fino a 150 lt, dal 2005 hanno eliminato il forno di serie e piccoli ritocchi negli interni , nel 2007 li hanno rivisti completamente e montati su nuovo ducato alleggerendoli un pochino sulla qualità degli interni e di alcuni particolari ma migliorandoli in altri . Se sei intenzionato a questo modello ti consiglierei di cercarlo dal 2004 al 2005 possibilmente con motore 126 cv e non il 146 power , fai particolare attenzione che alcuni modelli immatricolati da maggio/gigno 2004 in realtà sono modelli 2003 e lo noti in particolare dal frigo . I modelli 2.1 family costano quache cosa meno hanno le stesse caratteristiche qualitative dei classic ma sono un po più spartani nell'allestimento interno in primis li riconossci dal portellone del gavone che è privo dello sportello supplementare e altre differenze nell'arredo e tapezzerie interne , ma la piantina e dimensioni sono identiche , alcuni li vendono come classic . Se vai su iveco trovi i 2.1 twin , eccellente meccanica ma pesantuccia e credo non abbiano il doppio pavimento con gavone passante , se non era per i soli 4 posti omologati avremmo scelto questo . ciao Mario

Modificato da ecostar il 19/09/2008 alle 02:44:01
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 19/09/2008 alle: 10:29:28
quote:Originally posted by harley
ciao, io non sono ancora camperista, ma sto leggendo molto e vedendo molto, forse a breve lo sarò, mi viene da consigliarti Arca 729 GLT ( se non sbaglio codice), ce ne sono in giro fine serie su iveco, il rapporto prezzo/qualità secondo me è molto bilanciato. ciao >
> 720 GLT ? Saluti Giuseppe
17
YogiBear
YogiBear
05/09/2008 102
Inserito il 19/09/2008 alle: 13:56:28
Stiamo valutando anche il nuovo e tra questi il Granduca GT ed il Laika X700. >
> Io lascerei perdere il Laika X700. Ce l'ho e lo sto per vendere senza rimpianti
17
Futz
Futz
06/07/2008 294
Inserito il 19/09/2008 alle: 15:13:20
ciao! prova a dare un occhiata al kentucky estro 9..io ce l ho è un ottimo mezzo si sta bene in mansarda è abbstanza alta e larga..è perfettamente coibentato a -20 non ho avuto nessun problema ed è molto spazioso frigo 150lt doppia dinette e letti a castello immensi..meccanica ford 140 cv (va da dio) oppre ducato..130 o 160..oppure se vuoi risparmiare adesso c'è il gemello corral 9...però l'estro è un livello piu alto..ciao!
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 19/09/2008 alle: 15:29:16
Su Ford gemellato 140 CV noi ci stiamo trovando benissimo su Rimor Superbrig.(noi abbiamo il 687TC) Il mod che potrebbe interessarti è il 689TC molto spazioso, doppia dinette che quindi può diventare divanetto, mansarda capiente, cucina ok molto vivibile, letti a castello longitudinali in fondo, garage ad assetto variabile, bagno e doccia comodi, un'alternativa il modello Family 105 della XGO sempre su Ford gemellato, come spsa stai dai 48 ai 52 mila euro.
17
Jacki66
Jacki66
14/07/2008 280
Inserito il 19/09/2008 alle: 16:38:04
quote:Originally posted by YogiBear
Stiamo valutando anche il nuovo e tra questi il Granduca GT ed il Laika X700. >
> Io lascerei perdere il Laika X700. Ce l'ho e lo sto per vendere senza rimpianti
>
>Io tra gli altri stavo valutando l' acquisto anche del Laika x 700 . Cos' ha che non va ? Sembrerebbe un buon mezzo Ciao
18
Omar69
Omar69
25/10/2007 682
Inserito il 20/09/2008 alle: 08:25:29
Ciao! sono camperista solo da 3 anni e mi sembra di averlo scritto io questo articolo!!!! Siamo nelle precise,medesime condizioni vostre:2 binbi ,11anni lei ,3,5 lui,in possesso di Ecovip 3 del 93 (bellissimo che va da Dio!)e stesse esigenze di spazio. A noi ci sembra perfetto per tutte le indicazioni che avete messo nel post il MOBILVETTA KEA M71 visto a Rimini e già contattato il conce di Lucca,Supervalutato il mio mezzo,ed il Badget che hai messo sul post appena sforato di 5000 €. Buona scelta e buoni km ciaio.
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link