CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Scelta primo camper

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 70
8
dallo75
dallo75
10/04/2017 32
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2018 alle: 15:45:20
buongiorno a tutti, non so se scrivo nel posto giusto... 
ad ogni modo, sto per acquistare il mio primo camper. il mio budget va dai 25 ai 29 mila al massimo.
dopo mesi di ricerche, ho posto la mia attenzione su questi, che costano dai 29,5 a 31, 5 trattabili.
-Mc Louis Glamys 25G su Ducato 2.3JTd 130 CV. (lunghezza 6,89x2,35). Immatricolato febbraio 2011 Km. 30835
-Fiat ducato mizar gtx del 2009 km 39000
-Caravan International Elliot garage immatricolato nuovo 05/2011. 34000km Motore 2.3 jtd 130CV (+ centralina aggiuntiva per ridurre i consumi)
-auto roller 7 anno 2012 km 68000 
tutti sono pluriaccessoriati e venduti tutti da privati quindi senza garanzie varie, anche se un paio di questi hanno certificazioni anti infiltrazioni e tutti le manutenzioni registrate.
grazie mille a quanti mi vorranno dare qualche dritta.
saluti lorenzo 
lorenzo
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2018 alle: 16:40:13
con quel budget disponibile trovi di meglio moolto meglio ma non in questo periodo 

mario
Mario
8
Grigno
Grigno
24/08/2017 419
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2018 alle: 17:44:42
In risposta al messaggio di dallo75 del 16/06/2018 alle 15:45:20

buongiorno a tutti, non so se scrivo nel posto giusto...  ad ogni modo, sto per acquistare il mio primo camper. il mio budget va dai 25 ai 29 mila al massimo. dopo mesi di ricerche, ho posto la mia attenzione su questi,
che costano dai 29,5 a 31, 5 trattabili. -Mc Louis Glamys 25G su Ducato 2.3JTd 130 CV. (lunghezza 6,89x2,35). Immatricolato febbraio 2011 Km. 30835 -Fiat ducato mizar gtx del 2009 km 39000 -Caravan International Elliot garage immatricolato nuovo 05/2011. 34000km Motore 2.3 jtd 130CV (+ centralina aggiuntiva per ridurre i consumi) -auto roller 7 anno 2012 km 68000  tutti sono pluriaccessoriati e venduti tutti da privati quindi senza garanzie varie, anche se un paio di questi hanno certificazioni anti infiltrazioni e tutti le manutenzioni registrate. grazie mille a quanti mi vorranno dare qualche dritta. saluti lorenzo  lorenzo
...
Ma in quanti siete?
inoltre, sinceramente lascerei perdere mezzi alterati tipo "centralina aggiuntiva"... ed ancora di più, essendo il to primo camper non andrei da un privato…
in ultimo, come ti suggeriscono, mi muoverei in altra stagione: ottobre-novembre, forse son da preferirsi
Grigno...al suo primo Camper
11
kaiser62
kaiser62
26/12/2013 46
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2018 alle: 17:54:42

buongiorno a tutti, non so se scrivo nel posto giusto...  ad ogni modo, sto per acquistare il mio primo camper. il mio budget va dai 25 ai 29 mila al massimo. dopo mesi di ricerche, ho posto la mia attenzione su questi,
che costano dai 29,5 a 31, 5 trattabili. -Mc Louis Glamys 25G su Ducato 2.3JTd 130 CV. (lunghezza 6,89x2,35). Immatricolato febbraio 2011 Km. 30835 -Fiat ducato mizar gtx del 2009 km 39000 -Caravan International Elliot garage immatricolato nuovo 05/2011. 34000km Motore 2.3 jtd 130CV (+ centralina aggiuntiva per ridurre i consumi) -auto roller 7 anno 2012 km 68000  tutti sono pluriaccessoriati e venduti tutti da privati quindi senza garanzie varie, anche se un paio di questi hanno certificazioni anti infiltrazioni e tutti le manutenzioni registrate. grazie mille a quanti mi vorranno dare qualche dritta. saluti lorenzo  lorenzo
...
Ciao Lorenzo.
  1. Non hai permute un giro dai rivenditori si può fare, quello che fanno vedere in internt è una parte.
  2. non rinunciare a 12 mesi di garanzia se il gioco non vale la candela
  3. nel caso di acquisto da rivenditore se poi hai intenzione di cambiare come valuterà il tuo usato?
yes
Leonardo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2018 alle: 18:20:37

...
Non sono proprio marche di alto livello, e secondo me a quel costo puoi anche trovare di meglio.

Cercherei poi un camper con meno accessori possibile, perchè spesso cio che ha montato un altro puo non servire a te, ma ha aggiunto peso e fatto buchi. Io preferirei senza nulla e poi piano piano metti solo cio di cui sentirai la necessità. Io non prenderei mai un camper "pasticciato" con accessori che poi dovei probabilmente togliere e buttare.

Da un privato, se poi salta fuori che è marcio, te lo tieni, come si dice "visto e piacciuto" e senza alcuna garanzia.
Io preferirei spendere un filino di piu ma prendere da un concessionario che se è serio assicura i suoi mezzi per eventuali problemi post vendita e quindi c'è una assicurazione che interviene.

Se vuoi mezzi fatti bene e duraturi, starei su marche come Knaus, Bustner, Adria, Hymer, etc....

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
8
dallo75
dallo75
10/04/2017 32
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2018 alle: 19:16:07
grazie a tutti delle celeri risposte.
il camper lo vorrei comprare da tutta una vita ma concretamente dal circa un anno e mezzo.
non ho notato grandissima differenza tra i prezzi che trovo ora e quelli di questo inverno passato... forse non guardavo nei posti giusti.
per quanto riguarda il comprare il camper da un concessionario, ne ho visti un paio, però onestamente con il budget che gli proponevo mi facevano vedere camper che quando andava bene erano del 2004/2005... ora non voglio dire che un camper con 13 anni non valga, ma non spenderei mai 25mila per un mezzo che è pi grande delle mie figlie.. la maggiore ne ha 12...
per cui punto i privati perché a quel prezzo posso puntare un camper che sia del 2010 almeno quindi non troppo vecchio..
però forse sbaglio strategia..
se voleste darmi tanti altri consigli li accetto più che volentieri.
grazie 
lorenzo
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2018 alle: 20:17:25
non stai sbagliando strategia e comprando da privati si spunta parecchio ma devi avere un po di esperienza oppure essere spalleggiato da qualche esperto datato camperista , io ho acquistato una solo valta un camper usato da concessionario e presi una gran fregatura ma sono passati 30 anni e allora ero alle prime armi , con questo non voglio dire che tutti i conce sono disonesti ma spesso ci marciano non poco ed in particolare sulla garanzia sotto forma di polizza che ti fanno strapagare , non aggiungo altro ma un esperto e datato camperista capisce perfettamente , questo per dirti che senza esperienza rischieresti sia da privato che da conce 

con 30/35000 euro potresti salire su un camper usato di medio/alto livello ma ribadisco che questo non è periodo e conviene aspettare i mesi più favorevoli che sono da settembre a dicembre , non fare caso a vari prezzii che vedi online tipo su subito e via di seguito perche quelli furi prezzo e mal messi li rimangono ma quelli con prezzi consoni e ben messi se ne vanno in fretta , non so di dove sei ma la piazza di Torino sui camper usati attualmente è la migliore ma il passaparola è sempre meglio , tra l'altro non essendoci permuta hai svariate possibilità in più sia da privato che da conce ma ti consiglio comunque un appoggio di qualche datato amico camperista esperto 

come ti è stato specificato anche da Tommaso evita camper ultra accessoriati perche quegli accessori se li fanno strapagare e parechi potrebbero non servirti facendo solo peso e nessuna utilità , tra l'altro spesso troppo spesso sono accessori montati alla carlona con svariate modifiche all'impiantistica gas -elettrica - idrica e strutturale da paura , per non parlare poi delle temute infiltrazioni subite o presenti a volte ben ocultate , chiaramente non è mia intenzione impaurirti ma solo darti suggerimenti basati sulla mia trentennale esperienza 

concludo dicendoti che questo è un ottimo periodo per acquistare l'usato invenduto con tutti i suoi contro , piuttosto spendi qualcosa in noleggio almeno te li godi 

buona fortuna 
Mario
Mario
8
dallo75
dallo75
10/04/2017 32
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2018 alle: 09:35:48
grazie mario,
effettivamente vedevo gli accessori come un valore aggiunto ma ora, dopo i vostri consigli, ci vado più cauto. grazie davvero!
seconde te, secondo voi, i camper che ho scritto nel mio primo post a che cifra potrebbero essere un buon acquisto? introno ai 25 mila, ovvero 4/5 mila meno delle rispettive richieste?
grazie ancora
saluti
lorenzo
8
IZ4RWS
IZ4RWS
18/12/2016 863
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2018 alle: 10:30:16
Guarda, non fossilizzarti sulla età anagrafica del veicolo, un conto se lo facessi per quanto riguarda la classe di inquinamento, ma fine a se stessa non ha molto senso.
Paradossalmente alcuni camper piu vecchi diciamo di 12-15 anni spesso sono qualitativamente migliori a livello costruttivo, anche le motoristiche, quelle meno giovani e magari con classe euro inferiore, potrebbero essere piu affidabili perche con meno ameniccoli prorpio per ridurre le emissioni...
Oltretutto sulla affidabilità riguardo le infiltrazioni conta anche molto come e dove é stato rimessato il camper oltre le manutenzioni che ha fatto il precedente proprietario, io ad esempio ho sempre aquistato da privati e appena preso ho sempre effettuato tutte le sigillature esterne proprio per scongiurare problemi futuri...

Sicuramente il consiglio migliore che ti è stato dato è quello di cercarlo magari anche da privato, con l'aiuto di un camperista "esperto", che ha più l'occhio allenato a vedere pregi e difetti, se possibile aspettando dopo l'estate, vedrai che i prezzi scenderanno, il camper è un articolo "stagionale".

E occhio sempre anche al peso, di solito i mezzi un po più datati sono si costruiti meglio ma con meno attenzione al peso, ma amche li puoi metterci del tuo stando più oculato nel decidere cosa portare dietro in vacanza!

Subito.it e un'ottima vetrina, se lo tieni sotto occhio giornalmente vedrai che i camper con qualità prezzo migliore son quelli che l'annuncio durerà poche settimane, in alcuni rari casi pochi giorni, devi avere pazienza e costanza 
Luca

Modificato da IZ4RWS il 17/06/2018 alle 11:27:06
magis
magis
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2018 alle: 11:59:44
sono d'accordo con chi ti dice che con quel budget puoi trovare di meglio, meno su chi ti consigli di acquistare da concessionario.
il rivenditore al max gli da una bella lavata e gli controlla acqua e olio, non pensare nemmeno per un secondo che ci spenda soldi prima di rivenderlo. cerchera' di marginare piu' che puo'millantando verifiche e controlli accuratissimi, tutte frottole...
dai privati puoi trovare mezzi in ordine risparmiando molto: io ho acquistato a gennaio un CI Magis Garage XT con condizionatore cellula, retrocamera, antifurto, antenne terrestre e SAT praticamente nuovo, 4.700 km, a € 31.000...
era a 1.000 km di distanza, ma rispetto al rivenditore ci ho risparmiato almeno 8.000 €, meno 50 € di Easyjet...wink

Modificato da magis il 17/06/2018 alle 12:00:22
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2018 alle: 15:06:31
In risposta al messaggio di dallo75 del 17/06/2018 alle 09:35:48

grazie mario, effettivamente vedevo gli accessori come un valore aggiunto ma ora, dopo i vostri consigli, ci vado più cauto. grazie davvero! seconde te, secondo voi, i camper che ho scritto nel mio primo post a che cifra potrebbero essere un buon acquisto? introno ai 25 mila, ovvero 4/5 mila meno delle rispettive richieste? grazie ancora saluti
per quei camper che hai specificato acquistandoli in periodi favorevoli dal privato puoi benissimo considerare un 15 % in meno dal prezzo richiesto mentre tramite concesionario per ovvie ragioni decisamente meno della metà , hai la fortuna di non avere permuta quindi anche da un conce serio e onesto puoi spuntare valida scontistica ma cerca di scigliere giusto perchè al prossimo camper avrai permuta e raramente sarà possibile permutare da privato a privato , se aspetti settembre/ottobre o comunque dopo la fiera di Parma sarai più agevolato sia sui costi in gioco che nella scelta , tieni presente che in questo periodo il meglio dell'usato è stato venduto 

mario
Mario
8
dallo75
dallo75
10/04/2017 32
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2018 alle: 16:46:05
In risposta al messaggio di ecostar del 17/06/2018 alle 15:06:31

per quei camper che hai specificato acquistandoli in periodi favorevoli dal privato puoi benissimo considerare un 15 % in meno dal prezzo richiesto mentre tramite concesionario per ovvie ragioni decisamente meno della metà
, hai la fortuna di non avere permuta quindi anche da un conce serio e onesto puoi spuntare valida scontistica ma cerca di scigliere giusto perchè al prossimo camper avrai permuta e raramente sarà possibile permutare da privato a privato , se aspetti settembre/ottobre o comunque dopo la fiera di Parma sarai più agevolato sia sui costi in gioco che nella scelta , tieni presente che in questo periodo il meglio dell'usato è stato venduto  mario
...
ciao Mario,
grazie della dritta.
alcuni di quei camper che avevo scritto nel frattempo sono stati venduti. resto però in trattativa per il mizar gtx del 2009 con 50 mila km e non troppo accessoriato. ha tendalino, portabici. no clima cellula ad esempio. il camper è veramente di aspetto nuovo, sempre rimessato in ditta. abbiamo fatto un giro e il motore sembra veramente a posto. il proprietario mi dice che prima di formalizzare eventuale acquisto, lo possiamo portare dove voglio per tutte le verifiche del caso. empaticamente, mi sembra una persona veramente a posto. la sua richiesta è di 28mila; io ho appena pagato la valutazione sul sito motornet, il cui responso è 26,5 -27,5 se acquisti da concessionario iva inclusa. ora, lo stesso modello, stesso anno, stessi km, l'ho visto in concessionario a 37mila. i conti non mi tornano... ho davanti un buon affare? o ho davanti una sola? che cifra mi suggerireste di proporre? 24 mila?
ultimo ma non ultimo... adesso sono un pò in paranoia sulla massa del veicolo, che il proprietario mi ha detto sforare abbondantemente i 35 quintali...
però su questo vi stresso se va in porto la transazione.
grazie mille a chiunque vorrà aiutarmi... perché di aiuto ho bisogno...
ciaoooo
lorenzo
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2018 alle: 17:22:43
In risposta al messaggio di dallo75 del 28/06/2018 alle 16:46:05

ciao Mario, grazie della dritta. alcuni di quei camper che avevo scritto nel frattempo sono stati venduti. resto però in trattativa per il mizar gtx del 2009 con 50 mila km e non troppo accessoriato. ha tendalino, portabici.
no clima cellula ad esempio. il camper è veramente di aspetto nuovo, sempre rimessato in ditta. abbiamo fatto un giro e il motore sembra veramente a posto. il proprietario mi dice che prima di formalizzare eventuale acquisto, lo possiamo portare dove voglio per tutte le verifiche del caso. empaticamente, mi sembra una persona veramente a posto. la sua richiesta è di 28mila; io ho appena pagato la valutazione sul sito motornet, il cui responso è 26,5 -27,5 se acquisti da concessionario iva inclusa. ora, lo stesso modello, stesso anno, stessi km, l'ho visto in concessionario a 37mila. i conti non mi tornano... ho davanti un buon affare? o ho davanti una sola? che cifra mi suggerireste di proporre? 24 mila? ultimo ma non ultimo... adesso sono un pò in paranoia sulla massa del veicolo, che il proprietario mi ha detto sforare abbondantemente i 35 quintali... però su questo vi stresso se va in porto la transazione. grazie mille a chiunque vorrà aiutarmi... perché di aiuto ho bisogno... ciaoooo
...
un piccolo consiglio, se devi far provare eventuali infiltrazioni su quel camper, fallo dopo averlo bagnato esternamente per bene.
visto che è sempre rimessato al coperto, se fosse infiltrato lo strumennto non rileverebbe nulla.
Silvio
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12996
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2018 alle: 18:17:06
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/06/2018 alle 17:22:43

un piccolo consiglio, se devi far provare eventuali infiltrazioni su quel camper, fallo dopo averlo bagnato esternamente per bene. visto che è sempre rimessato al coperto, se fosse infiltrato lo strumennto non rileverebbe nulla.
....ultimo ma non ultimo... adesso sono un pò in paranoia sulla massa del veicolo, che il proprietario mi ha detto sforare abbondantemente i 35 quintali...

Ecco, io stavo proprio per dirti di controllare questo e tu mi hai preceduto.
Ho venduto da poco un mezzo splendido,ma fuori peso e sinceramente non lo riacquistare più per nessun motivo.
Non farti confondere dai discorsi,ma leggiti il cds , poi decidi...
In diversi stati europei avrai difficoltà ed in Svizzera ti sarà difficile l'acesso. 
Prima la facevo facile anch'i,  poi di fronte alle difficoltà,  revisione compresa, mi sono arreso.
Pensaci bene
Gianluca 
""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2018 alle: 19:31:54
per il mizar gtx del 2009 su ducato 3000 a 28.000 euro se veramente in ordine e privo di infiltrazioni subite o presenti a mio parere ci sono 500/600 euro di troppo ma vista la stagione lo considero un giusto affare e comunque se sei deciso quello di troppo a fine trattativa lo avrai spuntato , tra l'altro 50000 km in 9 anni li considero pochi ma giusti con mezzo poco sfruttato , non credo che il peso a vuoto di quel camper sfori 35 q/li e in ordine di marcia senza passeggeri e rifornimenti dovrebbe aggirasi attorno a 31/32 q'li ma in asssetto da vacanza prolungata con tutto l'occorrente + accessoristica extra varia fissa e removibile con passeggeri compresi sforerà abbondantemente anche dalla tolleranza ma se stai attento nel caricare dovresti rimanerci dentro o andrai fuori di poco 

giusto il suggerimento di Silvio , visto che è sempre stato rimessato al coperto necessita di un ucchio in più però dopo averlo bagnato per bene andrebbe controllato dopo qualche ora e non credo sia possibile , comunque è un rischio che esite con tutti i camper e non fartene una malattia , quella è una gran bella piantina molto vivibile adatta a un nucleo famigliare con figli come presumo sia il vostro , tra l'altro la porta ingresso è centrale che a mio parere è meglio di quella in coda 

forza dateci dentro perche di meglio in questo periodo la vedo dura ma datecii dentro con i piedi di piombo nel senso che dovrete visionarlo e rivisionarlo più volte , se per il peso devi lasciare a casa qualcosa lascia a casa la suocera anche se a bordo sarebbe una eccellente guardiana laugh

Mario
Mario
18
francochico
francochico
rating

02/07/2007 1279
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2018 alle: 20:10:00

https://forum.camperonline.it/t...

Cerca un Adria.
Marlin 59 2.8 tdid
8
dallo75
dallo75
10/04/2017 32
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2018 alle: 20:21:48
In risposta al messaggio di ecostar del 28/06/2018 alle 19:31:54

per il mizar gtx del 2009 su ducato 3000 a 28.000 euro se veramente in ordine e privo di infiltrazioni subite o presenti a mio parere ci sono 500/600 euro di troppo ma vista la stagione lo considero un giusto affare e comunque
se sei deciso quello di troppo a fine trattativa lo avrai spuntato , tra l'altro 50000 km in 9 anni li considero pochi ma giusti con mezzo poco sfruttato , non credo che il peso a vuoto di quel camper sfori 35 q/li e in ordine di marcia senza passeggeri e rifornimenti dovrebbe aggirasi attorno a 31/32 q'li ma in asssetto da vacanza prolungata con tutto l'occorrente + accessoristica extra varia fissa e removibile con passeggeri compresi sforerà abbondantemente anche dalla tolleranza ma se stai attento nel caricare dovresti rimanerci dentro o andrai fuori di poco  giusto il suggerimento di Silvio , visto che è sempre stato rimessato al coperto necessita di un ucchio in più però dopo averlo bagnato per bene andrebbe controllato dopo qualche ora e non credo sia possibile , comunque è un rischio che esite con tutti i camper e non fartene una malattia , quella è una gran bella piantina molto vivibile adatta a un nucleo famigliare con figli come presumo sia il vostro , tra l'altro la porta ingresso è centrale che a mio parere è meglio di quella in coda  forza dateci dentro perche di meglio in questo periodo la vedo dura ma datecii dentro con i piedi di piombo nel senso che dovrete visionarlo e rivisionarlo più volte , se per il peso devi lasciare a casa qualcosa lascia a casa la suocera anche se a bordo sarebbe una eccellente guardiana  Mario
...
grazie a tutti delle spiegazioni... nessuna nota però su ciò che dice il sito motornet.. che svaluta parecchio la cifra..
non attendibile?
per quanto riguarda il peso, qualora lo comprassi lo porto in pesa e poi lo spoglio del superfluo che dite?
non so proprio che fare, credo che offrirò 25mila, tenendo un margine per qualche piccola manutenzione.
naturalmente, per qualsiasi altra dritta fatevi pure sotto.
grazie ancora a tutti,
ciao!
lorenzo
8
IZ4RWS
IZ4RWS
18/12/2016 863
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2018 alle: 20:52:44
Secondo me fai bene ad offrire 25, per poi trovarsi magari a metà, comunque sia è un discreto prezzo considerando sia alta stagione.

Chiunque vende un camper mette il prezzo un po più alto per cercare di arrivare alla cifra che vorrebbe, che di solito si aspetta sia più bassa, difficile trovare un acquirente che stringe la mano al prezzo proposto di primo acchito.

Per la valutazione di motornet non so che dirti, non lo conosco; sicuramente invece il prezzo del concessionario è troppo elevato.

Io per curiosità lo porterei in pesa dell'acquisto giusto per farti una idea.

Verifica il DOT delle gomme, del 2009 potrebbero amche essere quelle montate in primo equipaggiameto e quindi da sostituire, e li ti vogliono circa 700 euro.

Considera anche che se ha la cinghia di distribuzione mooolto probabilmente il prossimo anno sarà da fare (se non gia fatta) e anche li sono altri 4-500 euro.

Luca

Modificato da IZ4RWS il 28/06/2018 alle 20:59:24
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2018 alle: 21:00:10
In risposta al messaggio di dallo75 del 28/06/2018 alle 20:21:48

grazie a tutti delle spiegazioni... nessuna nota però su ciò che dice il sito motornet.. che svaluta parecchio la cifra.. non attendibile? per quanto riguarda il peso, qualora lo comprassi lo porto in pesa e poi lo spoglio
del superfluo che dite? non so proprio che fare, credo che offrirò 25mila, tenendo un margine per qualche piccola manutenzione. naturalmente, per qualsiasi altra dritta fatevi pure sotto. grazie ancora a tutti, ciao!
...
Se ti piace prendilo perché lo dovrai tenere te, personalmente sono mezzi di tanta apparenza e poca sostanza, come qualcuno ti ha suggerito di cercare un Adria.

Se invece opti per il mizar fai il controllo delle infiltrazioni.
Auguri...
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
8
dallo75
dallo75
10/04/2017 32
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2018 alle: 21:01:35
In risposta al messaggio di IZ4RWS del 28/06/2018 alle 20:52:44

Secondo me fai bene ad offrire 25, per poi trovarsi magari a metà, comunque sia è un discreto prezzo considerando sia alta stagione. Chiunque vende un camper mette il prezzo un po più alto per cercare di arrivare alla
cifra che vorrebbe, che di solito si aspetta sia più bassa, difficile trovare un acquirente che stringe la mano al prezzo proposto di primo acchito. Per la valutazione di motornet non so che dirti, non lo conosco; sicuramente invece il prezzo del concessionario è troppo elevato. Io per curiosità lo porterei in pesa dell'acquisto giusto per farti una idea. Verifica il DOT delle gomme, del 2009 potrebbero amche essere quelle montate in primo equipaggiameto e quindi da sostituire, e li ti vogliono circa 700 euro. Considera anche che se ha la cinghia di distribuzione mooolto probabilmente il prossimo anno sarà da fare (se non gia fatta) e anche li sono altri 4-500 euro.  
...
ciao luca e grazie.
ti chiedo da totale ignorante in materia.. dove si porta un camper a pesare? qualche pesa pubblica? ne esistono ancora?
le gomme sono nuove, se non sbaglio michelin.
essendo un ducato, credo abbia la cinghia e non la catena giusto? purtroppo durante l'appuntamento mi sono dimenticato di chiederglielo. anche di chiedere se ha la ruota di scorta.

lorenzo
8
dallo75
dallo75
10/04/2017 32
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2018 alle: 21:03:49
In risposta al messaggio di Grinza del 28/06/2018 alle 21:00:10

Se ti piace prendilo perché lo dovrai tenere te, personalmente sono mezzi di tanta apparenza e poca sostanza, come qualcuno ti ha suggerito di cercare un Adria. Se invece opti per il mizar fai il controllo delle infiltrazioni. Auguri...
grazie grinza.
in effetti il camper mi piace molto. paga l'occhio...
però saranno 10 anni di cessione del quinto... quindi non vorrei toppare.
le infiltrazione vado a farle verificare in un centro per camper giusto?
lorenzo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link